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Forum Principali => Nostalgia => Topic aperto da: Pollo aviariato - Marzo, 19, 2006, 09:50

Titolo: Donkey Kong 64
Inserito da: Pollo aviariato - Marzo, 19, 2006, 09:50
ho preso due banane dorate e devo ancora sparare a due cosi prima di liberare diddy (nel livello dove prendi le armi) , dove si trovano?.
Titolo: Re: aiuto per donkey kong 64.
Inserito da: Diddy Kong - Marzo, 19, 2006, 11:38
SPOILER

























1) La prima Nocciola si trova proprio davanti all'ingresso.
Entra nel livello (nell'ingresso INIZIALE), prosegui fino a quando non hai una specie di Grata sotto i piedi. Davanti a te dovresti trovare una "Caverna" chiusa, se ti avvicinerai ancora noterai un indicatore con sopra una Nocciola sopra disegnata. Colpiscila.

2) La seconda Nocciola si trova a sinistra dell'ingresso.
Se non ricordo male ti dovresti mettere sotto la grata e girarti a sinistra. Lì troverai un'altra "Caverna" chiusa, e avvicinandoti riuscirai a vedere l'indicatore con la nocciola sopra disegnata. Colpisci anche questa.

3) La terza Nocciola si trova a destra dell'ingresso.
Posizionati su quella "grata" e porta il tuo sguardo a destra. Vai verso destra fino a quando non ti troverai in un posto con due api e una salita che non puoi superare. Vicino a questa salita c'è l'ultima "Caverna" chiusa. Noterai subito l'indicatore con sopra disegnata l'ultima Nocciola. Colpiscila e avrai Diddy.
Titolo: Re: aiuto per donkey kong 64.
Inserito da: Pollo aviariato - Marzo, 19, 2006, 11:45
grazie uomo ragno ci provo subito.,
Titolo: Re: aiuto per donkey kong 64.
Inserito da: Diddy Kong - Marzo, 19, 2006, 11:49
Di niente!
Titolo: Re: aiuto per donkey kong 64.
Inserito da: Pollo aviariato - Marzo, 19, 2006, 12:04
pierfetto , allorA posso contare su di te per questo gioco?.
Titolo: Re: aiuto per donkey kong 64.
Inserito da: Diddy Kong - Marzo, 19, 2006, 19:12
Sì, certo.
Titolo: Re: aiuto per donkey kong 64.
Inserito da: Pollo aviariato - Marzo, 19, 2006, 19:52
diddy , sapresti mica dove posso trovare una soluzione completa al gioco? :headbang:
Titolo: Re: aiuto per donkey kong 64.
Inserito da: Diddy Kong - Marzo, 19, 2006, 20:42
Francamente mi sono arrangiato in questo gioco :D

Comunque proverò a cercarla.
Titolo: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Feffe - Luglio, 29, 2008, 04:53
La famosa chiave di ghiaccio di Banjo-Kazooie/Tooie serviva in Donkey Kong 64.
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: GreatDave - Luglio, 29, 2008, 10:04
 :icon_scratch:

Ma quelli della Rare si facevano qualche pippone mentale o sbaglio? :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Giotto 100 - Luglio, 29, 2008, 10:28
O___O'''
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: MarioIta - Luglio, 29, 2008, 11:44
:icon_scratch:

Ma quelli della Rare si facevano qualche pippone mentale o sbaglio? :laughing7:

No, nn sbagli :thumbsup:
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: PaperMario - Luglio, 29, 2008, 14:32
:icon_scratch:

Ma quelli della Rare si facevano qualche pippone mentale o sbaglio? :laughing7:

 :laughing7:

Bella trovata comunque. Ma la musica è un profano remix del tema di Monkey Island!  :cussing:  :laughing4:
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Sensei_Link - Luglio, 29, 2008, 21:26
grandioso...ma una volta presa la chiave,,cosa sblocchi?
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Feffe - Luglio, 29, 2008, 21:58
grandioso...ma una volta presa la chiave,,cosa sblocchi?
Una entrata segreta in una caverna ghiacciata... Cosa c'è dentro? Boh.
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Diddy Kong - Luglio, 29, 2008, 22:28
Ommioddio.
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Egeyo - Luglio, 30, 2008, 00:23
Mi sfugge il senso  :confused2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Feffe - Luglio, 30, 2008, 00:28
Mi sfugge il senso  :confused2:
In pratica, non si sa come, collegavi Banjo-Kazooie a DK64, ed in DK64 ti ritrovavi 'sta chiave di ghiaccio presa in BK con la quale accedere in una caverna.
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: GreatDave - Luglio, 30, 2008, 02:12
Magari nella caverna trovavi una pergamena con sù scritto il senso della vita... :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Feffe - Luglio, 30, 2008, 04:37
Magari nella caverna trovavi una pergamena con sù scritto il senso della vita... :laughing7:
Ovvero
Spoiler (click to show/hide)
i videogiochi? :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Diddy Kong - Luglio, 30, 2008, 13:06
Ovvero
Spoiler (click to show/hide)
i videogiochi? :D

No

Spoiler (click to show/hide)
i videogiochi. :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Banjo - Luglio, 30, 2008, 23:48
Col passare del tempo, questa storia, anzichè chiarirsi, si confonde sempre di più.
...che casino.
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Feffe - Luglio, 31, 2008, 04:48
Col passare del tempo, questa storia, anzichè chiarirsi, si confonde sempre di più.
...che casino.
Secondo me ecco sono andate le cose.
Lo sviluppo di Diddy Kong Racing, Kazooie, Tooie, Conker e DK64 (e Timber64, morto e sepolto) è stato lo sviluppo più confusionario in assoluto.
1) Kazooie e Conker dovevano uscire prima di Diddy; Banjo e Conker avrebbero fatto così un piccolo cameo nel gioco della scimmietta. Invece Diddy esce prima; Banjo e Conker diventano "spin-off" di Diddy Kong Racing.
2) Uscito Diddy Kong Racing, RARE nel campo dei platform si concentra con Banjo, Conker e DK; in un clima del genere (con ritmi di lavoro altissimi) idee di uno vengono riprese per un altro (Fungi Forest). Per quanto riguarda il primo Banjo si vuole inserire delle uova ed una chiave di ghiaccio come oggetti segreti, ma non si sa perché l'idea viene scartata. Verrà però ripresa sicuramente nel sequel, collegando i giochi, e Mumbo avverte i giocatori alla fine. Fatto sta che con smanettamenti vari le uova si possono prendere in BK, e compare il menù Stop 'n' Swomp. Il filmato che mostra il luogo delle uova, però, non è "interattivo", ovvero è sempre uguale a prescindere da quello che si è fatto in quel luogo. Perché? Perché è un filmato non completo, di un progetto non, almeno in BK, completo.
3) Tooie ritarda di un anno, nel '99 esce Donkey Kong 64, e si ha l'idea di inserire qui la Chiave di Ghiaccio. Idea scartata, forse per mantenere la promessa di inserirla nel prossimo Banjo.
4) Tooie esce, la chiave c'è e ci sono pure due uova. Quindi gli oggetti ci sono... ma in BT, non in BK! Questo perché l'idea di inserire un collegamento tra i due giochi (DK64 non c'entra niente) c'era solo all'inizio del progetto: era complicato e difficile da realizzare. Qualche cosa è però rimasto: i filmati "incompleti" in BK ed il relativo menò Stop 'n' Swomp.
5) In BT però abbiamo il Capitano Blackeye, nel Jolly Roger Lagon. La stanza in cui si trova ha riferimenti alle uova ed a BK, e dice che in un sogno un orso (simile a Banjo) ha rubato lui la gloria. E poi vuole da bere, cosa che non gli si può dare (altra idea scartata). Ora, 'sto tizio fa dei camei in vari livelli, quindi è importante. Bene, esistono due teorie:
A) E' l'ex protagonista di Banjo-Kazooie, chiamato Project DREAM, Banjo gli ha rubato il ruolo di protagonista
B) E' (era) il collegamento tra BK e BT, Banjo gli ha rubato il segreto (le uova) con i codici, in BK.
Ed io, scettico, aggiungo un'altra teoria :):
C) Rare l'ha inserito per divertirsi un po'; c'entra con lo Stop 'n' Swomp (ormai leggendario quanto la Triforza in OOT), vero. Ma questo non è realizzabile (è un sogno). Lui rappresenta il gioco Banjo-Tooie, a lui Banjo(...-Kazooie, nel senso l'orso Banjo di Banjo-Kazooie) ha rubato la gloria. Che gloria? Gli oggetti, comunque presenti in BT come già detto, che con i trucchi sono stati presi nel Kazooie.
6) In Conker64 non c'è riferimento allo Stop 'n' Swomp, Banjo-Threeie, accennato alla fine di Tooie, viene rivelato essere in progetto per il Cubetto, peccato non ci sia nessun modo di collegare i giochi 64 al Cubo (il "Nintendo64 Player" per Cubo venne annunciato nel 2003).
7) Rare viene venduta a MS; addio Stop 'n' Swomp per sempre? No, nei giochi RARE post-vendita a MS ci sono dei riferimenti allo Stop 'n' Swmop per far divertire i nerdazzi che alle 4 di notte stanno a scrivere post sui forum relativi allo Stop 'n' Swomp :D 
Stanotte sognerò sicuramente uova colorate e chiavi di ghiaccio.


