Autore Topic: Super Mario Maker - I nostri livelli!  (Letto 3675 volte)

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Offline Ryuto Shin

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« Ultima modifica: Settembre, 24, 2015, 15:49 da Ryuto Shin »

Offline Lord Ridley

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #1 il: Settembre, 12, 2015, 19:20 »
Super Mario Big
(AKA i livelli di Lord Ridley)


Mondo 1 (Super Mario Bros.)


1-1 ・ Riesci a toccare la cima della bandierina? (Can you grab the Goal Pole top?)
[2897-0000-0016-1328]


1-2 ・ Sottosuolo stratificato (Dual-Layer Underground)
[8178-0000-0016-DC63]


1-3 ・ Sommerso dai dubbi (Drowned Dilemma)
[FF4B-0000-002E-455D]


1-4 ・ Un altro castello (Another Castle)
[79D1-0000-002E-4CFC]


Mondo 2 (Super Mario Bros. 3)


2-1 ・ Farò di te un tanuki (I'll make a tanuki out of you)
[2DC6-0000-002E-5162]


2-2 ・ Sottosuolo Zebesiano (Zebesian Underground)
[D506-0000-0041-8281]


2-3 ・ La flotta di Bowser Junior (Bowser Jr.'s Fiery Flotilla)
[5A2D-0000-0045-5F11]

2-4 • Castle Siege
(Assalto al castello)
[8D4C-0000-0081-ED1D]


Mondo 3 (Super Mario World)


3-1 • Save the Yoshi, if you can!
(Salva Yoshi, se ci riesci!)
[C517-0000-0252-5B90]

[IN CORSO...]
« Ultima modifica: Giugno, 08, 2016, 22:51 da Lord Ridley »
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Offline Banjo

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #2 il: Settembre, 13, 2015, 21:03 »
Da dove recupero i codici dei livelli?

Offline Lord Ridley

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #3 il: Settembre, 14, 2015, 09:17 »
Quando carichi un tuo livello online, ti compare il codice.
Dopo, puoi sempre ricontrollarlo dalla schermata delle informazioni.
Citazione da: Masahiro Sakurai
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Offline Banjo

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #4 il: Settembre, 14, 2015, 10:00 »
Quando carichi un tuo livello online, ti compare il codice.
Dopo, puoi sempre ricontrollarlo dalla schermata delle informazioni.

Mm, dovrei riguardare con più attenzione, sono curioso di farvi vedere il mio "Accura al guscio" :laughing7:

Offline Lord Ridley

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #5 il: Settembre, 14, 2015, 10:33 »
sono curioso di farvi vedere il mio "Accura al guscio" :laughing7:
Non vedo l'ora. :laughing4:

Ryuto, io ho modificato un po' i livelli, per cui il codice è cambiato.
Considerando che vien difficile chiederti ogni volta di aggiornare il primo post, credo sia molto più pratico se in questo topic ognuno si limita a postare la lista dei propri livelli e la edita personalmente di volta in volta, come si fa per la ludoteca.
Per i commenti meglio usare il topic generico del gioco, oppure creare un topic apposito per commentare le nostre creazioni.
Citazione da: Masahiro Sakurai
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Offline Ryuto Shin

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #6 il: Settembre, 14, 2015, 11:49 »
Non vedo l'ora. :laughing4:

Ryuto, io ho modificato un po' i livelli, per cui il codice è cambiato.
Considerando che vien difficile chiederti ogni volta di aggiornare il primo post, credo sia molto più pratico se in questo topic ognuno si limita a postare la lista dei propri livelli e la edita personalmente di volta in volta, come si fa per la ludoteca.
Per i commenti meglio usare il topic generico del gioco, oppure creare un topic apposito per commentare le nostre creazioni.
Possiamo fare entrambe le cose, io ho creato il topic giusto per riassumere i codici senza dover andare poi a cercare nelle altre pagine i livelli di uno specifico utente nel caso venissero a formarsene tante. Per i commenti va benissimo limitarsi a commentare nell'altro topic. :thumbsup:
Magari se non vi è di troppo fastidio potete mandarmi un PM ogni volta che aggiornate un livello, ma è una mia proposta.
« Ultima modifica: Settembre, 14, 2015, 11:59 da Ryuto Shin »

Offline WaluigiRacer

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #7 il: Settembre, 17, 2015, 18:00 »
Per ovviare alla situazione basta mettere nel primo post i link dei messaggi che raccolgono i livelli di ogni utente.

