Nintendo Club Forum

Forum Principali => News => 3DS News => Topic aperto da: Bender - Agosto, 08, 2011, 11:40

Titolo: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Bender - Agosto, 08, 2011, 11:40
(http://www.nintendoclub.it/files/news/2011/08/RErevelations.jpg)

GameTrailers ha registrato e pubblicato buona parte di una demo di Resident Evil: Revelations, che potete vedere qui in basso. Il gioco, sviluppato da Capcom, arriverà nel 2012 solo su 3DS.

Resident Evil: Revelations - Demo Gameplay (3DS) (http://www.youtube.com/watch?v=bbqDll-yLy8#ws)
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Bender - Agosto, 08, 2011, 11:44
Aliasing a manetta e necessità assoluta del secondo analogico (doveva uscire su Vita :trollface:), ma per il resto nulla da dire, sembra essere tornato il vecchio Resident Evil con qualcosa dei più nuovi.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Ing.MarioBros - Agosto, 08, 2011, 12:06
Scenari, ambientazioni e sound di sottofondo che ricordano molto una pellicola del 98, Deep Rising - Presenze dal profondo...tutta la trama è centrata su una nave infestata da qualcosa di molto oscuro, mentre fuori il mare è in tempesta.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Giotto 100 - Agosto, 08, 2011, 12:42
Tecnicamente è davvero notevole, è sicuramente superiore ad un Gamecube.
Sull'aliasing a manetta sarà così per tutti i giochi che sfruttano a dovere il 3D, quindi facciamocene una ragione, se non in 3D l'effetto è questo, significa che in 3D può regalare tutt'altra esperienza.
Ha tutti i pretesti per essere un must-have per 3DS...
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: MarioIta - Agosto, 08, 2011, 20:24
Aliasing a manetta e necessità assoluta del secondo analogico (doveva uscire su Vita :trollface:), ma per il resto nulla da dire, sembra essere tornato il vecchio Resident Evil con qualcosa dei più nuovi.
Perchè dici che manca il secondo analogico, la telecamera fa il suo dovere.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Bender - Agosto, 08, 2011, 20:32
Perchè dici che manca il secondo analogico, la telecamera fa il suo dovere.
La telecamera si (anche se non poter guardare dietro gli angoli è meh), il problema è il movimento. Non potersi muovere e sparare contemporaneamente è una limitazione assurda e insensata, che RE si porta dietro da anni solo per la mancanza di un secondo analogico, nei capitoli più TPS. L'eccezzione è RE5, dove con due analogici hanno fatto la stessa bippata, ma infatti il gioco è stato massacrato anche per questo. :laughing7:
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: MarioIta - Agosto, 08, 2011, 21:42
La telecamera si (anche se non poter guardare dietro gli angoli è meh), il problema è il movimento. Non potersi muovere e sparare contemporaneamente è una limitazione assurda e insensata, che RE si porta dietro da anni solo per la mancanza di un secondo analogico, nei capitoli più TPS. L'eccezzione è RE5, dove con due analogici hanno fatto la stessa bippata, ma infatti il gioco è stato massacrato anche per questo. :laughing7:
Ma è una chicca di RE non potersi muovere mentre si spara
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: LinkCS - Agosto, 08, 2011, 22:48
Ma è una chicca di RE non potersi muovere mentre si spara
non è una "chicca"...con quel termine si intende qualcosa di particolare e al contempo di carino/utile.

Il termine giusto in questo caso è "insensato" :2mdknie:
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Bender - Agosto, 08, 2011, 23:21
Ma è una chicca di RE non potersi muovere mentre si spara
Come dice LinkCS, non è una chicca, ma solo una cosa stupida. Un problema nato dalla limitazione dell'analogico unico su GC, in RE4, ma che la serie si è portata avanti fino ad ora senza motivi precisi. Solo adesso, con Operation Racoon City (che però è TPS al 100% ._.) hanno capito che non aveva senso.

Ma poi facciamo anche un ragionamento logico. Con delle creature del genere davanti, a scapito della precisione, non correresti via sparando? O resteresti lì a fissarle? :laughing7:
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: MarioIta - Agosto, 08, 2011, 23:33
Come dice LinkCS, non è una chicca, ma solo una cosa stupida. Un problema nato dalla limitazione dell'analogico unico su GC, in RE4, ma che la serie si è portata avanti fino ad ora senza motivi precisi. Solo adesso, con Operation Racoon City (che però è TPS al 100% ._.) hanno capito che non aveva senso.