Certo che pensare alla Rare dell'era 64 ed accostarla a quella di ora... :crybaby2: :crybaby2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: GreatDave - Luglio, 31, 2008, 10:49
Certo Feffe che anche tu di pippe mentali te ne fai parecchie! :laughing7:

A parte gli scherzi, però...che studio approfondito! :icon_study:
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Banjo - Luglio, 31, 2008, 13:34
Che casino.
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: MarioIta - Luglio, 31, 2008, 15:06
Guardate cosa ho trovato sull'argomento :

http://xoomer.alice.it/mononline/unseen/articles/banjostopswop4.htm
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: PaperMario - Luglio, 31, 2008, 22:15
Guardate cosa ho trovato sull'argomento :

http://xoomer.alice.it/mononline/unseen/articles/banjostopswop4.htm


Interessante. :)
Titolo: Re: Donkey Kong 64: Stop 'n' Swomp
Inserito da: Celebandùne - Settembre, 02, 2008, 20:02
Secondo me ecco sono andate le cose.
Lo sviluppo di Diddy Kong Racing, Kazooie, Tooie, Conker e DK64 (e Timber64, morto e sepolto) è stato lo sviluppo più confusionario in assoluto.
1) Kazooie e Conker dovevano uscire prima di Diddy; Banjo e Conker avrebbero fatto così un piccolo cameo nel gioco della scimmietta. Invece Diddy esce prima; Banjo e Conker diventano "spin-off" di Diddy Kong Racing.
2) Uscito Diddy Kong Racing, RARE nel campo dei platform si concentra con Banjo, Conker e DK; in un clima del genere (con ritmi di lavoro altissimi) idee di uno vengono riprese per un altro (Fungi Forest). Per quanto riguarda il primo Banjo si vuole inserire delle uova ed una chiave di ghiaccio come oggetti segreti, ma non si sa perché l'idea viene scartata. Verrà però ripresa sicuramente nel sequel, collegando i giochi, e Mumbo avverte i giocatori alla fine. Fatto sta che con smanettamenti vari le uova si possono prendere in BK, e compare il menù Stop 'n' Swomp. Il filmato che mostra il luogo delle uova, però, non è "interattivo", ovvero è sempre uguale a prescindere da quello che si è fatto in quel luogo. Perché? Perché è un filmato non completo, di un progetto non, almeno in BK, completo.
3) Tooie ritarda di un anno, nel '99 esce Donkey Kong 64, e si ha l'idea di inserire qui la Chiave di Ghiaccio. Idea scartata, forse per mantenere la promessa di inserirla nel prossimo Banjo.
4) Tooie esce, la chiave c'è e ci sono pure due uova. Quindi gli oggetti ci sono... ma in BT, non in BK! Questo perché l'idea di inserire un collegamento tra i due giochi (DK64 non c'entra niente) c'era solo all'inizio del progetto: era complicato e difficile da realizzare. Qualche cosa è però rimasto: i filmati "incompleti" in BK ed il relativo menò Stop 'n' Swomp.
5) In BT però abbiamo il Capitano Blackeye, nel Jolly Roger Lagon. La stanza in cui si trova ha riferimenti alle uova ed a BK, e dice che in un sogno un orso (simile a Banjo) ha rubato lui la gloria. E poi vuole da bere, cosa che non gli si può dare (altra idea scartata). Ora, 'sto tizio fa dei camei in vari livelli, quindi è importante. Bene, esistono due teorie:
A) E' l'ex protagonista di Banjo-Kazooie, chiamato Project DREAM, Banjo gli ha rubato il ruolo di protagonista
B) E' (era) il collegamento tra BK e BT, Banjo gli ha rubato il segreto (le uova) con i codici, in BK.
Ed io, scettico, aggiungo un'altra teoria :):
C) Rare l'ha inserito per divertirsi un po'; c'entra con lo Stop 'n' Swomp (ormai leggendario quanto la Triforza in OOT), vero. Ma questo non è realizzabile (è un sogno). Lui rappresenta il gioco Banjo-Tooie, a lui Banjo(...-Kazooie, nel senso l'orso Banjo di Banjo-Kazooie) ha rubato la gloria. Che gloria? Gli oggetti, comunque presenti in BT come già detto, che con i trucchi sono stati presi nel Kazooie.
6) In Conker64 non c'è riferimento allo Stop 'n' Swomp, Banjo-Threeie, accennato alla fine di Tooie, viene rivelato essere in progetto per il Cubetto, peccato non ci sia nessun modo di collegare i giochi 64 al Cubo (il "Nintendo64 Player" per Cubo venne annunciato nel 2003).
7) Rare viene venduta a MS; addio Stop 'n' Swomp per sempre? No, nei giochi RARE post-vendita a MS ci sono dei riferimenti allo Stop 'n' Swmop per far divertire i nerdazzi che alle 4 di notte stanno a scrivere post sui forum relativi allo Stop 'n' Swomp :D 
Stanotte sognerò sicuramente uova colorate e chiavi di ghiaccio.


Certo che pensare alla Rare dell'era 64 ed accostarla a quella di ora... :crybaby2: :crybaby2:

Wow. Mi ricordi me all'epoca della TriOoTforce :)

Comuqnue molto bello l'articolo su Unseen64, davvero belli quei tempi in cui esistevano ancora i misteri nei videogiochi....quasi quasi ci scrivo un topic su :)
Titolo: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Novembre, 02, 2008, 17:02
Non ricordo come si prendevano le monete con il logo del nintendo 64 e della RARE
 :help: :help: :help: :help:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Novembre, 02, 2008, 17:50
Per quella Nintendo, vai nella stanza di Frantic Factory con il cabinato di Donkey Kong, vinci il gioco e ottieni la moneta.
Per quella Rare, una volta che ti sei fatto dare tutte le pozioni da Cranky, vai nel suo laboratorio e gioca a Jetpac. Fai un punteggio che non mi ricordo (MI PARE 20000) e hai ottenuto la moneta.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Novembre, 02, 2008, 18:33
a ecco come si faceva, grazie Banjo



MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIII CHIUUUUUUUUUUUUUUDDDDDDDDDDDDDEEEEEEEEEEEEETTTTTTTTTTTEEEEEEEEE LA DISCUSSIONE TITTO RISOLTO  :thumbsup:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Dragha - Novembre, 03, 2008, 18:58
No non chiudo, ma unisco a quella esistente.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Novembre, 03, 2008, 19:00
No non chiudo, ma unisco a quella esistente.

oki  :thumbsup:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Novembre, 03, 2008, 20:47
Io le monete RARE le ho prese tutte ma non ho mai capito a cosa servissero,qualcuno lo sa??
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Novembre, 03, 2008, 21:47
Io le monete RARE le ho prese tutte ma non ho mai capito a cosa servissero,qualcuno lo sa??

Monete Rare ce n'è solo una, e serve, insieme a quella Nintendo, per aprire una porta alla fine del gioco, poco prima della sfida contro K. Rool. No monete, no sfida.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Novembre, 03, 2008, 23:15
io l'ho sventrato un paio di volte, quindi chiedete anche a me per aiuti :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Novembre, 04, 2008, 14:41
io l'ho sventrato un paio di volte, quindi chiedete anche a me per aiuti :D
Mi sono sbagliato con la moneta nintendo :icon_tongue:
Io mi ricordo che la trovai nella base di Kong Rool giusto?? :icon_scratch:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Novembre, 04, 2008, 14:52
Mi sono sbagliato con la moneta nintendo :icon_tongue:
Io mi ricordo che la trovai nella base di Kong Rool giusto?? :icon_scratch:

La moneta Nintendo?
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Novembre, 04, 2008, 15:07
la moneta Rare devi completare il giochino del jetpack e raccoglierla non appena appare nel giochino.
Per la moneta Nintendo, devi finire il gioco Donkey Kong arcade in Frantic Factory una volta per la banana d'oro e una seconda volta per la moneta.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Novembre, 04, 2008, 15:15
La moneta ninrtendo a cosa serve?? :icon_scratch:
Perchè o non me lo ricordo o proprio non lo so :)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Novembre, 04, 2008, 15:27
sono entrambe obbligatorie per poter completare il livello finale e accedere allo scontro finale con K. rool.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Novembre, 04, 2008, 15:33
sono entrambe obbligatorie per poter completare il livello finale e accedere allo scontro finale con K. rool.
Non sono mai riuscito a sconfiggerlo,arrivo sempre al punto in cui devi fare un incontro di box con Kong Rool,ma non riesco propio a capire cosa si deve fare in quel punto :confused1: :angry7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Novembre, 04, 2008, 15:35
dipende con quale dei gorilla.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Novembre, 04, 2008, 16:05
dipende con quale dei gorilla.
Come dipende da che gorilla??
Io potevo usare solo quello che ottieni nella fabbrica(non mi ricordo il suo nome)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Novembre, 04, 2008, 16:06
Come dipende da che gorilla??
Io potevo usare solo quello che ottieni nella fabbrica(non mi ricordo il suo nome)

Chunky. Prova con il Super Pugno, sai com'è...
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Novembre, 04, 2008, 16:07
ma come? Gurda che inizi con donkey e continui fino a quello he liberi nella fabbrica (è l'ultimo)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Novembre, 04, 2008, 16:15
Allora, premetto che non sfido Rool da un botto, eccom come mi pare siano le varie fasi:

-Donkey: bisogna entrare in un barile-cannone e spararsi contro Rool;
-Diddy: bisogna prendere il jetpack e colpire con le noccioline i "cosi" nel soffitto per farli cadere su Rool;
-Lanky: non ricordo, ma mi pare ci vadano di mezzo banane giganti e scivolate...
-Tiny: diventa piccolo piccolo ed entra nella scarpa di Rool, attento alle dita;
-Chunky: non ricordo, mi pare si debba diventare enormi e andare avanti a via di Super Pugni (Z+B).
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Novembre, 04, 2008, 16:33
Allora, premetto che non sfido Rool da un botto, eccom come mi pare siano le varie fasi:

-Donkey: bisogna entrare in un barile-cannone e spararsi contro Rool;
-Diddy: bisogna prendere il jetpack e colpire con le noccioline i "cosi" nel soffitto per farli cadere su Rool;
-Lanky: non ricordo, ma mi pare ci vadano di mezzo banane giganti e scivolate...
-Tiny: diventa piccolo piccolo ed entra nella scarpa di Rool, attento alle dita;
-Chunky, non ricordo, mi pare si debba diventare enormi e andare avanti a via di Super Pugni (Z+B).
Finalmente ho capito,quando ne avrò voglio proverò batterlo una volta per tutte.(intendevo il punto in cui usi Chunky e fai un incontro di box con K.Roll)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Novembre, 04, 2008, 16:48
Finalmente ho capito,quando ne avrò voglio proverò batterlo una volta per tutte.(intendevo il punto in cui usi Chunky e fai un incontro di box con K.Roll)

Ancora là sei? I grandi Platform 3D meritano di essere giocati sopra ogni cosa, solo dopo EarthBound :cussing: :laughing7:
Corri a finire DK64! :cussing: :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Novembre, 04, 2008, 17:03
Ancora là sei? I grandi Platform 3D meritano di essere giocati sopra ogni cosa, solo dopo EarthBound :cussing: :laughing7:
Corri a finire DK64! :cussing: :laughing7:
SI SIGNORE :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Gennaio, 21, 2009, 22:27
Ragazzi ho ammazzato K.Kroll, adesso devo vomletare, mi mancano 15 banane d' oro e le fatine....Non e che avete una soluzione comleta da prestarmi ? :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gabry - Gennaio, 21, 2009, 22:29
Non è che quando lo hai finito lo vorresti vendere? :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Gennaio, 21, 2009, 22:38
Ma scherzi l'ho cercato per tanti anni e ora vuoi che me lo venda ?  :D
Apparte gli scherzi,non lo vendo per questo motivo e perchè rovinerei la mia collexizone DK RARE..
comunque se vuoi posso spargere la voce tra i miei amici se te lo trovano  :thumbsup:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gabry - Gennaio, 21, 2009, 22:40
sì grazie. :hello:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Gennaio, 22, 2009, 17:04
Ragazzi ho ammazzato K.Kroll, adesso devo vomletare, mi mancano 15 banane d' oro e le fatine....Non e che avete una soluzione comleta da prestarmi ? :D
Dimmi che banane e che fate e provo a darti una mano io.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: laconfir - Febbraio, 27, 2009, 16:17
Io l'avevo finito al 101% (ultima cifra non errore di battitura  :laughing7:) con sudore e impegno costanti, e tantissimo smazzo fra jetpack e DK arcade che ancora sono traumatizzato...
Poi un dì me lo rubarono, PD, ancora conservo la scatola, manuale eccetera, prima o poi mi ricompro la cartuccia  :crybaby2:

E comunque fila a finire il gioco fino in fondo!  Non si lasciano le cose incompiute, è come bestemmiare la grande N!  :cussing:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Febbraio, 27, 2009, 16:36
Io l'avevo finito al 101% (ultima cifra non errore di battitura  :laughing7:) con sudore e impegno costanti, e tantissimo smazzo fra jetpack e DK arcade che ancora sono traumatizzato...
Poi un dì me lo rubarono, PD, ancora conservo la scatola, manuale eccetera, prima o poi mi ricompro la cartuccia  :crybaby2:

E comunque fila a finire il gioco fino in fondo!  Non si lasciano le cose incompiute, è come bestemmiare la grande N!  :cussing:

Infatti l'ho finito na settimana fa  :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: laconfir - Febbraio, 27, 2009, 17:09
Bravo figliuolo, bravo  :happy3: Ora corri a ricominciare Ocarina of Time o Mario 64 che fa sempre bene  :)


...



