Questa mi pare solo cocciutaggine di avere tutto bello e pronto da nintendo.
Tutto bello e pronto? Innanzitutto ridimensioniamo la questione: non muoio di fame se non compro giochi dall'e-Shop, poi oh, le schede Wii/Ds/PS3/XBOX le trovo benissimo, anche alla COOP: com'è che non le trovo per l'e-Shop?
Forse non intendi il concetto: sono IO il cliente, IO pago, IO decido come muovermi. Nintendo adotta una certa politica? Benissimo, nessuno obbliga lei a fare diversamente, così come nessuno obbliga me a seguire delle nuove politiche. Da che mondo e mondo, cambiare strada ha sempre causato dei rischi, nel bene e nel male. Se Nintendo vende ugualmente fa benissimo.
Per fare un esempio, paradossale: a me piaceva il Maxibon, ma ultimamente la Nestlè ha cambiato ricetta, non so perchè. Il risultato è che non mi piace più come prima, quindi ho cambiato gelato e compro un'altra marca.
Questo è un estremismo, ma racchiude il mio concetto che i miei soldi li do a chi mi alletta, di certo non corro dietro a una multinazionale.
Allo stato attuale comunque, i giochi li trovo benissimo anche pacchettizzati, quindi il problema non si pone. Quando saranno reperibili solo via digitale, allora forse mi adatterò, oppure cambierò passatempo e non videogiocherò più. Si vedrà.
Comunque la Postepay non si paga il canone.
Ti ha risposto Giotto poco sopra.