Nintendo Club Forum

Forum Principali => Master Forum => Topic aperto da: Dragha - March, 15, 2005, 21:33

Titolo: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 15, 2005, 21:33
Regolamento del NintendoClub Forum 
(L'iscrizione al forum, conferma la vostra lettura e approvazione del regolamento sotto riportato)

Prefazione

E' vivamente consigliata la lettura del Regolamento a tutti gli iscritti del forum e ai nuovi potenziali utenti, ai fini di rispettare le essenziali regole di ogni comunità, reale o virtuale.

Compito dei moderatori sarà fare rispettare le seguenti regole, richiamando all'ordine gli utenti che violano una o più norme del regolamento. Nel caso di violazioni ripetute, verranno presi diversi provvedimenti a seconda della gravità della situazione. Il consiglio dei moderatori deciderà il da farsi nei confronti dell'utente che ha violato il regolamento. Ci potrà essere un semplice richiamo, la sospensione, oppure il bannaggio diretto a seconda della singola situazione. Spetterà di volta in volta al consiglio dei moderatori, decidere e valutare l'accaduto. Qualsiasi sia la decisione, l'utente interessato verrà avvisato di conseguenza.

Il bannaggio riguarderà la persona e non il nick; in caso l'utente bannato si riiscrivesse, se riconosciuto, verrà nuovamente bannato.

Questa nuova versione del Regolamento è una guida per quanto riguarda il comportamento e dei moderatori e degli utenti.

Comportamenti

E' assolutamente vietato tenere i seguenti comportamenti:

A -Litigi, discussioni, provocazioni, e quant'altro riguarda una discussione privata tra i member. Per questo tipo di discussione è preferibile utilizzare mezzi come i Messaggi Privati, senza intasare il Forum.
B- Offese a istituzioni, religioni, popolazioni, civiltà, personaggi pubblici. E' consentito parlare di questi argomenti rimanendo nel comune buon senso. Atteggiamenti che inneggiano alla violenza, denigratori, sbeffeggiatori e commenti in chiave sarcastica non sono ammessi. E' inoltre proibita qualsiasi forma di razzismo e ogni apologia dell'inferiorità di una razza rispetto alle altre.
C- Criticare, denigrare, sbeffeggiare e commentare l'operato dei moderatori in forma pubblica. Pena sospensione diretta (14 gg) o, nei casi più gravi, ban permanente. Se avete qualcosa da dire, ditelo ai moderatori in forma privata.

  C.1) Le decisioni prese dai moderatori sono dirette univocamente al diretto interessato. Dato questo, evitate di aprire topic o discussioni dove chiedete cosa succederà in merito alla questione. Pena sospensione (giorni da valutare).

  C.2) In merito a quanto detto prima è vietato nel modo più assoluto prendersi gioco o denigrare lo staff dei moderatori. Commenti poco felici nei loro confronti possono causare il ban diretto.

D- Atteggiamenti volutamente ostili contro altri utenti. L'utente, se si sente in una tale situazione ha il diritto di segnalare i post incriminati a uno o più moderatori che quindi valuteranno la situazione.
E- Incitamento al mancato rispetto delle regole del regolmento
F- Mancare di rispetto verso altri utenti, solo per il fatto che si è iscritti da più tempo sul forum, richiamandoli a tenere determinati comportamenti. Se si ritiene che vi sia una violazione anche minima del regolamento, non intervenire, ma contattare uno dei moderatori specifici della sezione che interverranno loro stessi, magari consultandosi con l'intero Staff nel caso la violazione sia di rilevante entità. Non autoproclamarsi moderatori per nessun motivo; post creati appositamente per richiamare utenti all'ordine, sono di esclusiva valutazione dei Moderatori. Non sono ammesse prese di posizione da nessuno nei confronti di nessuno.

E' inoltre richiesto di:

1)Evitare di inserire link che hanno come destinazione siti di Rom, Emu, Warez e Crack; evitare di aprire discussioni riguardanti gli stessi argomenti; evitare di parlare e rendere note istruzioni, su come piratare o far girare materiale illecito, quindi non originale, sui vari sistemi di gioco (Console, PC, portatili, ecc...); evitare di inneggiare alla pirateria in senso generale.
2)Evitare ogni forma di spam. In questo caso il moderatore segnalerà subito all'utente di smettere. Nel qual caso esso non smetta, il moderatore procederà con un MP segnalando il post incriminato incitando ancora una volta l'utente di smettere. Se tuttavia questo spammaggio continui il moderatore ne parlerà col consiglio e si deciderà il da farsi, con la possibile sospensione dell'utente e fino all'eventuale bannaggio.
3)Evitare di fare post inutili o addirittura vuoti per alzare il proprio livello. In questo caso il moderatore procederà in modo analogo allo spamming.
4)Evitare di riempire un post con soli smile. E' tuttavia possibile quotare o rispondere a un messaggio anche usando solamente smile, a seconda del contesto che verrà giudicato dal moderatore. Un post con più di 4 smile con caratteri inutili o addirittura senza caratteri, violerà questa norma.
5)Evitare discussioni inutili riempiti di post che violano le leggi di cui sopra. Nel qual caso un topic presenti più di 6 post che le violano esso sarà chiuso immediatamente.
6)Evitare di scrivere con abbreviazioni inutili tipo "k" "nn", ecc... Siamo su un forum senza limiti di caratteri e di tempo, quindi si prega di scrivere in modo completo e capibile. Leggasi: italiano corretto!
7)Evitare di scrivere in maiuscolo, in quanto equivale ad urlare ed è maleducazione.
8)Evitare di inserire link di altri siti che possano entrare in concorrenza col NintendoClub, cioè quelli che trattano gli stessi argomenti: i videogiochi! Nel caso uno voglia inserirlo, prima deve consultare il consiglio dei moderatori che valuterà la cosa e se fattibile, darà il suo benestare.
9)Evitare di tenere discussioni riguardanti eventuali istruzioni su come modificare le console, tantomeno su come reperire materiale il cui scopo sia quello di effettuarne la modifica. Parlare di Hacking e Homebrew, in qualsiasi loro forma, contesto e contenuto. Questa decisione è stata presa dopo la sentenza del tribunale di Milano che Nintendo Italia ci ha reso noto tramite questo (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=12968.0) comunicato stampa.
La validità di questo articolo è comunque relativa alla data di uscita dei sistemi in questione. E' infatti tollerato tenere discussioni riguardanti modifiche di console di vecchia data, se tali modifiche non incitano alla pirateria o qualsiasi altra attività illegale.
10)Evitare di utilizzare il forum come se fosse una Chat privata. Se l'intenzione di chi scrive è quella di richiamare l'attenzione o postare verso uno o più utenti specifici a riguardo di una questione personale, è categoricamente fatto obbligo di utilizzare i mezzi appositi che il NintendoClub stesso mette a disposizione, come la Chat o i Messaggi Privati. Tutti i post che vengono postati sul forum, devono essere riferiti alla discussione in generale e potenzialmente a tutta l'utenza. Il mancato rispetto di questa regola porterà il consiglio dei moderatori a decidere le sanzioni da prendere che varieranno di caso in caso (avviso, azzeramento dei post, sospensione, BAN permanente).
Per questo motivo è stato creato un grado specifico per i più recidivi nel postare messaggi inutili e lesivi per la comunità, l'interesse nei confronti della stessa e delle discussioni; questi comportamenti infantili, allontanano potenziali utenti nei confronti della comunità e ledono l'interesse nella stessa. Il nuovo grado creato appositamente e denominato Squeak, avrà una particolarità: la limitazione del numero di post giornalieri da parte degli utenti che ne entreranno a fare parte. Quegli utenti che verranno sorpresi a postare messaggi a casaccio e inutili, verranno prima avvisati, ma se continueranno saranno spostati in questo particolare gruppo come sorta di punizione. Questo nella speranza che imparino a pesare le proprie parole. Sapendo di dover limitarsi nel numero di messaggi concessi giornalmente, dovranno ponderare per bene cosa scrivere e dove farlo. Questo grado è anche da considerarsi come "cartellino giallo"; ogni utente che violerà il regolamento anche minimo quando farà parte di questo gruppo, verrà automaticamente sospeso senza preavviso.
Senza preavviso, gli utenti che si comporteranno adeguatamente da potergli rimuovere il grado, non verranno avvisati e passeranno al grado normale automaticamente.
11)Evitare di postare solo per mantenere la discussione visibile e in alto nella prima pagina (tipo messaggi con up). E' fatta eccezione per la sezione Mercatino, la quale ha un suo regolamento interno (che ovviamente invitiamo a leggere).

Avatar
Inserire una immagine statica, la cui grandezza complessiva non superi i 125 pixel di larghezza e 125 di altezza e la cui pesantezza non superi i 200kb. Se questi limiti venissero violati, il sistema ridimensionerà automaticamente l'immagine con probabile deformazione della stessa, oppure potrebbe anche rifiutarla.

Firma

E' concesso:
Inserire una o al massimo due immagini affiancate, la cui grandezza complessiva non superi i 400 pixel di larghezza e 150 di altezza; la pesantezza del tutto non deve superare i 200kb.
E' consentito inserire immagini animate purché non superino le caratteristiche di cui sopra.
Questi parametri possono essere "violati" solo da chi riceve una gratificazione, che comporta il poter mostrare un'immagine che ricorda l'evento. Questa soluzione sarà comunque limitata nel tempo, la cui durata verrà decisa in base al contesto.
Inserire al PIU' cinque righe di testo (compresi gli spazi) a grandezza normale o a grandezza ridotta SOTTO l`immagine e UNA riga di testo di fianco all`immagine (in questo caso va bene anche una grandezza maggiore).
Le righe di testo verranno misurate a una risoluzione dello schermo di 1024x768 pixel.

E' proibito:
Inserire immagini che ledano il comune buon costume e il buon gusto.
Inserire link a siti pornografici, warez e crack.
Superare le 5 (+1) righe di testo.
Inserire simboli politici.
Inserire video.

Link esterni e Banner
E' possibile inserire link esterni in firma, a patto che non siano invasivi. Per quanto concerne siti che trattano gli stessi argomenti del NintendoClub, è concesso solo il link, mentre per tutti gli altri siti si può mettere un banner, a patto che non superi le dimensioni relative all'immagine consentita in firma.

In caso di violazione il moderatore provedderà a contattare l'utente con la firma fuori norma, al fine di modificare la firma stessa. Un'atteggiamento irriverente o noncurante nei confronti del moderatore e il prolungato postare sul forum senza porre le dovute modifiche alla firma, provocherà una sanzione da definirsi al momento.

News
Il NintendoClub, grazie ai suoi collaboratori nulla pagati, ma "semplicemente" appassionati, gode di un'ottima copertura informativa riguardante il mondo Nintendo, grazie alle news che loro stessi inseriscono quotidianamente. Le potete trovare in Home Page (http://www.nintendoclub.it), oppure nella apposita sezione sul forum (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?board=20.0). Se trovate alcune news in giro per la rete e volete che siano inserite sul NintendoClub, comunicatele ai Newser che le inseriranno prontamente, non inserite mai link diretti ad altri siti perchè si cadrebbe nello Spam, anche se involontario; non ricopiate mai alla lettera news provenienti da altri siti, altrimenti sarebbe plagio. Eventuali news pubblicabili sul sito, verranno chiuse e chiesto di contattare un Newser per inserirle sul sito. Un accenno alla vostra persona, verrà inserito nella news stessa.

Politica
Le discussioni sulla politica sono ammesse nell'area off-Topic. Le discussioni devono essere costruttive ed è assolutamente vietato assumere atteggiamenti volutamente contrari e sbeffeggiatori contro i politici. I dibattiti sulla politica, sono stati ammessi, a patto di rispettare i punti sopra: sarà compito degli utenti mantenere la possibilità di discuterne. Una prolungata violazione delle basilari norme di rispetto provocherà il divieto assoluto di commentare la politica italiana e estera.

Aiuti e Spoiler

SPOILER
Per Spoiler si considerano tutte quelle rivelazioni che si riferiscono alla trama di un gioco, al succedersi degli eventi dopo determinati passaggi e tutto quello che comporta situazioni non rese note dagli sviluppatori del gioco stesso, nelle varie anteprime antecedenti la data d'uscita, oppure nelle varie recensioni che si possono leggere ovunque. Alcuni esempi su argomenti da non considerarsi Spoiler, sono le varie trasformazioni di Mario in un suo gioco, visto che quasi sempre rivelazioni di questo tipo sono pubblicizzate dagli sviluppatori stessi, così come la presenza di determinati giocatori in un titolo come PES o FIFA, ecc...
IMPORTANTE!
Gli SPOILER sono permessi in qualsiasi sezione, ma devono essere assolutamente nascosti dall'apposito TAG. Per far rispettare questa regola, verrà utilizzata la barra del richiamo, ma, in casi gravi, si potrà sospendere direttamente l'utente per uno o più giorni.
AIUTI
C'è una sezione apposita chiamata Aiutatemi, che è stata creata per chiedere aiuti sul proseguimento di un eventuale gioco. Si raccomanda di utilizzare il TAG SPOILER nel caso in cui si chieda o si dia aiuto su un contenuto ritenuto spoiler e quindi possa anticipare alcun cose riguardo il gioco.


Regolamento della sezione Aiutatemi

In questa sezione si danno e ricevono aiuti da altri utenti per il proseguimento di un videogioco o per chiarire qualsiasi altro dubbio su di esso.
Per parlare in modo generale, per fare supposizioni varie o se non si è capito qualcosa del gioco (ad esempio passaggi particolari all'interno della trama o il motivo di alcune scelte degli sviluppatori) si posta nel topic principale del gioco.
Anche in questa sezione, come le altre, eventuali SPOILER sulla trama devono essere messi sotto l'apposito TAG, specificando prima dello spoiler il punto del gioco in cui si sta chiedendo aiuto, a patto di non rivelare niente di lesivo. Anche se state chiedendo un aiuto potreste fare comunque uno SPOILER a chi è più indietro nel gioco.
Ad esempio: Super Mario Bros.
Sono al boss finale
Spoiler (click to show/hide)
Questo aiuto contiene uno spoiler riguardo al boss finale del gioco perció, per non rovinare la sorpresa ad altri giocatori che consultano il topic, deve essere messo sotto SPOILER.
Ovviamente anche la risposta dovrà essere messa sotto il TAG.

