Autore Topic: New Super Mario Bros. 2 sarà disponibile prima, sull'e-Shop  (Letto 798 volte)

Online WaluigiRacer

• Redattore
  • VITELLO DAI PIEDI DI BALSA
  • TADAH.
    • Mostra profilo

Nintendo Italia ha dichiarato che la versione digitale di New Super Mario Bros. 2 sarà disponibile già una settimana prima rispetto a quella retail. Ricapitolando, la nuova avventura dei Mario Bros. in 2D sarà scaricabile dal Nintendo e-Shop dal 17 Agosto, mentre se si vorrà acquistare la versione "fisica" in negozio, bisognerà attendere fino al 24 Agosto.
« Ultima modifica: Agosto, 02, 2012, 13:06 da WaluigiRacer »

Citazione da: Tizio su Showdown
Camiddy Gild: Holy fuck, did you sleep with the guy who made the sim or have an orgy with 7 leprichauns

Online WaluigiRacer

• Redattore
  • TADAH.
    • Mostra profilo
Re:New Super Mario Bros. 2 sarà disponibile prima, sull'e-Shop
« Risposta #1 il: Agosto, 02, 2012, 13:08 »
Posso benissimo aspettare una settimana in più :icon_salut:

Camiddy Gild: Holy fuck, did you sleep with the guy who made the sim or have an orgy with 7 leprichauns

Offline NINTENDARO.DOC

• TOPO GIGIO
  • It's Dangerous To Go Alone, Take This!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto, 02, 2012, 14:45 »
Posso benissimo aspettare una settimana in più :icon_salut:
Quoto, non è un dilemma!
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Mai dire.. BANZAI!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto, 03, 2012, 09:37 »
Di sicuro non è un problema nemmeno dal mio punto di vista. Nintendo sta testando la strada dell'e-shop e col tempo diremo addio alle versioni retail dei giochi. I profitti saranno centuplicati sfruttando canali più o meno diretti ed i negozi saranno tagliati fuori. Anche questo è progresso...
Per non dimenticare:        R.I.P.

Offline ERap320

• LINK
  • Mastah of Graphics
    • MSN Messenger - battistonelia@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto, 03, 2012, 10:14 »
Il prezzo sarà lo stesso o costerà meno in DD ?
Comunque speriamo che nintendo si stia avviando verso una parte online più efficente di ora, a partire di questo gioco

Citazione
Feffe: Spiny mi deve 2€
Feffe: gli linko il gioco
Feffe: ma non mi copia il link
Feffe: e gli incollo
Feffe: 21:34:43 ‹ERap320› penso sia meglio pagare una puttana che prendersi delle statuette di qualche gnocca
Erao, tesoro mio, ti voglio tanto bene

Online WaluigiRacer

• Redattore
  • TADAH.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto, 03, 2012, 12:10 »
Il prezzo sarà lo stesso o costerà meno in DD ?
Comunque speriamo che nintendo si stia avviando verso una parte online più efficente di ora, a partire di questo gioco
Lo stesso, o comunque con una miniminima variazione di prezzo :evil5:

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Mai dire.. BANZAI!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto, 03, 2012, 21:16 »
Ho letto in giro che il prezzo in Giappone è stato addirittura più caro in DD che in versione retail! A parte tutto, che senso ha spendere gli stessi soldi senza avere in mano case, booklet e disco/SD!? Dovrebbe costare fin da subito un 30% in meno! A me sta benissimo che N o chialtri guadagni di più, ma lo fa comunque con tutti i soldi che risparmia sulla distribuzione e il materiale per la fabbricazione e il confezionamento: a noi i soldi non li regalano mica... Il margine di guadagno è importante per loro, ma per il consumatore lo è quello del risparmio!! Sapete perchè in certi negozi di elettronica non si è mai vista la PSP GO? Perchè avevano chiesto margini di guadagno a Sony maggiori dato che non avrebbero avuto successivamente riscontro con la vendita dei giochi perchè tutti in DD: tira e molla per mesi e non si è mai giunti ad un accordo. Risultato: è stato un flop colossale. Anche i rivenditori devono pur vivere, no?

