Autore Topic: Valutazione materiale  (Letto 1058 volte)

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
Valutazione materiale
« il: Novembre, 04, 2017, 11:48 »
Buongiorno,

con questo post cerco una valutazione dei materiali in mio possesso. Ho già valutato pezzo per pezzo su ebay, ma vorrei comunque ulteriori pareri.

Si tratta di una Console Nintendo NES 8bit classica anni 80, perfettamente funzionante, comprensiva di due joystick e dei cavi d'alimentazione e collegamento. Non è presente la pistola di Duck Hunt. Il tutto si presenta in ottime condizioni, senza scatola.

Oltre a questa sono disponibili i seguenti giochi, tutti funzionanti e tutti senza scatola o custodia (disponibili però i libretti):

Goal
Chip n' Dale
Robowarrior
Goonies II
Double Dribble
Blades of Steel
Track & Field II
Slalom
Duck Tales
Ghostbusters II
Flinstones
The Battle of Olympus
Stealth
Pro Wrestling
Ferrari Grand Prix Challenge
Digger T. Rock
Ikari Warriors
Batman
Solomon's Key
Kickle Cubicle
Pin Bot
Super Mario Bros
Super Mario Bros 2
Super Mario Bros 3
Life Force
Probotector
MegaMan
MegaMan 3

Vi chiederei una valutazione complessiva di Console + questi 28 giochi.

In seconda battuta vi chiederei una valutazione a sè stante di questi 4 giochi, sempre funzionanti, senza scatola o custodia (con libretti):

Castlevania
Tetris
Teenage Mutant Ninja Turtles
The Legend of Zelda

Grazie mille

Offline Lord Ridley

• Newser
  • IL COGLIONE
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Valutazione materiale
« Risposta #1 il: Novembre, 04, 2017, 12:30 »
E tu saresti?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre, 04, 2017, 14:26 »
WilliamBlank.

Tu invece?

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre, 04, 2017, 17:34 »

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #4 il: Novembre, 04, 2017, 18:52 »
Ehi ragazzi, mi raccomando, non voglio casini nel mio Saloon.

Spoiler (click to show/hide)
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre, 04, 2017, 18:57 »
Non dare retta a Lord Ridley, ho una mappa che può renderci entrambi ricchi, ricchi ti dico. Appena avrai venduto la tua mercanzia investiremo in pale e dinamite. La x indica il luogo dove scavare.

Online Super Luigi

• SAMUS
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre, 04, 2017, 20:23 »
Tu sei un grande  :laughing7:
Buongiorno,

con questo post cerco una valutazione dei materiali in mio possesso. Ho già valutato pezzo per pezzo su ebay, ma vorrei comunque ulteriori pareri.

Si tratta di una Console Nintendo NES 8bit classica anni 80, perfettamente funzionante, comprensiva di due joystick e dei cavi d'alimentazione e collegamento. Non è presente la pistola di Duck Hunt. Il tutto si presenta in ottime condizioni, senza scatola.

Oltre a questa sono disponibili i seguenti giochi, tutti funzionanti e tutti senza scatola o custodia (disponibili però i libretti):

Goal
Chip n' Dale
Robowarrior
Goonies II
Double Dribble
Blades of Steel
Track & Field II
Slalom
Duck Tales
Ghostbusters II
Flinstones
The Battle of Olympus
Stealth
Pro Wrestling
Ferrari Grand Prix Challenge
Digger T. Rock
Ikari Warriors
Batman
Solomon's Key
Kickle Cubicle
Pin Bot
Super Mario Bros
Super Mario Bros 2
Super Mario Bros 3
Life Force
Probotector
MegaMan
MegaMan 3

Vi chiederei una valutazione complessiva di Console + questi 28 giochi.

In seconda battuta vi chiederei una valutazione a sè stante di questi 4 giochi, sempre funzionanti, senza scatola o custodia (con libretti):

Castlevania
Tetris
Teenage Mutant Ninja Turtles
The Legend of Zelda

Grazie mille

Perchè non vai da gamestop? Sapendo che fanno una valutazione di almeno 1/3 in meno puoi avere un ulteriore parere.

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre, 04, 2017, 23:39 »
Perchè non vai da gamestop? Sapendo che fanno una valutazione di almeno 1/3 in meno puoi avere un ulteriore parere.

Perchè il gamestop più vicino l'ho ad un'ora e un quarto di macchina. Non chiedo chiaramente una valutazione precisa, ma una sommaria, giusto per capire su che ordine di cifre sono.