Barra del richiamo
Ogni utente, a discrezione dei moderatori, può essere richiamato attribuendogli 'tot' punti percentuali su una barra denominata Barra del richiamo; raggiunta una certa percentuale, l'utente non potrà partecipare al forum perchè sospeso da quel punto fino al 100% massimo. Per ogni giorno che l'utente non viene richiamato, la barra scenderà di un punto percentuale, fino al raggiungimento dello zero.

Area Insanity
L'area Insanity è stata creata per non riempire le altre sezioni di post frivoli, di poco rilievo. In questa sezione si possono inserire discussioni che non devono essere di comune interesse, come accade per la sezione Off-Topic. Nella sezione Insanity, seppur vengono concessi post non propriamente impegnati, valgono comunque le regole precedentemente esplicate. E' vietato lo Spam, il linkare a siti pornografici, crack, rom, emu, warez e fare SPOILER, ed è comunque vietato riempire la sezioni con post inutili, pieni di smiles o addirittura vuoti.

Mercatino
La sezione Mercatino, è stata istituita per dare la possibilità agli utenti del forum, quindi quelli regolarmente iscritti, di poter mettere in ventita i loro prodotti. Il regolamento interno di quella sezione è disponibile cliccando quì (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=4738.msg115163#msg115163). Chiunque sia interessato a mettere annunci di compra/vendita, è pregato di attenersi tassativamente alle regole riportate nella discussione apposita.

Nick personale
Al momento della registrazione, viene chiesto all'utente di scegliere un nick personale, col quale verrà riconosciuto dal resto del forum. Questa scelta deve essere ben ponderata, perchè irreversibile. Una volta scelto e confermato il vostro nick, non potrete più modificarlo. Nel caso un utente desideri cambiare il proprio nick, dovrà esporre le sue motivazioni allo Staff, il quale si riserverà di volta in volta se vi sono le condizioni per cambiare il nick o meno. Ogni singola richiesta, verrà valutata singolarmente senza un parametro preciso, quindi ci si attiene alla decisione dei moderatori.
Per questo motivo è stato scelto di impedire la cancellazione del proprio account agli utenti stessi, per evitare la reiscrizione con nick diversi. Chi volesse essere cancellato, verrà bannato definitivamente.

Trattamento dei contenuti e dei dati personali
Tutti contenuti originali pubblicati del forum (o sul sito) sotto forma di post o altro, diventano di proprietà del Nintendo Club che li redistribuisce secondo la licenza Creative Commons BY-SA (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it). Il Nintendo Club ha quindi la possibilità di utilizzarli a proprio piacimento per un tempo indefinito e concede a terzi il loro utilizzato secondo la licenza CC BY-SA.
I membri hanno la possibilità di modificare i propri post e i propri dati in qualsiasi momento grazie agli strumenti offerti dal forum, ma non possono chiedere la modifica o la cancellazione di frammenti di testo contenuti in citazioni o altri contenuti creati da terzi che fanno riferimento.

Chat
Il Nintendo Club ha una chat integrata col sito; per poterne fare uso è necessario essere iscritti e collegati al forum. Una volta che avete fatto ciò, basta che andiate a questo indirizzo (http://www.nintendoclub.it/chat/) e verrete automaticamente riconosciuti. Anche in chat vige per intero il suddetto regolamento, quindi i comportamenti che si dovranno tenere saranno gli stessi che vigono sul forum. Ripeto: "Qualsiasi nota del regolamento vige anche per la chat". Potete raggiungerla anche dalla Home Page del sito. Vi è anche una discussione riservata ad essa, nella quale potete chiedere tutto quello che vi passa per la mente: potete raggiungerla a questo indirizzo (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=4134.0).

Consiglio dei Moderatori
Il Consiglio dei Moderatori è l'organo giudiziario, legislatore ed esecutore del forum. I componenti che ne fanno parte potranno essere cambiati, aggiunti e modificati a seconda delle necessità del forum e della loro disponibilità. Poche righe più sotto, potete trovare l'intero Staff suddiviso per ruoli. Nel caso un utente vorrà farne appello per far revocare un giudizio e per farne mitigare o annulare uno, il Consiglio si Riunirà nel Forum Privato e procederà con la votazione Pro o Contro la richiesta del member.
Il consiglio dei moderatori serve anche come riferimento per chi avesse dubbi, domande e quant'altro l'utilizzo del forum, su come ci si deve comportare e muoversi all'interno di esso.

Procedendo alla registrazione del forum, si accettano automaticamente le norme del regolamento in tutte le sue parti. Il regolamento verrà periodicamente aggiornato adattandone ed evolvendone i contenuti con l'evolversi del forum. Ogni modifica inserita al regolamento verrà automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Invitiamo tutti gli utenti a collaborare, aiutandoci a far rispettare il regolamento il più possibile. Nel caso di violazioni del suddetto, anche tramite Messaggi Privati, eMail o quant'altro, chiediamo la Vostra collaborazione nel segnalarci la violazione e la fonte; provvederemo poi noi a contattare il soggetto incriminato. Il Vostro nome non verrà mai fatto, nel rispetto della Vostra Privacy.

Grazie per la collaborazione!

Dragha e lo Staff tutto del NintendoClub

Lo Staff del forum:

Amministratori: Caribe; Dragha

SuperModeratori: Gigrobo d'acciaio; Giotto 100

Moderatori: Diddy Kong; ElTigno;
ERap320; Joseph; Maligno; SeNSeI_LinK; Shandon; Sidvicious85; WaluigiRacer

Moderatori Emeriti: Claire Redfield; Feffe; Rai112

Moderatori di sezione: ♫Ale; Ing.MarioBros; Rin




Vocabolario terminologie

Quì sotto sono elencati diversi termini e sigle, con le relative spiegazioni. Vengono utilizzati tipicamente nei forum, nelle mailing list e nei siti internet. Se conoscete qualche termine del quale non sapete il significato, avete qualche domanda da fare o se volete contribuire all'ampliamento del vocabolario (ve ne saremo tutti grati), comunicatecelo nel topic apposito al link sotto.
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=2498.0

AFK: Away From KeyBoard. Lontano dalla tastiera. Quando una persona non è al computer è solito dire "Sono AFK".

ASD: Non ha una traduzione. Termine usato per comunicare un sogghigno: sogghignare. :laughing7:

BAN: è l'esclusione dal forum decisa dai moderatori, a causa di comportamenti inappropriati.

BOT: definizione rapida di "robot", o utenti automatici che rispondono in modo automatico a qualsivoglia mezzo di comunicazione grazie a un loro "vocabolario" inserito a scelta del creatore; solitamente sono usati per spammare o altrimenti per una semplice chiaccherata.

BTW: abbreviazione di "By the Way", che in Italiano vuol dire "A proposito", "Comunque" o "Ad ogni modo".

FLAME: significa provocare apertamente altri utenti ed istigare al litigio.

FLOOD: significa inondare il forum di messaggi inutili e ripetuti.

FRAGGARE: significa uccidere, eliminare un nemico/personaggio. (Vedi anche Killare)

GG: Good Game, "Buon gioco".

GL: Good Luck, "Buona fortuna".

HACKER: persona che si diverte ad esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti, che preferiscono imparare il minimo necessario.

HTML: HyperText Markup Language. E' il codice tramite il quale sono strutturati i siti. Quello che si vede online, è il risultato di uno scheletro di tag scritti.

IMHO: In My Honest Opinion, "Secondo me". Viene usato per rimarcare che si sta esprimendo un'opinione personale.

IT: In-Topic. Viene usato per rimarcare che si sta postando attinendosi all'oggetto della discussione (Topic) nella quale si sta scrivendo.

KILLARE: Italianizzazione del verbo inglese "to kill" che significa uccidere, eliminare un nemico/personaggio. (Vedi anche Fraggare)

KILLER APPLICATION [K.a.]: Trattasi di un gioco talmente bello che bisogna averlo a tutti i costi. Un videogioco unico per quella console, esclusivo ad essa, grazie al quale molte persone acquistano la console; un esempio la saga di Mario, esclusiva alle console Nintendo.

LAMER: è una modesta offesa. Nasce col significasto di "hacker da 2 soldi". Si riferisce ad una persona che si spaccia come un grande conoscitore dei computer, quando in realtà non sà niente e per far vedere questa sua "superiorità", manda worm e virus a destra e a manca senza sapere neanche come funzionino.

LMAO: Laughing My ass Off, "Sono piegato dal ridere" (L'originale è molto più volgare). Espressione usata per indicare divertimento o risate.

LOL: Laughing Out Loud, "Ridere ad alta voce". Espressione usata per indicare divertimento o risate.

LURK: significa scrutare, seguire un forum dall'alto senza mai postare o intervenire.

NERD: Colui che eccelle in un determinato campo intellettuale, solitamente Informatica. Ciò implica la sua solitudine e l'azzeramento di una vita sociale. Nell'accezione moderna viene definito così uno "sfigato", "topo da biblioteca". Solitamente vengono idealizzati con dei grossi occhiali tondi, l'apparecchio, denti sporgenti e brutti come la morte.

NIUBBO: termine utilizzato per indicare un utente nuovo ad un determinato argomento, che ne capisce poco.

OST: Official Soundtrack = Colonna sonora ufficiale.

OT: Off-Topic. Viene usato per rimarcare che si sta scrivendo un messaggio non inerente all'oggetto della discussione (Topic).

OWNED: Azzerato, quando un utente "azzera", ovvero toglie ogni possibilità di replica ad un altro.

PWNED: Profescionally o Power Owned, versione più forte di OWNED, per indicare una azzerata ancora più clamorosa.

QUOTE: Citazione, una funzione del forum per riportare nel proprio messaggio ciò che è stato espresso in precedenza da un altro utente (può essere usato per altri scopi questo il più comune).

ROTFL: Rolling On The Floor Laughin, "Rotolarsi in terra dalle risate". Espressione usata per indicare divertimento o risate.

RTFM: Read The Fuck'In Manual, "Leggi il manuale, le istruzioni prima di scrivere".

RUMOR: Viene utilizzato quando si vuole parlare di una notizia non confermata, classificandola come la classica "voce di corridoio".

RUSHARE: In un gioco significa andare di fretta e non fare alcuna attivita' secondaria per completare il piu' velocemente possibile la storia principale, tralasciando lo sotto-missioni.

SMILE: Le emoticon, sono delle piccole immagini (faccine) usate per esprimere le proprie emozioni nel forum.

SPAM: Significa far pubblicità in modo inopportuno (spesso volontariamente, ma non sempre) su un forum, tipicamente mettendo link o riferimenti ad altri siti internet o forum stessi.

SPOILER: Espressione che si inserisce in un testo prima di rivelare la trama o i dettagli di un romanzo o di un film; chi non vuole conoscerli evita di proseguire la lettura.

STFU: Shut The Fuck Up, "Stai zitto".

TROLL: Colui che scrive in una comunità di Internet al solo scopo di creare fastidi e scompigli all'interno di essa.



Collaborare col NintendoClub

Ricordiamo che il NintendoClub è un sito amatoriale, fatto gestito e frequentato da appassionati Nintendo e di videogiochi, ma che si pone come obiettivo principale l'essere una grande comunità. A tale scopo, si è scelto di far partecipare attivamente chiunque voglia collaborare alla crescita del NintendoClub stesso. Chi fosse interessato, può collaborare attivamente inserendo news, recensioni, anteprime e qualsiasi cosa gli venga in mente inerente il mondo Nintendo.
E' stata creata una sezione apposita dove discutere tutto quello inerente il sito, che potete raggiungere cliccando qui (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?board=17.0).
Se volete leggere alcuni consigli o piccole regole da seguire, su quale criterio usare per inserire articoli, oppure volete chiedere chiarimenti sulla questione, andate a questa discussione (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=3489.0).
Se invece siete intenzionati a collaborare nell'inserimento di notizie fresche dal mondo Nintendo, non dovete fare altro che leggere quanto riportato in questa discussione (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,6104.0.html). Una volta che sarete a conoscenza di tutto ciò che comporta l'inserimento di news, se volete potrete essere ricoperti del grado di Newser in prova. Se il vostro rendimento sarà costante, verrete inseriti nel topic della redazione del NintendoClub, così da essere nominati Newser a tutti gli effetti.

Redazione del NintendoClub (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=7631.0)

Il covo dei redattori
Il covo dei redattori è una una sottosezione de L'Angolo dei redattori, ed è stata istituita per discussioni esclusive da parte dell'intera redazione del NintendoClub, su come migliorare il sito e impostare tutto quanto inerente esso. L'ingresso all'interno di essa è esclusiva dello Staff, dei Redattori e dei Newser.