COSA STAI ASPETTANDO ANCORA?!? FILA A GIOCARE!! :cussing:

 :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Febbraio, 27, 2009, 18:39
Bravo figliuolo, bravo  :happy3: Ora corri a ricominciare Ocarina of Time o Mario 64 che fa sempre bene  :)


...



COSA STAI ASPETTANDO ANCORA?!? FILA A GIOCARE!! :cussing:

 :laughing7:

Ma sempre gli stessi mi fai rigiocare  :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: laconfir - Febbraio, 28, 2009, 16:05
Ma sempre gli stessi mi fai rigiocare  :D

Ahhhh....

Sento parlare ma non sento giocare!   (citazione modificata dal mitico H.J. Simpson  :D )
Come e quanto te lo devo ripetere che è inutile giocare a giochi nuovi se si dimenticano le basi?!  :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Marzo, 01, 2009, 22:13
Ahhhh....

Sento parlare ma non sento giocare!   (citazione modificata dal mitico H.J. Simpson  :D )
Come e quanto te lo devo ripetere che è inutile giocare a giochi nuovi se si dimenticano le basi?!  :laughing7:
Scusi prof, spero che non mi abbia messo 2  :D
Titolo: Salve ho un problema,qualcuno può aiutarmi?
Inserito da: Astaldo - Maggio, 09, 2010, 23:24
Bellissimo Donkey Kong 64,da bambino c'ho passato i giorni,solo che mi ero bloccato e dato che il N 64 non aveva l'italiano e internet non ce l'avevo ho lasciato un attimo stare.

mi ero  bloccato  alla porta dell'ultimo livello (mi pare si chiami Hideout HElm),quella con disegnate la moneta rareware e Nintendo e non sapevo come ottenere quest'ultima.
Naturalmente seriva per arrivare al boss finale.

Ora ho ripreso a giocarci,ho ottenuto la moneta Nintendo...solo che non mi ricordo più come si arriva al livello di Hideout Helm,e quindi alla suddetta portaccia    :crybaby2:

Qualcuno sa indicarmi come arrivarci dall'isola Kong da dove si parte sempre dall'inizio?

Un Grazie in partenza  :)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Arles - Maggio, 10, 2010, 15:40
Non ricordo nello specifico il tragitto, ricordo che è legato all' apertura di un accesso da parte di K-Lumsy (il Kremling gigante) in seguito al ritrovamento di tutte le chiavi.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Astaldo - Maggio, 10, 2010, 16:05
 Non ricordi nemmeno il punto dell'entrata al livello?  Comunque grazie per l'attenzione.  :)

Qualcun altro può aiutarmi?
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Maggio, 10, 2010, 19:51
Non ricordi nemmeno il punto dell'entrata al livello?  Comunque grazie per l'attenzione.  :)

Qualcun altro può aiutarmi?
sconfiggi tutti i boss di tutti i livelli, vai dal coccodrillone gigante in gabbia, parlaci, butterà giù la gabbia e per la gioia aprirà l'ultimo livello, il cui ingresso è nella "bocca" dell'isola di King K Roll; per arrivarci mi sembra che si attivi una pedana per Tiny, non sono sicurissimo.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Astaldo - Maggio, 10, 2010, 20:15
A ecco,cioè io c'ero arrivato al livello,solo che l'ho lasciato stare per molti anni e non sapevo più dove si trovava. Grazie mille.

Comunque adesso che ci rigioco il coccodrillone è ancora in gabbia che piange...non so...

Adesso andrò a vedere meglio  :)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gabry - Maggio, 10, 2010, 20:18
Dopo anni sono riuscita a procurarmelo, devo rispolverare il mio magnifico N64  :happy2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Maggio, 10, 2010, 20:46
A ecco,cioè io c'ero arrivato al livello,solo che l'ho lasciato stare per molti anni e non sapevo più dove si trovava. Grazie mille.

Comunque adesso che ci rigioco il coccodrillone è ancora in gabbia che piange...non so...

Adesso andrò a vedere meglio  :)
Controlla quale chiave manca, evidentemente devi battere il boss di qualche livello, te li elenco qua

la giungla
quello degli aztechi
la fabbrica
la palude
la foresta dei funghi giganti
Crystal Caves
il castello stregato

Batti il boss di ognuno di questi e dovrebbe tirar giù la gabbia
(devi comunque avvicinarti al bestione ingabbiato per eliminare le chiavi)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Giotto 100 - Maggio, 10, 2010, 20:54
Assurdo, ieri mi sono riportato il N64 da mia zia per giocare OOT nei momenti di nulla e stavo pensando se portarmi DK64 ma non l'ho fatto. Ora rivedendo questo topic mi è tornata la voglia di giocarci seriamente! :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Maggio, 10, 2010, 21:21
Bellissimo Donkey Kong 64,da bambino c'ho passato i giorni,solo che mi ero bloccato e dato che il N 64 non aveva l'italiano e internet non ce l'avevo ho lasciato un attimo stare.

mi ero  bloccato  alla porta dell'ultimo livello (mi pare si chiami Hideout HElm),quella con disegnate la moneta rareware e Nintendo e non sapevo come ottenere quest'ultima.
Naturalmente seriva per arrivare al boss finale.

Ora ho ripreso a giocarci,ho ottenuto la moneta Nintendo...solo che non mi ricordo più come si arriva al livello di Hideout Helm,e quindi alla suddetta portaccia    :crybaby2:

Qualcuno sa indicarmi come arrivarci dall'isola Kong da dove si parte sempre dall'inizio?

Un Grazie in partenza  :)
Devi prendere anche la moneta RARE sennò non ti sblocca niente, l'hai presa  ?
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Maggio, 10, 2010, 21:29
Devi prendere anche la moneta RARE sennò non ti sblocca niente, l'hai presa  ?
ci deve proprio arrivare ad HideHout Helm, la porta Rare/Nintendo è alla fine del livello.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Maggio, 10, 2010, 21:31
ci deve proprio arrivare ad HideHout Helm, la porta Rare/Nintendo è alla fine del livello.
a, cioe non è nemmeno entrato nella bocca del coccodrillone in parole povere....
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Maggio, 10, 2010, 21:35
Ma a prendere tutte le banane si sblocca qualcosa?
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Maggio, 10, 2010, 21:47
Ma a prendere tutte le banane si sblocca qualcosa?
no, nemmeno per quelle d'oro.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Maggio, 10, 2010, 22:24
no, nemmeno per quelle d'oro.
ma che dici, mi sembra si sbloccasse un video dopo che batti king k.roll....
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Astaldo - Maggio, 10, 2010, 23:04
Scusate infatti mi ero spiegato male asd.

Anni fa a Hideout Helm c'ero arrivato ,l'avevo finito e mi ero bloccato davanti alla porta con le due monete.

Adesso che l'ho rispolverato ho preso le monete,ma non sapevo più dopo tutti sti anni dov'era hideout helm  :D. Perciò chiedevo solo il tragitto.

Comunque l'ho trovato.

Sto combattendo contro k.rool.
Un consiglio: quando arrivo a combattere con Chunky Kong contro rool come devo comportarmi? che ci ho provato più volte,ma non ho capito quando divento gigante che devo fare...che poi mi viene incontro rool e mi tira un cazzotto senza che io possa muovermi.

Grazie in anticipo.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Maggio, 10, 2010, 23:24
è tutto tempismo se non ricordo male, devi usare il pugno speciale (z+B) subito prima che ti colpisca.
Provaci un po' di volte e prendi il tempo giusto.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 18, 2011, 01:05
dopo 8 (0tto!) anni, per colpa di returns ho ripreso DK64.
Mi mancavano 5 o 6 banane (le più difficili, soprattutto minigiochi), che avevo mollato per disperazione.
Le ho prese tutte in un'oretta  :laughing7:
Ora anch'io sono a 101% dopo anni  :laughing7: peccato non ci sia alcun premio.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: GreatDave - Febbraio, 18, 2011, 11:45
dopo 8 (0tto!) anni, per colpa di returns ho ripreso DK64.
Mi mancavano 5 o 6 banane (le più difficili, soprattutto minigiochi), che avevo mollato per disperazione.
Le ho prese tutte in un'oretta  :laughing7:
Ora anch'io sono a 101% dopo anni  :laughing7: peccato non ci sia alcun premio.

Beh, aspetta, se ben ricordo nel finale c'erano delle scenette extra...mi sembra. :D
Prova a ri-battere K. Rool. :)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gabry - Febbraio, 18, 2011, 20:27
Io non l'ho mai giocato....però ho recuperato il gioco da poco. Devo togliere il Nintendone dalla scatola al più presto  :happy2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Dragha - Febbraio, 18, 2011, 21:59
Io non l'ho mai giocato....però ho recuperato il gioco da poco. Devo togliere il Nintendone dalla scatola al più presto  :happy2:
Mi sembra il minimo. :thumbsup:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Arles - Febbraio, 18, 2011, 22:05
C' era un' anticipazione dell' allora Prject Dolphin, alias Gamecube  :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 18, 2011, 22:07
Amo questo gioco, che però considero di pochissimo inferiore ai due Banjo, pur rimanendo uno dei miei videogiochi preferiti: benchè essenzialmente a corto di idee (era una versione pompata di Banjo Kazooie, in fin dei conti) era veramente qualcosa di mastodontico, peggio pure di Banjo Tooie. Sono al 99%, mi manca una banana, quella del pescione robotico in cui entrare con Diddy Kong a Gloomy Galleon, se qualcuno sa che strategia adoperare, già che ci siamo, mi farebbe contento :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Arles - Febbraio, 18, 2011, 22:11
Mhm, non so, Banjo-Tooie mi è sembrato più grosso come estensione di mappe. Sulla richiesta non ricordo.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 18, 2011, 22:14
Mhm, non so, Banjo-Tooie mi è sembrato più grosso come estensione di mappe.

