Autore Topic: Musica Maestro  (Letto 457625 volte)

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • http://www.drupacei.too.it
Re: Musica Maestro
« Risposta #10245 il: Gennaio, 04, 2012, 00:01 »
Quindi è vera la storia di Axl? Imbarazzante. Lo adoravo in Appetite, ma ora è un relitto d'uomo e di cantante. Ma poi, come accidenti può cantare le canzoni di Freddie???
Cantarle le può cantare, ha un buon ventaglio di registri e di timbri vocali per poter interpretare Mercury.
Non so come sia vocalmente ora, ma non è sicuramente un cantante monocorde (come è gente molto più in gamba di Axl tipo LaBrie), e la varietà è la condizione davvero necessaria per cantare Mercury.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline spiny

• Redattore
  • SAMUS
  • Ones who does not have Triforce can't go in
    • Mostra profilo
« Risposta #10246 il: Gennaio, 04, 2012, 00:18 »
il 23 marzo ci sono i Primus a pordenone  :happy2:
Clicca qui  per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Citazione
23:18:18 ‹spiny› ma Feffe
 23:18:21 ‹spiny› mi dici una cosa
 23:18:29 ‹spiny› ma come cazzo posso andare in libreria
 23:18:31 ‹spiny› è dire
 23:18:46 ‹spiny› "vorrei il libro chiamato "Addio e grazie per il tutto il pesce"
 23:18:50 ‹spiny› mi prendono per un pirla
 23:18:56 ‹spiny› per un ubriacone
 23:19:10 ‹Feffe› Beh
 23:19:17 ‹Feffe› lo stesso autore ha scritto Il Salmone del Dubbio
 23:19:25 ‹Feffe› "Scusate, avete per caso il Salmone del Dubbio"?

Offline Maligno

• Moderator
  • FRATE INDOVINO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10247 il: Gennaio, 04, 2012, 00:32 »
Cantarle le può cantare, ha un buon ventaglio di registri e di timbri vocali per poter interpretare Mercury.
Non so come sia vocalmente ora, ma non è sicuramente un cantante monocorde (come è gente molto più in gamba di Axl tipo LaBrie), e la varietà è la condizione davvero necessaria per cantare Mercury.
Io avevo visto qualche live risalente al 2000-2002 e voce Axl non ne aveva proprio più. Ma poi, per quanto mi piacesse il primo Axl, non mi sembra adatto a sostituire Freddie, la sua voce per quanto varia è comunque sporca. Freddie toccava tonalità diversissime con voce pulita, Freddie mi sembra un po'...fuori luogo. Premesso ovviamente che non capisco molto di tecnica canora, il mio è più un giudizio di gusto.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
  • May the way of the Hero lead to the Triforce!
    • MSN Messenger - spippacchio@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10248 il: Gennaio, 04, 2012, 14:28 »
Io avevo visto qualche live risalente al 2000-2002 e voce Axl non ne aveva proprio più. Ma poi, per quanto mi piacesse il primo Axl, non mi sembra adatto a sostituire Freddie, la sua voce per quanto varia è comunque sporca. Freddie toccava tonalità diversissime con voce pulita, Freddie mi sembra un po'...fuori luogo. Premesso ovviamente che non capisco molto di tecnica canora, il mio è più un giudizio di gusto.
Direi che nessuno abbia voglia di sentire who waaants to liiiive FOREVEEEEAAAAHHHKGHKGHGKHSHTP- *ptù*

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

Citazione da: Nonciclopedia
Detective Dick Gumshoe: tradotto letteralmente, detective pene scarpa di gomma

Citazione da: Gigrobo d'acciaio
This is the end, my only friend, the end.

Dato che presto verrà cancellato:

I'M HOMOSEXUAL

Offline PaperMario

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Schizoid
    • MSN Messenger - ConanEdogawa94@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #10249 il: Gennaio, 04, 2012, 16:27 »

Ma anche la salute delle corde vocali e una discreta estensione, imho. Cose che (non imho, sotto gli occhi di tutti) l'Axl attuale non ha.

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #10250 il: Gennaio, 04, 2012, 16:31 »
Ma anche la salute delle corde vocali e una discreta estensione, imho. Cose che (non imho, sotto gli occhi di tutti) l'Axl attuale non ha.
infatti non so come sia adesso lui, io mi rifaccio a 20 anni fa.
E secondo me è una minchiata di notizia.

Offline PaperMario

• Schizoid
    • Mostra profilo
« Risposta #10251 il: Gennaio, 04, 2012, 16:35 »
E secondo me è una minchiata di notizia.