Contiamo sulla vostra collaborazione, per rendere sempre migliore il NintendoClub.
Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2015
Dragha
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Felian - March, 16, 2005, 14:14
Mi sembra che tutto quadri; mi auguro che venga rispettato come tale, anche perchè mi sono trovato varie volte a rinunciare a scrivere in topic riguardanti la politica dove la mia opinione probabilmente sarebbe potuta essere avversata spregiudicatamente; se aggiungiamo che studio scienze politiche, mi sembra proprio una cosa vergognosa....
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: John Silver - March, 16, 2005, 15:13
Citazione
Mi sembra che tutto quadri; mi auguro che venga rispettato come tale, anche perchè mi sono trovato varie volte a rinunciare a scrivere in topic riguardanti la politica dove la mia opinione probabilmente sarebbe potuta essere avversata spregiudicatamente; se aggiungiamo che studio scienze politiche, mi sembra proprio una cosa vergognosa....
Non mi pare si siano verificati particolari scazzotamenti verbali di recente, anzi l'ultimo topic aperto con un soggetto riguardante la politica risale a tre mesi fa, ma poi tieni conto di un paio di cose:
1.) Questo e' il nintendoclub, non un giornale, si parla tutti con toni informali e in maniera colloquiale e il 90% degli insulti che circolano qui sono detti per scherzare. Impara a scherzare anche tu e controbatti, dai, che si parli di politica o di videogames si gioca!
2.) Se hai qualcosa da dire sulla politica, sono il primo ad incoraggiarti a farlo. Sarei felicissimo se aprissi un topic riguardo un soggetto politico e ti garantisco che terro' a bada post offensivi et similia.
3.) In questo forum ci sono un sacco di persone piu' giovani di te (non includo me stesso), e' normale che si infiammino su cose non capiscono quindi non mi pare ci sia da prendersela perche' un bambino ti ha parlato male. Sei piu' grande e piu' maturo e dovresti essere cosciente dell'eta' di alcuni membri. Cmq in questo caso ci pensiamo sempre noi mod a evitare che eccedano.
4.) Piu' che una questione riguardo il sito questa e' una domanda che pongo a te, scusa ma se una conversazione e' pesante allora gioca pesante anche tu, no? Se studi scienze politiche sarai il primo a conoscere l'importanza di saper difendere le proprie opinioni e di non piegarsi di fronte alle prepotenze, invece di andartene sdegnato e scandalizzato da questo volgo che ti "avversa spregiudicamente", levati i guanti bianchi e fai valere le tue parole!
5.) Il fatto che studi scienze politiche non ti da' autorita' in materia se non dimostri di essertela guadagnata. Prima tira fuori argomenti seri e intelligenti, poi se qualcuno ti dice "ma tu chi sei per parlare?" allora rispondi "sono uno che studia scienze politiche, tu?" Ma dirlo cosi' a vuoto non significa nulla, e solo perche' quello e' il tuo campo di studi non vuol dire che automaticamente dobbiamo piu' (o meno) rispetto a te che agli altri membri di questo forum, quale che sia la loro eta' o specializzazione.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Luigi - March, 16, 2005, 17:10
Citazione
E' assolutamente vietato tenere i seguenti comportamenti:

A -Litigi, discussioni, provocazioni, e quant'altro riguarda una discussione privata tra i member. Per questo tipo di discussione è preferibile utilizzare mezzi come gli eMPi, i Messaggi Privati, senza intasare il Forum. In caso di violazione, un qualsiasi moderatore deve mandare un Messaggio Privato di avviso ai coinvolti. Nel caso essi continuino nelle loro diatribe in topic della comunità, il moderatore può proseguire con l'alzamento della percentuale;
D- Atteggiamenti volutamente ostili contro altri members. L'utente, se si sente in una tale situazione ha il diritto di segnalare i post incriminati a uno o più moderatori che quindi valuteranno la situazione.

3)Evitare di fare post inutili o addirittura vuoti per alzare il proprio livello. In questo caso il moderatore procederà in modo anmalogo allo spamming.
5)Evitare discussioni inutili riempiti di post che violano le leggi di cui sopra. Nel qual caso un topic presenti più di 6 post che le violano esso sarà chiuso immediatamente.
Che facciamo, cambiamo questi punti del regolamento o l'andazzo generale del NC?
Io me lo ricordavo una comunità molto più calda e accogliente di quest'accozzaglia di prese per il culo che sta diventando. Cos'è che succede? Che è cambiato?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 16, 2005, 21:44
Citazione
Che facciamo, cambiamo questi punti del regolamento o l'andazzo generale del NC?
Io me lo ricordavo una comunità molto più calda e accogliente di quest'accozzaglia di prese per il culo che sta diventando. Cos'è che succede? Che è cambiato?
Spiegati meglio. Non pronunciare sentenze, senza fare nomi. Come proponi di cambiare i punti che richiami e perchè?  :rolleyes:  
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - March, 16, 2005, 21:58
Citazione
Spiegati meglio. Non pronunciare sentenze, senza fare nomi. Come proponi di cambiare i punti che richiami e perchè?  :rolleyes:
Oh, sei così vecchio da non capire più nemmeno l'ironia?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sidvicious85 - March, 17, 2005, 00:39
ha ragione luigi, in quanto moderatore mi modererò (facile ora che celey ha levato i tendaggi  :lol: )
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Felian - March, 17, 2005, 09:29
Citazione

2.) Se hai qualcosa da dire sulla politica, sono il primo ad incoraggiarti a farlo. Sarei felicissimo se aprissi un topic riguardo un soggetto politico e ti garantisco che terro' a bada post offensivi et similia.
3.) In questo forum ci sono un sacco di persone piu' giovani di te (non includo me stesso), e' normale che si infiammino su cose non capiscono quindi non mi pare ci sia da prendersela perche' un bambino ti ha parlato male. Sei piu' grande e piu' maturo e dovresti essere cosciente dell'eta' di alcuni membri. Cmq in questo caso ci pensiamo sempre noi mod a evitare che eccedano.
4.) Piu' che una questione riguardo il sito questa e' una domanda che pongo a te, scusa ma se una conversazione e' pesante allora gioca pesante anche tu, no? Se studi scienze politiche sarai il primo a conoscere l'importanza di saper difendere le proprie opinioni e di non piegarsi di fronte alle prepotenze, invece di andartene sdegnato e scandalizzato da questo volgo che ti "avversa spregiudicamente", levati i guanti bianchi e fai valere le tue parole!
5.) Il fatto che studi scienze politiche non ti da' autorita' in materia se non dimostri di essertela guadagnata. Prima tira fuori argomenti seri e intelligenti, poi se qualcuno ti dice "ma tu chi sei per parlare?" allora rispondi "sono uno che studia scienze politiche, tu?" Ma dirlo cosi' a vuoto non significa nulla, e solo perche' quello e' il tuo campo di studi non vuol dire che automaticamente dobbiamo piu' (o meno) rispetto a te che agli altri membri di questo forum, quale che sia la loro eta' o specializzazione.
Mi sembra esagerata la tua critica. forse mi sono espresso male io, ma mi è capitato di dover rinunciare a esprimere pareri perchè talvolta diversi da quelli che si esprimono maggiormente e che hanno, senza offesa per loro, "le solite idee"; intendo, ad esempio, che oppongono le solite obiezioni da "sinistra" che si sentono alla tele detteda chi non ne capisce niente di politica, ma deve far per forza il bastian contrario. Ovviamente, capita anche per la destra, ma è mooolto più raro.

In seconda istanza, john, hai detto che non dovrei fregiarmi cos' "a vuoto" del fatto che studio scienze politiche; puoi aver ragione e forse mi sono di nuovo espresso male: intendo dire che, se uno come me rinuncia a postare in certi topic, la cosa è piuttosto grave. E temo che non capiti solo a me di lasciar perdere, anche perchè, generalmente, quelli che più postano sono anche i più "aggressivi" e meno disposti a sentire altri pareri dai loro.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: John Silver - March, 17, 2005, 12:46
Citazione
Mi sembra esagerata la tua critica. forse mi sono espresso male io, ma mi è capitato di dover rinunciare a esprimere pareri perchè talvolta diversi da quelli che si esprimono maggiormente e che hanno, senza offesa per loro, "le solite idee"; intendo, ad esempio, che oppongono le solite obiezioni da "sinistra" che si sentono alla tele detteda chi non ne capisce niente di politica, ma deve far per forza il bastian contrario. Ovviamente, capita anche per la destra, ma è mooolto più raro.

In seconda istanza, john, hai detto che non dovrei fregiarmi cos' "a vuoto" del fatto che studio scienze politiche; puoi aver ragione e forse mi sono di nuovo espresso male: intendo dire che, se uno come me rinuncia a postare in certi topic, la cosa è piuttosto grave. E temo che non capiti solo a me di lasciar perdere, anche perchè, generalmente, quelli che più postano sono anche i più "aggressivi" e meno disposti a sentire altri pareri dai loro.
Non era una critica la mia quanto una spiegazione e un incoraggiamento a prendere il nintendoclub per quello che e', un posto in cui ci sono anche un sacco di ragazzini e in cui tutto si prende un po' sul leggero.

Cmq se sono "le solite idee" che questi utenti usano contro di te allora non vedo che problemi dovresti avere a smontarle, sopratutto dato il tuo campo di studi. Se poi ti senti intimidito dal confronto con gli utenti piu' "aggressivi" allora e' un altro discorso, francamente non vedo perche' dovresti avere paura di un monitor ma li' e' anche una responsabilita' tua, io posso lasciarti discutere di politica ma la forza per sostenere le tue opinioni te la devi trovare da solo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Felian - March, 17, 2005, 13:27
non mi sento intimidito... è solo che perdo la voglia di far capire a certi che non esiste una verità assoluta e che le loro idee non sono per forza quelle giuste.... ci sono certi testoni che credono di sapere tutto e non permettono di avere idee divergenti. Comunque, non preoccuparti, se esce qualche topic politico interessante vengo anche io a farci un giro!!! :D  
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 17, 2005, 20:31
Citazione
non mi sento intimidito... è solo che perdo la voglia di far capire a certi che non esiste una verità assoluta e che le loro idee non sono per forza quelle giuste.... ci sono certi testoni che credono di sapere tutto e non permettono di avere idee divergenti. Comunque, non preoccuparti, se esce qualche topic politico interessante vengo anche io a farci un giro!!! :D
Se lasci perdere perchè non hai voglia di discutere con questi 'qualcuno', è un problema tuo, ma se lasci perdere perchè hai paura che vadano troppo sul pesante, anche magari offendendo o utilizzando atteggiamenti intenti a sminuire o peggio a diffamare altri utenti, sei/siete pregati di richiamare l'attenzione del relativo moderatore della sezione: c'è un tasto apposito per questo. E' sempre meglio confrontarsi, perchè è con quello che si matura.

Citazione
Oh, sei così vecchio da non capire più nemmeno l'ironia?
Può darsi, però non mi sembrava così 'ironica'. ;)
Spero di sbagliarmi.
 
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Luigi - March, 17, 2005, 21:39
Mi è piaciuta la risposta del sid.
Il Celey ve lo siete levati dai maroni (è inutile negarlo), adesso che bisogno c'è di riempire la sezione che moderava lui con topic e post inutli che vìolano le regole che ho incollato sopra?
Lo so che io non sono nessuno per dire questo, però purtroppo ho il brutto difetto di dire sempre quello che penso...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Donald Fauntleroy Duck - March, 17, 2005, 22:44
-Non è un difetto Lui....Lu...Baffetto Verde!Ma un pregio!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sidvicious85 - March, 18, 2005, 00:51
Citazione
Mi è piaciuta la risposta del sid.
Il Celey ve lo siete levati dai maroni (è inutile negarlo), adesso che bisogno c'è di riempire la sezione che moderava lui con topic e post inutli che vìolano le regole che ho incollato sopra?
Lo so che io non sono nessuno per dire questo, però purtroppo ho il brutto difetto di dire sempre quello che penso...
guarda, il celey si è levato dai maroni di conto suo, non sono andato con una rivoltella a minacciarlo. la storia deve essere seguita in tutto lo svolgimento perchè ti assicuro che se hai una visione di insieme capirai xchè mi sono comportato così e perchè del resto non me ne sbatte un cazzo che se ne sia andato etc.etc.. Comunque dal tuo punto di vista, hai ragione su tutta la linea,ma avevo ragioni personali per farlo.
riguardo alla sezione che moderava lui, intendi odd stuff forum? non ho capito bene la tua obiezione, ma soprattutto non ho mai capito bene a cosa servisse la sezione in questione..
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Luigi - March, 18, 2005, 15:56
Non ho detto niente in merito al fatto che Celey se ne sia andato per conto suo, però questo non significa che allora la sua sezione è diventata zona franca. A questo punto chiudetela invece di riempirla con topic e messaggi inutili.
A quali mi riferisco?
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1589 (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1589)
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1592 (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1592)

e

http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1590 (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?showtopic=1590)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sidvicious85 - March, 18, 2005, 17:29
hai ragione, è tutto spam-abbestia, mi era sfuggito perchè quella sezione non la frequento. basta riempire quel forum di roba inutile, c'è già insanity..
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Luigi - March, 18, 2005, 18:49
Adesso che mi sono inimicato mezzo NC, posso tornare ad incazzarmi col portatile, che ha preso il brutto vizio di spegnersi quando gli aggrada...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 19, 2005, 16:11
Citazione
Non ho detto niente in merito al fatto che Celey se ne sia andato per conto suo, però questo non significa che allora la sua sezione è diventata zona franca. A questo punto chiudetela invece di riempirla con topic e messaggi inutili.
A quali mi riferisco?
Discussioni chiuse e sezione momentaneamente sospesa.
Neanche io, come Sid, frequentavo la sezione e non me ne ero accorto. Se lo dicevi prima, potevamo intervenire. Quoto il Sid: c'è già Insanity per quei topic.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Luigi - March, 19, 2005, 18:26
L'ho detto quando me ne sono accorto, se me ne fossi accorto prima l'avrei detto prima. :rolleyes:  
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Felian - March, 19, 2005, 21:10
Io di uno di quelli lo avevo detto subito, ma nessuno mi ha dato retta....
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 20, 2005, 14:11
Citazione
Io di uno di quelli lo avevo detto subito, ma nessuno mi ha dato retta....
Probabilmente mi è sfuggita. Per evitare queste 'sfuggite', c'è un tasto apposito nei messaggi che sarebbe 'Report' e serve per segnalare messaggi ad un Mod. Si trova nel gruppo di pulsanti dove c'è Quote.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Felian - March, 20, 2005, 15:56
Citazione
Probabilmente mi è sfuggita. Per evitare queste 'sfuggite', c'è un tasto apposito nei messaggi che sarebbe 'Report' e serve per segnalare messaggi ad un Mod. Si trova nel gruppo di pulsanti dove c'è Quote.
Ecco a cosa serve!!!! L'avevo visto, ma non avevo idea di che funzione avesse
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Nick - November, 26, 2006, 19:29
Che  significa "procederà in modo analogo allo spamming"?
Procederà come se si trattasse di spamming, quindi, cancellerà il messaggio :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Claire Redfield - November, 26, 2006, 19:31
Che  significa "procederà in modo analogo allo spamming"?
Che farà come descritto da regolamento in caso di spam!
Ovvero:
"2)Evitare ogni forma di spam. In questo caso il moderatore segnalerà subito all'utente di smettere. Nel qual caso esso non smetta, il moderatore procederà con un eMPi segnalando il post incriminato incitando ancora una volta l'utente di smettere. Se tuttavia questo spammaggio continui il moderatore ne parlerà col consiglio e si deciderà il da farsi, con la possibile sospensione dell'utente e fino all'eventuale bannaggio."
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - November, 27, 2006, 10:53
Che stupido! :angry7:
Come mai? Spiega, invece di sparare sentenze a vuoto! Dai peso a quello che dici!  :icon_salut:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Banjo - February, 03, 2007, 14:51
Proposta per il regolamento: non sarebbe meglio inserire la regola di non inserire link a foto o video particolarmente crudeli? Mi è venuto il dubbio da quando Dragha ha levato l'immagine del canguro sventrato...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - February, 03, 2007, 16:31
C'è già questo appunto:

E' proibito:

Inserire immagini che ledano il comune buon costume;


Magari lo modifico un pochino, tipo:

Inserire immagini che ledano il comune buon costume e il buon gusto;
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Claire Redfield - February, 03, 2007, 16:33
Proposta per il regolamento: non sarebbe meglio inserire la regola di non inserire link a foto o video particolarmente crudeli? Mi è venuto il dubbio da quando Dragha ha levato l'immagine del canguro sventrato...
Hum,in effetti se ne può discutere.Io sono favorevole a vietarle,in fondo c'è già la parte del regolamento che vieta di inserire immagini che ledano il comune buon costume,basterebbe intepretarlo estensivamente.
Edit: mi hai preceduto Draghuccio! :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Pollo aviariato - February, 03, 2007, 19:53
Inserire immagini che ledano il comune buon costume e il buon gusto;
ma così non posso più mettere mie foto  :crybaby2:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Max n°1 - February, 27, 2007, 11:23
C'è già questo appunto:

E' proibito:

Inserire immagini che ledano il comune buon costume;


Magari lo modifico un pochino, tipo:

Inserire immagini che ledano il comune buon costume e il buon gusto;

Il buon gusto però è personale..
Dovresti usare una formula piu generica..
poi non so fate voi  :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - February, 27, 2007, 23:36
Il buon gusto però è personale..
Dovresti usare una formula piu generica..
poi non so fate voi  :dontknow:
E' personale fino ad un certo punto. Se posto immagini porno, direi che è palese che non sono di buon gusto, ma se in alcuni casi ci sono dubbi fatecelo sapere e poi vedremo noi a seconda del nostro buon gusto, se no che ci stanno a fare i Mod?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Max n°1 - March, 01, 2007, 10:37
E' personale fino ad un certo punto. Se posto immagini porno, direi che è palese che non sono di buon gusto, ma se in alcuni casi ci sono dubbi fatecelo sapere e poi vedremo noi a seconda del nostro buon gusto, se no che ci stanno a fare i Mod?

Si si per questo è ovvio, intendevo cose meno esplicite come foto porno ecc..  :thumbsup:

Cmq   "sapere e poi vedremo noi a seconda del nostro buon gusto, se no che ci stanno a fare i Mod? "  ok per me va benissimo, Ci affidiamo al votro Buon gusto allora   :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 01, 2007, 18:47
Si si per questo è ovvio, intendevo cose meno esplicite come foto porno ecc..  :thumbsup:

Cmq   "sapere e poi vedremo noi a seconda del nostro buon gusto, se no che ci stanno a fare i Mod? "  ok per me va benissimo, Ci affidiamo al votro Buon gusto allora   :occasion14:
E noi al vostro.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Silver Il ritorno - May, 26, 2007, 17:51
Citazione
2)Evitare ogni forma di spam. In questo caso il moderatore segnalerà subito all'utente di smettere. Nel qual caso esso non smetta, il moderatore procederà con un eMPi segnalando il post incriminato incitando ancora una volta l'utente di smettere. Se tuttavia questo spammaggio continui il moderatore ne parlerà col consiglio e si deciderà il da farsi, con la possibile sospensione dell'utente e fino all'eventuale bannaggio.
io nn sono stato avvertito quando a quei tempi feci spam via mp
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: markolino91 - May, 26, 2007, 17:53
non ti deve avvertire nessuno, devi leggerti il regolamento da solo.. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Silver Il ritorno - May, 27, 2007, 08:04
non ti deve avvertire nessuno, devi leggerti il regolamento da solo.. :thumbsup:
si ma nella prima riga c'è scritto ke il mod deve avvertire se da parte di un utente c'è uso di spam... se poi continua scatta il ban
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - May, 27, 2007, 11:01
si ma nella prima riga c'è scritto ke il mod deve avvertire se da parte di un utente c'è uso di spam... se poi continua scatta il ban
Allora, Silver, a cosa ti riferisci? Alla sospensione di questa settimana? Perchè se sì eri stato ben avvertito e ora continui a scrivere con "k" "nn" ecc... Ti ho avvertito nella discussione, che tu hai letto perchè mi hai pure risposto. Ti invito a scrivere senza certe abbreviazioni. POsso capire ogni tanto per la fretta, ma sempre no.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Silver Il ritorno - May, 27, 2007, 11:46
Allora, Silver, a cosa ti riferisci? Alla sospensione di questa settimana? Perchè se sì eri stato ben avvertito e ora continui a scrivere con "k" "nn" ecc... Ti ho avvertito nella discussione, che tu hai letto perchè mi hai pure risposto. Ti invito a scrivere senza certe abbreviazioni. POsso capire ogni tanto per la fretta, ma sempre no.
no nn mi referisco alla sospensione di questa settimana, ma bensì alla sospensione di tanto tanto tempo fa quando mi chiamavo Silver92 e facevo il bravo.
mi avete bannato, nn sospeso, per spam nei messaggi privati, senza nessun avvertimento prima di bannarmi
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iceman - May, 27, 2007, 11:50
no nn mi referisco alla sospensione di questa settimana, ma bensì alla sospensione di tanto tanto tempo fa quando mi chiamavo Silver92 e facevo il bravo.
mi avete bannato, nn sospeso, per spam nei messaggi privati, senza nessun avvertimento prima di bannarmi

Spam inteso come scrivere messaggi inutili,non con come pubblicità. Alla pubblicità gratuita c'è il ban senza tanti complimenti.

Ah, ma cosa te lo dico a fare:

Citazione
Il bannaggio riguarderà la persona e non il nick; in caso l'utente bannato si riiscrivesse, se riconosciuto, verrà nuovamente bannato.

Applico il regolamento.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: What is it? - June, 22, 2007, 10:10
il regolamento è un po' duro ma cercherò di rispettarlo  :D
ho letto tutto  :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 22, 2007, 10:13
il regolamento è un po' duro ma cercherò di rispettarlo  :D
ho letto tutto  :laughing7:
Grazie, finalmente qualcuno che si degna di leggerlo... Imparate gente imparate!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - June, 22, 2007, 10:35
Citazione
1)Evitare di inserire link che hanno come destinazione siti di Rom, Emu, Warez e crack. Evitare di aprire discussioni riguardanti gli stessi argomenti. Evitare di parlare e rendere note istruzioni, su come piratare o far girare materiale illecito, quindi non originale, sui vari sistemi di gioco (Console, PC, portatili, ecc...)


L' Abbandogames, in quanto legale, è consentito vero?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iceman - June, 22, 2007, 10:42

L' Abbandogames, in quanto legale, è consentito vero?
Certo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - June, 22, 2007, 10:48
Certo.

Grazie dell'Info!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 22, 2007, 11:05
L' Abbandogames, in quanto legale, è consentito vero?
Sarebbe? :icon_scratch:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: What is it? - June, 22, 2007, 12:19
Cos'è l'abbandogames?  :confused1:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iceman - June, 22, 2007, 12:35
http://it.wikipedia.org/wiki/Abandonware
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: What is it? - June, 22, 2007, 12:41
http://it.wikipedia.org/wiki/Abandonware
aaa... ok  :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 01, 2007, 15:03
Si possono postare Link a simulatori di Game & Watch?
Simulatori non Emulatori.

Il sito che vorrei postare dice questo:

Citazione
Notizie legali sui simulatori di Game & Watch
Il software presente su questo sito e disponibile per il download e' freeware, ovvero completamente gratuito.
Siete esplicitamente autorizzati ed incoraggiati a distribuire i vari giochi purche' gratuitamente e non pubblicamente (mediante mirroring dei files da altri siti). Il mirroring ed il direct-linking da questo sito sono assolutamente probiti. Siete invitati in ogni caso a visitare i siti degli autori dei software per maggiori informazioni. Riferitevi ai file di testo nei giochi per maggiori dettagli.
Tutti i simulatori di Game & Watch sono naturalmente coperti dai diritti d'autore dei vari programmatori/realizzatori dei software.

Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: mariangela - July, 17, 2007, 17:53
ah ah ah tutto questo mi fa ridere  :laughing4: :laughing4: :laughing4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 17, 2007, 20:22
ah ah ah tutto questo mi fa ridere  :laughing4: :laughing4: :laughing4:
Cosa ti farebbe ridere? Spiega.  :icon_scratch:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - July, 17, 2007, 20:25
Cosa ti farebbe ridere? Spiega.  :icon_scratch:
Lascia perdere Dragha è pazza già di per se. :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 17, 2007, 20:33
Lascia perdere Dragha è pazza già di per se. :laughing7:
Non mi interessa, non accetto scherzi da nessuno, sul topic più importante di tutto il forum, cioè su come ci si deve comportare. :angry7:  :angry4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 24, 2007, 23:12
Può essere utile, risposta di Dragha:
Citazione
Le cose che fate in privato tra di voi non le possiamo sapere, nè privarvene. L'importante è che non circolino sul forum. Resta il fatto che il NClub è contro (Le-cosa-che-non-si-pssono-fare-secondo-il-regolamento ndr), quindi non parlatene in chiaro nelle discussioni.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 20:59

2)Evitare ogni forma di spam. In questo caso il moderatore segnalerà subito all'utente di smettere. Nel qual caso esso non smetta, il moderatore procederà con un eMPi segnalando il post incriminato incitando ancora una volta l'utente di smettere. Se tuttavia questo spammaggio continui il moderatore ne parlerà col consiglio e si deciderà il da farsi, con la possibile sospensione dell'utente e fino all'eventuale bannaggio.
3)Evitare di fare post inutili o addirittura vuoti per alzare il proprio livello. In questo caso il moderatore procederà in modo anmalogo allo spamming.
5)Evitare discussioni inutili riempiti di post che violano le leggi di cui sopra. Nel qual caso un topic presenti più di 6 post che le violano esso sarà chiuso immediatamente.

CREDO, ripeto CREDO e ribadisco CREDO, che il Topic delle Cazzate (inutile, IMHO) violi queste regole...
CREDO, eh!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:02
CREDO, ripeto CREDO e ribadisco CREDO, che il Topic delle Cazzate (inutile, IMHO) violi queste regole...
CREDO, eh!
feffe basta
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:06
feffe basta

Invitiamo tutti gli utenti a collaborare, aiutandoci a far rispettare il regolamento il più possibile. Nel caso di violazioni del suddetto, anche tramite Messaggi Privati, eMail o quant'altro, chiediamo la Vostra collaborazione nel segnalarci la violazione e la fonte;  provvederemo poi noi a contattare il soggetto incriminato. Il Vostro nome non verrà mai fatto, nel rispetto della Vostra Pricacy.
Cosa ho fatto di male?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 21:10
CREDO, ripeto CREDO e ribadisco CREDO, che il Topic delle Cazzate (inutile, IMHO) violi queste regole...
CREDO, eh!
feffe non hai mai letto che nel topic delle cazzate il post-count è bloccato???
e allora può chiamarsi spam? no ma può chiamarsi il topic delle cazzate!
Poichè uno non ci posta perchè vuole aumentare i suoi messaggi (dato che non vengono conteggiati) ma per esprimere la propria opinione su un argomento (cazzata) che non ha nulla a che vedere col forum!
 :thumbsup: :hello:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 21:10
CREDO, ripeto CREDO e ribadisco CREDO, che il Topic delle Cazzate (inutile, IMHO) violi queste regole...
CREDO, eh!

1) Su Insanity (così come in Off-Topic e in Nuovo iscritto o vecchia conoscenza) il Post-Count non aumenta, e quindi la gente non posta lì per alzarsi di livello.
2) Nel Topic delle cazzate perlomeno si ride, non si sparano idiozie del tutto inutili come "WAWAWEMBOLUMBAUGABUGAMOLANDOMBA" (anche se qualche volta è capitato, e i moderatori non si sono scomodati nel richiamarci).

Il Topic delle cazzate è fatto per scrivere cose divertenti ma che comunque non meritano un Topic a sé. Se chiudono il Topic delle cazzate dove le racconto io le mie "malefatte"? :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Zanzegù - July, 27, 2007, 21:11
CREDO, ripeto CREDO e ribadisco CREDO, che il Topic delle Cazzate (inutile, IMHO) violi queste regole...
CREDO, eh!

Consideralo uno spin-off del forum.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 21:13
1) Su Insanity (così come in Off-Topic e in Nuovo iscritto o vecchia conoscenza) il Post-Count non aumenta, e quindi la gente non posta lì per alzarsi di livello.
2) Nel Topic delle cazzate perlomeno si ride, non si sparano idiozie del tutto inutili come "WAWAWEMBOLUMBAUGABUGAMOLANDOMBA" (anche se qualche volta è capitato, e i moderatori non si sono scomodati nel richiamarci).

