Autore Topic: EURO 2012 TOPIC UFFICIALE  (Letto 7844 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • NC
Re:EURO 2012 TOPIC UFFICIALE
« Risposta #210 il: Giugno, 20, 2012, 07:50 »
Avendo messo apposta un giudice di porta, la mancata concessione del gol all'ucraina direi che dovrebbe dar luogo a pretese violente da parte della federazione ucraina. Andrebbe ripetuta la partita, è vergognoso che il giudice di porta non abbia visto il gol.

Concordo. Inoltre, qualcuno mi puo' confermare, ho letto che la croazia contro la spagna sarebbe stata fortemente penalizzata dalle non concessione di due calci di rigore nettissimi, di cui uno al 90'. Purtroppo non li ho visti nella sintesi...

Offline Dario Mario

• SAMUS
  • **
  • A MORTE I BRONY
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: Giugno, 20, 2012, 12:50 »
Avendo messo apposta un giudice di porta, la mancata concessione del gol all'ucraina direi che dovrebbe dar luogo a pretese violente da parte della federazione ucraina. Andrebbe ripetuta la partita, è vergognoso che il giudice di porta non abbia visto il gol.
Infatti, quel gol era evidentissimo, la palla era completamente entrata in porta.
L'ho visto persino io che devo cambiare gli occhiali! :laughing7:
POSSESSORE DI: NES, SNES, Nintendo 64, Gamecube, Gameboy Advance, Wii e 3DS
ORA GIOCO A: 3DS: Paper Mario: Sticker Star Wii: NIENTE PC: Minecraft, Super Hexagon
COMPRERO': 3DS: Fire Emblem: Awakening Wii U: FORSE

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #212 il: Giugno, 20, 2012, 13:32 »
Comunque a fine fase gironi posso dire che in generale noi italiani non possiamo di certo lamentarci. Siamo stati in un girone difficile, siamo passati giocando male, ma in generale penso che le avversarie dei quarti, tranne come al solito la Germania (vincerà veramente anche questa volta? O sarà in grado di mettersi come al solito la zappa sui piedi?), non  se ne salva proprio una. Tecnicamente è un europeo parecchio deludente da parte di troppe squadre, sarà che le stagioni con i club diventano ormai troppo intense per tutti, ma questo torneo 4 anni fa era riuscito ad offrire di molto meglio.
Quindi l'Italia non è certo niente di che, ma si nota parecchio che tutte le squadre sono sulla stessa barca, quindi possiamo preoccuparci fino ad un certo punto. L'unica squadra che temo veramente è la Germania, che se passiamo probabilmente sfideremo in semifinale, perché è l'unica squadra che ha mostrato continuità di gioco in  tutte le partite e la storia delle ultime competizioni internazionali che ha giocato, dice che difficilmente caleranno in quanto ad intensità di gioco.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Qual è il mio destino Drago palla?
R.I.P

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!
SCOPRI ANCHE TU QUANTO E' GHEI SENSEI CHE FA RIMA CON GHEI

Offline John Silver

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
    • MSN Messenger - avptallarita@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • The Rant Machine
« Risposta #213 il: Giugno, 20, 2012, 18:21 »
Cmq sembrero' di parte essendo Romanista, ma secondo me finora De Rossi e' il miglior Italiano del torneo. E' stato bravissimo in tutte e tre le partite giocando in ruoli anche non suoi, ed e' l'unico nostro centrocampista che non cala di ritmo oltre il minuto 70 o giu' di li'. Lui contro Gerrard (anche lui brillantissimo) sara' una bella sfida.

Offline NINTENDARO.DOC

• TOPO GIGIO
  • It's Dangerous To Go Alone, Take This!
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: Giugno, 20, 2012, 18:35 »
Io lo dico da Napoletano, De Rossi migliore, Marchisio Secondo!
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: Giugno, 20, 2012, 19:11 »
Con l'inghilterra abbiamo la chiava Super Mario Balotelli..ehehhehehe  :laughing7:, chi più di lui che milita nel campionato inglese potrebbe far meglio (o peggio  :icon_tongue:)?

Per quanto concerne il gol non assegnato alla padrona di casa, credo che la cosa non possa essere sorvolata, stavolta non c'erano scusanti per l'errore, il giudice di porta ha solo quella funzione cuiè di guardare se la palla oltrepassa la linea di porta....insomma, era distratto, era imcompetente? Non me ne frega ma...non se ne può più!

