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Forum Principali => Wii U => Wii U Online & Sfide => Topic aperto da: Ryuto Shin - Settembre, 12, 2015, 15:41

Titolo: Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Ryuto Shin - Settembre, 12, 2015, 15:41
Livelli di Lord Ridley (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,26926.msg735750.html#msg735750)
Livelli di Giotto 100 (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,26926.msg735963.html#msg735963)
Livelli di Banjo (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,26926.msg735964.html#msg735964)
Livelli di Nintendaro.doc (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,26926.msg735965.html#msg735965)
Livelli di Ryuto Shin (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,26926.msg736108.html#msg736108)
Livelli di GreatDave (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,26926.msg736133.html#msg736133)
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Settembre, 12, 2015, 19:20
Super Mario Big
(AKA i livelli di Lord Ridley)


Mondo 1 (Super Mario Bros.)


1-1 ・ Riesci a toccare la cima della bandierina? (Can you grab the Goal Pole top?)
[2897-0000-0016-1328]


1-2 ・ Sottosuolo stratificato (Dual-Layer Underground)
[8178-0000-0016-DC63]


1-3 ・ Sommerso dai dubbi (Drowned Dilemma)
[FF4B-0000-002E-455D]


1-4 ・ Un altro castello (Another Castle)
[79D1-0000-002E-4CFC]


Mondo 2 (Super Mario Bros. 3)


2-1 ・ Farò di te un tanuki (I'll make a tanuki out of you)
[2DC6-0000-002E-5162]


2-2 ・ Sottosuolo Zebesiano (Zebesian Underground)
[D506-0000-0041-8281]


2-3 ・ La flotta di Bowser Junior (Bowser Jr.'s Fiery Flotilla)
[5A2D-0000-0045-5F11]

2-4 • Assalto al castello
(Castle Siege)
[8D4C-0000-0081-ED1D]


Mondo 3 (Super Mario World)


3-1 • Salva Yoshi, se ci riesci!
(Save the Yoshi, if you can!)
[C517-0000-0252-5B90]

3-2 • Nelle profondità oscure
(Knee-Deep in the Dome)
[136A-0000-03F7-0BA9]

[IN CORSO...]
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Banjo - Settembre, 13, 2015, 21:03
Da dove recupero i codici dei livelli?
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Settembre, 14, 2015, 09:17
Quando carichi un tuo livello online, ti compare il codice.
Dopo, puoi sempre ricontrollarlo dalla schermata delle informazioni.
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Banjo - Settembre, 14, 2015, 10:00
Quando carichi un tuo livello online, ti compare il codice.
Dopo, puoi sempre ricontrollarlo dalla schermata delle informazioni.

Mm, dovrei riguardare con più attenzione, sono curioso di farvi vedere il mio "Accura al guscio" :laughing7:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Settembre, 14, 2015, 10:33
sono curioso di farvi vedere il mio "Accura al guscio" :laughing7:
Non vedo l'ora. :laughing4:

Ryuto, io ho modificato un po' i livelli, per cui il codice è cambiato.
Considerando che vien difficile chiederti ogni volta di aggiornare il primo post, credo sia molto più pratico se in questo topic ognuno si limita a postare la lista dei propri livelli e la edita personalmente di volta in volta, come si fa per la ludoteca.
Per i commenti meglio usare il topic generico del gioco, oppure creare un topic apposito per commentare le nostre creazioni.
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Ryuto Shin - Settembre, 14, 2015, 11:49
Non vedo l'ora. :laughing4:

Ryuto, io ho modificato un po' i livelli, per cui il codice è cambiato.
Considerando che vien difficile chiederti ogni volta di aggiornare il primo post, credo sia molto più pratico se in questo topic ognuno si limita a postare la lista dei propri livelli e la edita personalmente di volta in volta, come si fa per la ludoteca.
Per i commenti meglio usare il topic generico del gioco, oppure creare un topic apposito per commentare le nostre creazioni.
Possiamo fare entrambe le cose, io ho creato il topic giusto per riassumere i codici senza dover andare poi a cercare nelle altre pagine i livelli di uno specifico utente nel caso venissero a formarsene tante. Per i commenti va benissimo limitarsi a commentare nell'altro topic. :thumbsup:
Magari se non vi è di troppo fastidio potete mandarmi un PM ogni volta che aggiornate un livello, ma è una mia proposta.
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: WaluigiRacer - Settembre, 17, 2015, 18:00
Per ovviare alla situazione basta mettere nel primo post i link dei messaggi che raccolgono i livelli di ogni utente.

