Autore Topic: Leggere Il Leggibile  (Letto 158241 volte)

Offline Giuly 91

• KOOPA
    • MSN Messenger - giulia@vittone.eu
    • Mostra profilo
Re:Leggere Il Leggibile
« Risposta #3030 il: Agosto, 09, 2012, 22:30 »
Io di Benni sto leggendo Elianto  :)
Jacob:«È come una droga per te, Bella. Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere. È troppo tardi. Ma io sarei stato una scelta più sana. Non una droga: io sarei stato l'aria, il sole»
Bella: «Anch'io ne ero convinta, sai. Eri come un sole. Il mio sole personale. Il rimedio migliore alle nuvole»
Jacob: «Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un'eclissi

"YOU SHOULD WEAR FLAMES MORE OFTEN. THEY SUITS YOU"

"E allora preparati alla fine ", mormorò, quasi tra sè "Preparati al crepuscolo della tua vita appena iniziata. Preparati a rinunciare a tutto".
"Non è la fine, è l'inizio. E' la luce dell'alba"

-È l’ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro .- Albus Silente

" -You want a love that consumes you. You want passion and adventure, and even a little danger "

It's not the END, it's the BEGINNING... It's the LIGHT OF DAWN.

Offline John Silver

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
    • MSN Messenger - avptallarita@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • The Rant Machine
« Risposta #3031 il: Agosto, 10, 2012, 20:45 »
Ah, e siccome devo guarire dalla delusione di non poter andare in UK, sto programmando degli acquisti in lingua originale:
The Complete Robot - Asimov
It - Stephen King
1984 - George Orwell
Dracula - Bram Stoker
Moby Dick - Herman Melville

Eh beh roba semplice per cominciare.

Cmq It lascialo perdere, secondo me fa pena. Invece prova alcuni dei libri di Crichton se non li hai letti (ad esempio: Jurassic Park, Congo, Sphere, Prey). Se invece vuoi i classici, prova Of Mice and Men di Steinbeck, che e' pure breve. Ah e se non lo hai mai letto in Italiano, Three Men in a Boat e' un indispensabile della lingua inglese.

Offline Maligno

• Moderator
  • FRATE INDOVINO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3032 il: Agosto, 10, 2012, 22:17 »
Anche io d'accordo con Of Mice and Man, Tre uomini in barca e aggiungerei pure il ritratto di Dorian Grey, il più classico tra i classici, che è molto facile da leggere. 1984 è uno dei miei libri preferiti in assoluto, ma non so quanto possa essere abbordabile in inglese.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline PaperMario

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Schizoid
    • MSN Messenger - ConanEdogawa94@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3033 il: Agosto, 11, 2012, 14:05 »
Eh beh roba semplice per cominciare.

Dracula me l'ha consigliato la mia insegnante. :/ Moby Dick l'ho pescato a caso perché in realtà sono Zelig.

Citazione
Cmq It lascialo perdere, secondo me fa pena. Invece prova alcuni dei libri di Crichton se non li hai letti (ad esempio: Jurassic Park, Congo, Sphere, Prey). Se invece vuoi i classici, prova Of Mice and Men di Steinbeck, che e' pure breve. Ah e se non lo hai mai letto in Italiano, Three Men in a Boat e' un indispensabile della lingua inglese.

Boh, di It ho un bel ricordo da piccolo... comunque seguirò i tuoi consigli a partire da Of Mice and Men e Three Men in a Boat. Grazie, come sempre, John. :)

Online niko92

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #3034 il: Agosto, 11, 2012, 19:09 »
Paper, questa è l'unica verità su Moby Dick, sappilo.  :D

Spoiler (click to show/hide)
Nel mondo, va tutto bene.

Offline PaperMario

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Schizoid
    • MSN Messenger - ConanEdogawa94@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3035 il: Agosto, 11, 2012, 19:46 »
Paper, questa è l'unica verità su Moby Dick, sappilo.  :D

*cut*

Ahahahahahah, mi aspettavo questo, pensa te. :D

EDIT:
Spoiler (click to show/hide)
E anche questo. (?)
« Ultima modifica: Agosto, 11, 2012, 19:51 da PaperMario »

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #3036 il: Agosto, 13, 2012, 21:01 »
libro straordinario La vera storia del pirata John Silver. Romanzi così sono puro divertimento, ti dà veramente la gioia di leggere. Per nulla banali le riflessioni presenti abbondantemente.
Fantastico.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Fierce Deity

• TOAD
  • Majora's Wrath
    • MSN Messenger - prince_persia97@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3037 il: Agosto, 13, 2012, 23:23 »
Sto leggendo Alice nel paese delle meraviglie in inglese *-* :D
Fans can make you famous,
A contract can make you rich,
The press can make you a superstar,
But only Luv can make you a player

(Madonna)

Offline Maligno

• Moderator
  • FRATE INDOVINO
  • Ser Jaime Lannister
    • MSN Messenger - matpinna@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3038 il: Agosto, 14, 2012, 00:03 »
Prima o poi leggerò anch'io la Vera Storia, è da anni che mi avete messo il pallino. Gig, alla fine Io Uccido l'avevi letto?

