Autore Topic: Rilevatore Monossido di Carbonio  (Letto 274 volte)

Offline Elio

• KOOPA
  • We ciao cari!
    • Mostra profilo
Rilevatore Monossido di Carbonio
« il: Novembre, 18, 2017, 16:02 »
Allora ragazzi, apro il topic nella speranza di fare sia informazione che imparare qualcosa anche io.
Vi sarete accorti che è arrivato il freddo nell'ultima settimana, e come in ogni parte di italia anche qui a Torino abbiamo più o meno tutti il cagotto.
Il nuovo appartamento dove mi sono dovuto trasferire non è un granchè però si può dire perlomeno sia ben coibentato e soprattutto ha questa stufetta che fa un bel caldo durante il giorno e sembra anche dare benefici al mio portafoglio.
Un sacco di pellet costa di meno di una bottiglia di ratafià e dura un paio di giorni mentre la ratafià da un effetto di calore di circa mezzoretta e il mio medico di base mi ha suggerito di darci un taglio in quanto la ratafià tutti i giorni non fa bene.
Quindi sono passato a bere la Saba che a me non da sto grand'effetto di calore e tral'altro ad alduccio fa anche un po' schifo.
Insomma mi sto adattando dai, il proprietario mi ha dato consigli di ogni tipo, cosa pulire, dove e quando; tuttavia ho letto su internet che bisogna fare attenzione al monossido di carbonio.
Ho cercato su internet ancora più approfonditamente e ho letto che esistono diversi rilevatori di monossido di carbonio e sollevato ne ho acquistati un paio e, arrivati entrambi, li ho messi subito alla prova.
Purtroppo nessuno dei due sembra funzionare, da qui il motivo del topic, ho cambiato le batterie, li ho aperti per vedere se magari dentro c'era qualche ragno, ho scritto recensioni negativissime su amazon.
Sono andato anche a casa di Sergio, mio fratello minore, e, pensate un po che roba, una volta li funzionavano perfettamente entrambi, li accendavamo e iniziavano a fare Beep Beep, come se non ci fosse un domani.
Allora Sergio mi ha detto <Tonì tu sei sempre stato sfigato con st'aggeggi elettronici> e ha ragione, non sapete quanto ha ragione.
Ora sono disperato, pensavo di andare a dormire da Sergio finchè non me ne arriva uno nuovo non voglio prendere il monossido di carbonio, tuttavia sti giorni Sergio non si sente troppo bene che ha sempre il mal di testa, anzi forse mi ha attaccato anche qualcosa che tornato a casa anche io ho avuto giramenti per qualche ora.
Ho attaccato entrambi sulla stufa ma nemmeno un Beep beep, sta cosa mi fa incazzare veramente come una bestia.
State lontano da i prodotti Xsense che sembrano convenienti ma funzionano solo da Sergio.

Edit: mi sono accorto di avere scritto cagotto all'inizio, ma in realtà volevo dire "Canotto" scusate ma sti attrezzi tecnologici ce l'hanno con me ahaha

Edit 2: Scusate ancora "Cappotto" non "Canotto", mamma mia dove ho la testa!?
Ricotta e pere è buonissimo, anche se preferirei ricotta ed Elio
Elio ma qual'è il senso dell'esistenza? :laughing4:
Elio è l'amante consenziente che non ho mai avuto

Offline Felian

• TONIO CARTONIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
Re:Rilevatore Monossido di Carbonio
« Risposta #1 il: Novembre, 18, 2017, 16:28 »
Elio, ma ti chiami Antonio?

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Elio

• KOOPA
  • We ciao cari!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre, 18, 2017, 17:00 »
Elio, ma ti chiami Antonio?
Elio Tonino, mio padre si chiamava Tonino quindi in famiglia mi chiamano Toni perché eravamo uguali spiccicati.

