Autore Topic: Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald  (Letto 581 volte)

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo
Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald
« il: Maggio, 04, 2012, 17:52 »

Visto che oramai è ufficiale apriamo questo bel topic per valutare (prima del lancio che ricordiamo è previsto per autunno 2012) e commentare questo titolo.
« Ultima modifica: Gennaio, 08, 2013, 18:12 da Ing.MarioBros »

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Mai dire.. BANZAI!
    • Mostra profilo
Re:Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald
« Risposta #1 il: Agosto, 11, 2012, 23:24 »
Lo farò sicuramente: il primo è stato meraviglioso!  :wav:
Per non dimenticare:        R.I.P.

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto, 12, 2012, 10:23 »
Chi ha avuto modo di provarlo all'E3 ha asserito che c'è una certa somiglianza con un classico (in cui abbondano personaggi e segreti sbloccabili) chiamato Astro boy: Omega Factor, oltre ovviamente a rievocare il mitico Castle of illusion.

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline WaluigiRacer

• Redattore
  • VITELLO DAI PIEDI DI BALSA
  • TADAH.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto, 12, 2012, 22:46 »
Chi ha avuto modo di provarlo all'E3 ha asserito che c'è una certa somiglianza con un classico (in cui abbondano personaggi e segreti sbloccabili) chiamato Astro boy: Omega Factor, oltre ovviamente a rievocare il mitico Castle of illusion.
Forse sbaglio ma... Non era il gioco per 3DS che si rifaceva al Castle of Illusion? Quello per Wii dovrebbe essere un evoluzione di Epic Mickey :dontknow:

Citazione da: Tizio su Showdown
Camiddy Gild: Holy fuck, did you sleep with the guy who made the sim or have an orgy with 7 leprichauns

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto, 13, 2012, 10:33 »
Forse sbaglio ma... Non era il gioco per 3DS che si rifaceva al Castle of Illusion? Quello per Wii dovrebbe essere un evoluzione di Epic Mickey :dontknow:

Si si, è proprio così. Quando ho affermato quelle cose mi riferivo in gran parte al titolo su 3SD.

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Mai dire.. BANZAI!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto, 13, 2012, 19:41 »
Ci saranno due storie inedite: una per Wii, Xbox, PS3, Windows e Mac OS X; l'altra per 3DS. Come dite voi quella per 3DS si rifà al gioco classico che avete già citato. A detta di Warren Spector per il primo progetto si sono concentrati di più su Wii che sulla nostra "concorrenza". Ho sempre pensato che fosse per gettare acqua al fuoco, in quanto DeBlob 2 ha fatto fiasco proprio per non essere stato più un'esclusiva nostra come il primo. Ricordo che mi sono divertito un mondo a colorare tutti quei livelli e lo attendevo veramente. Poi visto il "tradimento" non l'ho più preso nemmeno in offerta! Una questione di principio non da poco. Anche SEGA e Capcom hanno regalato agli altri utenti molte esclusive (una House Of The Dead Overkill, l'altra i due Umbrella Chronicles su binari e Okami che però già c'era su PS2) mentre EA (con Dead Space Extraction) è stata "scagionata" per essere stato un flop commerciale da noi; riproponendolo sull'edizione speciale per PS3 del secondo capitolo della serie. Sono tutti "colpevoli" volendo raccimolare quattrini a più non posso.

A questo punto bisognerà vedere come prenderanno i nintendari la cosa.
Per non dimenticare:        R.I.P.

Offline Ryuto Shin

• Redattore Master
  • LUIGI
  • Sweeper
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre, 04, 2012, 15:06 »
Scelta sicura, avevo finito il primo! :D

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • MSN Messenger - i.dragha@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Nintendo Club
« Risposta #7 il: Settembre, 19, 2012, 14:30 »
Ma la versione Wii U è un porting e questo EM2 farà la fine di Zelda:TP (gioco per Cubo spacciato per Wii), oppure questa versione per Wii è stata cancellata?
NUOVA GESTIONE SPOILER E AIUTI, CLICCA QUI!
Giochi attuali:
PS2: METAL GEAR SOLID 3 –Subsistence-
La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008,2009,2010,2011!

Offline Arles

• Redattore Master
  • MACCIO CAPATONDA
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre, 19, 2012, 15:16 »
Non esce su Wii U.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Mostra profilo
    • Nintendo Club
« Ultima modifica: Settembre, 19, 2012, 16:16 da Dragha »
Giochi attuali:
La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Arles

• Redattore Master
  • MACCIO CAPATONDA
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre, 19, 2012, 23:10 »
Sarà un porting allora, perchè la versione Wii è prevista a Novembre, prima del Wii U quindi.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Mostra profilo
    • Nintendo Club
« Risposta #11 il: Settembre, 20, 2012, 08:34 »
Sarà un porting allora, perchè la versione Wii è prevista a Novembre, prima del Wii U quindi.
Allora prenderò la versione Wii.
Giochi attuali:
La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline WaluigiRacer

• Redattore
  • VITELLO DAI PIEDI DI BALSA
  • TADAH.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre, 10, 2012, 15:00 »
Se siete interessati al gioco, su Amazon è in offerta a 29,98€ VALIDO SOLO PER OGGI.

Citazione da: Tizio su Showdown
Camiddy Gild: Holy fuck, did you sleep with the guy who made the sim or have an orgy with 7 leprichauns

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio, 08, 2013, 18:15 »
Ho saputo da un'amico che la telecamera, seppur migliorata rispetto il primo episodio della serie, continua a mettere il bastone tra le ruote del giocatore in più di un'occasione, in particolare contro i boss; tuttavia si può ovviare con la croce direzionale per aggiustarla manualmente anche se la pratica è piuttosto scomoda.
Qualcuno di voi l'ha provato?