Sono circa a metà di Cent'Anni di Solitudine e per adesso devo dire che avevate pienamente ragione. Libri così, come mi era successo anche con La Casa degli Spiriti, cominciano a prendermi veramente a partire dalla seconda parte, mentre Marquez mi ha fatto breccia già dopo 50 pagine. Davvero lirico, e per ora affatto pesante.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #3039 il: Agosto, 14, 2012, 16:45 »
Io Uccido accantonato perchè non ho tempo materiale di leggerlo e non posso portarmelo in Finlandia perchè è della biblioteca del mio paese.
Devo comprare un paio di libri da mettere nello zaino per l'erasmus, consigli? Qualcosa di attinente alla mia esperienza sarebbe gradito.

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
    • MSN Messenger - indianaema@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3040 il: Agosto, 14, 2012, 20:53 »
libro straordinario La vera storia del pirata John Silver. Romanzi così sono puro divertimento, ti dà veramente la gioia di leggere. Per nulla banali le riflessioni presenti abbondantemente.
Fantastico.
Anche io volevo leggerlo, mi ispirava molto! Poi scoprii i supereroi. :laughing7:
Sto leggendo Alice nel paese delle meraviglie in inglese *-* :D
E riesci a capirlo? Accidenti! Io l'ho letto in italiano ma comunque c'erano moltissime note che ti facevano capire ogni sfumatura :D E Carrol è un pazzo xD

Ora gioco a: XBOX 360
Mentre comprerò: Halo Saga, Mass Effect Saga, Star Wars Il Potere della Forza 1 & 2

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Guns N' Roses, Metallica, AC/DC

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • CAVALLO GOLOSO
    • Mostra profilo
« Risposta #3041 il: Agosto, 14, 2012, 20:56 »
libri per la Finlandia: Fame di Knut Hamsun e Kaputt di Curzio Malaparte. Il secondo parla della 2' guerra mondiale, ma c'è un bel pezzo sui finlandesi ai tempi di Mannerheim, personaggio piuttosto importante da quelle parti. In più è uno dei migliori libri italiani del 900, solo che nei licei non lo dicono. Fame invece è un libro pazzesco, non è ambientato in Finlandia ma in Danimarca, però è attinente all'esperienza di giovane "expat". E' un libro dell'800 ma potrebbe essere stato scritto l'altro giorno.
Se ti avanza spazio, metti anche qualcosa di letteratura finlandese contemporanea, tipo il manuale del 3330 nokia!

Il 62% delle ragazze è edwardina.
Il 38% è jacobina.
Se fai parte di quel 38%, la percentuale intelligente, metti questo nella tua firma!!!

Offline Fierce Deity

• TOAD
  • Majora's Wrath
    • MSN Messenger - prince_persia97@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3042 il: Agosto, 14, 2012, 23:23 »
E riesci a capirlo? Accidenti! Io l'ho letto in italiano ma comunque c'erano moltissime note che ti facevano capire ogni sfumatura :D E Carrol è un pazzo xD
E' abbastanza difficile in effetti  :laughing7: con tutti i poemetti e giochi di parole che ci sono si fa un po' fatica, ma armandosi di vocabolario e taaanta pazienza ci si riesce :D
Fans can make you famous,
A contract can make you rich,
The press can make you a superstar,
But only Luv can make you a player

(Madonna)

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #3043 il: Agosto, 16, 2012, 01:08 »
libri per la Finlandia: Fame di Knut Hamsun e Kaputt di Curzio Malaparte. Il secondo parla della 2' guerra mondiale, ma c'è un bel pezzo sui finlandesi ai tempi di Mannerheim, personaggio piuttosto importante da quelle parti. In più è uno dei migliori libri italiani del 900, solo che nei licei non lo dicono. Fame invece è un libro pazzesco, non è ambientato in Finlandia ma in Danimarca, però è attinente all'esperienza di giovane "expat". E' un libro dell'800 ma potrebbe essere stato scritto l'altro giorno.
Se ti avanza spazio, metti anche qualcosa di letteratura finlandese contemporanea, tipo il manuale del 3330 nokia!
Kaputt: Uno degli aspetti più sorprendenti del testo in questione è la sua poliedricità linguistica[2]: è infatti composto "prevalentemente" in italiano, ma ha ampi inserti in quasi tutte le lingue europee e slave, con una certa prevalenza di tedesco (qualcosa di più di una seconda lingua per l'autore[3]), e di francese, la lingua della diplomazia — di cui Malaparte stesso era stato membro — e il più delle volte senza alcuna traduzione.

Io di tedesco e francese non so un belino, è un problema?

Cmq segnato Fame, Kaputt controllo se per caso mio padre non ce l'abbia (è appassionato di romanzi italiani sulla seconda guerra mondiale), cmq chiarisci il mio dubbio.

Ma esiste una letteratura finlandese?

John batti un colpo anche tu se puoi!

• Super Moderatore
  • L'ORSETTO RICCHIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #3044 il: Agosto, 16, 2012, 18:31 »
preso Fame, Kaputt non l'ho trovato, a meno che non riesca a fare un salto in qualche libreria grossa ad Alessandria o Genova la vedo durissima procurarmelo prima della partenza.
In compenso preso Oceano Mare.

Altri consigli per libri sulla linea di Fame (giovane uomo lontano da casa, dagli affetti e pronto a scoprire il mondo) sarebbero davvero graditi.