Offline ERap320

• Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre, 18, 2017, 19:50 »
Prova a portare la stufa da Sergio dato che gli aggeggi da lui funzionano, almeno ti risparmi il disturbo e il costo di prenderne uno che vada anche a casa tua.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Felian

• TONIO CARTONIO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre, 19, 2017, 12:57 »
questa mi sembra l'opzione più sensata

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
    • MSN Messenger - simon_simone@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre, 19, 2017, 13:25 »
Ma l'aggeggio non dovrebbe fare Beep Beep solo quando c'è monossido nell'aria??

Da quello che ho capito il tuo fratello Sergio potrebbe trovarsi in pericolo di vita!

Fidati di me che ho studiato all'università della vita di Roma, e non quella di Forlì che è tutto fumo e niente carbone  :thumbsup:

Offline Elio

• KOOPA
  • We ciao cari!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre, 19, 2017, 14:30 »
ragazzi Sergio sta male, è stato portato all'ospedale ieri sera, ho passato la notte assieme a lui è stato orrendo però per riderci su ho portato il rilevatore in camera sua dell'ospedale e ogni tanto appena si addormentava lo accendevo e il rilevatore iniziava a fare Bip BiBip Bibibip, si svegliava e iniziavamo a ridere insieme della cosa.
È incredibile sembrano funzionare solo con Sergio le cose.

Ora ho un mal di testa allucinante, devo avere l'influenza e ovviamente a casa mia il rilevatore non funziona, in qualche giorno dovrò ricevere quello nuovo oggi passerò invece la giornata a letto e me ne starò tutto il giorno col cagotto piuttosto che accendere la stufa.

Edit: ancora volevo scrivere Cappotto invece di Cagotto, scusate.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre, 19, 2017, 14:54 »
Elio hai pensato che forse forse non sono i rilevatori di monossido di carbonio ad essere difettosi, o Sergio ad avere culo con gli apparecchi elettrici, ma la stufa che hai in casa ad essere difettosa??? Se da Sergio funzionavano e da te no, lasciatelo dire da uno che ha studiato ed è laureato e di scienza (politica) ne sa a pacchi, io non andrei a pensare a qualche ragione scaramantica, ma penserei che da Sergio la stufa funziona e da te no ed è per questo che il rilevatore non funziona, non uno ma addirittura due, che la stufa lascia a desiderare!!!

Io farei così: 1) toglierei le recensioni da amazon e magari mi scuserei anche, o almeno metterei 3 stelle su 5, per lasciare aperta ogni possibilità. 2) andrei a lamentarmi col proprietario con la stufa portandogli come prova inoppugnabile che con altre stufe funzionano ma con la sua, guarda caso non uno ma DUE rilevatori non funzionano.

E non prendere la coibentazione come scusa. E' imperdonabile che un signore distinto come te debba stare a letto col canotto perché un proprietario prende stufe al discount.

Offline Elio

• KOOPA
  • We ciao cari!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre, 19, 2017, 15:25 »
Ragazzi sono sconvolto, mi ha chiamato mia cugina e sembra dalle analisi che Sergio abbia una pesante intossicazione da monossido di carbonio.
Noi siamo cresciuti insieme, da lui questo proprio non me l'aspettavo, era una persona tanto buona e pensare che nascondesse un segreto di questo tipo mi fa pensare di non conoscerlo per niente.
Sembra addirittura che in ospedale stesso avesse queste dosi o comunque al telefono mia cugina Teresa diceva piangendo "Tonì addirittura all'ospedale povero sergio non solo a casa", io però sono troppo arrabbiato l'ho detto anche a mia cugina che l'idea che magari prima o dopo che sono andato a trovarlo sia andato a intossicarsi mi sconvolge.
Elio hai pensato che forse forse non sono i rilevatori di monossido di carbonio ad essere difettosi, o Sergio ad avere culo con gli apparecchi elettrici, ma la stufa che hai in casa ad essere difettosa??? Se da Sergio funzionavano e da te no, lasciatelo dire da uno che ha studiato ed è laureato e di scienza (politica) ne sa a pacchi, io non andrei a pensare a qualche ragione scaramantica, ma penserei che da Sergio la stufa funziona e da te no ed è per questo che il rilevatore non funziona, non uno ma addirittura due, che la stufa lascia a desiderare!!!