Esempio:
Livelli di Lord Ridley
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH


Offline Giotto 100

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #8 il: Settembre, 18, 2015, 14:52 »
Ecco i miei attuali livelli giocabili:

Heaven or pandemonium

B383-0000-0018-0BB8

Descrizione: penso sia il mio livello più brutto, visto che è tra i primi, nonostante tutto è quello che attualmente ha avuto più successo. A me non piace e penso presto lo cancellerò.

Run, bro run!!

726F-0000-001E-D40C

Descrizione: Per ora è in assoluto il mio livello più difficile da affrontare. E' una sfida di trenta secondi molto cazzuta, attualmente su 112 tentativi, solo due sono riusciti nell'impresa. E' un livello difficile ma per come l'ho equilibrato penso regali le sue soddisfazioni.

Leap of faith

C998-0000-002D-CC50

Descrizione: Simpatica cazzata: salto della fede. Buona fortuna.


Flappy Mario

DE79-0000-002E-14D9

Descrizione: altra simpatica cazzata, nonché plagio di un plagio. Flappy Bird in versione Super Mario Bros, l'intento è che sia frustrante quanto quel gioco del cazzo per smartphone. Peccato duri poco.

Find your way

DB31-0000-0049-E31A

Descrizione: livello dai toni un po' più seri. E' un castello con più strade alternative. E' stato molto difficile trovare l'equilibrio giusto, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato, l'ho pubblicato oggi e raccomando tutti di giocarlo.


Inside the airship

E8F0-0000-004A-0EEC

Descrizione: anche questo è un livello un po' più serio. Ha anche un mini boss per andare avanti. Non è facilissimo (anche se allo stato attuale non l'ha giocato ancora nessuno), ma l'ho trovato abbastanza fedele all'idea di Super Mario Bros (ovviamente però con i soliti toni amatoriali di Mario Maker).

EDIT: Stanotte giocherò i vostri livelli. Io suggerirei di scrivere una leggera descrizione che spieghi a grandi linee il livello e gli obbiettivi imposti e poi di commentarli magari in un altro topic a sé (dove magari segnaliamo l'aggiunta di nuovi livelli).
« Ultima modifica: Settembre, 18, 2015, 15:20 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:


Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Banjo

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #9 il: Settembre, 18, 2015, 15:35 »
Andiamo coi miei:

Castello scadente
E663-0000-002D-6810

Un nome una garanzia. Sostanzialmente, il mio campo di prova per i livelli coi castelli. Anche questo un po' meh.

Accura al guscio
447A-0000-0022-F232

Accura al guscio 2: la vendetta
B0C1-0000-0036-4F06

I due capitoli della saga di Accura al guscio (per ora, ma sono previsti altri capitoli e spin off, ed ho rimosso il terzo capitolo) si basa sulla meccanica semplice di colpire il primo Koopa troopa del livello, tirare il guscio e inseguirlo fino alla fine del livello. Forse i livelli che preferisco, fra i miei.

Don't press  niente! 1-2-3
B17F-0000-0042-1F79

La mia versione dei livelli che si completano da solo. Il primo è Abbastanza statico, ma qualche passaggio mi è risultato. Gli altri due sono più dinamici ma anche più cazzoni. Non ero un gran fan dei livelli automatici, devo ammettere, però adoro crearli, sei messo davanti alla conoscenza millimetrica di ogni elemento della saga di Mario.

Donkey Kong Country level 1-1

Riproposizione ad 8 bit di jungle hijinx del '94. Semplice semplice (i koopa troopa sono i kremling!)

Follow the coins

Un livello semplice in cui seguire la scia delle monete fino alla fine.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: Settembre, 26, 2015, 12:59 da Banjo »

Offline NINTENDARO.DOC

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #10 il: Settembre, 18, 2015, 15:52 »
New Bowser's Crazy Castle
2269-0000-003D-6F38
Primo livello creato "seriamente", con lo stile di Super Mario World (il mio preferito). Un castello di Bowser pieno di trappole di vario genere, in cui servono anche salti abbastanza precisi.
Difficoltà: Media

Link's Adventure
87D4-0000-007C-DB1F
Livello ispirato a Zelda, infatti dovreste giocare con la skin di Link (ne ho posizionate parecchie in giro). Ho provato a dare una mia interpretazione di un misto tra un Dungeon stile Zelda e un Platform come Mario. Questo livello lo trovo superiore al precedente.
Difficoltà: Facile

Bowser Jr, in punizione!
DA38-0000-007D-8BA7
Anche Bowser non ne può più di suo figlio e dei suoi guai. E poi Bowser Jr non è mai riuscito ad aiutare il padre a rapire Peach e sconfiggere Mario. In questo livello Bowser attraversa tutto il castello, per arrivare fino alla camera di Bowser Jr. e metterlo finalmente in punizione dopo tutte queste delusioni.
Difficoltà: Facile

