Autore Topic: Topic del Cinema 2017  (Letto 7453 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
Re:Topic del Cinema 2017
« Risposta #150 il: Maggio, 13, 2017, 17:27 »
Ho avuto l'occasione di vedere in un cinema i guardiani della galassia, ma non sono andato. Stasera mi guardo la grande muraglia

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #151 il: Maggio, 13, 2017, 23:17 »
Visto la grande muraglia. Maremma che cagata...

Offline ♫Ale

• Redattore Master
  • WARIO
  • Welcome, I'm the Merchant
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Maggio, 14, 2017, 17:01 »
Visto la grande muraglia. Maremma che cagata...
Veramente imbarazzante ahahaha
Difficilmente commentabile se non si vogliono usare insulti o bestemmie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione
15:55:39 ‹SuperMario94› ← Un nome, una leggenda.
15:55:57 ‹♫Ale› Il signor modestiaportamivia ; )
15:56:14 ‹SuperMario94› Ha parlato la signora gelatoalgustodigelato. ; )

Online NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Maggio, 16, 2017, 20:07 »
Visto Alien Covenant, in giro avevo sentito di tutto su questo film, la maggior parte delle cose erano negative. Forse per questo alla fine mi è piaciuto abbastanza. Certo, ci sono molti difetti ma in generale mi ha intrattenuto molto, lato estetico eccezionale comunque.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Super Luigi

• GANONDORF
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Maggio, 16, 2017, 21:01 »
Visto Alien Covenant, in giro avevo sentito di tutto su questo film, la maggior parte delle cose erano negative. Forse per questo alla fine mi è piaciuto abbastanza. Certo, ci sono molti difetti ma in generale mi ha intrattenuto molto, lato estetico eccezionale comunque.
Stai comunque parlando di Ridley Scott,se non lo fa lui un film su Alien decente...

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #155 il: Maggio, 19, 2017, 14:44 »
Visto Hidden Figures. Consigliato a tutti.

Visto anche Collateral Beauty. Non brutto, Will Smith ormai quel tipo di personaggio lo fa a memoria.

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #156 il: Maggio, 20, 2017, 16:32 »
Cominciato a vedere il documentario The Red Pill con grandi aspettative, ma dopo 30 min mi sono spallato...

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #157 il: Maggio, 21, 2017, 13:49 »
Sono sempre stato scettico su Star Wars. Da bimbo provarono a farmi vedere qualche film della saga(prima trilogia), ma mi pareva roba vecchia e ridicola.
Ora per la prima volta sto vedendo proprio la vecchia trilogia e devo dire che e' molto piacevole. Mi manca il Ritorno dello Jedi

Offline Hero of Sky

• Newser
  • BOWSER
  • Triumviro del Nintendoclub
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Maggio, 21, 2017, 20:04 »
Ho visto Alien Covenant. Non mi è piaciuto

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #159 il: Maggio, 21, 2017, 22:57 »
No mi rimangio quello che ho detto, Star wars e' una mezza cacata. Vale i Goonies

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • IL COGLIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Maggio, 22, 2017, 08:59 »
No mi rimangio quello che ho detto, Star wars e' una mezza cacata. Vale i Goonies

il ritorno dello jedi è una minchiata, però i primi due non sono male. Anche se adesso preferisco Guardians of the Galaxy 1 e 2.

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #161 il: Maggio, 22, 2017, 12:56 »
Non sono male, i primi due, ma a parte che la storia è comunque fallata, quello che mi lascia perplesso è il culto che ha la serie. Non so perché, ma rispetto a uno star trek o a un qualsiasi film pop cult del passato, avevo sempre pensato che sw avesse qualcosa in più alle spalle.
Se star trek lo valutavo come una simpatica cazzata che in diversi sciroccati venerano, pensavo che Sw non fosse sulla stesso piano. Invece fondamentalmente lo è

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • IL COGLIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Maggio, 22, 2017, 13:55 »
L'idea che mi sono fatto sul perché abbia un tale seguito (simile per il signore degli anelli & harry potter) è che è i personaggi sono molto semplici (nel senso che hai già un'idea di cosa possono fare o cosa no, ci sono sorprese ma non rovesciamenti nella trama)*, non ci sono sviluppi psicologici di particolare rilievo e che l'arco narrativo è facile da seguire. Non è una critica, si tratta semplicemente storie che cercano di creare nuove mitologie, e per questo non richiedono molto altro per funzionare bene. La prima trilogia funziona bene perché è semplice. Nei prequel Lucas ha voluto essere più ambizioso e ha fatto una cagata, perché i complotti sono resi in modo noioso e l'evoluzione psicologica di Anakin Skywalker è abbastanza ridicola.

