Autore Topic: EURO 2012 TOPIC UFFICIALE  (Letto 7865 volte)

Offline John Silver

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
    • MSN Messenger - avptallarita@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • The Rant Machine
Re:EURO 2012 TOPIC UFFICIALE
« Risposta #255 il: Giugno, 25, 2012, 02:36 »
La Spagna che e' "su un altro pianeta" a quanto ricordo con noi ha fatto 1-1. Poi se essere "la terza forza d'Europa" significa essere "niente di che" hahahahahahaha :D e dai Gig non e' che io non capisco quello che vuoi dire, e' semplicemente che tu e Giotto e Mape dite stronzate e non avete il coraggio di ammetterlo quando la realta' lo dimostra.

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • VITELLO DAI PIEDI DI BALSA
  • ♪♪ Yohohoho...
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Giugno, 25, 2012, 02:38 »
Ma vaffanculo a te e agli ingrati antisportivi e gufi come te. Io voglio che tu faccia questo discorso in faccia a un tifoso dell'Ucraina o della Polonia, squadre di casa che non ce l'hanno fatta fuori dai gruppi nemmeno con quelle seghe del gruppo A, fai questo discorso all'Olanda strafavorita che ha perso tre partite su tre, fai questo discorso ai tifosi della francia che ha perso contro la squadra che con noi e' riuscita solo a pareggiare, fai questo discorso alle dodici nazioni che non sono arrivate in semifinale o alle trentotto che non si sono nemmeno qualificate per il torneo.

Adesso siamo alle migliori quattro squadre d'Europa e sorpresa l'Italia c'e'. Prendi il tuo bel discorso e ficcatelo dove non batte il sole.

ingrati? Gufi?

Realisti, e basta...te che Europeo stai vedendo? Io ho visto quello di un'Italia che è si tra le prime quattro, ma giocando bene una partita e un po' su quattro (quindi manco la metà), faticando a segnare come poche Nazionali viste nella mia pur breve storia e praticamente senza idea di gioco con trentamila retropassaggi a partita. A te pare una Nazionale meritevole? A me pare semplicemente che il livello rispetto anche solo al Mondiale di due anni fa sia sceso terribilmente, altrochè.
Poi che i ragazzi ce la mettano tutta è indubbio (ma vorrei anche vedere, con quello che guadagnano...) ma non è certo errato dire che non stiamo facendo bene.

Ah, e per dire...sarà uscita (anche perchè come "nomi" aveva quasi nessuno") ma l'Ucraina è una delle nazionali che ha giocato meglio e con più agonismo in questo torneo. Se oltre a voglia e cuore avevano anche i mezzi andavano sicuramente più avanti.

Offline John Silver

• Mostra profilo
    • The Rant Machine
« Risposta #257 il: Giugno, 25, 2012, 02:45 »
A me pare semplicemente che il livello rispetto anche solo al Mondiale di due anni fa sia sceso terribilmente, altrochè.

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • ♪♪ Yohohoho...
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Giugno, 25, 2012, 02:47 »

ah perchè a te sembra invariato (o magari pure aumentato)? Andiamo bene! :laughing7:

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #259 il: Giugno, 25, 2012, 02:49 »
Boh, sarò un alieno, io ho seguito la partita con 30 persone, e TUTTE erano sorprese del rendimento di stasera. Sarò stato con 30 gufi ingrati e antisportivi, ma ce ne fosse UNO che non abbia visto la partita di oggi oltre le più rosee aspettative dopo il faticoso passaggio del turno.
Io non sono nè gufo, nè ingrato nè antisportivo, dico solo che abbiamo cominciato a giocare oggi dopo tre partite assolutamente mediocri. Oggi l'Italia è stata esaltante, ma alla fine non si è segnato e ci si è ridotti ai rigori. Una grande squadra quando ha la possibilità ha il cinismo di chiuderla prima, e questa partita per come si è messa è stata un'idiozia giocarsela ai rigori.