Nel caso: grazie

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre, 05, 2017, 00:59 »
Guarda, non me ne intendo, ma dipende cosa vuoi farci. Senza la scatola penso che il valore dei giochi cali un bel po', penso che si aggirerà indicativamente nel range 10-20 € a cartuccia. Poi immagino dipenda dal gioco. È anche uscito da poco il NES Mini, quindi penso che la parte non collezionista del mercato non dovrebbe essere troppo interessata. Ma ripeto, non me ne intendo.
Dal Gamestop è inutile che ci vai, tanto ti valuteranno tutto l'ambaradan a massimo massimo 100 euro di sconto usl prossimo acquisto e una pacca sulla spalla, se ci aggiungi anche qualche gioco più moderno.

Ma io sono solo un cowboy che ormai è troppo vecchio per queste cose. Ai miei tempi ci si vendeva solo il pellame...

Offline Felian

• TONIO CARTONIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #9 il: Novembre, 08, 2017, 21:43 »
anche io penso che senza confezioni il valore di questi giochi non sia granchè, purtroppo...
i collezionisti (che sarebbero quelli che hanno le miniere d'oro in California) difficilmente sono interessati se mancano le scatole...

a meno che tu non sia a corto di grana e ti sia speso tutto al tavolo del poker del guercio, ti consiglio di tenerti la roba e divertirtici. La fatica del piazzarla e spedirla non vale i pochi spicci che speri di tirarci su.

ah, straniero, altra cosa: un'altra volta, prima di entrare al saloon e chiedere informazioni, passa al banco, presentati e ordina da bere
« Ultima modifica: Novembre, 08, 2017, 21:46 da Felian »

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline WilliamBlank

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre, 09, 2017, 20:09 »
Vi ringrazio per le vostre risposte.

Ma rimango sorpreso dal fatto che nessuno abbia un'idea di massima. Capitemi bene: non conosco affatto la materia "giochi Nintendo", ma il fatto di postare qui mi faceva supporre di trovare questa "conoscenza", immaginavo trattaste spesso simili valutazioni e quindi pensavo di ricevere più "facilmente" degli importi di massima per il pacchetto completo. Guardando ebay ho visto che una console completa viaggia sui 60 senza scatola. I giochi variano singolarmente, viaggiano mediamente a 10 euro l'uno, con punte di 20/30/40 per alcuni particolarmente rari o quotati a quanto pare. Il tutto con le scatole si moltiplica per due, altrimenti questi sono gli importi da ebay. Non saprei per il pacchetto completo. Ma capitemi ancora: sono valutazioni estrapolate da una persona che non conosce la materia, e perciò ho postato qui, pensando, ripeto, di trovare considerazioni simili e migliori più facilmente e quindi farmi i miei conti radunando punti di vista più competenti.

Ringrazio, saluto e offro un giro a tutti comunque

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre, 09, 2017, 20:58 »
Eh, non siamo quel tipo di comunità. Qua siamo dei semplici videogiocatori, più appassionati ai contenuti dei giochi che al loro valore di mercato (che comunque vedrai che è quello, vai tranquillo).
Se vuoi rimanere nel saloon a parlare di questo e (soprattutto) di altro come politica, musica e acqua naturale sei il benvenuto.
Tra l'altro fra qualche giorno lo sceriffo torna dalla frontiera :2mdknie:

Online Super Luigi

• SAMUS
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre, 09, 2017, 22:55 »
Tra l'altro fra qualche giorno lo sceriffo torna dalla frontiera :2mdknie:
Che significa? :laughing7:

Offline Felian

• TONIO CARTONIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #13 il: Novembre, 11, 2017, 14:13 »
Vi ringrazio per le vostre risposte.

Ma rimango sorpreso dal fatto che nessuno abbia un'idea di massima. Capitemi bene: non conosco affatto la materia "giochi Nintendo", ma il fatto di postare qui mi faceva supporre di trovare questa "conoscenza", immaginavo trattaste spesso simili valutazioni e quindi pensavo di ricevere più "facilmente" degli importi di massima per il pacchetto completo. Guardando ebay ho visto che una console completa viaggia sui 60 senza scatola. I giochi variano singolarmente, viaggiano mediamente a 10 euro l'uno, con punte di 20/30/40 per alcuni particolarmente rari o quotati a quanto pare. Il tutto con le scatole si moltiplica per due, altrimenti questi sono gli importi da ebay. Non saprei per il pacchetto completo. Ma capitemi ancora: sono valutazioni estrapolate da una persona che non conosce la materia, e perciò ho postato qui, pensando, ripeto, di trovare considerazioni simili e migliori più facilmente e quindi farmi i miei conti radunando punti di vista più competenti.

Ringrazio, saluto e offro un giro a tutti comunque

qui siamo più gente che colleziona e non vende. Se non hai interesse a vendere, non hai ragione di interessarti dei prezzi

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • IL COGLIONE
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre, 12, 2017, 14:45 »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Privacy Policy