Autore Topic: Luigi's Mansion: 2  (Letto 12489 volte)

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • http://www.drupacei.too.it
Re:Luigi's Mansion: Dark Moon | Uscita: periodo natalizio
« Risposta #165 il: Giugno, 15, 2012, 15:31 »
speriamo risolva il problema principale del primo capitolo, che non era la longevità ma la ripetitività.
Se LM è un bel gioco, lo deve al fatto che dura poche ore, perchè in sè è davvero lineare e ripetitivo.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Giugno, 15, 2012, 15:41 »
speriamo risolva il problema principale del primo capitolo, che non era la longevità ma la ripetitività.
Se LM è un bel gioco, lo deve al fatto che dura poche ore, perchè in sè è davvero lineare e ripetitivo.

Ma non mi sembra proprio vero, ogni boss fantasma aveva una caratteristica particolare che lo differenziava dagli altri (in aggiunta a questo ogni volta che aspiravi un fantasma dovevi stare attento a come direzionare lo stick analogico per non sbattere contro un'ostacolo o peggio contro il ghos stesso); in quanto a catturare fantasmi è questo l'obiettivo principale del gioco e quindi è anche normale che sia ripetitivo, ma non credo fosse l'unico in LM, poichè, se ricordo bene c'erano tante cose a cui prestare attenzione, che se dimenticate non ti permettevano di accedere a delle aree nascoste; inoltre dovevi stare sempre attento che qualche oggetto non nascondesse indizi o meglio ancora monete, perle e quant'altro.

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Giugno, 15, 2012, 15:47 »
Ma non mi sembra proprio vero, ogni boss fantasma aveva una caratteristica particolare che lo differenziava dagli altri (in aggiunta a questo ogni volta che aspiravi un fantasma dovevi stare attento a come direzionare lo stick analogico per non sbattere contro un'ostacolo o peggio contro il ghos stesso); in quanto a catturare fantasmi è questo l'obiettivo principale del gioco e quindi è anche normale che sia ripetitivo, ma non credo fosse l'unico in LM, poichè, se ricordo bene c'erano tante cose a cui prestare attenzione, che se dimenticate non ti permettevano di accedere a delle aree nascoste; inoltre dovevi stare sempre attento che qualche oggetto non nascondesse indizi o meglio ancora monete, perle e quant'altro.
Inge era sempre lo stesso schema: entra nella nuova stanza, aspira fantasma, prendi, chiave, nuova stanza, aspira fantasma, prendi chiave, batti boss, ricomincia.
Tutto così per tutto il gioco. Sì, c'erano i topi, i fantasmi nascosti, una o due aree segrete, ma per il resto la ricompensa in genere era sempre e solo del denaro aggiuntivo con cui nel gioco ci facevi ben poco, in più la tecnica di aspiraggio in sè era sempre quella.
Ora io non voglio screditare una piccola gemma come LM, che è un gioco geniale, ma se non fosse durato le sue 7 ore ma invece, che so, 15 o anche 20, sarebbe stato uno schema che alla lunga avrebbe stancato.

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Giugno, 15, 2012, 15:57 »
Inge era sempre lo stesso schema: entra nella nuova stanza, aspira fantasma, prendi, chiave, nuova stanza, aspira fantasma, prendi chiave, batti boss, ricomincia.
Tutto così per tutto il gioco. Sì, c'erano i topi, i fantasmi nascosti, una o due aree segrete, ma per il resto la ricompensa in genere era sempre e solo del denaro aggiuntivo con cui nel gioco ci facevi ben poco, in più la tecnica di aspiraggio in sè era sempre quella.
Ora io non voglio screditare una piccola gemma come LM, che è un gioco geniale, ma se non fosse durato le sue 7 ore ma invece, che so, 15 o anche 20, sarebbe stato uno schema che alla lunga avrebbe stancato.

Si si su quello su in grassetto è vero, non lo metto in dubbio; in effetti un game design con una struttra un po' troppo rigida, sotto questo aspetto. Volendo effettuare un'analisi microscopica ci accorgiamo di alcuni piccoli cambiamenti tra uno scenario e l'altro, che tuttavia a lungo andare, avrebbero stancato sicuramente. C'è da dire che la questione del denaro andava gestita meglio senz'altro, un po' troppo riduttivo, secondo me, impiegare il bottino raggranellato con tanta fatica per un'altra possibile avventura inziata da capo.
Da quanto mi sembra di capire il vento sembra essere cambiato in questo nuovo capitolo, non ci resta che aspettare per scoprirlo!  :D

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline NINTENDARO.DOC

• TOPO GIGIO
  • It's Dangerous To Go Alone, Take This!
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Giugno, 15, 2012, 19:06 »
Finalmente dopo 10 anni, l'ho finito anche io.
E posso dire di essere d'accordo con voi, alla lunga potrebbe stancare, ma comunque è un gran bel gioco.
Quindi, non posso che aspettare con ancora più ansia il secondo, sicuramente più vario (almeno credo...) :D
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline MarioIta