x john: siamo la terza forza di un europeo di basso livello come quello di quest'anno. Lo puoi nascondere, lo puoi negare quanto vuoi, ma il livello generale quest'anno è basso. In un'europeo dove la francia è inguardabile, l'inghilterra è scarsa (il salvatore della patria inglese Carroll ha segnato 11 gol in un annp e mezzo) e l'Olanda si suicida (e dove la grecia arriva ai quarti!), essere i terzi è un buon risultato relativo ma è un bel fiocchetto che non può nascondere lo 0-3 con la russia in amichevole e le pesanti carenze difensive mostrate nel girone, nonchè l'inconsistenza e la mancanza di lucidtà dell'attacco. Questo è il gioco mostrato dagli azzurri.
Poi arrivano i quarti, e una bellissima prestazione con gli inglesi, che bisogna dire non hanno fatto quasi nulla per vincere la partita, e comunque ci abbiamo pareggiato 0 a 0.
Se siamo forti, lo abbiamo inziiato a dimostrare stasera, ma la prova vera è con la germania. In ogni caso, mai gufato e sempre sostenuto. Ma criticare è lecito.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • ♪♪ Yohohoho...
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Giugno, 25, 2012, 02:52 »
Boh, sarò un alieno, io ho seguito la partita con 30 persone, e TUTTE erano sorprese del rendimento di stasera.
altre 19 qui, più varie persone online che hanno criticato l'Italia spesso nell'ultimo periodo. Ok che la maggioranza non sempre ha ragione, ma qualcosa vorrà pur dire no?

Offline John Silver

• Mostra profilo
    • The Rant Machine
« Risposta #261 il: Giugno, 25, 2012, 03:03 »
Boh, sarò un alieno, io ho seguito la partita con 30 persone, e TUTTE erano sorprese del rendimento di stasera. Sarò stato con 30 gufi ingrati e antisportivi, ma ce ne fosse UNO che non abbia visto la partita di oggi oltre le più rosee aspettative dopo il faticoso passaggio del turno.

Ah si? Fantastico prendetevela in culo in trenta allora. :D

Citazione
Io non sono nè gufo, nè ingrato nè antisportivo, dico solo che abbiamo cominciato a giocare oggi dopo tre partite assolutamente mediocri.

Cioe' io non so se hai mai visto una partita di calcio negli ultimi sei anni, ma per tua norma, la Spagna e': 1.) Campione del Mondo. 2.) Campione d'Europa. Noi ci pareggiamo e siamo dei mediocri. E poi dici di non essere un ingrato. Ma vaffanculo va, a te e a tutti gli altri gufi ingrati antisportivi, te l'ho detto la prima volta e te lo ridico.

Citazione
x john: siamo la terza forza di un europeo di basso livello come quello di quest'anno.

Ah certo adesso si dice che l'Europeo e' di basso livello. Prima che cominciasse tutti a dire che l'Olanda e' una squadra di belve, che la Francia ha talenti immani, che l'Irlanda e' ostica perche' c'e' Trapattoni, poi arriva il momento di organizzare le squadre e chi resta in piedi? La Germania, la Spagna, il Portogallo e l'Italia. Questo Europeo non e' affatto di basso livello, semmai se alcune delle squadre piu' forti sono uscite presto e' proprio perche' il livello e' molto competitivo. Ma col senno di poi sono bravi tutti ovviamente.

Citazione
ma è un bel fiocchetto che non può nascondere lo 0-3 con la russia in amichevole

HAHAHAHAHAHAHA TIE' QUI TI VOLEVO PIJATELA IN CULO TE E TUTTI QUELLI CHE DOPO LA PARTITA CON LA RUSSIA AVETE ROTTO I COJONI E ANCORA ADESSO TIRATE FUORI QUELLA STRONZATA HAHAHAHAHAHA  :D :D ADESSO LA RUSSIA DOV'E'????? GODO CAZZO COME GODO HAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAH UAHAHAHAUHUAHUAHUHAHA  :D :D HAUHAUHAUHA

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • ♪♪ Yohohoho...
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Giugno, 25, 2012, 03:13 »
Citazione
Ma col senno di poi sono bravi tutti ovviamente.
abbè, te giudichi prima di aver visto? Ovviamente un giudizio si può dare dopo aver visto qualcosa, non prima

Citazione
la Spagna e': 1.) Campione del Mondo. 2.) Campione d'Europa. Noi ci pareggiamo e siamo dei mediocri.
quindi la Croazia che quasi la batte e che comunque si arrende solo all'88° è una squadra forte e che se la può giocare con tutti?

Citazione
Questo Europeo non e' affatto di basso livello, semmai se alcune delle squadre piu' forti sono uscite presto e' proprio perche' il livello e' molto competitivo.
oppure che le "stelle" (Benzema, Robben, ecc) abbiano fatto pena quindi le squadre ne abbiano risentito? No eh?

Ovvio che si mette l'Olanda in prima fascia, è viceCampione del Mondo. Poi gioca la prima e già capisci che l'Europeo è in salita, gioca le altre da squadra con poca benzina e forse pure poca voglia e giustamente esce. Come detto, un conto è l'aspettativa, un conto il "senno di poi".

Aspè ho una domanda: se si pareggiava con l'Irlanda e s'andava fuori te che dicevi? Che eravamo forti ma sfortunati?