Il Topic delle cazzate è fatto per scrivere cose divertenti ma che comunque non meritano un Topic a sé. Se chiudono il Topic delle cazzate dove le racconto io le mie "malefatte"? :D
esattamente quello che ho detto io!


Consideralo uno spin-off del forum.

 :laughing7: :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:16
Non per questo bisogna mantenere un Topic (IMHO) inutile.
In nessun altro forum (almeno di quelli che visito) c'è un topic "Scrivi quello che vuoi".
Inoltre lo spazio del Forum è limitato (l'ha detto Caribe stesso) e prima o poi sarà un problema...
Il Topic delle Cazzate occupa ed occuperà molto spazio...
IMHO andrebbe chiuso e mai più riaperto...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 21:20
Ah, giusto in tempo per farti un esempio.

Stavo scrivendo un Post e ho notato tra gli annunci Google uno in particolare:

(http://img48.imageshack.us/img48/3411/iocantoss0.png)

Evidentemente la mia carriera di cantante è iniziata, ma vale la pena aprire un Topic per farlo vedere a tutti e per farci una risata? No, esiste una soluzione: posto l'immagine nel Topic delle cazzate perché è effettivamente una cazzata.

P.S. E' il Post più pieno di parolacce che abbia mai scritto, ma solo l'ultima era effettivamente intenzionale. :D

P.S.S. Feffe, se non te ne sei accorto questo non è il Forum ufficiale Nintendo, è un Fan Club e i Fan devono avere il loro spazio per "babbiare". Eliminare cose come Off-Topic o Insanity significherebbe eliminare la Community.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:21
Non per questo bisogna mantenere un Topic (IMHO) inutile.
In nessun altro forum (almeno di quelli che visito) c'è un topic "Scrivi quello che vuoi".
Inoltre lo spazio del Forum è limitato (l'ha detto Caribe stesso) e prima o poi sarà un problema...
Il Topic delle Cazzate occupa ed occuperà molto spazio...
IMHO andrebbe chiuso e mai più riaperto...
cavolata enorme, anzi di solito c'è pure la sezione spam, oltre che la sezione uguale al topic delle cazzate, non ti piace non lo guardi.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 21:21
Il Topic delle Cazzate occupa ed occuperà molto spazio...
quanto ne occupa visto che sembri saperlo? (dubito che tu conosca il database del forum così bene...  :laughing7: )

Inoltre lo spazio del Forum è limitato (l'ha detto Caribe stesso) e prima o poi sarà un problema...
E secondo te se ce ne fosse stata la necessità, Caribe non avrebbe già provveduto???

E poi in parecchi forum c'è un'area OT...se non peggio...



non ti piace non lo guardi.
STRAQUOTO! (scusate il maiusc. ma era d'obbligo)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 21:23
E poi in parecchi forum c'è un'area OT...se non peggio...

In altri Forum c'è addirittura l'area SPAM e il Topic del FLOOD.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:24
In altri Forum c'è addirittura l'area SPAM e il Topic del FLOOD.
già detto io. Ma ribadiamolo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:26
Ah, giusto in tempo per farti un esempio.

Stavo scrivendo un Post e ho notato tra gli annunci Google uno in particolare:

(http://img48.imageshack.us/img48/3411/iocantoss0.png)

Evidentemente la mia carriera di cantante è iniziata, ma vale la pena aprire un Topic per farlo vedere a tutti e per farci una risata? No, esiste una soluzione: posto l'immagine nel Topic delle cazzate perché è effettivamente una cazzata.

P.S. E' il Post più pieno di parolacce che abbia mai scritto, ma solo l'ultima era effettivamente intenzionale. :D
Il senso?
Non c'è! Ve bene che è in Insanity ma intanto occupa spazio (o lo occuperà sempre di più)!
Di cose del genere se ne può discutere in privato: PM, e-Mail, MSN o, se vi conoscete, di persona...

Citazione
quanto ne occupa visto che sembri saperlo? (dubito che tu conosca il database del forum così bene...   )
Data la lunghezza credo molto.

Citazione
E secondo te se ce ne fosse stata la necessità, Caribe non avrebbe già provveduto???
E lo spazio aumenta...
E si allarga... ( - Dindiriii)
E riaumenta...
E risi allarga... (- Dindirii)

Citazione
non ti piace non lo guardi.
Allora se non mi piace una legge non la rispetto!

Citazione
In altri Forum c'è addirittura l'area SPAM e il Topic del FLOOD.
Boh, non frequento molti forum...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:27
no è diverso il topic delle cazzate non fa male a nessuno non ci azzecca nulla con la legge, scusami , no ti piace il forum?Vuoi fare come vuoi?Apriti il tuo.....
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:29
no è diverso il topic delle cazzate non fa male a nessuno non ci azzecca nulla con la legge, scusami , no ti piace il forum?Vuoi fare come vuoi?Apriti il tuo.....
Era un suggerimento...
E se non sbaglio i suggerimenti dovrebbero essere graditi!
E potrei ribattere "Non ti piaccio come utente del forum? Và pure in un altro forum!"
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:30
Era un suggerimento...
E se non sbaglio i suggerimenti dovrebbero essere graditi!
E potrei ribattere "Non ti piaccio come utente del forum? Và pure in un altro forum!"
NO :laughing7: assolutamente non sono io che ha da ridire su tutto e su qualsiasi cosa :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:31
NO :laughing7: assolutamente non sono io che ha da ridire su tutto e su qualsiasi cosa :laughing7:
Ognuno ha i suoi gusti!
A voi piace OoT? A me no! e critico il gioco! e così via!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 21:32
mah... è duro eh...  :BangHead: :BangHead:
credo che sia meglio far parlare un amministratore in modo che gli spieghi lui i motivi...
certo che se ribatte anche l'amministratore (che sceglie sapendo cosa può e cosa non può fare) allora non c'è speranza...
cioè a quel punto veramente apriti il tuo di forum...
Dico io il forum è veloce, non ha problemi, fosse lento per colpa di quelle stanze allora potrei capirti...ma non è così! Quindi per me se non sono nocive alla salute del forum possono rimanere per chi li usa (io non sono tra questi) ma nulla può togliere il diritto a quest'ultimi di farlo!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:33
mah... è duro eh...  :BangHead: :BangHead:
credo che sia meglio far parlare un amministratore in modo che gli spieghi lui i motivi...
certo che se ribatte anche l'amministratore (che sceglie sapendo cosa può e cosa non può fare) allora non c'è speranza...
cioè a quel punto veramente apriti il tuo di forum...
Dico io il forum è veloce, non ha problemi, fosse lento per colpa di quelle stanze allora potrei capirti...ma non è così! Quindi per me se non sono nocive alla salute del forum possono rimanere per chi li usa (io non sono tra questi) ma nulla può togliere il diritto a quest'ultimi di farlo!
Aspettimao un mod/supermod/admin!
Io ho fatto un suggerimento CONSENTITO dal regolamento.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:33
Ognuno ha i suoi gusti!
A voi piace OoT? A me no! e critico il gioco! e così via!
ok vai in un posto ti iscrivi...poi critichi tutto che senso ha avuto iscriversi?Perchè devi far arrabbiare tutti gli altri utenti a cui piace una cosa solo perchè a TE non piace?Se non piace a te amen non ci vai piace agli altri se vuoi imporre le tue regole creati qualcosa di tuo no? :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 21:34
Il senso?
Non c'è! Ve bene che è in Insanity ma intanto occupa spazio (o lo occuperà sempre di più)!
Di cose del genere se ne può discutere in privato: PM, e-Mail, MSN o, se vi conoscete, di persona...

Il Forum è molto più immediato della Chat, dei MP, E-Mail, al telefono, di persona o di carrapipe.
Il senso c'è eccome: ridere, divertirsi, ce l'hai il senso dell'umorismo, no? Usalo.

Te la voglio fare io una domanda: qual è il senso di una Community i cui membri non sono amici e parlano esclusivamente di Videogiochi? Perché diavolo la Community è la parte più bella del sito (come pronunciava la descrizione del Fan Club tanto tempo fa...) se i membri non possono nemmeno accennare a un qualcosa al di fuori dei Videogiochi? E' un Forum Nintendo, ma non è un Forum UFFICIALE Nintendo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 21:35
Aspettimao un mod/supermod/admin!
Io ho fatto un suggerimento CONSENTITO dal regolamento.
ecco finalmente una cosa sensata!
ASPETTIAMO i supremi...  :icon_salut:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:36
ok vai in un posto ti iscrivi...poi critichi tutto che senso ha avuto iscriversi?Perchè devi far arrabbiare tutti gli altri utenti a cui piace una cosa solo perchè a TE non piace?Se non piace a te amen non ci vai piace agli altri se vuoi imporre le tue regole creati qualcosa di tuo no? :dontknow:
Ti piace pagare le tasse?
PERCHE' vivere in una Repubblica dove si deve pagare le tasse?
Meglio farsi una proprio repubblica!
E io ho criticato solo un topic! Cos'altro ho crticato? (gusti a parte.)

Citazione
Te la voglio fare io una domanda: qual è il senso di una Community i cui membri non sono amici e parlano esclusivamente di Videogiochi? Perché diavolo la Community è la parte più bella del sito (come pronunciava la descrizione del Fan Club tanto tempo fa...) se i membri non possono nemmeno accennare a un qualcosa al di fuori dei Videogiochi? E' un Forum Nintendo, ma non è un Forum UFFICIALE Nintendo
Off-Topic!
Senza andare a parlare delle cose inutili!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 21:39
Aspettimao un mod/supermod/admin!
Io ho fatto un suggerimento CONSENTITO dal regolamento.

D'accordo, tu hai chiesto dell'utilità di Insanity (perché in generale tutta Insanity gira intorno al Topic delle cazzate, Insanitymage/Video, Storia Drupacea, 1000 motivi per venire al Nintendoclub, tutto) e noi ti abbiamo risposto, anche se a dir la verità certe cose non si dovrebbero nemmeno chiedere. :icon_scratch: Ora vediamo cosa ne pensano i Sommi.

Ti piace pagare le tasse?
PERCHE' vivere in una Repubblica dove si deve pagare le tasse?
Meglio farsi una proprio repubblica!
E io ho criticato solo un topic! Cos'altro ho crticato? (gusti a parte.)

Hai praticamente criticato tutto Insanity. :D Vedi sopra.

Citazione
Off-Topic!
Senza andare a parlare delle cose inutili!

Non è inutile. Vatti a fare un giro nel Forum Nintendo ufficiale e vedrai che pizza.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Zanzegù - July, 27, 2007, 21:39
Oddio Feffe, ma perchè devi sempre andare contro tutto e tutti?
Madonna, OGNI utente del forum ha postato nel topic delle cazzate, e poi è di 300 pagine, vuoi che un qualche mod non l' abbia visto? E se è 300 pagine che ci scriviamo cazzate e fosse un problema, vuoi che non l' avrebbero già chiuso?
Se non ti piace non ci postare e non ci rompere!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:39
Ti piace pagare le tasse?
PERCHE' vivere in una Repubblica dove si deve pagare le tasse?
Meglio farsi una proprio repubblica!
E io ho criticato solo un topic! Cos'altro ho crticato? (gusti a parte.)
Off-Topic!
Senza andare a parlare delle cose inutili!

in un forum chi è capo decide non è una repubblica,e chi ti dice che io voglio essere in repibblica?Il problema è che non posso fondare il DioBrando world :D.Invece cambiare forum sì, si può :D
Cosa è inutile per te NON è inutile per gli altri , volendola dire per te vale la decisione dei più? mBravo ti sei contraddetto da solo, sei l'unico che non lo vuoi, gli altri hanno già detto di conseguenza non continui :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 21:40
Non dovevi aspettare i mods/admins?
Bene fallo!
Ti lamenti dell'area OT quando ci stai facendo sporcare il topic del regolamento del forum...
Su basta...ognuno nella propria libertà ha espresso le proprie idee...
Saranno i mods a chiarirti le idee...
 :hello:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:40
Oddio Feffe, ma perchè devi sempre andare contro tutto e tutti?
Madonna, OGNI utente del forum ha postato nel topic delle cazzate, e poi è di 300 pagine, vuoi che un qualche mod non l' abbia visto? E se è 300 pagine che ci scriviamo cazzate e fosse un problema, vuoi che non l' avrebbero già chiuso?
Se non ti piace non ci postare e non ci rompere!
Ma mi piace!
Lo critico per l'inutilità!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:41
Ma mi piace!
Lo critico per l'inutilità!
allora per te è inutile per gli altri no sei 1 contro 900, la democrazia ha deciso.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:42
allora per te è inutile per gli altri no sei 1 contro 900, la democrazia ha deciso.
A nessuno piacciono le tasse... ma ci sono!
Un elefante contro 555 formiche! Chi vince? L'elefante!
La democrazia non esiste!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dio Brando - July, 27, 2007, 21:43
A nessuno piacciono le tasse... ma ci sono!
Un elefante contro 555 formiche! Chi vince? L'elefante!
La democrazia non esiste!
Bene allora decido io. Smettila.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 21:44
Ma mi piace!
Lo critico per l'inutilità!

E, secondo te, perché è inutile?

Ragà non diamo corda a provocazioni.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 21:44
non esisterà nella savana ma qui esiste la democrazia...  :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:45
E, secondo te, perché è inutile?

Ragà non diamo corda a provocazioni.

NON è una provocazione! E' un'idea!
Bene allora decido io. Smettila.
Regolamento del NintendoClub Forum
A -Litigi, discussioni, provocazioni, e quant'altro riguarda una discussione privata tra i member. Per questo tipo di discussione è preferibile utilizzare mezzi come gli eMPi, i Messaggi Privati, senza intasare il Forum.
Questa è provacazione ed è vietata da regolamento.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 21:47
NON è una provocazione! E' un'idea!Ho espresso le mie idee.

