Nintendo Club Forum

Forum Principali => Wii => Nostalgia => Wii News => Topic aperto da: Ing.MarioBros - Ottobre, 18, 2011, 17:40

Titolo: The Legend Of Zelda Skyward Sword nacque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Ing.MarioBros - Ottobre, 18, 2011, 17:40
(http://www.nintendoclub.it/upload/ZeldaSSWiilogonews.jpg)


Il produttore di 'The Legend of Zelda', Eiji Aonuma, ha rivelato che The Legend of Zelda: Skyward Sword fu originariamente implementato per essere giocato utilizzado i pulsanti. Aonuma ha dichiarato che, l'idea di utilizzare il Motion Plus nacque dopo il suggerrimento di Hidemaro Fujibayashi, secondo il quale migliorava la precisione dell'oscillazione della spada durante il gioco.


(http://sickr.files.wordpress.com/2011/10/wii-motionplus-big.jpg?w=570&h=455)
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Peppo3600 - Ottobre, 18, 2011, 17:41
ma cavoli non potevano lasciare i pulsanti? :cussing:
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Lori Black - Ottobre, 18, 2011, 17:46
Meno male che l'hanno cambiato, altrimenti sarebbe stato un altro more of the same.
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: NINTENDARO.DOC - Ottobre, 18, 2011, 17:46
ma cavoli non potevano lasciare i pulsanti? :cussing:
No, meglio così...uno degli ultimi giochi per Wii deve sfruttare al massimo la console :2mdknie:
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Golden Sun - Ottobre, 18, 2011, 17:48
Meno male che l'hanno cambiato, altrimenti sarebbe stato un altro more of the same.
Vedo che OOT-MM-WW hanno gli stessi controlli e non sono un more of the same.
Non sono i controlli che fanno un gioco, ma il gioco in sè, se questo Zeda sarà la solità pappa riscaldata lo sarà pure con i controlli diversi.
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Aurora2000 - Ottobre, 18, 2011, 17:48
No, meglio così...uno degli ultimi giochi per Wii deve sfruttare al massimo la console :2mdknie:
Per me avrebbero potuto (dovuto) mettere 2 opzioni.
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Peppo3600 - Ottobre, 18, 2011, 17:50
No, meglio così...uno degli ultimi giochi per Wii deve sfruttare al massimo la console :2mdknie:
si certo e me li dai te 20 euro per il motion plus? :BangHead:
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: NINTENDARO.DOC - Ottobre, 18, 2011, 17:52
Per me avrebbero potuto (dovuto) mettere 2 opzioni.
Si, avrebbero potuto fare anche così...diciamo...per i "pigri" :laughing7:
Però si, ci può essere chi non si trova con i comandi.
Ricordo che io stesso ero scettico sui controlli esclusivamente con lo stilo in Phantom Hourglass, e invece sono i più comodi che ci siano :2mdknie:
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: -C.link- - Ottobre, 18, 2011, 17:52
Devo ringraziare questo Hidemaro Fujibayashi. :2mdknie:

si certo e me li dai te 20 euro per il motion plus? :BangHead:
Adesso il wiimote plus costa quanto un normale wiimote. :2mdknie:
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Lori Black - Ottobre, 18, 2011, 17:53
Vedo che OOT-MM-WW hanno gli stessi controlli e non sono un more of the same.
Non sono i controlli che fanno un gioco, ma il gioco in sè, se questo Zeda sarà la solità pappa riscaldata lo sarà pure con i controlli diversi.
Mah, io non sono dello stesso parere.
Con dei controlli a movimento l'esperienza cambia molto... E' come giocare Mario Power Tennis su GC o su Wii. Il gioco è sì lo stesso, ma cambia il modo di affrontarlo, così cambia l'esperienza e di conseguenza l'intera struttura.