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: Giugno, 25, 2012, 03:20 »
bah, ci rinuncio, sembra che il risultato, la medaglietta, comunque essa sia stata ottenuta, faccia il campione. Io continuo a parlarti di una cosa e tu continui a parlarmi di un'altra, come se pareggiare con chi ha vinto il mondiale 4 anni fa ti renda pari a loro e come se essere eliminati da un torneo di un mese ti renda una squadra peggiore di chi è ancora in corsa, in qualsiasi modo lo sia. Siccome ignori palesemente quello che voglio dire, la pianto qua tanto per quanto mi riguarda è inutile continuare. Solo una precisazione.

Ah certo adesso si dice che l'Europeo e' di basso livello. Prima che cominciasse tutti a dire che l'Olanda e' una squadra di belve, che la Francia ha talenti immani, che l'Irlanda e' ostica perche' c'e' Trapattoni, poi arriva il momento di organizzare le squadre e chi resta in piedi? La Germania, la Spagna, il Portogallo e l'Italia. Questo Europeo non e' affatto di basso livello, semmai se alcune delle squadre piu' forti sono uscite presto e' proprio perche' il livello e' molto competitivo. Ma col senno di poi sono bravi tutti ovviamente.

Io non ho mai detto nulla di quello che mi attribuisci, e commento solo ex-post perchè parlo a consuntivo. Veggente non lo sono, quindi non ho mai azzardato previsioni. Attribuisci a qualcun altro le tue frustrazioni, io non mi ritrovo in nessuna frase di quella che riporti, nè ho cagato il cazzo dopo la sconfitta con al russia (anzi, la ritenevo ininfluente e sapevo non avrebbe condizionato il rendimento delle partite che contano). Ma se si guarda il gioco espresso nelle ultime 5 partite (e quindi il livello di gioco dell'italia), va contata anche quella. Cosa io intenda dimostrare contando anche quella partita, è quello che continui a ignorare nei miei post da un ora circa.

Online Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: Giugno, 25, 2012, 03:25 »
Aspè ho una domanda: se si pareggiava con l'Irlanda e s'andava fuori te che dicevi? Che eravamo forti ma sfortunati?
Per essere eliminati bastava che la croazia segnasse un gol contro la spagna. Mi sarei incazzato, mi sarebbero girati i coglioni, mi sarei disperato. Però poi avrei pensato che una squadra forte davvero non vincola la sua qualificazione all'eventualità che la croazia non pareggiasse l'unico gol di scarto.

Offline niko92

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: Giugno, 25, 2012, 03:40 »
Qui c'è gente meno normale dei giornalisti dell'Ansa!

Nel mondo, va tutto bene.

Offline MarioIta

• Newser
  • PIZZETTA CATARI'
  • Il nostro Mario Nazionale
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: Giugno, 25, 2012, 08:18 »
Qui c'è gente meno normale dei giornalisti dell'Ansa!

LOL

Se solo ci fosse stato quel ragazzo di nome Giuseppe Rossi alcune delle nostre palle gol, a mio parere, sarebbero state gol sicuro.
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline Aurora2000

• Newser
  • TONIO CARTONIO
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: Giugno, 25, 2012, 09:25 »
Ma solo io al posto di borini che non gioca mai avrei portato un pò di esperienza in nazionale? magari da far giocare gli ultimi 20/15 minuti!

Io avrei portato Del Piero e l'avrei utilizzato come ha fatto conte...
La mia ludoteca

Giochi attuali: the legend of zelda: skyward sword
Prossimi giochi:  luigi's mansion 2, Kid icarus upirsing, Wii U premium pack (nitendo land incluso), new super mario bros U

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: Giugno, 25, 2012, 11:56 »
Ma per tutti i gufi, ero sincuro che se fossimo andati ai tiri dal dischetto avremmo perso!  :D
Invece no! Tutto è andato come doveva andare fino dall'inizio...e proprio dall'inizio si è capito che quel palo di De Rossi sarebbe stato di cattivo presagio, alias: la porta degli inglesi, per un motivo o per un altro, sarebbe stata stregata! E così è stato in effetti...
Perdere ai penalty sarebbe stata la più grande beffa per l'Italia da un bel po' di anni a questa parte.
Dico solo un'ultima cosa: contro la Germania dobbiamo segnare..e dobbiamo farlo in 90 minuti! A buon inteditor poche parole...qualcuno ha detto Di Natale, Giovinco, magari Borini?