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • MSN Messenger - i.dragha@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Nintendo Club
« Risposta #7 il: Agosto, 03, 2012, 22:06 »
Risultato: è stato un flop colossale.
E io ci godo una sacco. Non hanno senso queste politiche Nintendo del DD, almeno se continuano così.
NUOVA GESTIONE SPOILER E AIUTI, CLICCA QUI!
Giochi attuali:
PS2: METAL GEAR SOLID 3 –Subsistence-
La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008,2009,2010,2011!

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Mai dire.. BANZAI!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto, 03, 2012, 22:10 »
Sono perfettamente d'accordo con te Dragha: o ci sono o ci fanno!

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #9 il: Agosto, 04, 2012, 13:20 »
diciamo che è un test, svolto con l'icona Mario. Se il riscontro del mercato è positivo, credo che attueranno massicciamente il DD, la speranza è che questo comporti una riduzione di prezzo sensibile.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto, 12, 2012, 12:58 »
Vedremo come finirà questa trovata del DD...credo non bene, almeno per una certa fetta di mercato di giochi.

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Mai dire.. BANZAI!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto, 13, 2012, 20:02 »
A molti ragazzi giovani interessa poco avere dischi, cartucce, booklet e compagnia bella. Per chi è cresciuto neglia anni settanta e ottanta la cosa è differente. Dipende chi assorbirà la fetta maggiore di mercato. Molti giovani comprano licenze di giochi su Steam aspettando le offerte. Se dovessero superarci in numero è lì che il mercato andrà!

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto, 14, 2012, 10:07 »
A molti ragazzi giovani interessa poco avere dischi, cartucce, booklet e compagnia bella. Per chi è cresciuto neglia anni settanta e ottanta la cosa è differente. Dipende chi assorbirà la fetta maggiore di mercato. Molti giovani comprano licenze di giochi su Steam aspettando le offerte. Se dovessero superarci in numero è lì che il mercato andrà!

Si mi sembra giusta come osservazione; dipenderà soprattutto della fascia di età coinvolta in questa nuova iniziativa digitale. Sicuramente gli old player come il sottoscritto (e come te, presumo  :)), tenderano a portare a casa qualcosa che si tocca con mano (soprattutto se è a parità di prezzo), mentre per i più giovani la cosa potrebbe non essere rilevante e pertanto, invogliati anche dal lancio anticipato (per i giochi in DD), probabilmente non ci penseranno 2 volte ad acquire le copie in formato elettronico.

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Mai dire.. BANZAI!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto, 14, 2012, 19:02 »
Si mi sembra giusta come osservazione; dipenderà soprattutto della fascia di età coinvolta in questa nuova iniziativa digitale. Sicuramente gli old player come il sottoscritto (e come te, presumo  :)), tenderano a portare a casa qualcosa che si tocca con mano (soprattutto se è a parità di prezzo), mentre per i più giovani la cosa potrebbe non essere rilevante e pertanto, invogliati anche dal lancio anticipato (per i giochi in DD), probabilmente non ci penseranno 2 volte ad acquire le copie in formato elettronico.

Sì fratello, sono un old player:) Vuoi mettere stringere il box tra le mani come fosse una reliquia? Trattarlo con le cure che si riservano ad un bambino? Senza maniacalità ma con molta premura. L'idea di spendere anche solo 20 euro per non avere in mano nulla mi sembrano soldi buttati! Non mi interessano i day one eccetera; ma vivere l'esperienza sì. Una console muore quando lo decidiamo noi. Un gioco idem. Non a caso anche il primo Mario vive oggi come allora: la collettività (di giocatori) è molto potente, trasformando i pixel in un'icona.

Offline Vheit

• WARIO
  • *
  • I goomba non sono castagne... o sì?
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto, 14, 2012, 19:18 »
Spero che in futuro noi "old-player" verremo "tutelati". Con ciò intendo dire che non spariscano i supporti "fisici" dei videogame, anche se il mercato e la crisi economica lasciano presupporre che questo sarà il futuro del settore, visti i costi di produzione sempre maggiori.
Coerente con la mia politica, lo acquisterò "fisicamente" il 24 o poco dopo.  :2mdknie:

Bel riccio spinoso, dal cuor generoso. Sei nato in montagna. Ti chiami... goomba!
Nin-ja. Nin-tendo. Tutto torna.
Di Nintendo me N'intendo!