Che tu ci consideri formiche è una tua idea o è una provocazione? O non volevi intendere questo? Comunque non hai risposto alla mia domanda: Perché, secondo te, è inutile?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 21:47
voglio vedere quando finisce sta discussione...
ho già segnalato ai mods...
è questione di tempo!presto qualcuno risponderà!!!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:49
Che tu ci consideri formiche è una tua idea o è una provocazione? O non volevi intendere questo? Comunque non hai risposto alla mia domanda: Perché, secondo te, è inutile?
Assolutamente non cosidero nessuna una formica (tranne una formica, ovvio :laughing7:).
Era un esempio per dimostare che noon è vero che la maggioranza vince!
E se vi è sembrato offensivo mi scuso! :)

E' inutile perchè non ha senso di esistere in un forum! Le cose che si dicono nel topic delle cazzate le dici in privato!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Claire Redfield - July, 27, 2007, 21:51
Ragazzi basta! Avete espresso compiutamente le vostre idee più volte ed è inutile andare avanti col muro contro muro.
Personalmente non ho nulla contro il topic delle cazzate e non credo sia inutile, anzi tutt'altro, anche perché lo ritengo una buona valvola di sfogo del forum (non dimentichiamo l'età media degli utenti). Se e quando ci saranno seri problemi di spazio si prenderanno provvedimenti ma adesso non ne vedo il bisogno.
Ora, vi invito ad abbassare i toni e se non siete soddisfatti del mio parere aspettate che a breve anche gli altri mod vi daranno il loro,anche se credo la pensino come me.
Nel frattempo evitiamo post a cascata dove si finisce solo a ripetere le stesse cose.
Grazie  :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 21:53
Assolutamente non cosidero nessuna una formica (tranne una formica, ovvio :laughing7:).
Era un esempio per dimostare che noon è vero che la maggioranza vince!
E se vi è sembrato offensivo mi scuso! :)

Ah capisco, non c'è bisogno che ti scusi. :D

Citazione
E' inutile perchè non ha senso di esistere in un forum! Le cose che si dicono nel topic delle cazzate le dici in privato!

E perché non ha senso di esistere su un Forum? Dopo questo Post sto zitto (come sempre d'altronde, fino ad ora ho solo scritto).

Comunque al di fuori di Claire non c'è nessun Moderatore connesso al momento, quindi è inutile che aspettiamo stasera.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Max n°1 - July, 27, 2007, 21:53
Assolutamente non cosidero nessuna una formica (tranne una formica, ovvio :laughing7:).
Era un esempio per dimostare che noon è vero che la maggioranza vince!
E se vi è sembrato offensivo mi scuso! :)

E' inutile perchè non ha senso di esistere in un forum! Le cose che si dicono nel topic delle cazzate le dici in privato!

ALLORA  a parer mio te il regolamento lo stai violando alla grande, visto che stai discutendo di una cosa nella zezione errata!! per lamentele ecc se non lo sai c'è Un TOPIC CREATO A POSTA!!
TE lo devo linkare o lo trovi da solo??

Hai sbomballato, non ti va bene nulla! se qualcosa non piace a te non vedo perche deve essere eliminato! Falla finita! Vivi e lascia vivere! stai diventando esasperante!
BASTA!!!!!!!!!!!!


Claire scusami veramente, ma questa cosa sta diventanto esasperante! ogni cavolo di topic è cosi!  Non si può andare avanti cosi porca miseria!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 21:57
E perché non ha senso di esistere su un Forum? Dopo questo Post sto zitto (come sempre d'altronde, fino ad ora ho solo scritto).
PM, e-mail ecc.

ALLORA  a parer mio te il regolamento lo stai violando alla grande, visto che stai discutendo di una cosa nella zezione errata!! per lamentele ecc se non lo sai c'è Un TOPIC CREATO A POSTA!!
TE lo devo linkare o lo trovi da solo??

Hai sbomballato, non ti va bene nulla! se qualcosa non piace a te non vedo perche deve essere eliminato! Falla finita! Vivi e lascia vivere! stai diventando esasperante!
BASTA!!!!!!!!!!!!


Claire scusami veramente, ma questa cosa sta diventanto esasperante! ogni cavolo di topic è cosi!  Non si può andare avanti cosi porca miseria!
Del regolamento si è sempre discusso qui! :confused2:
E ho espresso i mie pareri! Posso rigirare la frase dicendo che ogni cosa che dico mi andate contro ecc. ma giustamente, dato che sono i vostri pareri!

PS-Quel rosso è accecante...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Max n°1 - July, 27, 2007, 22:00
PM, e-mail ecc.
Del regolamento si è sempre discusso qui! :confused2:
E ho espresso i mie pareri! Posso rigirare la frase dicendo che ogni cosa che dico mi andate contro ecc. ma giustamente, dato che sono i vostri pareri!

PS-Quel rosso è accecante...

Del regolamento, se vuoi chiudere il topic delle cazzate APRI UN TIPIC NELLA SEZIONE GIUSTA E NON SPRECARE POST QUI!!

SE il ROSSO è ACCECANTE NON GUARDARLO! ( a il maiuscolo è tale perche è il mio tono, tanto per chiarire )
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - July, 27, 2007, 22:01
PM, e-mail ecc.

E perché non farlo qui? Se al limite devi rispondere è meglio che segui il consiglio di Max altrimenti viene a casa nostra e ci mangia. O_O
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 22:03
Del regolamento, se vuoi chiudere il topic delle cazzate APRI UN TIPIC NELLA SEZIONE GIUSTA E NON SPRECARE POST QUI!!
MA si è SEMPRE discusso qui del regolamento! E io ho detto che il Topic delle cazzate lo viola! POI, IN SEGUITO, è interventuo Brando dicendo Basta ed è inizato l'off-topic!

Citazione
SE il ROSSO è ACCECANTE NON GUARDARLO! ( a il maiuscolo è tale perche è il mio tono, tanto per chiarire )
E come faccio a leggere senza guardare? :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 27, 2007, 22:04
evitiamo post a cascata dove si finisce solo a ripetere le stesse cose.
Grazie  :)

Seguite il suo consiglio! Per favore!
State esagerando!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Claire Redfield - July, 27, 2007, 22:06
Ragazzi ma stasera qualcuno di voi vuole veramente finire fuori? Perché ci state vicino.
Smettetela immediatamente.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iceman - July, 27, 2007, 22:46
Vedete di calmarvi subito che state discutendo sul "topic delle cazzate", non sull' eticità dell' eutanasia. Non mi pare il caso flammare per un argomento simile ;)
Il topic delle cazzate è una sorta di isola felice per evitare che altri topic s'inzozzino di commenti inutili, Feffe ha ragione a dire che è vietato lo spam. Diciamo che in quel topic è "permesso". Per quanto riguarda il problema dello spazio, quando il "topic delle cazzate" raggiungerà le 500 pagine verrà cancellato completamente per poi, se volete, essere ricreato da capo.
Comunque feffe, hai fatto bene a segnalare il problema, non c'è nulla di male in quello che hai fatto. Hai solo sbagliato sezione :D
E Max, il rosso sul viola è come un'ortica al posto della mutanda :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - July, 27, 2007, 22:49
Hai solo sbagliato sezione :D
E mi viene il dubbio: un appunto sul regolamento (vabbè, poi si è  trasformato in un'altra cosa ma era nato come appunto) lo faccio in prove, correzioni ecc.?
Citazione
E Max, il rosso sul viola è come un'ortica al posto della mutanda :D
Mai metafora fu più azzeccata!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iceman - July, 27, 2007, 22:52
E mi viene il dubbio: un appunto sul regolamento (vabbè, poi si è  trasformato in un'altra cosa ma era nato come appunto) lo faccio in prove, correzioni ecc.?Mai metafora fu più azzeccata!

Beh non era un 'appunto sul regolamento, quanto sul topic. Comunque nessun problema  :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 28, 2007, 01:52
Allora io propongo 2 cose Iceman:
1) referendum pro o contro il topic delle cazzate;
2) invece di rimuoverlo tutto d'un botto magari rimuovere le discussioni più vecchie di tre mesi...e così via a scorrimento...così feffe è tranquillo che il topic non occupa troppo spazio!  :laughing7:

Con questo non voglio assolutamente creare un'altra valanga di commenti!
Sono solo proposte fatte ad Iceman quindi evitate commenti vari!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Morris82 - July, 28, 2007, 02:47
Ragazzi, questo è il topic del Regolamento...ci avete spammato allegramente, un mod ed l'admin vi hanno pregato di smetterla...Facciamola finita ora...Appena arriverà Dragha vi spezzerà le braccine quando vedrà come gli avete sporcato il topic.. :laughing7:

Aprite un topic o un sondaggio nella sezione apposita e continuate a discuterne li mantendo un pò di calma... Feffe ha semplicemnte segnalato ciò che pensava, è un suo diritto, come è il vostro rispondere...MA SEMPRE EDUCATAMENTE( :D), però non in questo topic...

Dai su fate i bravi ed aprite il topic...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 28, 2007, 03:13
Bene referendum fatto!
Votate e commentate  qui  (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=8024.0)

FINE OT! Niente più post qui vi raccomando!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iceman - July, 28, 2007, 12:08
Allora io propongo 2 cose Iceman:
2) invece di rimuoverlo tutto d'un botto magari rimuovere le discussioni più vecchie di tre mesi...e così via a scorrimento...così feffe è tranquillo che il topic non occupa troppo spazio!  :laughing7:

Non esiste. Il topic delle cazzate è inutile e il forum non ci perde nulla ad eliminarlo, se eliminassimo tutti i topic più vecchi di tre mesi il forum perderebbe molte discussioni interessanti. Del fatto che il topic non occupa troppo spazio cosa ne sai? Hai accesso al database del sito ;) ?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Shandon - July, 28, 2007, 12:09
Ha detto tutto ICE e concordo pienamente anche con quel che riguarda il trattamento delle "scorie" del topic delle cazzate(come si suol dire, il gioco è bello finchè dura poco. Una scemata dura il tempo di una risata, è inutile tenerla vita natural durante).

Feffe, hai fatto bene a segnalare la tua opinione, cerca magari di essere un po' meno urticante nell'esprimere i giudizi. Stesso vale per gli altri, che si sono subito incendiati manco gli avessero offeso la famiglia.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - July, 28, 2007, 13:02
Del fatto che il topic non occupa troppo spazio cosa ne sai? Hai accesso al database del sito ;) ?
Se avessi letto ciò che sta dietro gli ultimi post capiresti che è ciò che ha detto feffe...quindi chiedilo a lui...la stessa domanda gliel'ho fatta io quindi!  :angry7:

Il topic delle cazzate è inutile e il forum non ci perde nulla ad eliminarlo

ok! e chi se ne frega! Io non c'ho mai postato proprio per questi motivi!

se eliminassimo tutti i topic più vecchi di tre mesi il forum perderebbe molte discussioni interessanti.
Beh eliminandoli tutti d'un botto non perderesti ugualmente le discussioni interessanti? Cosa cambia?
Mah fate come volete...sinceramente volevo solo dare una mano per calmare feffe e gli altri...Per me sinceramente parlando potete anche farla scomparire quell'area...Io son qui per discutere della passione che abbiamo in comune per nintendo ;)
e con questo chiudo l'OT!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Max n°1 - July, 28, 2007, 13:15
Non esiste. Il topic delle cazzate è inutile e il forum non ci perde nulla ad eliminarlo, se eliminassimo tutti i topic più vecchi di tre mesi il forum perderebbe molte discussioni interessanti. Del fatto che il topic non occupa troppo spazio cosa ne sai? Hai accesso al database del sito ;) ?
Cosa hai contro le ortiche nelle mutande? Ho scritto come mi sentivo di scrivere Punto!
invece che pensare ad un colore  pensiamo al clima che si sta creando qui! Credo sia molto piu importante!

Se il rosso non piace levatelo dalla lista colori. Mi fermo di rispondere qui.
Non mi va proprio di continuare, fate come volete. Per me il discorso finisce qui.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iceman - July, 28, 2007, 13:17
Cosa hai contro le ortiche nelle mutande? Ho scritto come mi sentivo di scrivere Punto!
invece che pensare ad un colore  pensiamo al clima che si sta creando qui! Credo sia molto piu importante!

Se il rosso non piace levatelo dalla lista colori. Mi fermo di rispondere qui.
Non mi va proprio di continuare, fate come volete. Per me il discorso finisce qui.

 :laughing4:

Guarda che era una battuta, pirla  :laughing4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Max n°1 - July, 28, 2007, 13:18
:laughing4:

Guarda che era una battuta, pirla  :laughing4:

Non l'ho kapita allora  sorry    :crybaby2:

Lo sai che certe cose a me  vanno spiegate  :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 28, 2007, 15:25
Innanzitutto mi rincresce che non si capisca bene a modo il significato di SPAM, che non è scrivere a caso, ma ben altro! Questo dimostra che non si legge fino in fondo il regolamento, nel quale c'è anche un vocabolario con spiegato ciò che significa un determinato termine.
Ricopio:

FLOOD: significa inondare il forum di messaggi inutili e ripetuti.

SPAM: significa far pubblicità in modo inopportuno su un forum, tipicamente mettendo link o riferimenti ad altri siti internet o forum stessi.


L'area Insanity è un'area che nasce come zona "frivola" del forum, cioè un bagagliaio di discussioni di "poco conto", leggere, non impegnate. Non nasce come sezione impegnata, ma neanche come "zona franca" dove tutti possono fare quello che vogliono. E' stata creata per inserire discussioni che non sono impegnatissime, le quali sarebbero fuori luogo nelle altre sezioni. Comunque, sempre dal regolamento:

Area Insanity
L'area Insanity è stata creata per non riempire le altre sezioni di post frivoli, di poco rilievo. In questa sezione si possono inserire discussioni che non devono essere di comune interesse, come accade per la sezione Off-Topic. Nella sezione Insanity, seppur vengono concessi post non propriamente impegnati, valgono comunque le regole precedentemente esplicate. E' vietato lo Spam, il linkare a siti pornografici, crack, rom, emu, warez e fare SPOILER, ed è comunque vietato riempire la sezioni con post inutili, pieni di smiles o addirittura vuoti.