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #269 il: Giugno, 25, 2012, 12:11 »
Se John vuole decontestualizzare a suo piacimento quel mio "non è un granché" onestamente poco mi importa. Tanto mi aspetto a prescindere tranquillamente che è il primo a cagare il cazzo e poi magari deve pure figheggiare dandomi del superficiale su ogni mia critica! :D
Io quel "non è granché" l'ho spiegato, e sono convinto ancora che non cambi la storia di questo Europeo. Siamo davanti ad una competizione dove la stragrande maggioranza delle grandi squadre (Germania esclusa) è palesemente distrutta dalla stagione dei club. E' stato così nel mondiale 2010 dove la Spagna, prima campione d'europa, ha vinto TUTTE le partite ad eliminazione diretta 1-0, risultati non tanto diversi da quest'Italia, sta tornando ad essere anche in questo Europeo. Altrimenti non si spiegherebbe come le Nazionali in generale sembrino invincibili alle qualificazioni.
Il calcio europeo a grandi livelli sta diventando una fatica immensa, in questi ultimi due anni non ho mai visto prima così ravvicinate dichiarazioni come "sono stanco" (Guardiola, Ibra, Luis Enrique i primi che mi vengono in mente), c'è un livello di competizione talmente alto rispetto a 5-6 anni fa, che dovrebbe far parecchio riflettere. I giocatori, strapagati, sono diventati veramente carne da lessare durante la stagione. E quando ci sono ogni due anni le competizioni importanti la stragrande maggioranza arrivano distrutti. E ci perde solamente nello spettacolo. Ma questo non sono io a pensarlo: sono gli stessi medici della Nazionale. Il confronto dei test atletici tra l'inizio delle convocazioni a fine campionato, e quelli prima della partita contro l'Irlanda, sono stati allarmanti: dopo solo due partite i giocatori sono già stanchissimi.
Ed è un discorso che vale per tutte le Nazionali formate da parecchi giocatori che praticano questo sport ai massimi livelli. Ieri, appunto, i cambi dell'Italia sono stati fatti più per necessità di avere qualcuno in campo ancora intero (Cassano ancora in ripresa da una sfiga impressionante, De Rossi per problemi muscolari e Abate per crampi), che per necessità tattica.
Per questo sono anche dell'idea che lamentarsi dei punti morti dell'Italia lo si possa fare fino ad un certo punto (Montolivo non è piaciuto nemmeno a me, ma di certo ha dialogato molto di più con l'attacco rispetto a T.Motta nelle partite precedenti), l'allenatore  sta facendo veramente l'impossibile con queste condizioni, e il gioco espresso ieri lo dimostra. Per quanto non sappiamo attaccare ancora bene, mettere nei primi 90 minuti un Diamanti, che le mie bassissime aspettative le ha superate da un bel pezzo, per poi stancarlo facilmente sarebbe stato parecchio rischioso. E poi si: abbiamo strameritato di passare e l'abbiamo fatto da squadra, l'importante è questo. Io negli altri quarti non ho visto nessun'altra squadra che ci ha tenuto così tanto ad entrare in semifinale come noi, e questo fa dell'Italia il gruppo più unito tra tutte le semifinaliste, ed è un fattore non di poco conto.

EDIT: considerazioni tattiche dopo la partita: è il momento di mettere Cassano in panchina e farlo partire dopo, ne guadagneremo parecchio e l'attacco Balotelli e Di Natale, può essere un ottimo attacco. Balotelli seconda punta è molto più incisivo di Balotelli prima punta (che da tutto, ma fa vedere grossi limiti in fase di conclusione dentro l'area) e mettere a questo punto una prima punta come Di Natale, forse sarebbe la ricetta giusta per un attacco più efficiente. Ieri ogni tanto non abbiamo dimostrato chissà quale solidità difensiva, ma anche la Germania non ha scherzato con la Grecia, dove ha subito due gol.
E dimenticavo di commentare il rigore di Pirlo, non avrà fatto chissà quale partitone e anzi ha sbagliato più del solito in fase di possesso palla in difesa, ma quel rigore... Pura classe cristallina. Sempre più convinto che sia il centrocampista più forte al mondo (più di Xavi e Iniesta, che se togli ad uno dei l'altro, perdono molto) e che ha fatto bene a lasciare il Milan, non avrebbe MAI fatto una stagione così motivata in rossonero e se ne guadagna l'Italia, non c'è nessun scudetto perso che tenga.
Poi certo che con la Germania non passeremo MAI. Ma al momento giusto, mi esprimerò meglio.
« Ultima modifica: Giugno, 25, 2012, 16:17 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Qual è il mio destino Drago palla?
R.I.P

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!
SCOPRI ANCHE TU QUANTO E' GHEI SENSEI CHE FA RIMA CON GHEI