Esempio:
Livelli di Lord Ridley (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,26926.msg735750.html#msg735750)
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Giotto 100 - Settembre, 18, 2015, 14:52
Ecco i miei attuali livelli giocabili:

Heaven or pandemonium

B383-0000-0018-0BB8

Descrizione: penso sia il mio livello più brutto, visto che è tra i primi, nonostante tutto è quello che attualmente ha avuto più successo. A me non piace e penso presto lo cancellerò.

Run, bro run!!

726F-0000-001E-D40C

Descrizione: Per ora è in assoluto il mio livello più difficile da affrontare. E' una sfida di trenta secondi molto cazzuta, attualmente su 112 tentativi, solo due sono riusciti nell'impresa. E' un livello difficile ma per come l'ho equilibrato penso regali le sue soddisfazioni.

Leap of faith

C998-0000-002D-CC50

Descrizione: Simpatica cazzata: salto della fede. Buona fortuna.


Flappy Mario

DE79-0000-002E-14D9

Descrizione: altra simpatica cazzata, nonché plagio di un plagio. Flappy Bird in versione Super Mario Bros, l'intento è che sia frustrante quanto quel gioco del cazzo per smartphone. Peccato duri poco.

Find your way

DB31-0000-0049-E31A

Descrizione: livello dai toni un po' più seri. E' un castello con più strade alternative. E' stato molto difficile trovare l'equilibrio giusto, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato, l'ho pubblicato oggi e raccomando tutti di giocarlo.


Inside the airship

E8F0-0000-004A-0EEC

Descrizione: anche questo è un livello un po' più serio. Ha anche un mini boss per andare avanti. Non è facilissimo (anche se allo stato attuale non l'ha giocato ancora nessuno), ma l'ho trovato abbastanza fedele all'idea di Super Mario Bros (ovviamente però con i soliti toni amatoriali di Mario Maker).

EDIT: Stanotte giocherò i vostri livelli. Io suggerirei di scrivere una leggera descrizione che spieghi a grandi linee il livello e gli obbiettivi imposti e poi di commentarli magari in un altro topic a sé (dove magari segnaliamo l'aggiunta di nuovi livelli).
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Banjo - Settembre, 18, 2015, 15:35
Andiamo coi miei:

Castello scadente
E663-0000-002D-6810

Un nome una garanzia. Sostanzialmente, il mio campo di prova per i livelli coi castelli. Anche questo un po' meh.

Accura al guscio
447A-0000-0022-F232

Accura al guscio 2: la vendetta
B0C1-0000-0036-4F06

I due capitoli della saga di Accura al guscio (per ora, ma sono previsti altri capitoli e spin off, ed ho rimosso il terzo capitolo) si basa sulla meccanica semplice di colpire il primo Koopa troopa del livello, tirare il guscio e inseguirlo fino alla fine del livello. Forse i livelli che preferisco, fra i miei.

Don't press  niente! 1-2-3
B17F-0000-0042-1F79

La mia versione dei livelli che si completano da solo. Il primo è Abbastanza statico, ma qualche passaggio mi è risultato. Gli altri due sono più dinamici ma anche più cazzoni. Non ero un gran fan dei livelli automatici, devo ammettere, però adoro crearli, sei messo davanti alla conoscenza millimetrica di ogni elemento della saga di Mario.

Donkey Kong Country level 1-1

Riproposizione ad 8 bit di jungle hijinx del '94. Semplice semplice (i koopa troopa sono i kremling!)