Ah beh, questo anch'io lo ritengo probabile... ò_ò Non ho letto chissà quale fonte affidabile.

Offline Maligno

• Moderator
  • FRATE INDOVINO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10252 il: Gennaio, 05, 2012, 02:46 »
Mi hanno regalato l'album di Gualazzi e ho appena finito di ascoltarlo. Lo trovo meraviglioso, mi ha sorpreso enormemente.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline PaperMario

• Schizoid
    • Mostra profilo
« Risposta #10253 il: Gennaio, 05, 2012, 12:47 »
Mi hanno regalato l'album di Gualazzi e ho appena finito di ascoltarlo. Lo trovo meraviglioso, mi ha sorpreso enormemente.

Io a suo tempo lo amai! =) Davvero bravo!

Ho ascoltato recentemente Songs for the Deaf dei Queens of the Stone Age e The Hunter dei Mastodon, due bei disconi devo dire. Ora, ripeto il mio appello, qualcuno sa consigliarmi qualcosa dei Foo Fighters? XD

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
    • MSN Messenger - indianaema@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10254 il: Gennaio, 05, 2012, 12:50 »
Ora, ripeto il mio appello, qualcuno sa consigliarmi qualcosa dei Foo Fighters? XD
L'unico CD che ho dei Foo Fighters: Skin And Bones! Anche se non l'ho mai ascoltato. :laughing7:

Ora gioco a: XBOX 360
Mentre comprerò: Halo Saga, Mass Effect Saga, Star Wars Il Potere della Forza 1 & 2

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Guns N' Roses, Metallica, AC/DC

Offline Pollo aviariato

• MIO CUGGINO
    • MSN Messenger - pittaro_michele@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Ragionamenti di un Pollo
« Risposta #10255 il: Gennaio, 06, 2012, 11:02 »
Ieri notte. Playlist = Cd di Zelda 25 anniversario + requiem di mozart
Strade di campagna, nebbia, pioggia, vento, nessuna macchina. Io e un altro tizio in macchina, dopo essere andati a delle terme gratuite, stanchi e silenziosi e pensierosi.
E' STATO IL VIAGGIO IN MACCHINA MIGLIORE DELLA MIA ESISTENZA  :laughing7:

Offline PaperMario

• Schizoid
    • Mostra profilo
« Risposta #10256 il: Gennaio, 06, 2012, 12:59 »
L'unico CD che ho dei Foo Fighters: Skin And Bones! Anche se non l'ho mai ascoltato. :laughing7:

...ho capito, userò il mio solito metodo, partirò dalla fine per andare a ritroso.  :laughing7:

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #10257 il: Gennaio, 06, 2012, 13:07 »
...ho capito, userò il mio solito metodo, partirò dalla fine per andare a ritroso.  :laughing7:
ma che senso ha? parti dal primo!

Offline PaperMario

• Schizoid
    • Mostra profilo
« Risposta #10258 il: Gennaio, 06, 2012, 20:05 »
ma che senso ha? parti dal primo!

Eh, no, è una mia (stupida) abitudine. La rispetto soprattutto quando si tratta di dischi recenti. (come Wasting Lights)

Offline Zanzegù

• GINO BRAMIERI
    • Mostra profilo
« Risposta #10259 il: Gennaio, 07, 2012, 04:36 »
Gente recentemente ho scoperto i Clann Zù, sono dei gran fighi, un po' un mix tra Kayo Dot e Dredg con infilati dentro elettronica e folk irlandese, Rua è un album fenomenale forse a tratti è un po' pesante ma ha dei momenti meravigliosi. La varietà della proposta musicale però è veramente ben amalgamata, non sembra di ascoltare un collage di roba mescolata a caso, anzi è tutto molto unitario e fatto benissimo. Davvero, ve lo consiglio caldamente.
Soprattutto penso potrebbe piacere a Giotto e a Paper, che se non sbaglio apprezzano molto i Sigur Ròs. Beh musicalmente, a parte una certa rilassatezza dei ritmi non c'è molto in comune, però non so, ascoltando i Clann Zù si respira la stessa spiritualità (ovviamente tenendo conto dei due sound molto diversi). A me hanno convinto.