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline Maligno

• Moderator
  • FRATE INDOVINO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: Giugno, 20, 2012, 20:41 »
Quand'è il primo quarto di finale? Oggi non gioca nessuno, vero?

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Twister

• AGNELLO PROCACE
  • "...See the blind man, shooting at the world..."
    • MSN Messenger - joseph.lc88@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: Giugno, 20, 2012, 21:37 »
Quand'è il primo quarto di finale? Oggi non gioca nessuno, vero?
Domani. Dovrebbero giocare Rep.Ceca-Portogallo.

Offline Zanzegù

• GINO BRAMIERI
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: Giugno, 21, 2012, 02:06 »
Io non seguo il calcio e anche degli europei me ne fotte il giusto, ma ho visto la partita contro l' Irlanda e posso dire che Balzaretti è un idolo. Quando ha placcato l' irlandese è stato meraviglioso e si è guadagnato tutta la mia stima.
Recently, I went back to my door
And breathed...
It was love filtered through yellow paraffin
We pushed with all our might
For you...

Offline John Silver

• Mostra profilo
    • The Rant Machine
« Risposta #219 il: Giugno, 21, 2012, 03:10 »
Quindi l'Italia non è certo niente di che, ma si nota parecchio che tutte le squadre sono sulla stessa barca, quindi possiamo preoccuparci fino ad un certo punto.

Bah a me queste letture sanno tanto di sofista del calcio. Innanzitutto anche se l'Italia non e' a livello individuale quello che e' stato in alcuni altri tornei, a livello collettivo macina un gioco con un sacco di spunti interessanti. Sicuramente piu' di squadre Italiane dalla rosa mostruosa, tipo quelle di Trapattoni. Ci sono dei limiti e dei problemi, ma e' caratteristica di tante squadre trovare la propria forma col progredire del torneo, e sopratutto dell'Italia. Infatti il discorso "l'Italia non e' niente di che" e' paradossale e denota superficialita' e/o profonda ignoranza calcistica: di quasi tutte le squadre Italiane vincenti si e' detto che non era "niente di che," lo si e' detto nel 34, 38, nel 70, nell'82, e c'era tanto scetticismo anche all'inizio del 2006. L'Italia si caratterizza per questo, e' una squadra che ha sempre trovato coraggio nell'avversita' e che ha sempre fatto del proprio punto di forza il gioco di squadra e la coesione mentale.

Quest'Italia magari andra' fuori contro l'Inghilterra, ma secondo me ha giocato in maniera a volte altalenante ma tutto sommato bene, e' mancata solo la prima punta. Avevamo un girone tostissimo e siamo stati anche un sacco sfortunati (gia' dagli infortuni di Cassano e Giuseppe Rossi). Ma con la squadra che abbiamo (sopratutto ottimi elementi a centrocampo), dire che l'Italia "non e' niente di che" vuol dire veramente che son state date perle ai porci (e se per puzza dovessimo vincere questa frase te la faccio pesare a vita, come ho fatto pesare la famosa frase del 2006 a yoshi).

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #220 il: Giugno, 21, 2012, 10:02 »
io sinceramente ho visto una bella Italia con la Spagna e pochi lampi con la Croazia, per il resto gran parte della partita con l'irlanda è stata imbarazzante, con errori terribili in fase difensiva e di disimpegno. Anche con la croazia si è vista un bel po' di sagra degli orrori (il secondo tempo l'hanno dominato loro).
Alla fine i due gol dell'Irlanda sono pur sempre venuti da calcio d'angolo, eh. Qualcosa di buono s'intravede, per carità, ma anche secondo me si son viste più cose brutte che belle.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #221 il: Giugno, 21, 2012, 10:45 »
Bah a me queste letture sanno tanto di sofista del calcio. Innanzitutto anche se l'Italia non e' a livello individuale quello che e' stato in alcuni altri tornei, a livello collettivo macina un gioco con un sacco di spunti interessanti. Sicuramente piu' di squadre Italiane dalla rosa mostruosa, tipo quelle di Trapattoni. Ci sono dei limiti e dei problemi, ma e' caratteristica di tante squadre trovare la propria forma col progredire del torneo, e sopratutto dell'Italia. Infatti il discorso "l'Italia non e' niente di che" e' paradossale e denota superficialita' e/o profonda ignoranza calcistica: di quasi tutte le squadre Italiane vincenti si e' detto che non era "niente di che," lo si e' detto nel 34, 38, nel 70, nell'82, e c'era tanto scetticismo anche all'inizio del 2006. L'Italia si caratterizza per questo, e' una squadra che ha sempre trovato coraggio nell'avversita' e che ha sempre fatto del proprio punto di forza il gioco di squadra e la coesione mentale.