Follow the coins

Un livello semplice in cui seguire la scia delle monete fino alla fine.

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: NINTENDARO.DOC - Settembre, 18, 2015, 15:52
New Bowser's Crazy Castle
2269-0000-003D-6F38
Primo livello creato "seriamente", con lo stile di Super Mario World (il mio preferito). Un castello di Bowser pieno di trappole di vario genere, in cui servono anche salti abbastanza precisi.
Difficoltà: Media

Link's Adventure
87D4-0000-007C-DB1F
Livello ispirato a Zelda, infatti dovreste giocare con la skin di Link (ne ho posizionate parecchie in giro). Ho provato a dare una mia interpretazione di un misto tra un Dungeon stile Zelda e un Platform come Mario. Questo livello lo trovo superiore al precedente.
Difficoltà: Facile

Bowser Jr, in punizione!
DA38-0000-007D-8BA7
Anche Bowser non ne può più di suo figlio e dei suoi guai. E poi Bowser Jr non è mai riuscito ad aiutare il padre a rapire Peach e sconfiggere Mario. In questo livello Bowser attraversa tutto il castello, per arrivare fino alla camera di Bowser Jr. e metterlo finalmente in punizione dopo tutte queste delusioni.
Difficoltà: Facile

Busaus
267E-0000-007F-71B4
Una semplice casa dei Boo con vari ostacoli, bisogna anche saper utilizzare i gusci blu. Sia come "chiave" sia come "armatura".
Difficoltà: Facile

Ghost House The Revenge
372E-0000-011A-8126
Una seconda casa dei Boo piena di trappole di ogni genere, ci vuole tempismo e precisione per alcuni salti.
Difficoltà: Media

Tingle's Money Land
D192-0000-011D-787D
Un villaggio pieno di soldi, proprio come piace a Tingle, ma per prendere tutti i soldi serve abilità!
Difficoltà: Media
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Settembre, 18, 2015, 16:05
New Bowser's Crazy Castle
2269-0000-003D-6F38


Fino ad ora ne ho pubblicato solo uno, pochissime persone lo hanno provato e nessuno l'ha superato :laughing7:
Sfida accettata!
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Ryuto Shin - Settembre, 21, 2015, 18:54
Via con i miei:

A Bouncy Level
-Codice: 915A-0000-005C-C930
-Tipologia: NSMBU/Aria aperta

Pubblicato giusto oggi, abbastanza impegnativo ma comunque non troppo frustrante. Come dice il nome si basa principalmente sui salti con i blocchi musicali.

Tricky Jumps Cave
-Codice: C201-0000-004B-86E1
-Tipologia: NSMBU/Sotterraneo

Quest'altro è più corto ma molto più impegnativo. Richiede la conoscenza di alcune tecniche "avanzate" e ancora nessuno è riuscito a superarlo. Tuttavia è sempre basato sulla conoscenza dei salti.

In serata tra oggi e domani vedrò di giocare tutti i vostri livelli ed eventualmente postarne le mie opinioni personali nell'altro topic. :thumbsup:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: GreatDave - Settembre, 22, 2015, 14:09
Ecco i miei livelli!
Come detto, sono tutti in stile Super Mario World (poi più avanti mi cimenterò con NSMB), suddivisi per mondi e con livello crescente di difficoltà. I miei amici che li hanno giocati mi hanno detto che sono molto "marieschi"...e infatti l'obiettivo è proprio quello di creare livelli come in un vero gioco di Mario.
Non frustranti e nè particolarmente strani o a tema particolare, ma divertenti (spero).
Per ora vi dò il primo "mondo", a tema "livelli sui prati, all'aperto".

1-1: SLEEPY PLAINS -  489B-0000-0046-D64D --- Livello di difficoltà: 1/5
Un semplice livello pianeggiante.

1-2: KOOPA TROOPA HILLS -  5641-0000-0046-D760  --- Livello di difficoltà: 1/5
Livello collinare, con tanti sali-scendi, caratterizzato dalla massiccia presenza di koopa troopa.

