Autore Topic: Classifica software Giapponese [29 luglio - 05 agosto 2012]  (Letto 172 volte)

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
  • Signore conducimi per i verdi pascoli....
    • Mostra profilo

La classifica dei titoli piu venduti in Giappone dal 29 luglio al 05 agosto 2012:

1 - Wii   Dragon Quest X -  384,061

2 - 3DS   New Super Mario Bros. 2 -  213,229

3 - DS   Pokemon Black / White Version 2 -  61,879

4 - 3DS   Tohoku Daigaku Karei Igaku Kenkyuusho - Kawashima Ryuuta Kyouju Kanshuu - Mono Sugoku Nou o Kitaeru 5-Funkan no Oni Training -  30,998

5 - Wii   Just Dance Wii 2 -  29,359

6 - DS   All Kamen Rider: Rider Generation 2 -  20,498

7 - Wii   Kirby's Dream Collection: Special Edition -  19,208

8 - PS3   Persona 4: Arena    -  18,773

9 - PSP   Digimon World Re:Digitize -  17,045

10 -  3DS   Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb - 14,985

« Ultima modifica: Agosto, 12, 2012, 22:49 da WaluigiRacer »

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
Re:Classifica software Giapponese [29 luglio - 05 agosto 2012]
« Risposta #1 il: Agosto, 12, 2012, 10:49 »
La prima settimana ha venduto 423,075 unità; insomma...non c'è male.

Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa; in verdissimi prati mi pasce, mi disseta a placide acque.
È il ristoro dell'anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro.
Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro.
Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei miei nemici! E di olio mi ungi il capo: il mio calice è colmo di ebbrezza!
Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni.

Offline WaluigiRacer

• Redattore
  • VITELLO DAI PIEDI DI BALSA
  • TADAH.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto, 12, 2012, 22:51 »
NSMB2?
Comunque sì, un buon lancio; probabilmente riscuoterà un successo simile sia in America che in Europa.

Citazione da: Tizio su Showdown
Camiddy Gild: Holy fuck, did you sleep with the guy who made the sim or have an orgy with 7 leprichauns

Online Golden Sun

• Redattore Junior
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • WARRIOR OF VALE
    • MSN Messenger - riccardo.beccherle@live.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto, 13, 2012, 07:24 »
E' molto, ma m'aspettavo di più sinceramente.
Itunes è LAMMERDA

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto, 13, 2012, 10:26 »
Si si, proprio New Super Mario Bros. 2.
Potrebbe anche darsi che in Giappone, in questo periodo, ci siano tanti altri titoli validi da giustificare il mancato boom di vendite.

Online Golden Sun

• Redattore Junior
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • WARRIOR OF VALE
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto, 13, 2012, 10:34 »
Si si, proprio New Super Mario Bros. 2.
Potrebbe anche darsi che in Giappone, in questo periodo, ci siano tanti altri titoli validi da giustificare il mancato boom di vendite.
In Giappone sta uscendo il mondo in questo periodo.
Itunes è LAMMERDA

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • ERNESTO SPARALESTO
  • **
  • Think with portals.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto, 13, 2012, 12:23 »
E' molto, ma m'aspettavo di più sinceramente.
NSMB è uscito il 28, indi sono contante solo le copie dei primi due giorni come 'settimana'.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"The man that appears out of nowhere and saves the world, except sometimes he doesn’t. All those times in history and there was no sign of him. I wanted to know why not. But I don’t need to ask anymore. I know the answer now. Sometimes the Doctor must look at this planet and turn away in shame."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.

Online Golden Sun

• Redattore Junior
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • WARRIOR OF VALE
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto, 13, 2012, 13:01 »
NSMB è uscito il 28, indi sono contante solo le copie dei primi due giorni come 'settimana'.
Mistero risolto. :laughing7:
Itunes è LAMMERDA

Offline Ing.MarioBros

• Newser
  • EMILIO FEDE
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto, 14, 2012, 09:36 »

Ciò non toglie che ne giorni a seguire ci sia stato un calo drastico nelle vendite, se consideri che nei primi 2 giorni sono state vendute circa 400,000 copie e nei 6 giorni successivi circa 200,000.