Autore Topic: Manga & Fumetti  (Letto 88589 volte)

Offline Zanzegù

• GINO BRAMIERI
    • Mostra profilo
Re: Manga
« Risposta #1560 il: Maggio, 20, 2012, 12:45 »
ah conta che ho letto giusto i primi 3 o 4 tankobon eh, però era una riflessione più generale!

Ah, allora ok, sì i primi 7-8 volumi sono quasi solo mazzate :laughing7:, non è che dopo spariscano ma la trama e la caratterizzazione dei personaggi si complicano talmente tanto e talmente bene che le botte rimangono un aspetto importante ma secondario. Il "vero" One Piece direi che inizia nel volume 9...
Cmq sì, i manga per ragazzi sono pieni di combattimenti... ma se sono fatti bene e complementari a una bella trama, come in One Piece o nel primo Naruto, li leggo più che volentieri. Poi c'è roba come Bleach, che è solo mazzate e neanche fatte tanto bene, con tentativi patetici di tirare su una trama... fumetti così son quasi illeggibili.
Recently, I went back to my door
And breathed...
It was love filtered through yellow paraffin
We pushed with all our might
For you...

Offline artiglio del falco d'argento

• FOX McCLOUD
  • **
  • Lurking asshole who dies in a car crash and lives
    • Mostra profilo
    • Il Mio Blog!
« Risposta #1561 il: Maggio, 20, 2012, 12:55 »
Beh da dei fumetti che rientrano nel genere battle manga cos'altro vi aspettavate? :laughing7:

Madonna che palle quei flashback.

Ma sai che concordo? Sono necessari ma mi rallentano l'azione, nel manga non ho sentito la cosa perché li ho letti spedita e un capitolo di fila all'altro, per l'anime invece posso godermi solo 20 minuti al giorno e nnggh lo trovo così lento...

Confermatemi sta cosa: un episodio equivale ad un capitolo del manga?

Offline Zanzegù

• GINO BRAMIERI
    • Mostra profilo
« Risposta #1562 il: Maggio, 20, 2012, 13:06 »
Beh da dei fumetti che rientrano nel genere battle manga cos'altro vi aspettavate? :laughing7:

Beh... anche One Piece e Hunter X Hunter sono in quel genere :D

Cmq sì, una puntata equivale a un capitolo... tutti sti flashback nel manga non c'erano, occupavano solo 1-2 vignette al massimo... anche perché subito dopo la guerra c'è tutto il flashback intero, e lunghissimo, sull' infanzia dei fratelli.
And breathed...
For you...

Offline artiglio del falco d'argento

• FOX McCLOUD
  • **
  • Lurking asshole who dies in a car crash and lives
    • Mostra profilo
    • Il Mio Blog!
« Risposta #1563 il: Maggio, 20, 2012, 13:48 »
Beh... anche One Piece e Hunter X Hunter sono in quel genere :D

Lo so, infatti mi riferivo a questo, che ho dimenticato di quotare.

quello che detesto di One Piece è l'eccessivo peso del combattimento... ma è una cosa che più in generale non reggo dei manga d'avventura, cioè hai una bella storia, dei bei personaggi, che cavolo devi dare tutto sto peso ai combattimenti? Ma che è i giapponesi senza arti marziali non vivono?

Cmq sì, una puntata equivale a un capitolo... tutti sti flashback nel manga non c'erano, occupavano solo 1-2 vignette al massimo... anche perché subito dopo la guerra c'è tutto il flashback intero, e lunghissimo, sull' infanzia dei fratelli.

Vabbeh ma è chiaro che animate un paio di vignette diventano più lunghe... I flashblack di Ozu Jr mi sembrano presi pari dal manga (e quando li ho letti mi sono anche commossa accidenti)

Nng sono contenta che gli scapestrati di Impel Down siano arrivati, non vedevo l'ora *__*

Offline ShikaSoge

• PEACH
    • Mostra profilo
« Risposta #1564 il: Maggio, 20, 2012, 14:28 »
A me Marineford è piaciuta un sacco... leggerla settimanalmente, senza sapere come andava a finire, è stato pesante... a ogni capitolo ai pirati succedeva qualcosa di brutto... cmq non capisco come possiate ridurre Marineford a "solo combattimenti", quando il personaggio di Barbabianca viene tratteggiato così splendidamente e si vede pure più del rapporto Rufy-Ace. Erano queste due cose il fulcro della saga.
appunto ho detto che salvo la parte finale, dove BB e Ace vengono mostrati per bene e non solo in lotta, e il loro rapporto padre figlio e quello tra Ace e rufy è qualcosa di fantastico.