1-3: GO FOR GOOMBAS -  53FE-0000-0046-DD1B  --- Livello di difficoltà: 1/5
Livello ambientato principalmente su un ponte, con tanti goomba e tanti segreti.

1-4: PLATFORM CLIMBING -  CC9F-0000-0046-E8FF --- Livello di difficoltà: 2/5
Una marea di piattaforme e rampicanti, il tutto sospeso nel cielo, e occhio ai segreti.

1-5: MONTY MEADOWS -  F011-0000-0046-F432 --- Livello di difficoltà: 1/5
Livello pianeggiante, ricco di piattaforme e con tante talpe pronte a sbucare dal terreno.

1-6: WATCH FOR PODOBOOS! -  A70E-0000-005E-816B --- Livello di difficoltà: 2/5
Il castello del primo mondo. Percorso sospeso sulla lava, massiccia presenza di podoboos.


Mi raccomando, giocateli in ordine...e fatemi sapere! :thumbsup:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Settembre, 27, 2015, 23:18
Banjo, ho finito Follow the coins e penso di poter dire che è il livello che più ho giocato con piacere fin'ora in Mario Maker.
Tanto di cappello.
Mi rattrista vedere che l'ho finito solo io. È proprio bello!

Sui livelli di Dave avrei tanto da dire. Scriverò un commentissimo a parte in un secondo momento.
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Banjo - Settembre, 27, 2015, 23:59
Banjo, ho finito Follow the coins e penso di poter dire che è il livello che più ho giocato con piacere fin'ora in Mario Maker.
Tanto di cappello.
Mi rattrista vedere che l'ho finito solo io. È proprio bello!

Onoratissimo :D anzi, sorry :laughing7:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: GreatDave - Settembre, 29, 2015, 12:23
Ho "partorito" anche i livelli del mio "personale" 2° e 3° mondo.
Appena posso posto i codici, comunque potete trovarli cercando uno dei primi livelli (di cui ho già postato di codici) e controllando l'elenco dei livelli che ho pubblicato :thumbsup:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Settembre, 29, 2015, 16:25
Vado con il commento a quelli di Dave.
Premetto che dalla descrizione mi ero creato enormi aspettative.
Hai il mio stesso approccio, da quanto ho notato.
I livelli in sé li ho trovati piuttosto facili, ma confido nel livello di difficoltà crescente dei prossimi.
I livelli acquatici non sono il tuo forte, lasciatelo dire. Enormi e dispersivi. Ci sono interi spazi vuoti in cui devi solo driblare i kalamaki e lo sfondo è un'unica distesa blu priva di ostacoli.
Molto meglio, invece, i livelli classici. A differenza mia, riesci a strutturare bene i livelli anche sviluppando in verticale (dovrei prendere esempio da questo).
Sei molto bravo a creare e nascondere segreti, ma c'è un enorme problema di fondo: sono inutili. Li sai piazzare, ma spesso non dai loro un vero motivo di esistere.
Avessi a disposizione chiavi e uscite segrete, creeresti sicuramente dei capolavori, ma così è uno spreco di talento.
Ho finito più volte ogni livello, alla ricerca di tutti i passaggi segreti, ma più proseguivo, più notavo che i percorsi alternativi si facevano elaboratissimi e conducevano solo a roba tipo monete o funghi, mentre tirando dritto e giocando in modo rozzo, il livello si completa da solo.
Praticamente in ogni tuo livello ci sono in potenza 5 livelli normali, ma il livello "necessario" si finisce facilmente, più facilmente dei percorsi nascosti, quindi perché uno dovrebbe disturbarsi a cercare i passaggi segreti?
Io l'ho fatto solo per curiosità e senso d'esplorazione, ma, a conti fatti, cercarli vuol dire solo complicarsi la vita inutilmente.
Alla lunga ho iniziato ad annoiarmi, sinceramente, e gli ultimi livelli li ho finiti tirando dritto, perché non mi sentivo motivato ad esplorare.
Si vede che ricalchi molto bene lo stile dei Mario tradizionali, senza troppi tranelli strani o roba allucinante tipo cumuli di livelli, e approvo questa tua scelta. Tuttavia, pad alla mano, i tuoi livelli sono geniali ma "vuoti" e trovo più divertente giocare roba grossolana, ma sperimentale tipo la trilogia "Accura al guscio" di Banjo.
Altra cosa che ti faccio notare è che nascondi i blocchi usando sempre gli stessi pattern. È ottimo l'effetto nei primi livelli, perché hai l'idea di giocare a un gioco di Mario tradizionale.
Proprio perché io per primo ho ben presente certi trucchetti standardizzati e cerco di applicarli, giocando i tuoi livelli mi è capitato di pensare «Qui ci avrei piazzato un blocco invisibile» per poi effettivamente trovarlo. È molto bello questo.
Il problema è che dopo due-tre livelli, tendi a sfruttare sempre queste stesse tecniche (principalmente mi riferisco alle locazioni dei blocchi invisibili) e quindi a giocare di fila i tuoi livelli molta roba inizia a diventare scontata.

