Ci saranno due storie inedite: una per Wii, Xbox, PS3, Windows e Mac OS X; l'altra per 3DS. Come dite voi quella per 3DS si rifà al gioco classico che avete già citato. A detta di Warren Spector per il primo progetto si sono concentrati di più su Wii che sulla nostra "concorrenza". Ho sempre pensato che fosse per gettare acqua al fuoco, in quanto DeBlob 2 ha fatto fiasco proprio per non essere stato più un'esclusiva nostra come il primo. Ricordo che mi sono divertito un mondo a colorare tutti quei livelli e lo attendevo veramente. Poi visto il "tradimento" non l'ho più preso nemmeno in offerta! Una questione di principio non da poco. Anche SEGA e Capcom hanno regalato agli altri utenti molte esclusive (una House Of The Dead Overkill, l'altra i due Umbrella Chronicles su binari e Okami che però già c'era su PS2) mentre EA (con Dead Space Extraction) è stata "scagionata" per essere stato un flop commerciale da noi; riproponendolo sull'edizione speciale per PS3 del secondo capitolo della serie. Sono tutti "colpevoli" volendo raccimolare quattrini a più non posso.
A questo punto bisognerà vedere come prenderanno i nintendari la cosa.