Quindi, se uno non gradisce una certa discussione, oppure non gli interessa e per qualsiasi altro motivo non gli sembra utile, puo tranquillamente farsela scivolare addosso e passare oltre. Se avviane un tantino di FLOOD (da non confondere con SPAM!), possiamo chiudere un occhio e passare oltre, sempre che non si perseveri e non si esageri.
Tutto questo legato strettamente alla sezione Insanity, intendiamoci, non a tutto il forum!

Comunque, invece di riempire questo topic di "litigi", magari contattate i moderadori designati per la specifica sezione, facendogli notare il problema, così si evitano discussioni chat/litigiose come questa. Se poi la proposta è fattibile, se ne discute qua.
Mi fa piacere che abbiate a cuore il bene del forum, questo è lodevole, resta il fatto che nel pannello di amministrazione c'è una bella opzioncina, che in automatico cancella i post e le discussioni più vecchie di XXX giorni, quindi, se ce ne sarà bisogno, in un attimo si libera spazio sul server del forum quando chi ha accesso al database dello stesso lo riterrà opportuno. Ringrazio Feffe per l'interessamento del bene del forum riguardo lo spazio, ma ne contesto i modi dei post successivi, così come anche quelli di chi ha risposto. Se e quando il problema dello spazio si presenterà, penseremo a come risolverlo.

Resta il fatto che invito, prima di discutere di una certa violazione del regolamento qui in pubblico (che sia generica o diretta di un singolo) di chiederlo privatamente ai moderatori designati per la sezione stessa.
In ogni caso questa è la discussione dove si puo parlare di come modificare eventuali regole del regolamento stesso, non di come sono state violate le suddette. Qui Feffe ti sei confuso, che non è un aver sbagliato, ma semplicemente un aver inteso male questa stessa discussione. La tua problematica andrebbe esposta in lamentele, ma prima di tutto fai notare la cosa al moderatore diretto, ok?  :occasion14:
Il tono del maiuscolo, se uno ce l'ha, se lo tiene per sè e non lo espone qua, se non al massimo in modo sporadico, come singola parola.

Per il discorso "utilità" di una determinata discussione, basta accorgersi del fatto che sia ancora aperta e qualcuno vi ci posti. Anche se i mod non postano, non vuol dire che non la guardino di tanto in tanto. Se una discussione viene lasciata aperta, vuol dire che puo essere lasciata aperta e se inutile, nessuno vi ci posta.

Quello che però ci terrei a sottolineare di più, è il fatto che non dovete impazzirvi sul fatto di come il forum viene gestito, ma, semplicemente, esporre un eventuale problema, che verrà poi discusso e valutato da chi di dovere, ma soprattutto, da chi ne sa di più. Se non si conosce una cosa fino in fondo, perchè stare a riempire pagine e pagine, quando si parla del niente? Lasciateli a noi i problemi, "limitandovi" a segnalarli e godetevi il forum!

In ogni caso gradirei che non vengano mai
MAI!!!
alzati i toni da parte di nessuno, come è stato fatto in questa discussione; se lo si fa, prima si è sbagliato e, ammesso e non consesso che qualcuno sbagli, ci si mette allo stesso piano quindi si sbaglia tanto quanto lui, ok?

Non ho altro da aggiungere, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ElTigno - August, 02, 2007, 13:33
Cosa hai contro le ortiche nelle mutande?

Molte, moltissime cose francamente :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: markolino91 - August, 02, 2007, 14:38
E Max, il rosso sul viola è come un'ortica al posto della mutanda :D

ahahhahahahahaah ho letto il tutto solo ora...sono per terra dal ridere dopo questa affermazione...ahahahahahhaahah  :laughing4: :laughing4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: faby96 - August, 03, 2007, 17:34
me ne frego  :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - August, 03, 2007, 17:39
bannatelo per piacere... :headbang: :headbang: :headbang:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Diddy Kong - August, 03, 2007, 17:39
bannatelo per piacere... :headbang: :headbang: :headbang:

Non c'è nessun Moderatore connesso. Appena arrivano fatto tutto (l'ho segnalato).
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: 0221 - August, 03, 2007, 19:14
Ma che scemo :angry7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Skull kid 93 - August, 22, 2007, 18:59
Molto bello questo forum mi piace tantissimo
 :happy1: :happy1: :happy1: ciao a tutti
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - September, 06, 2007, 23:56
Proposta: non si potrebbe inserire la regola di non postare immagini troppo pesanti?
Con un Modem 56k le immagini troppo grandi...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - September, 06, 2007, 23:57
come mai? non dirmi che hai il 56k...  :confused2:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - September, 06, 2007, 23:58
come mai? non dirmi che hai il 56k...  :confused2:
Io no! :D
Ma qualcuno potrebbe averlo... e quel qualcuno non farà salti di gioia con le immagini pesanti! :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Italiandreamer - September, 07, 2007, 01:12
C'è già la regola di non allegare immagini troppo pesanti.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: 0221 - September, 07, 2007, 09:52
Per la cronaca prima andavo a 12k *_*
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - September, 07, 2007, 11:13
Per la cronaca prima andavo a 12k *_*
O_O
C'è già la regola di non allegare immagini troppo pesanti.
Per le firme...
Per i Post no...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Nintendosa - September, 07, 2007, 11:16
come mai? non dirmi che hai il 56k...  :confused2:
Hai qualcosa contro la connessione a 56k  :angry7: sai mi potrei offendere!  :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SUPER-MARIO - September, 07, 2007, 11:16
O_OPer le firme...
Per i Post no...
Massima dimensione per un allegato: 50 kB, per messaggio: 4

Basta leggere...

Hai qualcosa contro la connessione a 56k  :angry7: sai mi potrei offendere!  :D
No nulla! :P
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - September, 07, 2007, 11:50
Massima dimensione per un allegato: 50 kB, per messaggio: 4

Basta leggere...
Io parlavo delle immagini sul posto tipo:
(http://www.nintendoclub.it/enciclopedia/evoluzioni/img/yoshi7.jpg)


Non ad un allegato! :D


Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - September, 07, 2007, 18:58
Difficile dare un metro di paragone specifico per certe cose, ci si attiene al buon senso del singolo, magari mettendo il link se troppo grandi. Poi, nel caso vi siano immagini interessanti, non sarebbe bello occluderne la visione solo per problemi di spazio. Resta il fatto che certe regole c'erano quando la stragrande maggioranza usava modem 56k. Ora come ora, sono maggiori quelli che usano collegamenti veloci, almeno credo...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: mariangela - October, 18, 2007, 17:18
C'è scritta la regola di non inserire troppi smile max 4?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 18, 2007, 20:27
C'è scritta la regola di non inserire troppi smile max 4?
Dovresti saperlo da te, visto che "sicuramente" avrai letto il regolamento. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: mariangela - October, 18, 2007, 20:32
Sì l'ho letto  :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: PaperMario - February, 17, 2008, 14:55
Citazione
E' concesso:
Inserire una SOLA immagine la cui grandezza non deve superare i 150x180 pixel e la cui pesantezza non deve superare i 30k;
Inserire al PIU` cinque righe di testo (compresi gli spazi) a grandezza normale o a grandezza ridotta SOTTO l`immagine e UNA riga di testo di fianco all`immagine (in questo caso va bene anche una grandezza maggiore).
Le righe di testo verranno misurate a una risoluzione dello schermo di 1024x768 pixel.

E' proibito:
Inserire immagini che ledano il comune buon costume e il buon gusto;
Inserire link a siti pornografici, warez e crack;
Superare le 5 (+1) righe di testo;
Inserire simboli politici;
Inserire video o immagini animate.

Rileggendo mi sono accorto che questo forse questo andrebbe aggiornato. Non capisco cosa intende per righe di testo, comunque, io mi riferisco alle immagini, visto che ormai nel forum se ne postano di enormi, alle animazioni e ai video, che con l'uso di Youtube non intasano il server.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - February, 17, 2008, 14:57
Rileggendo mi sono accorto che questo forse questo andrebbe aggiornato. Non capisco cosa intende per righe di testo, comunque, io mi riferisco alle immagini, visto che ormai nel forum se ne postano di enormi, alle animazioni e ai video, che con l'uso di Youtube non intasano il server.
NOn è una questione di "intasamento server", ma è più legata al singolo utente. Un utente che ha un modem analogico 56kb (ce ne sono ancora che lo usano, fidatevi) impiega molto più tempo di un utente che ha una connessione a banda larga o fibra ottica. :dontknow: Le immagini che posti in una discussione, sono strettamente legate alla discussione, mentre quella in firma la ritrovi in ogni tuo post.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: PaperMario - February, 17, 2008, 15:06
Capisco. Ma molti utenti hanno comunque animazioni nella firma.  :confused1:
Vale anche per gli smiles?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - February, 17, 2008, 15:13
Capisco. Ma molti utenti hanno comunque animazioni nella firma.  :confused1:
Vale anche per gli smiles?
Bè, diciamo che se non è pesantissima "chiudiamo un occhio", ma sarebbe bene non superare i Kb segnalati.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - April, 20, 2008, 11:20
Quante faccine si possono mettere al massimo in firma?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 20, 2008, 14:53
Quante faccine si possono mettere al massimo in firma?
Non c'è una regola per le faccine, in quanto non sono pesantissime, l'importante è non esagerare. Cerca di mantenere uno spazio complessivo massimo, che non vada oltre quello relativo all'immagine.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - April, 26, 2008, 11:48
Non c'è una regola per le faccine, in quanto non sono pesantissime, l'importante è non esagerare. Cerca di mantenere uno spazio complessivo massimo, che non vada oltre quello relativo all'immagine.

Pensavo a una cosa del genere:

poco dopo bussano a casa di mape

:glasses6: :glasses7: signor mape...venga con noi.....


---> io :wave:

Ma forse è troppo...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 26, 2008, 12:08
Pensavo a una cosa del genere:

Ma forse è troppo...
Può andare, però dovresti eliminare quella attuale. :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - April, 28, 2008, 00:24
Burocraticamente parlando, la regola non era UNA SOLA immagine?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 28, 2008, 00:38
Burocraticamente parlando, la regola non era UNA SOLA immagine?
Sì, ma al tempo stesso non parla degli smile. :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - April, 29, 2008, 17:55
Può andare, però dovresti eliminare quella attuale. :dontknow:

Logico. Grazie :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - April, 29, 2008, 23:52
Sì, ma al tempo stesso non parla degli smile. :dontknow:

Gli smiles sono pur sempre immagini e gif.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ElTigno - April, 30, 2008, 03:06
Si ma l'alabarda del Dragha da sola pesa come 6 emoticon.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - April, 30, 2008, 15:52
Vero anche quello. Poi ormai l'adsl ce l'hanno tutti, e mi pare che nessuno stia esagerando.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - May, 01, 2008, 14:28
Infatti e credo che la firma di M@pe possa andare.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - May, 04, 2008, 11:58
Ehm... Avrei una domandina sulla nuova nota nel regolamento aggiunta da Dragha.
Siccome si potranno, giustamente, postare link esterni che possono fare concorrenza solo col permesso dei moderatori, a questo punto, se uno vuole fare un topic per mettere delle news copiando e incollando da un altro sito non è la stessa cosa? Quindi anche in questo caso dovremo chiedere il parere ai mod?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - May, 05, 2008, 09:25
Ehm... Avrei una domandina sulla nuova nota nel regolamento aggiunta da Dragha.
Siccome si potranno, giustamente, postare link esterni che possono fare concorrenza solo col permesso dei moderatori, a questo punto, se uno vuole fare un topic per mettere delle news copiando e incollando da un altro sito non è la stessa cosa? Quindi anche in questo caso dovremo chiedere il parere ai mod?
Mi fa piacere che qualcuno legga il regolamento, grazie! :occasion14:
Ho capito a cosa ti riferisci, ad un sistema che utilizzavamo quando le news del NintendoClub erano ancora inesistenti, ora invece ci sono. Nel caso uno ne voglia inserire una, contatta un Newser o un Mod e gliela fa notare, cosicchè la possa inserire tra quelle del NintendoClub, con le dovute modifiche per non entrare nel plagio.

Nel caso invece, uno voglia inserirne una non inerente Nintendo, riporta la fonte senza link. Aggiorno ulteriormente il regolamento. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - May, 24, 2008, 03:58
Mi fa piacere che qualcuno legga il regolamento, grazie! :occasion14:
Ho capito a cosa ti riferisci, ad un sistema che utilizzavamo quando le news del NintendoClub erano ancora inesistenti, ora invece ci sono. Nel caso uno ne voglia inserire una, contatta un Newser o un Mod e gliela fa notare, cosicchè la possa inserire tra quelle del NintendoClub, con le dovute modifiche per non entrare nel plagio.