Sì, confrontando i livelli Banjo Tooie era più grosso, ma aveva molti meno oggetti da recuperare e soprattutto era meno dispersivo di Donkey Kong, che era qualcosa di veramente allucinante in termini di dispersività, il terzo livello, Frantic Factory, la fabbrica, è peggio di un dungeon di Majora's Mask.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Arles - Febbraio, 18, 2011, 22:16
Sì, Klungo, hai ragione, anche se Grunty's Industries non scherza.  :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: GreatDave - Febbraio, 18, 2011, 22:20
Ho ricordi orrendi sia di Frantic Factory che di Grunty's Industries. :confused2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Febbraio, 18, 2011, 22:27
Grunty Industries più che essere dispersiva era immensa ma non ti ci perdevi perchègli ambienti erano ben divisi e posizionati in varie "sezioni" (e tra parentesi rimane il mio livello preferito mai visto in un platform assieme a Half Fire Peaks).

In Frantic Factory invece ti perdevi proprio. Lo stesso per il mondo sommerso di cui ora non ricordo il nome, quello sotto la base di King K.Roll.
Cavolo però mi piacerebbe un nuovo platform 3d tradizionale come Banjo o Donkey kong 64. ç_ç
Gran bei ricordi.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 18, 2011, 22:48
Grunty Industries più che essere dispersiva era immensa ma non ti ci perdevi perchègli ambienti erano ben divisi e posizionati in varie "sezioni" (e tra parentesi rimane il mio livello preferito mai visto in un platform assieme a Half Fire Peaks).

Esatto!
Il mio preferito comunque rimane Click Clock Wood.

Cavolo però mi piacerebbe un nuovo platform 3d tradizionale come Banjo o Donkey kong 64. ç_ç
Gran bei ricordi.

Non sai quanto piacerebbe a me...

Sì, Klungo, hai ragione, anche se Grunty's Industries non scherza.  :D

Seya considera però che Grunty's Industries è sesto su otto, Frantic Factory è terzo su otto :D
E poi Grunty's Industries è molto più illuminato :D

Ho ricordi orrendi sia di Frantic Factory che di Grunty's Industries. :confused2:

Io per completare Grunty's Industries la seconda volta ho dovuto usare la mia stessa soluzione xD
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Arles - Febbraio, 18, 2011, 23:03
Hai ragione; comunque Donkey era più dispersivo ma l' ho adorato anche per questo  :D

Click Clock Wood, che meraviglia...
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 18, 2011, 23:39
Sono al 99%, mi manca una banana, quella del pescione robotico in cui entrare con Diddy Kong a Gloomy Galleon, se qualcuno sa che strategia adoperare, già che ci siamo, mi farebbe contento :D
Se sei al 99% te ne mancano almeno 2 :P

Cmq quella è uan delle poche che mi mancava: sali sul faro col jet pack, suoni la chitarra, usi il banaport 5, ti immergi e cerchi il pesce, ci entri nella bocca.
Ora c'è un bug del gioco che rende questa banana virtualmente impossibile da prendere se hai quasi finito il gioco: con elevate percentuali di completamento, se GUARDI DIRETTAMENTE la ventola, essa rallenta rendendo la banana impossibile da prendere.
L'unico modo è spostare il mirino in modo da NON guardare la ventola quando gira e sparargli solo quando si ferma, cmq ti guardi un video su youtube e capisci come fare
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: LinkCS - Febbraio, 19, 2011, 14:26
Cmq quella è uan delle poche che mi mancava: sali sul faro col jet pack, suoni la chitarra, usi il banaport 5, ti immergi e cerchi il pesce, ci entri nella bocca.
Ora c'è un bug del gioco che rende questa banana virtualmente impossibile da prendere se hai quasi finito il gioco: con elevate percentuali di completamento, se GUARDI DIRETTAMENTE la ventola, essa rallenta rendendo la banana impossibile da prendere.
L'unico modo è spostare il mirino in modo da NON guardare la ventola quando gira e sparargli solo quando si ferma, cmq ti guardi un video su youtube e capisci come fare
non ho mai sentito di questo bug,comunque è una semplice questione di tempismo...e so di cosa parlo,poichè come te ripreso in mano DK64 poco tempo fa (Novembre-Dicembre) dopo anni che non lo giocavo per completarlo :2mdknie: e la banana dentro il pesce è stata l'ultima che ho preso data la sua difficoltà di completamento.
Il problema è che il tempismo dev'essere maniacale e non si può sgarrare,ma ci si riesce. Io l'ho finito che i secondi stavano passando a 0 :laughing7:

Per andare dentro il pesce c'è tutto il tempo del mondo,tanto c'è anche il teleport 5 alla base del faro. Una volta nel pesce si elimina la Stinger (l'ape),ci si posiziona sull'asse di sinistra (quella che si può vedere leggermente più avanti) e poi si da il via. Fondamentale,per i ritmi,è partire con uno dei bersagli in alto. Altra cosa che mi ha aiutato moltissimo è stata la "modalità cecchino" che si acquisisce più avanti perchè permette un ottimo close-up dei punti da colpire...poi basta,tutto sta nel prendere il tempo e sparare quando la ventola sta rallentando,in questo modo le noccioline dovrebbero colpire appena la ventola si è fermata in modo da farla ripartire praticamente all'istante e non perdere tempo con inutili pause.
Tirerete giù una dozzina di santi dal paradiso XD ma potete riuscire :thumbsup:

C' era un' anticipazione dell' allora Prject Dolphin, alias Gamecube  :D
di cosa parli? Ora sono curioso XD


comunque anche io preferisco i Banjo a DK64,che comunque è un ottimo gioco.

Grunty Industries più che essere dispersiva era immensa ma non ti ci perdevi perchègli ambienti erano ben divisi e posizionati in varie "sezioni" (e tra parentesi rimane il mio livello preferito mai visto in un platform assieme a Half Fire Peaks).

In Frantic Factory invece ti perdevi proprio. Lo stesso per il mondo sommerso di cui ora non ricordo il nome, quello sotto la base di King K.Roll.
Cavolo però mi piacerebbe un nuovo platform 3d tradizionale come Banjo o Donkey kong 64. ç_ç
Gran bei ricordi.
La Frantic Factory finchè non si attivano tutti i teleport è snervante XD mondo sommerso...Gloomy Galleon? Il mondo che preferisco comunque è la Fungi Forest,si vede che doveva essere in Banjo XD

Hail Fire Peaks molto belli,già.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Arles - Febbraio, 19, 2011, 14:35
Dell' immagine del delfino nell' audizione finale, un visione su un futuro donkeykongesco che non è mai arrivato.  :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 19, 2011, 14:57
Se sei al 99% te ne mancano almeno 2 :P

Ma ho contato le banane per livelli, ed è l'unica che manca, forse devo contare pure la banana segretissima del 101%... o no?

non ho mai sentito di questo bug,comunque è una semplice questione di tempismo...e so di cosa parlo,poichè come te ripreso in mano DK64 poco tempo fa (Novembre-Dicembre) dopo anni che non lo giocavo per completarlo :2mdknie: e la banana dentro il pesce è stata l'ultima che ho preso data la sua difficoltà di completamento.
Il problema è che il tempismo dev'essere maniacale e non si può sgarrare,ma ci si riesce. Io l'ho finito che i secondi stavano passando a 0 :laughing7:

Per andare dentro il pesce c'è tutto il tempo del mondo,tanto c'è anche il teleport 5 alla base del faro. Una volta nel pesce si elimina la Stinger (l'ape),ci si posiziona sull'asse di sinistra (quella che si può vedere leggermente più avanti) e poi si da il via. Fondamentale,per i ritmi,è partire con uno dei bersagli in alto. Altra cosa che mi ha aiutato moltissimo è stata la "modalità cecchino" che si acquisisce più avanti perchè permette un ottimo close-up dei punti da colpire...poi basta,tutto sta nel prendere il tempo e sparare quando la ventola sta rallentando,in questo modo le noccioline dovrebbero colpire appena la ventola si è fermata in modo da farla ripartire praticamente all'istante e non perdere tempo con inutili pause.
Tirerete giù una dozzina di santi dal paradiso XD ma potete riuscire :thumbsup:

Ma a me proprio non risulta, dovrei avere circa dieci secondi in più per farmelo risultare, eppure spacco il secondo ogni volta, centro la luce con il proiettile nell'esatto momento in cui la ventola si ferma in modo da farla ripartire subito, appure... :confused2:

Cmq quella è uan delle poche che mi mancava: sali sul faro col jet pack, suoni la chitarra, usi il banaport 5, ti immergi e cerchi il pesce, ci entri nella bocca.
Ora c'è un bug del gioco che rende questa banana virtualmente impossibile da prendere se hai quasi finito il gioco: con elevate percentuali di completamento, se GUARDI DIRETTAMENTE la ventola, essa rallenta rendendo la banana impossibile da prendere.
L'unico modo è spostare il mirino in modo da NON guardare la ventola quando gira e sparargli solo quando si ferma, cmq ti guardi un video su youtube e capisci come fare

Ok, allora non sono io scarso :laughing7:

La Frantic Factory finchè non si attivano tutti i teleport è snervante XD mondo sommerso...Gloomy Galleon? Il mondo che preferisco comunque è la Fungi Forest,si vede che doveva essere in Banjo XD

Comunque, se devo dire i miei livelli preferiti del trio Banjo-Banjo-Donkey Kong mi sbrigo prima a dire quelli che NON mi piacciono (cioè che mi piacciono di meno), ovverosia Crystal Caves, veramente troppo dispersive (ogni sezione era identica a quella di prima), WitchyWorld di Banjo Tooie (non mi diceva nulla), Mad Monster Mansion (semplicemente non l'ho apprezzato come gli altri livelli di Banjo Kazooie) e Frantic Factory (per i motivi già detti).
La palma va a Click Clock Wood, il livello più bello da me giocato in un videogioco, seguito a ruota libera da Cloud Cuckooland (no, dai, è geniale quel livello), Fungi Forest (atmosfera azzeccatissima), Hailfire Peaks, Terrydactyland, Jungle Japes e in più tutti gli altri livelli di Banjo Kazooie, uno migliore dell'altro.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 20, 2011, 22:55
non ho mai sentito di questo bug,comunque è una semplice questione di tempismo...e so di cosa parlo,poichè come te ripreso in mano DK64 poco tempo fa (Novembre-Dicembre) dopo anni che non lo giocavo per completarlo :2mdknie: e la banana dentro il pesce è stata l'ultima che ho preso data la sua difficoltà di completamento.
Il problema è che il tempismo dev'essere maniacale e non si può sgarrare,ma ci si riesce. Io l'ho finito che i secondi stavano passando a 0 :laughing7:

Purtroppo non è così, se hai un'alta percentuale di completamento di gloomy galleon la ventola rallenta se guardata direttamente ma il tempo no.
Quindi basta spostare la visuale verso il basso dopo ogni colpo e ripuntare quando sta per fermarsi la ventola, per render ele cose molto più semplici.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 21, 2011, 15:20
Di Donkey Kong 64 quale era il vostro livello preferito? Io, chi più chi meno, ho amati un po' tutti, ma in linea di massima la mia classifica è questa:

1)Fungi Forest
2)Jungle Japes
3)Angry Aztec
4)Gloomy Galleon
5)Crystal Caves
6)Creepy Castle
7)Frantic Factory
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 21, 2011, 15:32
1)Fungi Forest
3)Angry Aztec
2)Jungle Japes
4)Gloomy Galleon
6)Creepy Castle
7)Frantic Factory
5)Crystal Caves
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Febbraio, 21, 2011, 15:58
1)Frantic Factory (eh sì, ho un debole per questo tipo di livelli. Non per niente come ho detto sopra in Banjo il mio preferito è Grunty
   industries).
2)Crystals Caves
3)Creepy Castle
4)Fungi Forest
5)Gloomy Galleon
6)Jungle Japes
7)Angry Aztec

Jungle Japes in confronto agli altri livelli è minuscolo.
Comunque mi state facendo venire una voglia pazzesca di ricominciarmi sia Donkey Kong 64 che Banjo Tooie.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 21, 2011, 21:44
Io dovrei ricominciarmi tutti i giochi che ho per N64, mi sta venendo una gran voglia di giocarmi i Banjo, Donkey, Mario64, i due Turok, Mario Kart 64, Paper Mario, Diddy Kong Racing, LylatWars e tutti gli altri :happy2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: LinkCS - Febbraio, 21, 2011, 22:04
Purtroppo non è così, se hai un'alta percentuale di completamento di gloomy galleon la ventola rallenta se guardata direttamente ma il tempo no.
Quindi basta spostare la visuale verso il basso dopo ogni colpo e ripuntare quando sta per fermarsi la ventola, per render ele cose molto più semplici.
non nego che in questo modo sia più facile,volevo solo dire che si può fare comunque :2mdknie:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: GreatDave - Febbraio, 22, 2011, 13:42
Eh beh...

1)Gloomy Galleon
2)Fungi Forest
3)Jungle Japes
4)Crystal Caves
5)Angry Aztec
6)Frantic Factory
7)Creepy Castle

Avevo un debole per l'atmosfera piratesca di Gloomy Galleon! :happy2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 22, 2011, 14:49
Eh beh...

1)Gloomy Galleon
Avevo un debole per l'atmosfera piratesca di Gloomy Galleon! :happy2:


Delle navi pirata della saga di Donkey Kong io comunque preferivo Gangplank Galleon di DKC2, ed è una delle pochissime ambientazioni che preferisco in un Country che in DK64.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Febbraio, 22, 2011, 14:53
A giorni ricomincio Donkey Kong 64, mi è venuta troppo voglia, a lui seguirà Banjo Tooie, niente da fare per Kazooie, essendo molto più semplice e leggero di Tooie ha una rigiocabilità maggiore e l'ho finito anche troppe volte.
Ancora indeciso se farlo rispolverando il mio N64 con le loro cartuccie originali e il joistick o adoperare l'altra maniera più comoda innominabile.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 22, 2011, 14:56
A giorni ricomincio Donkey Kong 64, mi è venuta troppo voglia, a lui seguirà Banjo Tooie, niente da fare per Kazooie, essendo molto più semplice e leggero di Tooie ha una rigiocabilità maggiore e l'ho finito anche troppe volte.
Ancora indeciso se farlo rispolverando il mio N64 con le loro cartuccie originali e il joistick o adoperare l'altra maniera più comoda innominabile.

La prima, neanche si discute. E se dovessi avere dubbi nel rigiocarlo, usa la mia soluzione :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Febbraio, 22, 2011, 15:57
Ricominciato ora.
Mi ero dimenticato dell'intro rap. :laughing7:

Comunque solo io mi facevo megapartitone multiplayer con gli amici? Il multiplayer era stupendo.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: GreatDave - Febbraio, 22, 2011, 16:08
Delle navi pirata della saga di Donkey Kong io comunque preferivo Gangplank Galleon di DKC2, ed è una delle pochissime ambientazioni che preferisco in un Country che in DK64.

Gangplank Galleon, di DKC2, è sicuramente la miglior ambientazione di tutta la trilogia Country, almeno per me. :2mdknie:

A proposito...quand'è che mettono DK64 su VC? Sta tornando anche a me voglia di giocarci... :D
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 22, 2011, 16:21
A proposito...quand'è che mettono DK64 su VC? Sta tornando anche a me voglia di giocarci... :D

Donkey Kong 64 ha avuto la stessa produzione congiunta Rare/Nintendo di Banjo Kazooie, e quindi non penso Nintendo voglia riproporlo su VC. Ma se hanno riproposto i due Banjo su 360, potranno riproporre DOnkey su Wii.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 22, 2011, 16:23
Ricominciato ora.
Mi ero dimenticato dell'intro rap. :laughing7:

Comunque solo io mi facevo megapartitone multiplayer con gli amici? Il multiplayer era stupendo.
come hai fatto a dimenticartene è storia  :laughing7:
Rare sì che sapeva essere divertente in modo intelligente.
Il multy era fico!
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: GreatDave - Febbraio, 22, 2011, 17:45
Donkey Kong 64 ha avuto la stessa produzione congiunta Rare/Nintendo di Banjo Kazooie, e quindi non penso Nintendo voglia riproporlo su VC. Ma se hanno riproposto i due Banjo su 360, potranno riproporre DOnkey su Wii.

Beh, la produzione di DK64 era congiunta fra Rare e Nintendo allo stesso modo dei Country, e i Country sono arrivati su VC...anche perchè il personaggio di DK, più tutti gli annessi e i connessi, appartiene alla Nintendo. :2mdknie:
Io sono fiducioso.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Febbraio, 22, 2011, 18:12
-1 ora e 19 minuti di gioco.
-5%
-Liberato Diddy
-Ottenuto tutte e 5 le banane sia con Donkey che con Diddy in Jungle Japes.
-11 Banane.

Che palle ora mi aspetta l'unico livello del gioco che proprio non mi piace... Angry Factory, vabbè che nemmeno Jungle Japes mi fa impazzire ma almeno quello è piacevole.

Non vedo l'ora di partire con i livelli dopo i primi due che ritengo tutti molto più riusciti.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gabry - Febbraio, 22, 2011, 21:09
Iniziato pure io. Incredibile come dopo tanti anni trovi il pad ancora così verstile  :happy2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Lori Black - Febbraio, 22, 2011, 21:45
Iniziato pure io. Incredibile come dopo tanti anni trovi il pad ancora così verstile  :happy2:
Il pad del N64 è a mio parere il migliore mai realizzato che potrebbe divenire quello definitivo col secondo analogico al posto dei C-buttons, quello principale spostato lievemente a sinistra in modo da poterlo azionare anche impugnando in dispositivo sulla "punta" di sinistra e ovviamente la vibrazione interna. Poi la porta dell'espansione è la genialata più geniale tra le genialate geniali.

Comunque quanto può valere un DK64 loose?
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Febbraio, 22, 2011, 21:46
Il pad del N64 è a mio parere il migliore mai realizzato che potrebbe divenire quello definitivo col secondo analogico al posto dei C-buttons, quello principale spostato lievemente a sinistra in modo da poterlo azionare anche impugnando in dispositivo sulla "punta" di sinistra e ovviamente la vibrazione interna. Poi la porta dell'espansione è la genialata più geniale tra le genialate geniali.

Comunque quanto può valere un DK64 loose?
Per me il migliore è quello GC
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 22, 2011, 21:50
Che palle ora mi aspetta l'unico livello del gioco che proprio non mi piace... Angry Factory, vabbè che nemmeno Jungle Japes mi fa impazzire ma almeno quello è piacevole.

Che cazz di livello è???
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Lori Black - Febbraio, 22, 2011, 21:51
Per me il migliore è quello GC
Però quello per GC non è unico come quello sessantaquattroso, è molto simile a quegli altri che si usano tutt'ora.
Poi hai mai visto un joypad impugnabile in diversi modi? :happy2:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 22, 2011, 21:53
Però quello per GC non è unico come quello sessantaquattroso, è molto simile a quegli altri che si usano tutt'ora.
Poi hai mai visto un joypad impugnabile in diversi modi? :happy2:

Più che altro non ho mai sentito così tanta gente che mi dice "Come cazzo si impugna sto coso???"
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Lori Black - Febbraio, 22, 2011, 21:58
Più che altro non ho mai sentito così tanta gente che mi dice "Come cazzo si impugna sto coso???"
C'hai ragione ma questo succede solo ai comuni mortali... :laughing7:

No sinceramente una volta che ci fai la mano non lo molli più.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Febbraio, 22, 2011, 22:09
Che cazz di livello è???
Vabbè scusa, ho avuto un lapsus. :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Febbraio, 22, 2011, 22:33
Però quello per GC non è unico come quello sessantaquattroso, è molto simile a quegli altri che si usano tutt'ora.
Poi hai mai visto un joypad impugnabile in diversi modi? :happy2:
Chissà perchè  :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 22, 2011, 22:36
C'hai ragione ma questo succede solo ai comuni mortali... :laughing7:

No sinceramente una volta che ci fai la mano non lo molli più.

Più che altro la mano si fa completamente e non lo puoi mollare più perchè il pollice è rimasto incollato all'analogico, in assoluto il più rigido della storia dei videogiochi (vabè che era il primo).
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gabry - Febbraio, 22, 2011, 22:58
Il pad del N64 è a mio parere il migliore mai realizzato che potrebbe divenire quello definitivo col secondo analogico al posto dei C-buttons,

Comunque quanto può valere un DK64 loose?

