Guarda Gig, DaC come notebook sta consigliando uno come il mio (tranne l'SSD, di un HHD ti puoi accontentare se lo utilizzi senza sforzarlo troppo, il mio dopo quasi 2 anni è in condizioni eccellenti e uso il pc tutti i giorni parecchie ore), e ti assicuro che come ti comprerai quel pc e dopo un annetto vedrai un Mac, il tuo pensiero sarà: perché cazzo non ho risparmiato di più e non mi sono comprato un Mac?
Sia chiaro, probabilmente questo computer (HP Pavillion Dv6, Intel Core i3 da 2,3Ghz, Ati Radeon HD 5470 - una merda di scheda grafica - 4GB di Ram e Windows 7 64-bit) è quello con cui mi sia trovato meglio con un sistema Windows (anche perché Win7 è davvero un ottimo sistema operativo), ma quando non ne potrai più dei soliti avvii lunghi 2 minuti, crash di sistema (più rari ma non assenti), riscaldamento della scocca di qualità mediocre perché hai comprato un computer da magari 500€ (fascia medio-bassa) e non da 600€ (fascia media) e durata della batteria infima (3 ore sarà così per il primo anno e ti accorgerai che non è tantissimo e in generale senza stare connesso ad internet e usando poche applicazioni, dopo diventerà un'ora e mezza e poi mezz'ora, perché la batterie si tende a non farci cura nello staccarle perché è una palla micidiale) un pochino ti pentirai dell'acquisto. Io di sicuro quest'anno questi errori dopo un po' di tempo li ho sentiti parecchio e avrei preferito aspettare qualche mese per farmi qualche soldo in più e comprarmi poi un Macbook. So che le tue esigenze sono ben altre e ti serve molto più nell'immediato, ma se hai la possibilità di comprarti un Mac, pensaci bene, questi problemi li avresti molto meno (o non ce li avresti proprio) e per quanto all'inizio, siccome ci hai fatto il callo, non te ne sbatte una sega di questi errori, dopo 1 annetto iniziano a farsi pesare.