Ma non mi sembra proprio vero, ogni boss fantasma aveva una caratteristica particolare che lo differenziava dagli altri (in aggiunta a questo ogni volta che aspiravi un fantasma dovevi stare attento a come direzionare lo stick analogico per non sbattere contro un'ostacolo o peggio contro il ghos stesso); in quanto a catturare fantasmi è questo l'obiettivo principale del gioco e quindi è anche normale che sia ripetitivo, ma non credo fosse l'unico in LM, poichè, se ricordo bene c'erano tante cose a cui prestare attenzione, che se dimenticate non ti permettevano di accedere a delle aree nascoste; inoltre dovevi stare sempre attento che qualche oggetto non nascondesse indizi o meglio ancora monete, perle e quant'altro.
Inge era sempre lo stesso schema: entra nella nuova stanza, aspira fantasma, prendi, chiave, nuova stanza, aspira fantasma, prendi chiave, batti boss, ricomincia.
Tutto così per tutto il gioco. Sì, c'erano i topi, i fantasmi nascosti, una o due aree segrete, ma per il resto la ricompensa in genere era sempre e solo del denaro aggiuntivo con cui nel gioco ci facevi ben poco, in più la tecnica di aspiraggio in sè era sempre quella.
Ora io non voglio screditare una piccola gemma come LM, che è un gioco geniale, ma se non fosse durato le sue 7 ore ma invece, che so, 15 o anche 20, sarebbe stato uno schema che alla lunga avrebbe stancato.