Autore Topic: Alta definizione per i giochi first party Wii U  (Letto 410 volte)

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo
Alta definizione per i giochi first party Wii U
« il: Giugno, 08, 2012, 14:19 »

Nintendo ha rivelato che i giochi per la piattaforma new entry Wii U,  mostrati all' E3 2012, avranno supporto nativo a 720p (ricordiamo che il termine 720p identifica una serie di standard video relativi alla TV digitale ad alta definizione (HDTV); tra questi sono inclusi Nintendo Land, New Super Mario Bros. U, Pikmin 3. Quest'ultimo, in particolare, girerà a 60 fps.

« Ultima modifica: Giugno, 10, 2012, 01:11 da Sensei_Link »

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline Joe-N64-

• PEACH
  • BANJO-BOWSER Hensin-a-go-go-baby! W Nintendo64
    • MSN Messenger - superpavone@hotmail.it
    • Mostra profilo
Re:Alta definizione per i giochi first party Wii U
« Risposta #1 il: Giugno, 08, 2012, 14:21 »
L' alta definizione non è 1080p? E non girano a 60fps pure i giochi PAL?
\(^o^)/ Trololollallero!
Attualmente: N64:Zelda Majora Mask/Conker BadFurDay/MarioKart 64  3DS:Super Mario 3D Land/New Super Mario bros. 2/Resident Evil revelations
Prossimamente:New Super Mario bros.U/Zombie U//Mario Kart 7

And I say HEYYEYAAEYAAAEYAEYAA

Offline Bender

• CAVALLO GOLOSO
  • OmigoditsMarkCerny
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno, 08, 2012, 14:28 »
Cioé, nemmeno il Full HD nativo? O_O Più si va avanti, meno il Wii U mi convice.

@Ing.: hai fatto confusione su Pikmin 3, quelli sono frame al secondo.
"O pitiful shadow lost in the darkness, O evil spirit born of those drifting between heaven and earth, may the thunderous power from the garments of these holy, delicate maidens strike down upon you with great vengeance and furious anger, shattering your loathsome impurity and returning you from whence you came! Repent, motherfucker!"

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno, 08, 2012, 14:29 »
L' alta definizione non è 1080p? E non girano a 60fps pure i giochi PAL?

1080p indica anch'essa alta definizione ma la risoluzione verticale è di 1080 linee (rimane la scansione progressiva, indicata dalla "p").  :thumbsup:

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SILVIO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #4 il: Giugno, 08, 2012, 14:36 »
Boh alla fine di un Full HD su giochi che possono essere sviluppati anche su Wii ce ne possiamo anche fottere. Sarà grave invece quando ci saranno i giochi Nintendo VERI destinati al Wii U, se non sarà così, io e Wii U andremo sempre di meno d'accordo.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Qual è il mio destino Drago palla?
R.I.P

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • WARRIOR OF VALE
    • MSN Messenger - riccardo.beccherle@live.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno, 08, 2012, 18:36 »
Ma come "nei giochi first party". Nemmeno in tutti...? °_°
Itunes è LAMMERDA

Offline Lord Ridley

• FOX McCLOUD
  • **
  • リドリー
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno, 12, 2012, 15:19 »
Ora come ora, non mi cambia granché, perché i mio televisore è HD Ready, ma è decisamente triste che non abbia grafica full HD come standard. Immagino poi venderano cavi appositi per avere la risoluzione migliore... -.-
E poi che vorrebbe dire quel «per i giochi first party»?  :confused2:
Se può gestire una risoluzione, perché me la devono far cambiare da gioco a gioco? Bah...
Per un Metroid Full HD, sarei capace di comprare un televisore nuovo apposta...
Non mi è mai fregato molto della grafica, in fondo la differenza tra 720p e 1080p non è una cosa che influenzi più di tanto l'esperienza di gioco, ma questo non giustifica certo la Nintendo. Ormai il Full HD dovrebbe essere uno standard, altro che «alcuni giochi saranno "addirittura"  a 720p».

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno, 12, 2012, 18:06 »
Ora come ora, non mi cambia granché, perché i mio televisore è HD Ready, ma è decisamente triste che non abbia grafica full HD come standard. Immagino poi venderano cavi appositi per avere la risoluzione migliore... -.-
E poi che vorrebbe dire quel «per i giochi first party»?  :confused2:
Se può gestire una risoluzione, perché me la devono far cambiare da gioco a gioco? Bah...
Per un Metroid Full HD, sarei capace di comprare un televisore nuovo apposta...
Non mi è mai fregato molto della grafica, in fondo la differenza tra 720p e 1080p non è una cosa che influenzi più di tanto l'esperienza di gioco, ma questo non giustifica certo la Nintendo. Ormai il Full HD dovrebbe essere uno standard, altro che «alcuni giochi saranno "addirittura"  a 720p».

Ma tanto i giochi che sfrutteranno la qualità che offre 1080p non sono molto diffusi (o sbaglio?); voglio dire, l'abbondanza di pixel offerta dalla risoluzione a 1080p è anche correlata alla frequenza di refresh e alla risoluzione impostata nel pannello (non deve essere inferiore a 1.920 x 1.080 pixel).

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • MSN Messenger - i.dragha@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Nintendo Club
« Risposta #8 il: Giugno, 12, 2012, 22:09 »
Bella cavolata. E' inutile girarci intorno: se non supporterà il 1080p, Nintendo sarà al solita cialtrona.
Giochi attuali:
3DS: ANIMAL CROSSING: New Leaf
PS2: FREEDOM FIGHTERS
La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008,2009,2010,2011!

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Mai dire.. BANZAI!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio, 30, 2012, 21:12 »
Nintendo non può permettersi di partire male: tutto il mondo la osserva. Batman lo hanno già fatto tutti tranne chi ha solo console N come me: è normale che ci diano qualcosa in più oltre alla tuta che fa le scosse e al batrag sullo schermo del "tablet". Voglio dire che in qualche modo devono pure differenziare l'offerta, no? Di sicuro mi aspetto più del primo Red Steel che era impreciso da morire! Il secondo ha pagato lo scotto dei giocatori del primo pur essendo una meraviglia assoluta! Gli adattamenti devono essere fatti con criterio altrimenti non faranno altro che alimentare la diffidenza che ruota attorno al nuovo controller. Perciò in ZombieU quando cecchini qualcuno speriamo che non sia un tormento perchè non sono in sincrono tablet e retttangolo sullo schermo del tv... (Ho visto le sequenze con l'arco...) Spetta a Ubisoft aprire le danze anche questa volta e mi auguro che sia un trionfo.  :happy1:
Per non dimenticare:        R.I.P.