Perdona il papiro, ma se mi dilungo è proprio perché noto un grande potenziale e mi piacerebbe vedertelo sfruttare meglio di così.
I consigli che ho da darti sono due:
1) Cerca di dare un senso ai tuoi passaggi segreti. Qualcosa per cui valga la pena scoprirli. Che sia una scorciatoia, in power-up molto utile o perfino una trollata (che ti fa incazzare, ma ti strappa il sorriso).
2) Cerca di non ripererti troppo nello stile. Ben venga l'approccio tradizionale, ma sii vario e creativo, mai banale!

Detto ciò, aspetto i prossimi livelli. Mi raccomando, che siano capolavori! :D
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: NINTENDARO.DOC - Settembre, 29, 2015, 19:47
Ho aggiornato il mio post con un nuovo livello, ne sono abbastanzqa soddisfatto, molto più del primo sicuramente. Se vi va dategli un'occhiata!
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Banjo - Settembre, 29, 2015, 19:54
Ho sistemato anche io la situazione dei miei livelli. Ho tolto il terzo dei tre accura al guscio, credo che nessuno tirasse il guscio come andava fatto, ma lo rimetterò in futuro, quando potrò condividere più cose. Ho aggiunto Donkey Kong Country level 1-1, il nome dice tutto, e Vote for King k.rool, una cazzata in vista dello scadere del sondaggio di smash :D

Ho aggiornato il mio post con un nuovo livello, ne sono abbastanzqa soddisfatto, molto più del primo sicuramente. Se vi va dategli un'occhiata!

Ti ho fra gli amici sul Wii U? Lo provo domani :2mdknie:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: NINTENDARO.DOC - Settembre, 29, 2015, 20:01
Ho sistemato anche io la situazione dei miei livelli. Ho tolto il terzo dei tre accura al guscio, credo che nessuno tirasse il guscio come andava fatto, ma lo rimetterò in futuro, quando potrò condividere più cose. Ho aggiunto Donkey Kong Country level 1-1, il nome dice tutto, e Vote for King k.rool, una cazzata in vista dello scadere del sondaggio di smash :D