• Newser
  • PIZZETTA CATARI'
  • Il nostro Mario Nazionale
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Giugno, 15, 2012, 19:14 »
Non che gli Zelda siano molto differenti, comunque a mio parere era la varietà di situazioni che ti invogliava a continuarlo per esempio basti pensare a la sala con gli strumenti musicali, i bagni, la palestra ecc
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Giugno, 16, 2012, 12:06 »
Non che gli Zelda siano molto differenti, comunque a mio parere era la varietà di situazioni che ti invogliava a continuarlo per esempio basti pensare a la sala con gli strumenti musicali, i bagni, la palestra ecc
Con la differenza che Zelda è un gioco immensamente più vario e profondo, pieno di dialoghi, personaggi, armi, oggetti e situazioni diverse, i dungeon sono tutti completamente diversi per struttura, mappa, tema e modo di risolverli.
LM ha sempre la stessa ambientazione, i "dungeon" (le stanze) sono brevissimi e per forza di cose la profondità è molto minore. Le pur varie caratterizzazioni delle stanze (il giardino, la stanza degli specchi, la stanza del proiettore, la stanza dell'osservatorio, la palestra) alla fine si risolvono in variazioni più che altro grafiche, dove la massima interazione è data dal premere il tasto A o dal vedere i movimenti degli spettri allo specchio, senza mai toccare in profondità il gameplay o dare variazioni che siano davvero sostanziali alla formula.

Offline MarioIta

• Newser
  • PIZZETTA CATARI'
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Giugno, 16, 2012, 13:01 »
Con la differenza che Zelda è un gioco immensamente più vario e profondo, pieno di dialoghi, personaggi, armi, oggetti e situazioni diverse, i dungeon sono tutti completamente diversi per struttura, mappa, tema e modo di risolverli.
LM ha sempre la stessa ambientazione, i "dungeon" (le stanze) sono brevissimi e per forza di cose la profondità è molto minore. Le pur varie caratterizzazioni delle stanze (il giardino, la stanza degli specchi, la stanza del proiettore, la stanza dell'osservatorio, la palestra) alla fine si risolvono in variazioni più che altro grafiche, dove la massima interazione è data dal premere il tasto A o dal vedere i movimenti degli spettri allo specchio, senza mai toccare in profondità il gameplay o dare variazioni che siano davvero sostanziali alla formula.
Ovvio che son d'accordo con te, però in linea di massima se ti compri luigi's mansion vuoi star a cacciare fantasmi in una casa infestata, sai già cosa ti aspetta.
GD non c'è più......

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Giugno, 16, 2012, 14:08 »
Ovvio che son d'accordo con te, però in linea di massima se ti compri luigi's mansion vuoi star a cacciare fantasmi in una casa infestata, sai già cosa ti aspetta.
Dai ma che vuol dire? Se caccio fantasmi in una casa infestata la meccanica deve per forza essere ripetitiva?

Offline MarioIta

• Newser
  • PIZZETTA CATARI'
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Giugno, 16, 2012, 14:40 »
Dai ma che vuol dire? Se caccio fantasmi in una casa infestata la meccanica deve per forza essere ripetitiva?
Parlavo dell'ambientazione, che non può essere varia come lo è su Zelda, rendo l'idea?
GD non c'è più......

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Giugno, 16, 2012, 14:43 »
Parlavo dell'ambientazione, che non può essere varia come lo è su Zelda, rendo l'idea?
? RE1 è ambientato in una villa, eppure ha una varietà di ambientazioni molto superiore.
In più stavo chiaramente parlando principalmente di gameplay.

Offline MarioIta

• Newser
  • PIZZETTA CATARI'
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Giugno, 16, 2012, 15:52 »
? RE1 è ambientato in una villa, eppure ha una varietà di ambientazioni molto superiore.
In più stavo chiaramente parlando principalmente di gameplay.
E io invece ho quotato quello che hai detto sul game-play e ho detto la mia sulla varietà d'ambientazione tutto qui. Mi sarò espresso male.

:thumbsup:
GD non c'è più......

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Giugno, 17, 2012, 13:53 »
sì ma boh mario mi sembra una minchiata, mica puoi giustificare la poca varietà con l'ambientazione.

Offline WaluigiRacer

• Redattore
  • VITELLO DAI PIEDI DI BALSA
  • TADAH.
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Giugno, 19, 2012, 22:46 »
Sull'e-Shop c'è il trailer di questo gioco dell'E3 da scaricare, ovviamente è gratis :D

Ho apprezzato molto l'effetto treddì, molto ben realizzato, da una marcia in più al gioco.

Citazione da: Tizio su Showdown
Camiddy Gild: Holy fuck, did you sleep with the guy who made the sim or have an orgy with 7 leprichauns

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Giugno, 20, 2012, 19:35 »
Sull'e-Shop c'è il trailer di questo gioco dell'E3 da scaricare, ovviamente è gratis :D

Ho apprezzato molto l'effetto treddì, molto ben realizzato, da una marcia in più al gioco.

Eh grazie per avermi avvisato, non avevo effettuato l'accesso all'eShop negli ultimi giorni, così non sapevo che ci fosse.
Mi gusterò questo trailer considerando che ci sarà l'effetto in 3 dimensioni.