Attualmente giuoco a:
3DS:Monster Hunter 3 Ultimate
"il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."Ezechiele 25.17

Offline intermomo

• PEACH
  • The World is Yours.
    • MSN Messenger - moho.boy@live.fr
    • Mostra profilo
    • RetroGame Zone
« Risposta #1565 il: Maggio, 20, 2012, 16:43 »
appunto ho detto che salvo la parte finale, dove BB e Ace vengono mostrati per bene e non solo in lotta, e il loro rapporto padre figlio e quello tra Ace e rufy è qualcosa di fantastico.

OnePiece si é ridotto alla lotta....
La théorie, c'est quand on sait tout et que rien ne fonctionne. La pratique, c'est quand tout fonctionne et que personne ne sait pourquoi. Si la pratique et la théorie sont réunies, rien ne fonctionne et on ne sait pas pourquoi.

Offline Zanzegù

• GINO BRAMIERI
    • Mostra profilo
« Risposta #1566 il: Maggio, 20, 2012, 17:39 »

Solo se lo segui superficialmente. In realtà anche la guerra è piena di tutto quello che rende bello One Piece, i momenti sentimentali, lo sviluppo della trama che si intrica ulteriormente, i rapporti tra i personaggi, i colpi di scena: anzi paradossalmente la guerra secondo me è la saga in cui punta meno sugli scontri, anche se sono tanti durano in media una pagina, se non addirittura solo qualche vignetta. Gli scontri sono serviti solo a far vedere i poteri di personaggi che rivedremo nella seconda metà dell' avventura, la saga della guerra non è basata su di essi, ma sul rapporto Rufy-Ace-Barbabianca; ed è servita anche a consacrare come nemici definitivi Barbanera e Akainu.
And breathed...
For you...

Offline ShikaSoge

• PEACH
    • Mostra profilo
« Risposta #1567 il: Maggio, 20, 2012, 19:30 »
credo che tu non abbia letto il flashback di FI allora (Oda è stato grandioso nel creare un personaggio come Fisher Tiger  :happy2: )
nè quello di Rufy (parlando di cose recenti ovviamente)
su PH ancora non mi esprimo, aspetto la conclusione della saga

Attualmente giuoco a:
"il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."Ezechiele 25.17

Offline Zanzegù

• GINO BRAMIERI
    • Mostra profilo
« Risposta #1568 il: Maggio, 20, 2012, 19:39 »
credo che tu non abbia letto il flashback di FI allora (Oda è stato grandioso nel creare un personaggio come Fisher Tiger  :happy2: )

Concordo, quella parte è bellissima T_T che personaggio Tiger. Peccato che la parte finale di FI non sia il massimo della vita :(
Anche il flashback di Rufy mi è piaciuto tantissimo...

PH è ancora a metà, ma per ora la trovo sensazionale, davvero. Se rimane sempre così potremo annoverarla tra le saghe migliori.
And breathed...
For you...

Offline ShikaSoge

• PEACH
    • Mostra profilo
« Risposta #1569 il: Maggio, 20, 2012, 22:01 »
Concordo, quella parte è bellissima T_T che personaggio Tiger. Peccato che la parte finale di FI non sia il massimo della vita :(
Anche il flashback di Rufy mi è piaciuto tantissimo...

PH è ancora a metà, ma per ora la trovo sensazionale, davvero. Se rimane sempre così potremo annoverarla tra le saghe migliori.
beh a dirla tutta l'unica cosa che trovo sensazionale finora è quello che è successo nell'ultimo cap
Spoiler (click to show/hide)
ma forse leggendola spezzettata per colpa delle scan non riesco a coinvolgermi per bene .-.
mi intrigano invece molto i personaggi di quest'isola, non vedo l'ora di conoscerli meglio

Attualmente giuoco a:

Offline Peppo3600

• KING K. ROOL
  • *
  • Dite tutti bon roll, dite tutti bon roll
    • Mostra profilo
« Risposta #1570 il: Maggio, 20, 2012, 22:57 »
one piece è così lungo che io lo seguo a pezzi, contando che io sono nato nello stesso anno di one piece (mi sembra) mi sono perso gran parte dei manga e se vorrei recuperarli dovrei spendere una fortuna, quindi seguo l'anime, e visto che per seguirlo bene ti devi prendere 20 minuti di tempo al giorno, sapendo che poi lo tolgono senza il minimo avviso, lo seguo a pezzi e mi metto l'anima in pace.
l'unica parte che ho seguito bene bene è stata Enies Lobby, fantastica, anche quando ritornano a water 7 che rufy dorme tantissimo poi arriva il nonno che gli tira un pugno in testa :3 , oppure la going merry che viene abbandonata e riappare a enies lobby, secondo me è enies lobby la parte migliore, ha questo alternarsi di ridere e tristezza insieme, non so.

P.S. vorrei raccattare gli episodi di buster keel che mi sono perso prima che mi si accumulino, ma contando che ho il TERRORE che mi arrivino a casa scritti in una lingua di cui ignoro l'sistenza, che sito mi consigliate?