Ti ho fra gli amici sul Wii U? Lo provo domani :2mdknie:
Non ricordo, ma credo di si. Comunque, tanto basta inserire il codice del livello :2mdknie:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: GreatDave - Ottobre, 03, 2015, 00:10
Vado con il commento a quelli di Dave.
Premetto che dalla descrizione mi ero creato enormi aspettative.
Hai il mio stesso approccio, da quanto ho notato.
I livelli in sé li ho trovati piuttosto facili, ma confido nel livello di difficoltà crescente dei prossimi.
I livelli acquatici non sono il tuo forte, lasciatelo dire. Enormi e dispersivi. Ci sono interi spazi vuoti in cui devi solo driblare i kalamaki e lo sfondo è un'unica distesa blu priva di ostacoli.
Molto meglio, invece, i livelli classici. A differenza mia, riesci a strutturare bene i livelli anche sviluppando in verticale (dovrei prendere esempio da questo).
Sei molto bravo a creare e nascondere segreti, ma c'è un enorme problema di fondo: sono inutili. Li sai piazzare, ma spesso non dai loro un vero motivo di esistere.
Avessi a disposizione chiavi e uscite segrete, creeresti sicuramente dei capolavori, ma così è uno spreco di talento.
Ho finito più volte ogni livello, alla ricerca di tutti i passaggi segreti, ma più proseguivo, più notavo che i percorsi alternativi si facevano elaboratissimi e conducevano solo a roba tipo monete o funghi, mentre tirando dritto e giocando in modo rozzo, il livello si completa da solo.
Praticamente in ogni tuo livello ci sono in potenza 5 livelli normali, ma il livello "necessario" si finisce facilmente, più facilmente dei percorsi nascosti, quindi perché uno dovrebbe disturbarsi a cercare i passaggi segreti?
Io l'ho fatto solo per curiosità e senso d'esplorazione, ma, a conti fatti, cercarli vuol dire solo complicarsi la vita inutilmente.
Alla lunga ho iniziato ad annoiarmi, sinceramente, e gli ultimi livelli li ho finiti tirando dritto, perché non mi sentivo motivato ad esplorare.
Si vede che ricalchi molto bene lo stile dei Mario tradizionali, senza troppi tranelli strani o roba allucinante tipo cumuli di livelli, e approvo questa tua scelta. Tuttavia, pad alla mano, i tuoi livelli sono geniali ma "vuoti" e trovo più divertente giocare roba grossolana, ma sperimentale tipo la trilogia "Accura al guscio" di Banjo.
Altra cosa che ti faccio notare è che nascondi i blocchi usando sempre gli stessi pattern. È ottimo l'effetto nei primi livelli, perché hai l'idea di giocare a un gioco di Mario tradizionale.
Proprio perché io per primo ho ben presente certi trucchetti standardizzati e cerco di applicarli, giocando i tuoi livelli mi è capitato di pensare «Qui ci avrei piazzato un blocco invisibile» per poi effettivamente trovarlo. È molto bello questo.
Il problema è che dopo due-tre livelli, tendi a sfruttare sempre queste stesse tecniche (principalmente mi riferisco alle locazioni dei blocchi invisibili) e quindi a giocare di fila i tuoi livelli molta roba inizia a diventare scontata.

Perdona il papiro, ma se mi dilungo è proprio perché noto un grande potenziale e mi piacerebbe vedertelo sfruttare meglio di così.
I consigli che ho da darti sono due:
1) Cerca di dare un senso ai tuoi passaggi segreti. Qualcosa per cui valga la pena scoprirli. Che sia una scorciatoia, in power-up molto utile o perfino una trollata (che ti fa incazzare, ma ti strappa il sorriso).
2) Cerca di non ripererti troppo nello stile. Ben venga l'approccio tradizionale, ma sii vario e creativo, mai banale!

Detto ciò, aspetto i prossimi livelli. Mi raccomando, che siano capolavori! :D


Grazie per tutti i tuoi consigli, davvero! :thumbsup:

Alcune cosucce:

- E' vero, i livelli acquatici erano un po' "vuoti", ma perchè a differenza di quelli terrestri uno può nuotare ovunque, e a meno di riempirli di roba, risultano molto ampi. Ho provato comunque a perfezionarli un po', se vuoi prova a rigiocarli :)
- Mi rendo conto che i blocchi e i segreti sono intuibili e standardizzati, è proprio quello lo scopo. A noi viene istintivo scoprirli, ma noi giochiamo a Mario da anni e anni. Posso assicurarti che conosco gente che a cercare quei segreti nemmeno ci pensa. Pensa che il mio primo livello (insomma, l'1-1) ha una percentuale di completamente del 50% circa. E lo considero facilerrimo... :laughing7:
- E' vero, nei passaggi segreti spesso non "ricompenso" adeguatamente. Metto monete e power up, magari un power up particolarmente utile in quel livello, che non si trova in nessun altro blocco del livello in questione. Il fatto è che non voglio riempire i livelli di funghi 1UP (come negli ultimi giochi di Mario, pensati per i bimbiminchia). Fra l'altro qui i funghi 1UP sono inutili, a meno di giocare la prova dei 100 Mario.
- Peccato che non sia possibile mettere le uscite segrete!!! E' proprio vero...al contempo però non riesco a creare livelli troppo semplici, quando creo i segreti (anche se superflui) mi vengono fuori da soli :laughing7:

Ho messo sù altri livelli, fino al 4-2, oltre non posso (devo ricevere altre medaglie).
Provateli, al più presto metto i codici. Gli ultimi dovrebbero essere già un po' più tosti. :icon_tongue:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Ottobre, 03, 2015, 01:12
La mia perplessità non derivava dal fatto che sono facili da scoprire (come dici tu, risultano ovvi solo chi ha giocato a Mario per anni e anni), ma il fatto che nei tuoi livelli spesso ricicli stessi tipi di nascondigli per i segreti.
Se ne giochi uno solo, va benissimo, ma dopo uno o due livelli sembra di giocare a nascondino contro un bambino che sfrutta sempre gli stessi quattro nascondigli.
Non te lo dico per sminuire il tuo lavoro, sia chiaro. I livelli son davvero elaborati e ben fatti, ma secondo me dovresti cercare di sperimentare di più in questo senso.
Quando ho un momento gioco gli altri livelli e ti dico che me ne pare.

Nessun commento per i miei? :D
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: GreatDave - Ottobre, 03, 2015, 02:28
La mia perplessità non derivava dal fatto che sono facili da scoprire (come dici tu, risultano ovvi solo chi ha giocato a Mario per anni e anni), ma il fatto che nei tuoi livelli spesso ricicli stessi tipi di nascondigli per i segreti.
Se ne giochi uno solo, va benissimo, ma dopo uno o due livelli sembra di giocare a nascondino contro un bambino che sfrutta sempre gli stessi quattro nascondigli.
Non te lo dico per sminuire il tuo lavoro, sia chiaro. I livelli son davvero elaborati e ben fatti, ma secondo me dovresti cercare di sperimentare di più in questo senso.
Quando ho un momento gioco gli altri livelli e ti dico che me ne pare.

Nessun commento per i miei? :D

Proverò a seguire il tuo consiglio. :D

Hai già stellato un mio livello? Non riesco a trovarti, altrimenti.
Rilasciare una patch per inserire un motore di ricerca per utenti all'interno del gioco? Troppo semplice... :laughing7:
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: WaluigiRacer - Ottobre, 31, 2015, 13:56
Oggi mi gioco i vostri livelli, mi voglio sparare 2-3 ore di Mario Maker :D
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Marzo, 10, 2016, 01:13
Ci voleva l'aggiornamento per darmi l'ispirazione finale.
Proprio non ci riuscivo ad essere soddisfatto del mio primo livello in stile Mario World senza avere le chiavi. Ci ho lavorato per mesi, ma sentivo sempre che mancava qualcosa...
Adesso è finalmente completo e caricato!

Provatelo e fatemi sapere cosa ve ne pare e se riuscite a completare il livello senza sacrificare/abbandonare Yoshi. :D
Titolo: Re:Super Mario Maker - I nostri livelli!
Inserito da: Lord Ridley - Giugno, 09, 2016, 11:33
Ho dovuto rifare da zero il livello, perché Nintendo ha gentilmente deciso che i suoi server avevano posto solo per i millemila livelli automatici. Grazie.

I livelli di GreatDave li ha rimossi lui o cosa?
Ce n'erano a decine e ora soltanto otto...