Ah sì, e poi in questo periodo non ascolto altro che i Thought Industry, grandissimi! I miei amici in genere hanno gusti musicali estremamente simili ai miei ma sono l' unico che li adora. E' avant metal ma negli anni '90, io ci sento un po' dello sfogare il dolore tipico del grunge nella loro musica, la loro sezione ritmica è spaventosa, il cantante eccezionale e i testi meravigliosi. Sono molto ritmici e veloci, ti inondano di riff riusciti uno dopo l' altro. Un po' come i Tool, ma mentre i Tool sono più cervellotici e meditati (ovviamente i sound sono molto diversi, i TI sono vicini al thrash),  i TI sono istinto puro. Ascoltare Horsepowered (e tutto l' album che la contiente, Mods carve the pig) per credere. Forse il sound è un po' datato, ma io li adoro lo stesso. Hanno pure gli stacchi folkeggianti.

Poi, ho riscoperto i Nirvana. Ho sempre preferito In utero (per due canzoni soprattutto, Rape me e la mia preferita, Pennyroyal tea), ma forse solo ora che sto per abbandonare l' età da teenager (entro nei 20 :( ) riesco veramente a capire Smells like teen spirit. Che canzone incredibile. Che testo, ragazzi, che testo... Senza bisogno di capirne il significato, sono poche frasi messe quasi a caso che però riflettono gli stati d' animo dell' adolescenza (secondo me eh, smentitemi pure). Cazzo, with the lights out, it's less dangerous, I feel stupid and contagious... Da premiare. Del grunge mi piace tutto (i mei preferiti: Ten, Dust, Superfuzz bigmuff, sua maestà Jar of flies e pure Dirt... che disconi... non amo troppo i Soundgarden però, e anche gruppi meno famosi come gli Skin Yard e i Blood Circus non mi dicono molto), anzi i miei preferiti sono gli Alice, però Smells... Smells secondo me ha un' universalità che tutti gli altri non hanno. Ma un po' tutto dei Nirvana... Come dimenticarsi di "I'm on my time with everyone, I have very bad posture"? E l' Unplugged dei Nirvana... porca miseria, tanto di cappello.

Altro ascolto che mi ha colpito: i Refused. In teoria sono hardcore, in realtà è senz' altro vero ma ci infilano un po' di tutto. Ecco, uno dei gruppi più intelligenti che conosco. Anche per i testi. E che ritmi, mammamia. Grandissimi.

Sotto consigli di un amico sto scoprendo metalcore e dubstep: per la seconda sono fermo a Skrillex (eh lo so, sono un novellino), per ballare in disco da briachi non è niente male, però come musica mi sembra tanto superficiale. Mi sa cmq che è colpa di Skrillex, ma ho ascoltato roba più ''raffinata'' tipo Buried e non mi ha detto niente (a parte Archangel, bellissima). Forse la verità sta nel mezzo. La superficialità è lo stesso difetto che imputavo al metalcore ... poi ho ascoltato i Converge. Che disco della madonna che è Jane Doe? A parte che è cattivissimo. Di solito quello che non mi piace del metalcore è che le canzoni si assomigliano tutte, non ci sono riff o ritornelli memorabili... Beh nei Converge ci sono, eccome. Ma la carica è lo stesso altissima. Anche la rabbia. Gran disco, gran disco.

Ah ultimo consiglio: Purgatory Dance Party dei Polkadot Cadaver. Per chi ama i ritornelloni, le tastiere, il metal bello carico, i testi grotteschi, una certa marcata schizofrenia di fondo. Ah il power non c'entra niente. E' alternative metal, tipo Mr. Bungle dicono, ma i Polkadot mi piacciono molto molto di più (i progetti di Patton in generale non mi convincono... i Faith no more, i Fantomas e i Mr. Bungle mi han deluso. Però Anonymous dei Tomahawk è un gran discone, l' unico di Patton che adoro davvero). Lo consiglio, davvero, è fantastico.

Poi ci sono un sacco di altri gruppi che ascolto ultimamente. nuovi o riscoperti (Pearl Jam, Alice in chains, Cure, Dinosaur Jr., Ramones, Screaming trees, Shaolin death squad, Pixies, Mudhoney, Manes, Kyuss, Isis, Wipers, Swans...) ma se mi metto a parlare di tutti faccio mattina. Menzione speciale a Black dei PJ (mi fa piangere), ai Dinosaur Jr. (You're living all over me miglior disco degli anni '80 per me), a Panopticon degli Isis (è un album perfetto, e So did we è incredibile) e ai Wipers. Youth of America se la gioca con You're living all over me per il mio disco preferito degli '80. Quelle chitarre hanno un pathos incredibile. Sicuramente è la vetta del punk (oppure è The shape of punk to come dei Refused? boh, facciamo che sono entrambe vette), un disco fantastico. Non posso fare a meno di When it's over, è eccezionale...

Scusate la prolissità incredibile.
Recently, I went back to my door
And breathed...
It was love filtered through yellow paraffin
We pushed with all our might
For you...