Citazione da: Barney Stinson
When I get sad, I stop being sad and be awesome instead! True story!

IO NON HO UN AVATAR PERCHE' NON HO LETTO IL REGOLAMENTO

Inserire una immagine statica, la cui grandezza complessiva non superi i 125 pixel di larghezza e 125 di altezza e la cui pesantezza non superi i 200kb. Se questi limiti venissero violati, il sistema ridimensionerà automaticamente l'immagine con probabile deformazione della stessa, oppure potrebbe anche rifiutarla.

Offline ShikaSoge

• PEACH
    • Mostra profilo
« Risposta #1571 il: Maggio, 20, 2012, 23:21 »
one piece è così lungo che io lo seguo a pezzi, contando che io sono nato nello stesso anno di one piece (mi sembra) mi sono perso gran parte dei manga e se vorrei recuperarli dovrei spendere una fortuna, quindi seguo l'anime, e visto che per seguirlo bene ti devi prendere 20 minuti di tempo al giorno, sapendo che poi lo tolgono senza il minimo avviso, lo seguo a pezzi e mi metto l'anima in pace.
l'unica parte che ho seguito bene bene è stata Enies Lobby, fantastica, anche quando ritornano a water 7 che rufy dorme tantissimo poi arriva il nonno che gli tira un pugno in testa :3 , oppure la going merry che viene abbandonata e riappare a enies lobby, secondo me è enies lobby la parte migliore, ha questo alternarsi di ridere e tristezza insieme, non so.

come mix di risate ed avventura Skypiea domina, W7\EL invece è completamente epico, e per la prima volta i mugiwara danno una scossa forte al mondo intero.
per l'anime anche io ci ho rinunciato (salvo quaòlche domenica che guardo quelle appena uscite), ti consiglierei di leggerti le scan, puoi finirti una saga intera se ti prendi una mezza giornata apposta ^^

Attualmente giuoco a:

Offline intermomo

• PEACH
  • The World is Yours.
    • MSN Messenger - moho.boy@live.fr
    • Mostra profilo
    • RetroGame Zone
Re:Manga
« Risposta #1572 il: Maggio, 21, 2012, 17:06 »
mi sono fermato al numero 34.........
non ce la facevo più a leggerlo :2mdknie:
La théorie, c'est quand on sait tout et que rien ne fonctionne. La pratique, c'est quand tout fonctionne et que personne ne sait pourquoi. Si la pratique et la théorie sont réunies, rien ne fonctionne et on ne sait pas pourquoi.

Offline ShikaSoge

• PEACH
    • Mostra profilo
Re:Manga
« Risposta #1573 il: Maggio, 21, 2012, 19:04 »
ma cavolo ti sei fermato proprio all'inizio di una delle saghe migliori?  :icon_scratch:
e prima c'era stata skypiea (a parte la mini-saga di foxy), per cui dirò
ERETICO!  :laughing7:

Attualmente giuoco a:

Offline Zanzegù

• GINO BRAMIERI
    • Mostra profilo
« Risposta #1574 il: Maggio, 22, 2012, 00:38 »
beh a dirla tutta l'unica cosa che trovo sensazionale finora è quello che è successo nell'ultimo cap
ma forse leggendola spezzettata per colpa delle scan non riesco a coinvolgermi per bene .-.
mi intrigano invece molto i personaggi di quest'isola, non vedo l'ora di conoscerli meglio

Non so, sarà che sono rimasto abbastanza deluso da Fishman Island, che dopo il flashback perde tantissimo mordente: è stata la prima saga di One Piece che non vedevo l' ora finisse; i capitoli nella piazza sono stanchi, triti... poca trama, poca interazione tra i personaggi, cattivi flosci, poche gag, ritmi lentissimi, la delusione di vedere Decken (uno dei miei cattivi preferiti) liquidato a quel modo... poi certo non è che abbia fatto schifo (lo scontro Rufy-Hody mi è piaciuto tantissimo e anche il resto nonostante tutto è ampiamente leggibile) però uno da One Piece si aspetta di più.
Poi è arrivata PH e sembra di essere tornati ai bei tempi: il ritmo è vicino a quello di Skypiea, con l' alternanza momenti epici/gag da rotolarsi (l' idea dei corpi invertiti è geniale XD), e una rinnovata attenzione ai personaggi, sia della ciurma che non. Poi se aggiungi appunto quello che hai scritto nello spoiler... :happy2:
Insomma magari non è a livelli molto più alti della media del manga, ma dopo l' isola dei pesci mi stavo preoccupando che Oda avesse perso il tocco e invece è tornato tutto alla normalità. Questi capitoli sanno proprio di One Piece.
And breathed...
For you...