(http://www.nintendoclub.it/upload/RetroStudios.jpg)
Il CEO della software house Retro Studios, Michael Kelbaugh, si è recentemente espresso riguardo l'ammiraglia Nintendo (http://www.gamespot.com/articles/donkey-kong-metroid-prime-dev-calls-wii-u-a-powerhouse-confirms-new-game/1100-6418032/) , il Wii U. Egli ha affermato che la suddetta console possiede delle grandi potenzialità, e che gli sviluppatori non dovrebbero ignorarla. Inoltre ha continuato dicendo che Retro Studios è al lavoro su un nuovo titolo, ma naturalmente non s'è fatto sfuggire nessun dettaglio.
"Sfortunatamente, c'è la sensazione che il Wii U non sia una macchina poi cosi potente. Ma questo non è vero. Ha grandi potenzialità ed è più che adeguata per creare dei grandi giochi.
Adoriamo lavorare con Donkey Kong. E' un gran personaggio, molto divertente. Amiamo lavorare con Metroid Prime, e con Mario Kart; Anche quelli sono giochi molto divertenti da sviluppare. Ognuna di queste saghe è stata davvero entusiasmante sia nel giocarla che nel creare un nuovo capitolo di essa, e ci piacerebbe ritornarci al lavoro, qualche volta.