Busaus
267E-0000-007F-71B4
Una semplice casa dei Boo con vari ostacoli, bisogna anche saper utilizzare i gusci blu. Sia come "chiave" sia come "armatura".
Difficoltà: Facile

Ghost House The Revenge
372E-0000-011A-8126
Una seconda casa dei Boo piena di trappole di ogni genere, ci vuole tempismo e precisione per alcuni salti.
Difficoltà: Media

Tingle's Money Land
D192-0000-011D-787D
Un villaggio pieno di soldi, proprio come piace a Tingle, ma per prendere tutti i soldi serve abilità!
Difficoltà: Media
« Ultima modifica: Dicembre, 17, 2015, 16:28 da NINTENDARO.DOC »
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Lord Ridley

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #11 il: Settembre, 18, 2015, 16:05 »
New Bowser's Crazy Castle
2269-0000-003D-6F38


Fino ad ora ne ho pubblicato solo uno, pochissime persone lo hanno provato e nessuno l'ha superato :laughing7:
Sfida accettata!
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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #12 il: Settembre, 21, 2015, 18:54 »
Via con i miei:

A Bouncy Level
-Codice: 915A-0000-005C-C930
-Tipologia: NSMBU/Aria aperta

Pubblicato giusto oggi, abbastanza impegnativo ma comunque non troppo frustrante. Come dice il nome si basa principalmente sui salti con i blocchi musicali.

Tricky Jumps Cave
-Codice: C201-0000-004B-86E1
-Tipologia: NSMBU/Sotterraneo

Quest'altro è più corto ma molto più impegnativo. Richiede la conoscenza di alcune tecniche "avanzate" e ancora nessuno è riuscito a superarlo. Tuttavia è sempre basato sulla conoscenza dei salti.

In serata tra oggi e domani vedrò di giocare tutti i vostri livelli ed eventualmente postarne le mie opinioni personali nell'altro topic. :thumbsup:
« Ultima modifica: Settembre, 21, 2015, 18:56 da Ryuto Shin »

Offline GreatDave

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #13 il: Settembre, 22, 2015, 14:09 »
Ecco i miei livelli!
Come detto, sono tutti in stile Super Mario World (poi più avanti mi cimenterò con NSMB), suddivisi per mondi e con livello crescente di difficoltà. I miei amici che li hanno giocati mi hanno detto che sono molto "marieschi"...e infatti l'obiettivo è proprio quello di creare livelli come in un vero gioco di Mario.
Non frustranti e nè particolarmente strani o a tema particolare, ma divertenti (spero).
Per ora vi dò il primo "mondo", a tema "livelli sui prati, all'aperto".

1-1: SLEEPY PLAINS -  489B-0000-0046-D64D --- Livello di difficoltà: 1/5
Un semplice livello pianeggiante.

1-2: KOOPA TROOPA HILLS -  5641-0000-0046-D760  --- Livello di difficoltà: 1/5
Livello collinare, con tanti sali-scendi, caratterizzato dalla massiccia presenza di koopa troopa.

1-3: GO FOR GOOMBAS -  53FE-0000-0046-DD1B  --- Livello di difficoltà: 1/5
Livello ambientato principalmente su un ponte, con tanti goomba e tanti segreti.

1-4: PLATFORM CLIMBING -  CC9F-0000-0046-E8FF --- Livello di difficoltà: 2/5
Una marea di piattaforme e rampicanti, il tutto sospeso nel cielo, e occhio ai segreti.

1-5: MONTY MEADOWS -  F011-0000-0046-F432 --- Livello di difficoltà: 1/5
Livello pianeggiante, ricco di piattaforme e con tante talpe pronte a sbucare dal terreno.

1-6: WATCH FOR PODOBOOS! -  A70E-0000-005E-816B --- Livello di difficoltà: 2/5
Il castello del primo mondo. Percorso sospeso sulla lava, massiccia presenza di podoboos.


Mi raccomando, giocateli in ordine...e fatemi sapere! :thumbsup:

Offline Lord Ridley

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Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
« Risposta #14 il: Settembre, 27, 2015, 23:18 »
Banjo, ho finito Follow the coins e penso di poter dire che è il livello che più ho giocato con piacere fin'ora in Mario Maker.
Tanto di cappello.
Mi rattrista vedere che l'ho finito solo io. È proprio bello!

Sui livelli di Dave avrei tanto da dire. Scriverò un commentissimo a parte in un secondo momento.
Citazione da: Masahiro Sakurai
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