Vero, all'inizio cercavo il secondo analogico per regolare la telecamera  :laughing7:
Io l'ho pagato 40 € completo di tutto.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 23, 2011, 15:46
Comunque quanto può valere un DK64 loose?

Solo la cartuccia, senza expansion pak o altro, non più di dieci euro. Io l'ho pagato con scatola ed expansion pak (senza libretto di istruzioni) 30 euro.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 23, 2011, 17:45
Il pad del N64 è a mio parere il migliore mai realizzato che potrebbe divenire quello definitivo col secondo analogico al posto dei C-buttons, quello principale spostato lievemente a sinistra in modo da poterlo azionare anche impugnando in dispositivo sulla "punta" di sinistra e ovviamente la vibrazione interna. Poi la porta dell'espansione è la genialata più geniale tra le genialate geniali.
troppo grosso, troppo pesante, levetta durissima e senza rivestimento in gomma morbida, alloggiamento per le espansioni di dubbia praticità (ogni espansione appesantisce molto il pad e l'espansione per la cartuccia GB ogni tanto perdeva il contatto perchè il sistema d'aggancio non era perfetto).
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Febbraio, 23, 2011, 18:38
troppo grosso, troppo pesante, levetta durissima e senza rivestimento in gomma morbida, alloggiamento per le espansioni di dubbia praticità (ogni espansione appesantisce molto il pad e l'espansione per la cartuccia GB ogni tanto perdeva il contatto perchè il sistema d'aggancio non era perfetto).
Come distruggere un controller in 2 righe  :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 23, 2011, 18:40
che per carità era fico perchè era originale e innovativo, però da qui a dire che è il migliore di sempre ne passa.
Del resto va a tifo, se parli con uno che ha giocato solo alla play ti dirà che il dualshock è il migliore di sempre.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Feffe - Febbraio, 23, 2011, 19:51
Credo che il 'tricorno' sia stato tale giocoforza: probabilmente si temeva di disorientare il pubblico inserendo il dpad in posizione secondaria (come fatto dal GC), ma allo stesso si voleva risaltare la novità rappresentata dallo stick analogico senza inserirlo in posizione scomoda.
Non credo sia possibile realizzare un controller perfetto, sopratutto a causa del dpad. Solo per pochi generi (picchiaduro) esso è preferibile al control stick, pertanto inserirlo in posizione privilegiata, come il Dualshock, è abbastanza inutile ed anzi penalizza tutti gli altri generi (io trovo scomodissima la posizione degli stick sul DS). Tuttavia inserendolo in posizione secondaria (pad del Cubo, pad del 360) risulta difficile da raggiungere o troppo 'duro' da premere.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Arles - Febbraio, 23, 2011, 22:44
Con i pad del N64 e del cubo mi sono trovato a meraviglia in ogni genere e gioco fatto bene (perchè s il gioco ha controlli pessimi non è colpa del pad).
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 25, 2011, 23:12
Oggi finalmente ho finito DK64. Vorrei ricominciare Banjo Kazooie, ma sono troppo legato a ciascuno dei miei tre file per poterne cancellare uno... :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Febbraio, 26, 2011, 13:20
Oggi finalmente ho finito DK64. Vorrei ricominciare Banjo Kazooie, ma sono troppo legato a ciascuno dei miei tre file per poterne cancellare uno... :laughing7:
Lol... Che poi la selezione del file di banjo è bellissima  :laughing7:
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 26, 2011, 15:10
Lol... Che poi la selezione del file di banjo è bellissima  :laughing7:

Una delle migliori di sempre xD
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Febbraio, 26, 2011, 15:41
Una delle migliori di sempre xD
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: guero64 - Novembre, 10, 2011, 12:04
Ciao a tutti ragazzi ho da chiedervi un qualcosa di urgente e importante sul gioco,visto che non so cosa fare..allora sono arrivato praticamente alla fine (ho preso 153 banane su 200 prima di entrare all'ottavo livello,ora ne ho 157) al punto dove bisogna prendere l'ottava chiave per liberare K.Lumsy...dopo la sfida a tempo arrivo lì e mi dice che devo prendere la rareware coin...vado da cranky,batto il record del gioco (5000 se non sbaglio) e mi da la moneta(appare anche la scritta nel gioco del jetpac rareware coin collected)..rivado là all'ultimo livello e non mi fa andare avanti!cosa devo fare?grazie per l'attenzione
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Novembre, 10, 2011, 13:09
Ciao a tutti ragazzi ho da chiedervi un qualcosa di urgente e importante sul gioco,visto che non so cosa fare..allora sono arrivato praticamente alla fine (ho preso 153 banane su 200 prima di entrare all'ottavo livello,ora ne ho 157) al punto dove bisogna prendere l'ottava chiave per liberare K.Lumsy...dopo la sfida a tempo arrivo lì e mi dice che devo prendere la rareware coin...vado da cranky,batto il record del gioco (5000 se non sbaglio) e mi da la moneta(appare anche la scritta nel gioco del jetpac rareware coin collected)..rivado là all'ultimo livello e non mi fa andare avanti!cosa devo fare?grazie per l'attenzione

Sarà che l'ultima volta che ci ho giocato è stato anni e anni fa, ma non si liberava semplicemente prendendo tutte le chiavi dei Boss?
Le Rareware coins mi pare che fossero completamente secondarie.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Novembre, 10, 2011, 13:42
Ciao a tutti ragazzi ho da chiedervi un qualcosa di urgente e importante sul gioco,visto che non so cosa fare..allora sono arrivato praticamente alla fine (ho preso 153 banane su 200 prima di entrare all'ottavo livello,ora ne ho 157) al punto dove bisogna prendere l'ottava chiave per liberare K.Lumsy...dopo la sfida a tempo arrivo lì e mi dice che devo prendere la rareware coin...vado da cranky,batto il record del gioco (5000 se non sbaglio) e mi da la moneta(appare anche la scritta nel gioco del jetpac rareware coin collected)..rivado là all'ultimo livello e non mi fa andare avanti!cosa devo fare?grazie per l'attenzione
Devi prendere anche un'altra moneta. Si ottiene finendo il primo DK, per giocarci devi andare nella Fabbrica dei giocattoli.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: guero64 - Novembre, 10, 2011, 14:02
Devi prendere anche un'altra moneta. Si ottiene finendo il primo DK, per giocarci devi andare nella Fabbrica dei giocattoli.
A ok grazie!Nel terzo livello giusto?*ho sbagliato nel mettere la citazione comunque ho capito
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: guero64 - Novembre, 10, 2011, 14:05
Sarà che l'ultima volta che ci ho giocato è stato anni e anni fa, ma non si liberava semplicemente prendendo tutte le chiavi dei Boss?
Le Rareware coins mi pare che fossero completamente secondarie.
no no le monete servono proprio per sbloccare l'ultima chiave..le chiavi sono otto in tutto
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Novembre, 10, 2011, 14:07
Devi prendere anche un'altra moneta. Si ottiene finendo il primo DK, per giocarci devi andare nella Fabbrica dei giocattoli.
A ok grazie!Nel terzo livello giusto?*ho sbagliato nel mettere la citazione comunque ho capito
Si mi sembra sia quello.
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: guero64 - Novembre, 10, 2011, 14:10
Si mi sembra sia quello.
Ok grazie mille!Ero in panico ahah
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Novembre, 11, 2011, 04:33
Io quelle due monete le odiavo... Passi farmi finire il primo Donkey Kong, che è breve, divertente e non troppo difficile (e poi è un pezzo di storia. E si usa Mario), ma fare tutti quei punti all' orripilante Jetpack? Siamo fuori... Se ho finito il gioco in ritardo di due anni è tutta colpa del maledetto Rareware Coin (vabbè che ai tempi ero piccino).
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Novembre, 11, 2011, 07:58
l opposto per me, presi il rare coin in scioltezza per poi smadonnare MESI per il nintendo coin, dovermi rifinire DUE volte quei maledetti 4 livelli con DUE vite per me era impossibile
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: guero64 - Novembre, 11, 2011, 17:24
l opposto per me, presi il rare coin in scioltezza per poi smadonnare MESI per il nintendo coin, dovermi rifinire DUE volte quei maledetti 4 livelli con DUE vite per me era impossibile
si concordo...vabbè per battere il record del gioco donkey kong non ci ho messo moltissimo(dopo TANTA pazienza)..il problema è che proprio dopo che ho battuto il record(per la prima volta)  mi ha fatto registrare e non mi ha dato niente...
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Novembre, 11, 2011, 21:15
l opposto per me, presi il rare coin in scioltezza per poi smadonnare MESI per il nintendo coin, dovermi rifinire DUE volte quei maledetti 4 livelli con DUE vite per me era impossibile

Non bastava arrivare in fondo una volta? O_o
Cmq il Rare coin lo odiavo perché io il punteggio riuscivo a raggiungerlo senza cambiare quadro, però non mi dava la moneta...
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: MarioIta - Novembre, 11, 2011, 21:33
Non bastava arrivare in fondo una volta? O_o
Cmq il Rare coin lo odiavo perché io il punteggio riuscivo a raggiungerlo senza cambiare quadro, però non mi dava la moneta...
No, una volta ti dava una banana un'altra la moneta
Titolo: Re: Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Gennaio, 26, 2014, 21:25
non ho mai sentito di questo bug,comunque è una semplice questione di tempismo...e so di cosa parlo,poichè come te ripreso in mano DK64 poco tempo fa (Novembre-Dicembre) dopo anni che non lo giocavo per completarlo :2mdknie: e la banana dentro il pesce è stata l'ultima che ho preso data la sua difficoltà di completamento.
Il problema è che il tempismo dev'essere maniacale e non si può sgarrare,ma ci si riesce. Io l'ho finito che i secondi stavano passando a 0 :laughing7:
Ho ripreso DK64 per sfizio, e confermo il bug: è evidente che quando hai quasi finito il gioco sia molto più difficile, perché stavolta con un misero 30% ho ottenuto la banana al primo tentativo con quasi 10 secondi in avanzo.

Aggiungo che ho trovato un altro bug: un palloncino di chunky non compare a meno che non lo si guardi in prima persona dall'acqua. Allora compare e lo puoi fare esplodere.