Ma poi facciamo anche un ragionamento logico. Con delle creature del genere davanti, a scapito della precisione, non correresti via sparando? O resteresti lì a fissarle? :laughing7:
Be aumenta la sensazione di pericolo. Comunque il Gamecube ha un solo analogico ? Questa mi suona nuova
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Golden Sun - Agosto, 09, 2011, 06:17
Ma che state dicendo? Il non poter sparare in movimenti è sempre stata una caratteristica dei Resident Evil.
Aggiungere lo sparo in movimento poteva andare bene in RE5 (e un po' il 4) che di Resident Evil aveva poco o niente ma se vogliono fare un titolo più "classico" della serie non mi possono mettere lo sparo mentre ci si muove. Anche perchè il doversi fermare per "attaccare" con qualsiasi arma è una caratteristica di molti Horror vorrei farvi notare.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Bender - Agosto, 09, 2011, 09:46
Be aumenta la sensazione di pericolo. Comunque il Gamecube ha un solo analogico ? Questa mi suona nuova
Intendo uno vero, il C-Stick nasce esclusivamente per la telecamera; come stick analogico nel senso più puro può anche funzionare, ma rimane poco adatto.

Ma che state dicendo? Il non poter sparare in movimenti è sempre stata una caratteristica dei Resident Evil.
Aggiungere lo sparo in movimento che poteva andare bene in RE5 (e un po' il 4) che di Resident Evil aveva poco o niente ma se vogliono fare un titolo più "classico" della serie non mi possono mettere lo sparo mentre ci si muove. Anche perchè il doversi fermare per "attaccare" con qualsiasi arma è una caratteristica di molti Horror vorrei farvi notare.
Ciò che dici è inattaccabile, ma nei limiti della decenza. Non puoi far stare il PG immobile a mirare quando ha 2 metri di carne putrida semovente a qualche centimetro di distanza.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: MarioIta - Agosto, 09, 2011, 11:25
Intendo uno vero, il C-Stick nasce esclusivamente per la telecamera; come stick analogico nel senso più puro può anche funzionare, ma rimane poco adatto.
Ciò che dici è inattaccabile, ma nei limiti della decenza. Non puoi far stare il PG immobile a mirare quando ha 2 metri di carne putrida semovente a qualche centimetro di distanza.
Ma secondo me la fai troppo complicata. Lo stick C ha le stesse funzionalità di uno stick normale, l'unica differenza sta nel colore (giallo).
Comunque quoto golden
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Ing.MarioBros - Agosto, 09, 2011, 11:40
Non mi sembra il caso di starsene a criticare una filosofia di gioco caratteristica per un survival horror...sono cose che si sanno dai tempi più antichi; cosa credevate? Che con un capitolo per 3DS sarebbe cambiata la musica?
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Golden Sun - Agosto, 09, 2011, 12:53
Comunque quoto golden
Stiamo andando un po' troppo d'accordo in questi ultimi tempi... mah... devo trovare un discussione in cui possiamo discutere e/o litigare di nuovo come i vecchi tempi.  :laughing7:

Concordo anche sullo stick C con Marioita, al massimo è più piccolo ma non cambia nulla da un secondo analogico normale.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Giotto 100 - Agosto, 09, 2011, 14:16
Concordo con Golden e Mario, sono giochi horror non sparattutto, se ci si potesse muovere sarebbero anche una cazzata da finire e perderebbero veramente tanto.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: MarioIta - Agosto, 09, 2011, 15:16
Stiamo andando un po' troppo d'accordo in questi ultimi tempi... mah... devo trovare un discussione in cui possiamo discutere e/o litigare di nuovo come i vecchi tempi.  :laughing7:
Sicuramente sarà il caldo  :laughing7:

Comunque vorrei vederlo sullo schermo del 3DS questo trailer, visto così ha alcune texsture poco definite che sfigurano vistosamente nel complesso tecnico
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Bender - Agosto, 09, 2011, 16:32
Concordo con Golden e Mario, sono giochi horror non sparattutto, se ci si potesse muovere sarebbero anche una cazzata da finire e perderebbero veramente tanto.

Ma ripeto, la cosa ha senso come gameplay, ma da qualsiasi altro punto di vista è semplicemente innaturale.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Lori Black - Agosto, 09, 2011, 17:09
Ragà, questa è la demo inclusa in The Mercenaries, e io che la ho giocata vi garantisco che la grafica è qualcosa di incredibile, la migliore per ora su 3DS. L'aliasing, soprattutto col 3D acceso è nullo, o si nota poco-niente. L'assenza del secondo analogico non si sente proprio, tant'è che mi sono accorto della possibilità di muovere l'inquadratura solo la terza volta che ci ho giocato.
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: Golden Sun - Agosto, 09, 2011, 17:33
Ma ripeto, la cosa ha senso come gameplay, ma da qualsiasi altro punto di vista è semplicemente innaturale.
Ma con tutto il rispetto Bender...Chi se ne fotte della "realisticità".
Titolo: Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
Inserito da: ema-wan kenobi - Agosto, 09, 2011, 20:32
Ma con tutto il rispetto Bender...Chi se ne fotte della "realisticità".
92 minuti di applausi (http://www.youtube.com/watch?v=tWxDQ73LbG8#)