Io farei così: 1) toglierei le recensioni da amazon e magari mi scuserei anche, o almeno metterei 3 stelle su 5, per lasciare aperta ogni possibilità. 2) andrei a lamentarmi col proprietario con la stufa portandogli come prova inoppugnabile che con altre stufe funzionano ma con la sua, guarda caso non uno ma DUE rilevatori non funzionano.

E non prendere la coibentazione come scusa. E' imperdonabile che un signore distinto come te debba stare a letto col canotto perché un proprietario prende stufe al discount.
A questo punto penso sia proprio così, probabilmente anche il proprietario è un tossico di monossido di carbonio, magari ha disattivato qualcosa per non farsi beccare, nel frattempo ho chiamato un mio vecchio amico geometra, che era quello che a lavoro capiva le cose, e domani viene a darmi un occhiata alla stufa.
Guardate lui è davvero una brava persona e di lui mi fido ciecamente, appena ha capito che magari non ho proprio le conoscenza in materia mi ha detto "Schiavò non ti preoccupare vengo io domani, probabilmente non è la stufa ma devi cambiare gli infissi, domani porto il righello e ci do un occhiata!".
Domani viene a casa, magari sono fortunato e arriva anche il nuovo rilevatore così mi da una mano lui a farlo funzionare.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre, 19, 2017, 15:33 »
Ragazzi sono sconvolto, mi ha chiamato mia cugina e sembra dalle analisi che Sergio abbia una pesante intossicazione da monossido di carbonio.
Noi siamo cresciuti insieme, da lui questo proprio non me l'aspettavo, era una persona tanto buona e pensare che nascondesse un segreto di questo tipo mi fa pensare di non conoscerlo per niente.
Sembra addirittura che in ospedale stesso avesse queste dosi o comunque al telefono mia cugina Teresa diceva piangendo "Tonì addirittura all'ospedale povero sergio non solo a casa", io però sono troppo arrabbiato l'ho detto anche a mia cugina che l'idea che magari prima o dopo che sono andato a trovarlo sia andato a intossicarsi mi sconvolge.A questo punto penso sia proprio così, probabilmente anche il proprietario è un tossico di monossido di carbonio, magari ha disattivato qualcosa per non farsi beccare, nel frattempo ho chiamato un mio vecchio amico geometra, che era quello che a lavoro capiva le cose, e domani viene a darmi un occhiata alla stufa.
Guardate lui è davvero una brava persona e di lui mi fido ciecamente, appena ha capito che magari non ho proprio le conoscenza in materia mi ha detto "Schiavò non ti preoccupare vengo io domani, probabilmente non è la stufa ma devi cambiare gli infissi, domani porto il righello e ci do un occhiata!".
Domani viene a casa, magari sono fortunato e arriva anche il nuovo rilevatore così mi da una mano lui a farlo funzionare.

guarda io non sono nessuno per giudicare. Specie in inverno le persone anziane si sentono sole. Si fanno due conti in tasca, vedono che a nessuno importa, che nessuno li controlla, danno un'occhiata alla stufa che è lì e non li giudica e si dicono "massì guarda, una sniffatina di monossido di carbonio non ha mai fatto male a nessuno!". E nel giro di breve si trovano con la casa invasa dai fumi di monossido di carbonio e con la testa "a rota" che "sballano un cifro". E andrebbe tutto bene se non che a volte il marchingegno esplode e ci va di mezzo tutto il palazzo. Sono storie tragiche e io non giudico Sergio, né il tuo proprietario. E' colpa della società. Hai fatto la cosa migliore a rivolgerti a un geometra, una professione antica purtroppo non più valorizzata nella società di oggi, abbiamo troppi paradisi artificiali per poter considerare i paradisi a portata di righello.
Stay clean.

Offline Felian

• TONIO CARTONIO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre, 21, 2017, 22:29 »
e non dimentichiamoci quelli che invece si sballano di gas, lasciando i fornelli aperti!  :angry7:

Privacy Policy