Nintendo Club Forum

Forum Principali => News => 3DS News => Topic aperto da: Ing.MarioBros - Febbraio, 09, 2012, 10:33

Titolo: Passi avanti per l'eShop del 3DS
Inserito da: Ing.MarioBros - Febbraio, 09, 2012, 10:33
(http://www.nintendoclub.it/upload/nintendoeshop.jpg)


Tyrone Rodriguez, il CEO del team di sviluppo dietro Cave Story, ha dichiarato in una recente intervista (http://www.destructoid.com/nicalis-nintendo-has-turned-things-around-with-the-eshop-221258.phtml) che l'eShop ha veramente ribaltato la sorti per Nintendo. Rodriguez è immensamente contento di quello che la società giapponese è riuscita a raggiungere con l'eShop.

Ecco alcune sue dichiarazioni al riguardo:

"L'eShop ha veramente ribaltato la situazione per Nintendo dal punto di vista digitale. Ogni editore può ancora produrre quello che vuole, similmente a quanto accade per gli iOS. Tuttavia data la funzione di natura orientata per il cliente, l'eShop è stato più curato, semplificando la ricerca dei titoli desiderati e dando più possibilità di visibilità rispetto al passato.

Se guardiamo indietro il WiiWare non ha funzionato perché non era molto funzionale. In un sistema come quello del WiiWare i clienti non vengono diretti da nessuna parte.Mentre l'eShop, dispone di sistemi in grado di valutare ciò che la gente inizia vede (e compra)e, per me, questo è l'ideale. In questo modo si viene incentivati a migliorare i prodotti e dare sempre servizi migliori. Rispetto ai canali passati per il digital delivery per Nintendo questo è decisamente un grande miglioramento."