Citazione
Il mondo che preferisco comunque è la Fungi Forest,si vede che doveva essere in Banjo XD
Sì davvero con Donkey Kong quel quadro non c'entra niente :D
Titolo: Re:The Legend Of Zelda: Majora's Mask
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 15, 2014, 14:54
Anch'io stavo rigiocando DK64, ma arrivato a crystal caves ho mollato :/ Gli ulòtimi due livelli "regolari" del gioco proprio non mi piacciono.
Titolo: Re:Re:The Legend Of Zelda: Majora's Mask
Inserito da: Banjo - Febbraio, 15, 2014, 15:18
Io anche stavo rigiocando dk64, ma ho mollato a fungi forest, ad un certo punto diventa troppo dispersivo, e fare ogni cosa cinque volte dà parecchio fastidio.
Majora lo ho rigiocato il mese scorso, e confermo il mio parere, ovvero continua ad essere il mio zelda preferito.
Titolo: Re:Re:The Legend Of Zelda: Majora's Mask
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 15, 2014, 15:44
Io a DK sono alla fabbrica, per ora regge bene, anche se cinque kong sono veramente troppi, a volte più che a un platform sembra di giocare a un gestionale. Cmq dal galeone in poi non ricordo veramente un tubo, quindi la parte più interessante inizia adesso... spero. Non me la state mettendo granché bene :laughing7:

Ehm... ma non c'è un topic di DK64?
Titolo: Re:Re:The Legend Of Zelda: Majora's Mask
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 15, 2014, 16:09
C'è c'è.
Titolo: Re:Re:The Legend Of Zelda: Majora's Mask
Inserito da: Maligno - Febbraio, 16, 2014, 05:39
Hai pure ricominciato a giocare nel giorno del mio compleanno. :D
Rendimi fiero!
Oh auguroni allora! :D
Malo played the song of time!
:laughing7:

DK64 è stato il mio primo videogioco in 3D, a ripensarci oggi mi sembra quasi superiore a qualunque altro gioco abbia mai giocato. Il fascino dietro il velo del tempo  :D
Titolo: Re:Re:The Legend Of Zelda: Majora's Mask
Inserito da: Arles - Febbraio, 16, 2014, 14:22
Anch' io ho voglia di rigiocare Donkey Kong 64. Penso sia un tipo di Platform che non rivedremo per un bel po'.
Titolo: Re:Re:The Legend Of Zelda: Majora's Mask
Inserito da: Lord Ridley - Febbraio, 16, 2014, 15:29
Com'è che gli ultimi 6-7 post nel topic di Majora riguardano DK64?
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 16, 2014, 22:55
Fatto!
Titolo: Re:Re:The Legend Of Zelda: Majora's Mask
Inserito da: Golden Sun - Febbraio, 16, 2014, 23:22
Io anche stavo rigiocando dk64, ma ho mollato a fungi forest, ad un certo punto diventa troppo dispersivo, e fare ogni cosa cinque volte dà parecchio fastidio.
Credo sia il più grande "limite" del gioco. Avessero fatto le stesse banane per tutti, idem per i palloncini, sarebbe un platform 3D infinitamente migliore, molto meno dispersivo e con un miglior ritmo.
Così è davvero noioso continuare a rifarsi tutto, senza contare che certi livelli sono assurdi per orientarsi.

Lo ricominciai anch'io tempo fa, ma arrivato a Frantic Factory lo abbandonai per la noia di dovermi rifare il giro di tutto il livello 5 volte.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 16, 2014, 23:26
Oh, erano due giorni che cercavo questo topic e non mi riusciva trovarlo :D
Cmq ho lasciato un po' perdere la fabbrica e mi sono messo a ripulire il livello degli aztechi. Boh, a me sta piacendo molto, ma sono ancora nei livelli più navigabili. La cosa che cambierei è che dovresti poter cambiare kong in qualsiasi momento, invece di dover fare ogni volta avanti e indietro dai barili :/ O, appunto, banane e palloncini in comune.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 16, 2014, 23:35
è uno dei giochi che ho giocato di più su N64, lo giocai all'uscita ed è in assoluto uno dei giochi che conosco di più, lo so praticamente a memoria.
Sono troppo parziale, ma a me non ha mai dato problemi. La struttura a 5 kong è geniale e ogni kong può raggiungere determinate aree senza grossi problemi.
Il problema è orientarsi nei livelli più grandi; ho rigiocato Frantic Factory ed è vero che orientarsi è impossibile, ma tutto sommato è perfettamente inutile: ci sono 4 o 5 aree e sono ben separate tra loro, peraltro le richieste iniziano e finiscono sempre nella stessa stanza.
Il difficile è trovare tutte le banane colorate e tutti i palloncini, ma del resto mica il completamento al 100% deve essere una passeggiata.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Maligno - Febbraio, 17, 2014, 01:16
Cosa bisognava fare per finirlo al 100%?
Comunque ogni tanto da videogiocatore mi emergono vecchi ricordi di DK64, davvero mi è rimasto impresso dopo oltre 10 anni. Tipo quando poco prima della fine mi ero bloccato e avevo mollato il gioco per qualche mese, salvo poi riprenderlo in mano e scoprire che non riuscivo ad usare il jetpack perché tenevo premuto Z :laughing7:
Pure il multiplayer era divertente! L'avete mai usato?
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: LinkCS - Febbraio, 17, 2014, 09:26
Cosa bisognava fare per finirlo al 100%?
Comunque ogni tanto da videogiocatore mi emergono vecchi ricordi di DK64, davvero mi è rimasto impresso dopo oltre 10 anni. Tipo quando poco prima della fine mi ero bloccato e avevo mollato il gioco per qualche mese, salvo poi riprenderlo in mano e scoprire che non riuscivo ad usare il jetpack perché tenevo premuto Z :laughing7:
Pure il multiplayer era divertente! L'avete mai usato?
al 101%...tutte le banane d'oro, tutte le banane comuni, tutte le fate, le due monete R e N, tutte le corone delle arene, tutte le medaglie
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Golden Sun - Febbraio, 17, 2014, 13:04
Il multiplayer era splendido, peccato non ci fosse anche una modalità contro la CPU.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 17, 2014, 14:30
Ma una vita sola per il DK arcade è improponibile D: che poi 25m è lo stage più difficile...
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 17, 2014, 14:37
Ma una vita sola per il DK arcade è improponibile D: che poi 25m è lo stage più difficile...
Un tempo dicevi che era stato facilissimo  :laughing7:
Io quando avevo 12 anni mi ci bloccai per anni, non lo avevo finito alla prima per colpa di quella maledetta moneta Nintendo.
Lo stage più difficile per me è il 75m.
Cmq le vite sono due, se fai più di tot punti ti dà una vita extra.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 17, 2014, 15:02
Un tempo dicevi che era stato facilissimo  :laughing7:

Infatti non mi ricordo di averci avuto troppa difficoltà! E' che quei barili a 25m mi fregano ogni volta, cmq boh in serata riprovo :D
Io invece ci misi anni per prendere la moneta Rare, ma anni proprio. Infatti in generale i minigiochi di DK64 li ricordo allucinanti, su tutti quello in cui sei un klaptrap e devi spingere i castori nella buca, mi sta pensiero riarrivarci D: le banane che mi mancano nel mio vecchio file sono tutte dei minigiochi... :angry7:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 17, 2014, 15:09
Infatti non mi ricordo di averci avuto troppa difficoltà! E' che quei barili a 25m mi fregano ogni volta, cmq boh in serata riprovo :D
Io invece ci misi anni per prendere la moneta Rare, ma anni proprio. Infatti in generale i minigiochi di DK64 li ricordo allucinanti, su tutti quello in cui sei un klaptrap e devi spingere i castori nella buca, mi sta pensiero riarrivarci D: le banane che mi mancano nel mio vecchio file sono tutte dei minigiochi... :angry7:
In realtà i minigiochi sono tutti abbastanza fattibili tranne quando si arriva agli ultimi livelli... il minigioco dei castori e della buca di Creepy Castle è  :confused2:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 17, 2014, 15:41
In realtà i minigiochi sono tutti abbastanza fattibili tranne quando si arriva agli ultimi livelli... il minigioco dei castori e della buca di Creepy Castle è  :confused2:

Esatto, pensavo proprio a quello. Un' agonia, credo che non lo supererò neanche a sto giro :angry7:

...Cmq ho appena preso la moneta Nintendo, confermo che è abbastanza facile :D
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Felian - Febbraio, 17, 2014, 18:22
dovessi dire, son passati tanti anni, ma non mi pare di aver avuto particolari difficoltà all'epoca per finirlo al 100%...
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 17, 2014, 19:36
Boh più che altro il minigioco dei castori è fatto un po' coi piedi. Sono più quelli che vanno nella buca per caso di quelli che ci spingi te :angry7: sembra uno dei minigiochi che programmavo io con rpg maker a 16 anni...
Cmq il livello della fabbrica me lo ricordavo molto più terribile, forse perché all' epoca ero piccolo: secondo me ci si orienta piuttosto bene, alla fine sono quattro "stanzone" con qualche propaggine, e non è neanche così grosso. Bel livello la fabbrica, per ora quello che mi sta piacendo di più.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Felian - Febbraio, 17, 2014, 21:02
io invece quando giocavo era circa al picco delle mie abilità videoludiche, temprate da ore di impegno a giochi tosti! Avevo tipo 14 anni  :icon_tongue:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 17, 2014, 23:03
Io donkey lo ho giocato più di recente rispetto a Mario o banjo Kazooie, ma lo ho trovato comunque troppo dispersivo. Sia chiaro, anche un livello come frantic Factory o crystal caves, dopo qualche ora di gioco, diventa memorizzabile facilmente, il problema è quella qualche ora :laughing7:
Intanto mi finisco country 3, se ne avrò la voglia e non prendo tropical freeze nel frattempo, continuerò dk64.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Maligno - Febbraio, 18, 2014, 11:02
Secondo me era proprio quella dispersività a renderlo spettacolare, c'era davvero un overworld enorme per l'epoca e pieno di cose. Tutt'ora nel mio immaginario DK64 è un gioco "misterioso" per quel motivo.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 18, 2014, 11:27
In realtà a rigiocarlo ora non è così grosso.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Maligno - Febbraio, 18, 2014, 11:31
Si infatti, dicevo per l'epoca. Poi ora non lo tocco da 10-12 anni, quindi il mio è tutto un immaginario distorto dalle magie del tempo  :D
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: LinkCS - Febbraio, 18, 2014, 11:35
In realtà i minigiochi sono tutti abbastanza fattibili tranne quando si arriva agli ultimi livelli... il minigioco dei castori e della buca di Creepy Castle è  :confused2:
In un mio vecchio file è stato per molto tempo l'unica banana d'oro non conquistata, ci avevo provato millemila volte senza successo. Mi dava persino fastidio ripensarci.
Poi anni dopo riprendo DK64 da capo con file nuovo, ci arrivo e lo faccio al primo colpo con ben 3 creature entrate nel buco per non so che motivo...misteri della fede :laughing7:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 18, 2014, 11:58
Finita la fabbrica al 100%. Boh, a me non è sembrata per niente dispersiva e neanche così grossa. Secondo me i nostri ricordi sono un po' distorti dalla giovane età in cui l'abbiamo giocato.
Il boss è fighissimo, proprio come lo ricordavo :D
Poi ho preso la moneta Rare in 3 minuti O_o è stato facilissimo e uno dei miei miti di "difficoltà impossibile", per come lo ricordavo, è crollato malamente. Ora sotto con gloomy galleon, il livello in cui ai tempi presi meno roba in assoluto!
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - Febbraio, 18, 2014, 12:20
A me i livelli piacciono tutti da matti fino a Fungi Forest incluso.
Poi Crystal Caves lo trovo bruttino, Creepy Castle troppo dispersivo e finalmente Hideout Helm è veramente bello.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 18, 2014, 16:27
Crystal Caves pure io lo ho trovato, oltre che dispersivo, pure poco ispirato. Alla fine sono dei cunicoli con dei coccodrilli vichinghi che tirano mazzate, e stalattiti che crollano, la Rare di allora creò ben altro.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 18, 2014, 16:35
Crystal Caves ricordo che mi piaceva, ma forse più che altro mi piaceva la musica.
Creepy Castle invece lo adoravo, a parte per quei momenti di difficoltà impossibile. Era davvero divertente e pieno di roba, poi ricordo che il manuale di istruzioni te lo metteva così bene che quando finalmente ci arrivai avevo l' hype a mille :laughing7:
Sono curioso di rivedere questi tre e Fungi Forest, ricordo poco in generale di tuti e tre. Gloomy Galleon ai tempi lo odiavo, ora mi sta piacendo tantissimo.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 21, 2014, 21:22
Sono andato avanti, ho finito Gloomy Galleon, Fungi Forest (mi mancano solo 10 dannate banane con Tiny) e Crystal Caves.
Boh, Gloomy Galleon e Fungi Forest messi così di fila sono la parte più bella del gioco, ma anche Crystal Caves non è affatto male, mi è piaciuto molto. Forse ha questa cattiva nomea perché è lì che il gioco inizia un po' a stancare, ma non è colpa del livello in sé che ho trovato in linea con gli altri.