Quest'Italia magari andra' fuori contro l'Inghilterra, ma secondo me ha giocato in maniera a volte altalenante ma tutto sommato bene, e' mancata solo la prima punta. Avevamo un girone tostissimo e siamo stati anche un sacco sfortunati (gia' dagli infortuni di Cassano e Giuseppe Rossi).
Guarda, ho sintetizzato parecchio perché avevo poca voglia di approfondire, ma il "niente di che" è un riferimento più che alla rosa, alla forma fisica della rosa. E questo è un dato di fatto, discusso anche dallo staff medico della Nazionale prima della partita con l'Irlanda, nonché il motivo per cui siamo altalenanti in fatto di gioco rispetto alla continuità garantita durante le qualificazioni negli ultimi due anni con Prandelli (e in queste occasioni sono convinto che abbiamo dimostrato di essere uno squadrone con parecchie alternative interessanti). Quindi il mio, non voleva essere affatto un riferimento ai giocatori della rosa (l'unico che non mi è piaciuto per nulla adesso è T.Motta, Giaccherini e Maggio li salverei per l'impegno), non siamo di certo male e onestamente non penso si potesse chiedere moltissimo di più (cioè se mi lamentassi dell'assenza di Astori per Ogbonna, mi rivedrei nei doriani che mi pare proprio per il 2006, o forse il 2008, cagavano il cazzo perché non c'era Accardi... che fine ha fatto quest'ultimo?). Non stiamo facendo di certo scintille, ma fin quando i risultati arrivano, è solo un paio di maniche. L'ho detto anche all'inizio di questo topic: l'Italia è facilissima da criticare. E per ora le mie critiche sono state più su scelte tattiche e tecniche (T.Motta trequartista, o in generale in campo, Giaccherini e Maggio possono tranquillamente stare in panchina al posto di Abate e Balzaretti e non c'è modulo diverso che tenga), che sulla rosa in generale, nonostante sia convinto che alcuni giocatori siano stati convocati per fare panchina (e lo dico proprio perché nel 2006 a quest'ora era già entrata quasi tutta la rosa), non mi fa escludere affatto una bella figura della Nazionale.

(e se per puzza dovessimo vincere questa frase te la faccio pesare a vita, come ho fatto pesare la famosa frase del 2006 a yoshi).
Se è per buon auspicio non me ne sbatte proprio un cazzo, fallo pure, mica me la prendo per forza, non ti darei mai questa soddisfazione! :D
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Qual è il mio destino Drago palla?
R.I.P

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!
SCOPRI ANCHE TU QUANTO E' GHEI SENSEI CHE FA RIMA CON GHEI

Offline John Silver

• Mostra profilo
    • The Rant Machine
« Risposta #222 il: Giugno, 21, 2012, 23:49 »
Passa il Portogallo dopo una partita in cui entrambe le squadre sembravano non voler segnare per niente. E Cristiano Ronaldo finalmente segna il gol (dopo due pali ci stava pure belin). So che lui non gode di grande simpatia in questo forum ma a me piace e vederlo giocare e' sempre divertente. Sono contento che sia andato avanti perche' e' in grado di dare un po' di interesse e dramma a partite altrimenti noiosissime (come appunto quella di questa sera). Cioe' ma l'avete visto il flip-flap invertito con cui ha fatto sedere quel difensore della rep ceca? :happy2:

Offline Maligno

• Moderator
  • FRATE INDOVINO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: Giugno, 22, 2012, 01:38 »
E' irritante come personaggio, ma come giocatore è pazzesco.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: Giugno, 22, 2012, 10:41 »
Ronaldo-spettacolo senz'altro, ma vogliamo parlare di altri semi-fenomeni come Nani e Coentrao? Mamma Nani che ti ha combinato con quel tiro da fuori area...se solo il difensore non avesse deviato; gli inserimenti di Coentrao sono spaventosi quando risale dalla 3/4.

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.