Poi se questo Zelda avesse avuto comandi classici moltissimi enigmi (a quanto visto nei video) non sarebbero potuti fare.

si certo e me li dai te 20 euro per il motion plus? :BangHead:
Vabbé questo è un altro discorso. Una cosa è il personale, un'altra il gioco in sè.
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nacque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Peppo3600 - Ottobre, 18, 2011, 17:54
Devo ringraziare questo Hidemaro Fujibayashi. :2mdknie:
Adesso il wiimote plus costa quanto un normale wiimote. :2mdknie:
eh si adesso faccio prima a prendermi una nuova wii maddaiii

EDIT:con 20 euro facevo volentieri altro...
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nacque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Ing.MarioBros - Ottobre, 18, 2011, 18:03
eh si adesso faccio prima a prendermi una nuova wii maddaiii

EDIT:con 20 euro facevo volentieri altro...

Adesso non esageriamo..a parte il fatto che l'add-on motion plus non costa così tanto..in rete lo trovi a molto meno.
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nacque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Peppo3600 - Ottobre, 18, 2011, 18:05
cercherò :thumbsup:
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nacque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: KikkoRoxas - Ottobre, 18, 2011, 21:10
Allora è giusto dire che Hidemaro Fujibayashi ha salvato il futuro del gioco. Almeno un gioco (oltretutto di ZELDA) che sia strutturato completamente, più o meno, sul Motion Plus. Nuovi enigmi, nuove funzioni, nuovo Zelda!
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nacque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Feffe - Ottobre, 18, 2011, 21:12
Vedo che OOT-MM-WW hanno gli stessi controlli e non sono un more of the same.
Non sono i controlli che fanno un gioco, ma il gioco in sè, se questo Zeda sarà la solità pappa riscaldata lo sarà pure con i controlli diversi.
Per me avrebbero potuto (dovuto) mettere 2 opzioni.
Comandi tramite tasti o tramite Mote sono esattamente identici se i vari movimenti del Wiimote sono precalcolati, come nel caso di TP ad esempio. Infatti i comandi motori di TP aggiungevano molto poco all'esperienza. Ma in SS col Motionplus saranno 1:1, e proprio tale precisione sappiamo per certo sarà la base di diversi enigmi. SS nella sua forma attuale sarebbe impossibile da giocare con un pad normale.
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nacque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Aurora2000 - Ottobre, 18, 2011, 21:17
Comandi tramite tasti o tramite Mote sono esattamente identici se i vari movimenti del Wiimote sono precalcolati, come nel caso di TP ad esempio. Infatti i comandi motori di TP aggiungevano molto poco all'esperienza. Ma in SS col Motionplus saranno 1:1, e proprio tale precisione sappiamo per certo sarà la base di diversi enigmi. SS nella sua forma attuale sarebbe impossibile da giocare con un pad normale.
Ora capisco, grazie della spiegazione feffo. :thumbsup:
Titolo: Re: The Legend Of Zelda Skyward Sword nascque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus
Inserito da: Skull Kid the last Feanorian - Ottobre, 22, 2011, 11:58
Mah, io non sono dello stesso parere.
Con dei controlli a movimento l'esperienza cambia molto... E' come giocare Mario Power Tennis su GC o su Wii. Il gioco è sì lo stesso, ma cambia il modo di affrontarlo, così cambia l'esperienza e di conseguenza l'intera struttura.

Poi se questo Zelda avesse avuto comandi classici moltissimi enigmi (a quanto visto nei video) non sarebbero potuti fare.
Vabbé questo è un altro discorso. Una cosa è il personale, un'altra il gioco in sè.

Appunto. I controlli in questo caso faranno veramente il gioco... anche PH per DS ludicamente si differenziava molto come esperienza rispetto ai precedenti Zelda 2D e lo faceva senza neppure approfondire, variare e arricchire la formula classica come dovrebbe fare SS.

Per cui sì, i controlli introdotti con Wii e DS possono essere determinanti eccome, possono influire molto nel fare un gioco nel suo complesso. Magari non l'hanno fatto spesso, specie su Wii, ma quando l'hanno fatto abbiamo avuto qualcosa di davvero diverso, in qualche misura. In Skyward Sword la misura sarà veramente grossa, sicuramente più che mai per quanto riguarda i controlli motorii. :)
Le novità saranno ben distribuite in tutti i sensi, ma senz'altro quella è la più rilevante.