Credo che DK64 sia in generale un po' sottovalutato, è un bellissimo gioco. E' vero che ha diverse magagne, i troppi minigiochi in primis, ma fa anche tante cose bene, io mi ci sto divertendo tantissimo. Certo, non è un platform in stile Mario.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 24, 2014, 14:07
Finito al 101% e sconfitto K. Rool! Il filmato segreto alla fine del gioco non me l' aspettavo ma è stato buffissimo :laughing7: e finalmente mi sono tolto la soddisfazione di averlo completato per bene!
La parte migliore: esplorare i livelli (tutti bellissimi) con i diversi kong (tutti fighi, ma Diddy di più). La varietà di situazioni poi è molto buona.
La parte peggiore: troppi, troppi, troppi minigiochi. Spero almeno che il cane che ha programmato il minigioco in cui devi far cadere i castori nel buco sia stato soppresso. Inoltre le monete Nintendo e Rare, anche se stavolta le ho prese in scioltezza, non c'entravano niente.

Tutto sommato rigiocarlo mi ha divertito tantissimo e per me è un gran gioco, certo ha qualche problema, ma visto quanto è enorme era inevitabile.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Felian - Febbraio, 24, 2014, 14:28
io quello che non ho mai capito è la ragione per aver messo Tiny kong invece di sua sorella Dixie....  :icon_scratch:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 24, 2014, 14:33
Da qualche parte lessi che l'hanno sostituita perché a Rare pensavano che dare il potere di rimpicciolirsi a Dixie non avrebbe avuto senso. A me non sembra più azzardato che dare l' invincibilità a Donkey o i razzobarili a Diddy, boh :icon_scratch:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Felian - Febbraio, 25, 2014, 12:11
o il rendere gommoso lanky (era lanky?)
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Febbraio, 25, 2014, 18:13
Sì, era Lanky :) lui però era nuovo, di sicuro si sono sentiti più liberi.
Devono ritirarlo fuori Lanky, era fighissimo.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Febbraio, 25, 2014, 18:23
Io se penso che questi personaggi sono stati usciti fuori per quel gran spreco che è stato barrel blast, mi vien da piangere. Poi penso che chunky non è stato ripreso neanche per quello :laughing7:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Felian - Febbraio, 25, 2014, 23:16
chunky che era il fratellone di kiddy (altro grande desparecidos!)
Titolo: Una sfida in speed run per Donkey Kong 64 su N64 [44:07]
Inserito da: Ing.MarioBros - Aprile, 04, 2014, 17:14
Il noto canale YouTube Speed Demos Archive SDA ha pubblicato online un video dove si mostra una sfida in speed run di Donkey Kong 64, unico capitolo di genere platform della serie rilasciato per i 64 bit della console Nintendo.
La run è stata effettuata dai giocatori Cfox (sinistra) e Znernicus (destra), e il gioco è stato completato in 44 minuti e 7 secondi. La run parte a circa 7:30 minuti dall'inizio del video.


Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: WaluigiRacer - Agosto, 31, 2015, 16:36
Iniziato subito dopo aver terminato DKC3.

Prima impressione non buonissima, soprattutto per via dei controlli meh e della telecamera pure peggio. Stasera riprendo a giocare (sono arrivato a liberare Diddy), proverò a cambiare la disposizione dei tasti, tanto su VC Wii U sono personalizzabili.

PS, ho appena notato la speed-run qui sopra... davvero è possibile terminare il gioco in meno di un'ora? Io a momenti quel tempo l'ho impiegato per capire come saltare da una liana all'altra :laughing7:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Settembre, 02, 2015, 15:51
Mm, probabilmente è il videogioco Nintendorare invecchiato peggio di epoca n64. Le numerose combinazioni di tasti per azionare i vari comandi erano complicate all'epoca sul controller per n64, figuriamoci ora sul pad del wii u. Inoltre ti consiglierei Walu di andare a leggere certe discussioni che facevamo forse su questo topic sulla dispersività generale dei livelli, merito anche di un sistema di teletrasporti pietoso.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: WaluigiRacer - Settembre, 02, 2015, 16:30
Mm, probabilmente è il videogioco Nintendorare invecchiato peggio di epoca n64. Le numerose combinazioni di tasti per azionare i vari comandi erano complicate all'epoca sul controller per n64, figuriamoci ora sul pad del wii u. Inoltre ti consiglierei Walu di andare a leggere certe discussioni che facevamo forse su questo topic sulla dispersività generale dei livelli, merito anche di un sistema di teletrasporti pietoso.
Si, in effetti già da ora che ho solo due Kong, mi pare abbastanza macchinoso, non oso pensare a fare tutto quanto cinque volte :/

Domanda: come si prendono le fate? Ne ho vista una su un'isoletta con una grossa palma, però non riesco ad afferrarla...
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Settembre, 02, 2015, 18:39
Le fate non puoi prenderle ancora, ti serve un'abilità che trovi più avanti. Non ti dico altro per non spoilerare, non che sia 'sto gran spoiler ma si sa mai...

Sul gioco in sé, forse l'ho già scritto qualche pagina fa, ma a me non pare così dispersivo come viene dipinto. Non è puramente un platform e il divertimento viene più dall'esplorazione che dal superare sfide, la roba da raccogliere è effettivamente tantissima e gestire 5 pg può essere pesante. Inoltre il ritmo di gioco è piuttosto lento.
Eppure... rigiocandolo mi ha divertito tanto, ha iniziato a annoiarmi un po' solo verso gli ultimi due livelli. Paradossalmente non c'è neanche un momento morto, perché stai sempre raccogliendo qualcosa o sviaggiando per andare a prendere qualcosa con un altro kong. La pecca più grossa direi che sono i dannati minigiochi nei barili.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: WaluigiRacer - Settembre, 07, 2015, 19:09
Maronne il Gloomy Galleon quant'è brutto. Odio i livelli sottomarini. La Factory invece pensavo peggio.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Zanzegù - Settembre, 07, 2015, 19:47
L'ultima volta che l'ho giocato Gloomy Galleon è stato il mio livello preferito (e in generale la sequenza fabbrica - galeone - foresta è stata la parte che mi è più piaciuta del gioco), che è strano visto che anch'io in genere odio i livelli sottomarini :laughing7:
Forse è quello in cui il feeling avventuroso del gioco si esprime meglio.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Banjo - Settembre, 07, 2015, 20:58
Maronne il Gloomy Galleon quant'è brutto. Odio i livelli sottomarini. La Factory invece pensavo peggio.

Gloomy galleon è anche quello meno dispersivo, però. Due singole grosse aree allagate, abbastanza diverse visivamente (in una c'è il faro, nell'altra no), collegate da un cunicolo, e ramificate qua è là senza troppo impegno. Fidati che il peggio deve ancora venire.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: WaluigiRacer - Settembre, 12, 2015, 16:11
Proprio brutto 'sto mondo, quasi mi fa passare la voglia di continuare. Altre 70 banane e di corsa dal boss :2mdknie:
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Marko94 - Maggio, 16, 2018, 23:11
Uno dei giochi più difficili da valutare: partiamo dai lati positivi
Grafica superba
Alcune musiche memorabili (su tutte la Fungi Forest, davvero rilassante, poi quella delle grotte, altrettanto bella )
Personaggi simpatici
La Fungi Forest è il livello più bello a cui io abbia mai giocato. Mi spiace, ma un livello cosi, Banjo non ce l'ha.

Lati negativi:
Alcuni livelli troppo grossi (quello della fabbrica è esasperante, almeno fosse strutturato tipo le Industrie Grunty di Banjo Tooie sarebbe anche accettabile, ma cosi no. Entri in un posto, lo osservi qualche secondo, ti giri e.... non ti ricordi piu da che parte sei arrivato. Delirio)
Ti fai una lunga camminata, raccogli che so 10 banane rosse, ti guardi intorno e ne vedi 5 di un altro colore, ci devi tornare con un'altra scimmia. Ne vedi altre 5 sempre di un altro colore, e cosi via. Alla lunga stanca.
Il videogioco di Super Mario, allora Jumpman, snervante.

L'impressione è che abbiano voluto mettere troppa roba tutta insieme, così è uscito un bellissimo videogioco, ci mancherebbe, ma con tanta, troppa, roba da fare e, come ho scritto, alla lunga stanca.


Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Maurino892017 - Luglio, 04, 2018, 14:37
Preferisco i Donkey in 2D ma lo vorrei veramente provare.
Titolo: Re:Donkey Kong 64
Inserito da: Marko94 - Settembre, 13, 2018, 22:57
Nel mio messaggio precedente mi sono dimenticato di elencare altri aspetti positivi: le gare. Semplicemente strepitose (su tutte la prima nella miniera con tutte quelle luci, non da meno quella della cava. Anche le musiche aiutano molto. E anche l'atmosfera della Fungi Forest, passeggiare con quella melodia in sottofondo è qualcosa che ti resta impresso!