Sulla cosa del seguito di culto, una volta che hai una storia interessante, le persone ci ricamano sopra e creano un universo attraverso particolari non spiegati dei film; lo stesso è avvenuto con Il Signore degli Anelli. Ultimamente stanno cercando di creare "artificialmente" questi universi filmici (Marvel, DC, Alien...) e stanno fallendo miseramente perché pensano che si possa fare riempiendo i film di spiegazioni che nessuno ha richiesto.

*a vedere la reazione di Mark Hamill al nuovo star wars c'è da aspettarsi che il regista del 2 non abbia capito bene questo aspetto e abbia stravolto un personaggio molto amato dal pubblico facendogli fare cose che quel personaggio non richiede. Credo che questo non pagherà.
« Ultima modifica: Maggio, 22, 2017, 13:58 da Sidvicious85 »

Online Lord Ridley

• Newser
  • SERGENTE HARTMAN
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Maggio, 22, 2017, 15:39 »
H
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Iacosimo

• ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
    • MSN Messenger - simon_simone@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Maggio, 22, 2017, 23:03 »
L'idea che mi sono fatto sul perché abbia un tale seguito (simile per il signore degli anelli & harry potter) è che è i personaggi sono molto semplici (nel senso che hai già un'idea di cosa possono fare o cosa no, ci sono sorprese ma non rovesciamenti nella trama)*, non ci sono sviluppi psicologici di particolare rilievo e che l'arco narrativo è facile da seguire. Non è una critica, si tratta semplicemente storie che cercano di creare nuove mitologie, e per questo non richiedono molto altro per funzionare bene. La prima trilogia funziona bene perché è semplice. Nei prequel Lucas ha voluto essere più ambizioso e ha fatto una cagata, perché i complotti sono resi in modo noioso e l'evoluzione psicologica di Anakin Skywalker è abbastanza ridicola.

Concordo in larga parte.
Star Wars va analizzato anche un po' nel contesto: esce negli anni '70, spreme al massimo gli effetti speciali dell'epoca per dare un film di fantascienza futuristico, con battaglie spaziali, pianeti nuovi, alieni, gli umani in giro per lo spazio.
Come dice l'AVGN nel video, da bambino non capisci nemmeno tutto quello che succede, ma rimani estasiato da quei colori, le luci, i mondi fantastici.

Ovviamente se vai ad analizzare Star Wars nei tempi moderni perde già molto appeal. Stesso discorso potremmo farlo anche con Zelda OOT per dire, rimane un giocone, ma deve rimanere incastrato nel suo tempo.

Il successo odierno di Star Wars è dato anche dal fattore nostalgia / eredità. Ho un sacco di amici che conoscono Star Wars perché i genitori hanno fatto vedere il film ai bambini.

Effettivamente se poi vai ad analizzare la storia, rimane molto sempliciotta, ma funziona: proprio come dice Sid, uno dei tanti motivi per cui un colosso tipo la Marvel fatica ad attirare una porzione più ampia di pubblico sono proprio i film pregni di informazioni, pregni di sottotrame e trame nascoste e citazioni sottili ad altri film che rendono tutto molto pesante.
Concordo meno però sui personaggi. I protagonisti sono abbastanza scontati, questo si, ma ci sono personaggi molto interessanti (Obi-Wan/Darth Vader) e strampalati (Yoda) che ti fan venir voglia di approfondire sul loro passato.

L'esempio di "adultizzazione" della saga l'abbiamo con la nuova trilogia. E infatti a livello narrativo lì Star Wars fallisce abbastanza (film eccessivamente politici e pallosi se non sei un fan sfegatato) ma ci ha comunque regalato un sacco di perle che ad un fan fa piacere conoscere, tipo vedere il concilio degli Jedi, vedere Obi-Wan e Yoda (che hai apprezzato solo da vecchi) combattere al massimo del loro potenziale, nemici strani e assurdi (il Generale Grevious è uno dei cattivi che più apprezzo di Star Wars).

@Shadon: Prova a vedere Rogue One. A mio avviso è uno dei migliori Star Wars. È un film che funziona molto bene dove i protagonisti per una volta non sono veri "protagonisti". Ma soprattutto, non ci sono gli Jedi che tendono a rendere tutto un po' meh  :2mdknie:

Privacy Policy