Nel caso invece, uno voglia inserirne una non inerente Nintendo, riporta la fonte senza link. Aggiorno ulteriormente il regolamento. :thumbsup:
fatta la legge..............trovato l'inganno...un'altra soluzione sarebbe fare tutti mod... :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - May, 24, 2008, 12:31
fatta la legge..............trovato l'inganno...
:icon_scratch:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - May, 24, 2008, 13:25
Rielaborare la notizia! beh è normale! pero se non erro è da tempo che non si possono inserire link esterni concorrenti al NC!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - May, 24, 2008, 13:35
Rielaborare la notizia! beh è normale! pero se non erro è da tempo che non si possono inserire link esterni concorrenti al NC!
Un conto è inserire un link, un conto riportare la fonte senza mettere il link, è ben diverso. Comunque basta leggere le news del NClub per Nintendo, abbiamo anche l'aggancio con Nintendo Italia, oltre agli ottimi newser come Max! :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - August, 04, 2008, 04:21
Se trovate alcune news in giro per la rete e volete che siano inserite sul NintendoClub, comunicatele ai Newser che le inseriranno prontamente, non inserite mai link diretti ad altri siti perchè si cadrebbe nello Spam.
Non potrebbe essere utilizzato la sezione news "di per se" (quella ora vuota -c'è solo il link a questo topic- che "contiene" le altre quattro), dove possono postare tutti gli utenti?
Esempio: utente X trova una news, la riscrive con parole sue, apre un topic in News e la posta. Un newser, un mod od un redattore legge il topic e lo sposta, se idoneo, nella sezione dedicata (Wii/DS/Altre news), se necessario modificandone alcuni contenuti.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - August, 04, 2008, 10:21
In teoria non dovrebbe un utente riuscire ad aprire discussioni in News. Comunque, a parte questo, che cambia dall'inviare un MP privato? :dontknow: Se un utente vuole inserire news costantemente, lo si fa newser, altrimenti, se lo fa saltuariamente, è sufficiente che mandi un MP a qualcuno.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - August, 04, 2008, 14:16
Vero, richiesta inutile la mia. :P
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - August, 04, 2008, 19:15
Vero, richiesta inutile la mia. :P
E perchè? Domandare è lecito, rispondere cortesia. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - August, 04, 2008, 19:17
E perchè? Domandare è lecito, rispondere cortesia. :thumbsup:

oh, ORACOLO, ora su dimmi....quando diventerò padrone del mondo?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - August, 04, 2008, 19:17
Quando la città del NClub, supererà quella di Gianluca! :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - August, 04, 2008, 19:19
Quando la città del NClub, supererà quella di Gianluca! :D

lol :evil6:


ridi ridi....ma ride bene chi ride ultimo.....



















ahahahahah
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Progman - October, 09, 2008, 03:54
domanda, inserendo link di siti che propongono recensioni a livello professionale infrango la regola?
ad esempio
Spoiler (click to show/hide)

in tal caso segnalo che ho postato una recensione di orbient art stile con link di riferimento a
Spoiler (click to show/hide)
, prima di segnalare all'eventuale moderatore vorrei capire se non mi è permesso farlo, grazie dell'attenzione.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ElTigno - October, 09, 2008, 05:01
Si può fare, tranquillo, soprattutto per citazioni di fonti come nel tuo caso. Inoltre siti così conosciuti non necessitano neanche di pubblicità.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 09, 2008, 19:09
Bravo Progman che hai chiesto prima di linkarne alcuni. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Progman - October, 09, 2008, 19:20
Si può fare, tranquillo, soprattutto per citazioni di fonti come nel tuo caso. Inoltre siti così conosciuti non necessitano neanche di pubblicità.

ok, allora non segnalo il post grazie!

Bravo Progman che hai chiesto prima di linkarne alcuni. :thumbsup:

avendo sbagliato un paio di volte quando mi sono iscritto preferisco informarmi prima di arrecare danni.  :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 15, 2008, 14:08
Visto che certa gente è di coccio, oppure vuole esserlo, per attirare l'attenzione su di se in segno di martirio (probabilmenti perchè i loro discorsi non vanno oltre il sì e il no), ho riportato in Grassetto e colorato, due parti importanti del punto C alla voce Comportamenti.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 21, 2008, 11:00
Aggiornamento sui parametri della firma, dategli un'occhiata tutti.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: toroman99 - December, 30, 2008, 21:00
grazie per il vocabulario 
alcuni termino non sapevo che cosa erano XD
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - December, 31, 2008, 16:58
Grazie a te, fa piacere sapere che tornano utili le iniziative che proponiamo. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: mariangela - January, 05, 2009, 19:48
Leggo spesso il termine Rumor ma non ho ben capito il significato, non si potrebbe inserire nel vizionario del forum. Per una migliore chiarezza :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - January, 06, 2009, 01:49
Fatto.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - January, 26, 2009, 23:28
Al paragrafo E' inoltre bene:, è stato aggiunto il punto 9: invito tutti a dargli una letta.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: uky96 - March, 25, 2009, 16:44
Al paragrafo E' inoltre bene:, è stato aggiunto il punto 9: invito tutti a dargli una letta.
xke non si può scrivere un mex di più di 5 righe?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - March, 25, 2009, 17:22
xke non si può scrivere un mex di più di 5 righe?

La firma non può superare le 5 righe di testo, altrimenti è troppo ingombrante, credo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: uky96 - March, 27, 2009, 20:21
a wow....alllora sn apposti io la mia è extrà lunga
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - March, 28, 2009, 14:53
a wow....alllora sn apposti io la mia è extrà lunga

Dovresti chiedere a un mod se la tua firma va bene.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - June, 18, 2009, 16:52
Citazione
7)Evitare di scrivere in maiuscolo, in quanto ecquivale ad urlare ed è maleducazione.

Il punto 7 andrebbe corretto... :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - June, 18, 2009, 16:54
Il punto 7 andrebbe corretto... :D

Occhio fine.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 18, 2009, 17:58
Senza parole: corretto! :notworthy:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - June, 19, 2009, 01:26
Occhio fine.
Senza parole: corretto! :notworthy:

Troppo gentili... :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - June, 19, 2009, 21:26
:notworthy:
Ho la scarpa slacciata!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - September, 08, 2009, 08:52
E' stato aggiornato il regolamento, con l'aggiunta della parte sulla chat: leggete leggete... :icon_study:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - September, 13, 2009, 19:14
Dragha, pensandoci bene forse nel regolamento c'è un'ulteriore falla: non tiene conto neanche della chat 1 a 1... E quella è ancora più difficile da controllare...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - September, 14, 2009, 09:30
Per chat si intende tutta la chat. Non ha un link quella, è integrata nel forum stesso, quindi ancora più soggetta al regolamento. Nel caso capitino delle situazioni spiacevoli, copiate e incollate poi giudicheremo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Bertone - September, 14, 2009, 11:17
Per chat si intende tutta la chat. Non ha un link quella, è integrata nel forum stesso, quindi ancora più soggetta al regolamento. Nel caso capitino delle situazioni spiacevoli, copiate e incollate poi giudicheremo.

Dragha ho da sempre una curiosità incolmabile...come hai fatto a scrivere quelle parti in inglese delle abbreviazioni??  :laughing7: :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - September, 14, 2009, 11:46
Dragha ho da sempre una curiosità incolmabile...come hai fatto a scrivere quelle parti in inglese delle abbreviazioni??  :laughing7: :laughing7:
Intendi il Vocabolario? Se sì, c'è una descrizione sopra con un link, al quale tutti hanno collaborato. Perchè non l'hai letta, lo avresti saputo da te. :icon_tongue:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: markolino91 - October, 25, 2009, 23:45
Domanda: quando uno viene bannato può leggere i post e tutto ma non può rispondere?  :icon_scratch:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 26, 2009, 11:03
Dipende, si possono settare diversi parametri, ma, in genere, quando si banna si esclude in toto l'utente. Come mai questa domanda?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: markolino91 - October, 26, 2009, 17:13
Perchè mi ricordo ahimè quando sono stato bannato che la cosa più uau che potessi fare fosse controllare la home del sito, non del forum.. con il padrino ho visto che hai detto che poteva controllare il forum, m'era sorto il dubbio!  :)  :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 27, 2009, 08:50
Si vede che all'epoca, chi ti aveva bannato, aveva lasciato le impostazioni di base, che escludono l'utente dal forum in maniera totale.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: markolino91 - October, 27, 2009, 16:54
Il buon vecchio Ice ahaha  :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 29, 2009, 10:07
Da oggi utilizzeremo questa discussione, per le modifiche riguardanti lo Staff. Joseph per impegni ha lasciato (speriamo momentaneamente) la carica di Mod. che viene presa da Giotto, veteranissimo. Le modifiche sono queste Shandon e Yoshi si aggiungeranno a Tigno nel moderare Off-Topic e giotto prende il posto di Yoshi in altre console.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gabry - October, 29, 2009, 17:15
Complimenti Giotto.  :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: LinkCS - October, 29, 2009, 17:25
mi associo,complimentoni :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - October, 29, 2009, 20:30
Complimenti G8!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Bertone - October, 29, 2009, 21:00
Lo sapevo che sto ragazzo aveva la stoffa del Leader!! Grande Giotto!!  :occasion14: :occasion14:


A quando la festa di promozione??
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - October, 29, 2009, 21:02
Avevo postato da un altra parte per fare i complimenti a Giotto... Glieli faccio anche qui! :thumbsup:

Congratulazioni a Giotto, che lascia la categoria "utente" per appropriarsi di quella di "Mod"!!! :occasion14:

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 30, 2009, 09:21
 :laughing4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gabry - October, 30, 2009, 10:58
La vedo male per SenseiO... laughing7 Giotto have the power!!! happy2

Gia, ora ha il potere per obbligarlo a fare una certa cosa.... :happy2:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - October, 30, 2009, 12:20
La vedo male per SenseiO... :laughing7: Giotto have the power!!! :happy2:
:tard:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - October, 30, 2009, 13:40
:tard:

Non me ne ero neanche accorto... Ho pensato "People have the POWHA"... :laughing7:
Sempre a scoprir vergogne tu... :angry7: Lo lascierò così come monito. :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: MASTER XxX - October, 31, 2009, 11:02
Complimenti!  :happy4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - October, 31, 2009, 16:00
Complimenza in ritardo, Giotto! :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - November, 01, 2009, 14:44
Grazie a tutti ragazzi! :occasion14:
E' stata comunque una richiesta per me completamente a sorpresa e ho accettato al volo, a questa community sono troppo affezionato! :headbang:

EVVIVA ME!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Bertone - November, 01, 2009, 15:40
Grazie a tutti ragazzi! :occasion14:
E' stata comunque una richiesta per me completamente a sorpresa e ho accettato al volo, a questa community sono troppo affezionato! :headbang:

EVVIVA ME!

Quindi mi confermi che è andata proprio così?

Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - November, 01, 2009, 15:41
Quindi mi confermi che è andata proprio così?

Spoiler (click to show/hide)
:laughing4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - November, 01, 2009, 23:14
Gia, ora ha il potere per obbligarlo a fare una certa cosa.... :happy2:
Ora che ci penso, volendo potrei bloccare ogni sfida di Sensei fin quando non ci va vedere quel vecchio video della sfida persa ad OOT... :laughing7:

Bertone sei un genio, non ho parole! :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Densetsu - November, 07, 2009, 20:56
Passeranno 10 anni così anche il vecchio dencoso avrà una promozione.. :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - April, 01, 2010, 10:55
Aggiornato il regolamento, da oggi abbiamo un nuovo Moderatore che, con la sua pazienza e il suo impegno nutrito per questa community, si è veramente meritato questo posto. Complimentoni Pikmin!! :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Bender - April, 01, 2010, 10:58
Complimenti! :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - April, 01, 2010, 12:11
ahuauhhu non è un moderatore, ma un moderatore. aaahuahuhuahua
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Max n°1 - April, 01, 2010, 12:13
ahuauhhu non è un moderatore, ma un moderatore. aaahuahuhuahua

emm.. non l'ho capita...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - April, 01, 2010, 12:22
Prima Arles, poi la guardia di finanza, ora Pikmin... C'è altro? :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Bender - April, 01, 2010, 12:24
Prima Arles, poi la guardia di finanza, ora Pikmin... C'è altro? :laughing7:
La news di Max. :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Golden Sun - April, 01, 2010, 12:26
Prima Arles, poi la guardia di finanza, ora Pikmin... C'è altro? :laughing7:
Golden è una donna.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SM fan - April, 01, 2010, 12:27
Golden è una donna.
Sei una donna? :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - April, 01, 2010, 12:27
La news di Max. :laughing7:
L'ho appena vista... :laughing7:
Golden è una donna.

...E lo scherzo? :icon_scratch:

 :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SuperMario94 - April, 01, 2010, 12:37
Per ora, dico complimenti a Pikmin... casomai è uno scherzo... complimenti a chi ha fatto lo scherzo... :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - April, 01, 2010, 13:56
emm.. non l'ho capita...

Quel Sensei ha occhio... :laughing7: io l'ho capita dopo un pò, devo dire...

E' tutta una questione di punti (e) di vista....

Comunque: :lol:!!!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - April, 01, 2010, 14:03
[youtube=425,350]<object width="640" height="385"><param name="movie" value=" name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
[youtube=425,350]<object width="640" height="385"><param name="movie" value=" name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Decidete voi quale dei due è più adatto.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Mariombra - April, 01, 2010, 16:12
Oggi non ci sto capendo più niente! :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - April, 01, 2010, 19:19
Vi assicuro che nemmeno io sto capendo nulla.....O.o
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SM fan - April, 01, 2010, 19:20
Vi assicuro che nemmeno io sto capendo nulla.....O.o
E chi ci capisce niente il 1° Aprile :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 01, 2010, 21:26
Cosa c'è da capire? Pikmin è Mod.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SuperMario94 - April, 01, 2010, 21:28
Cosa c'è da capire? Pikmin è Mod.
Si riferivano al fatto che in tutto 'sto casino non si capiva più niente. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - April, 01, 2010, 23:44
Cosa c'è da capire? Pikmin è Mod.

Giusto per essere precisi, è stato l'insieme delle notizie tutte di un colpo che ci ha per un attimo disorientato:

Prima Arles, poi la guardia di finanza, ora Pikmin... C'è altro? :laughing7:

La news di Max. :laughing7:

Tutto qui ^^
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iacosimo - April, 02, 2010, 09:01
Cosa c'è da capire? Pikmin è Mod.

poi proprio perchè il 1° aprile?
Ora non uscite: Ce ne siamo accorti ora
E capitato proprio cosi
Coincidenza.

Che in un anno ci sono 365 giorni  :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 03, 2010, 10:58
Per questioni tecniche interne al server, è sempre meglio inserire nella cartella interna dello staff, soprattutto quando si crea un gruppo nuovo, modifiche a partire dal primo giorno del mese, quindi è capitato il 1° aprile, senno dovevamo aspettare un mese.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - April, 03, 2010, 12:14
Per questioni tecniche interne al server, è sempre meglio inserire nella cartella interna dello staff, soprattutto quando si crea un gruppo nuovo, modifiche a partire dal primo giorno del mese, quindi è capitato il 1° aprile, senno dovevamo aspettare un mese.

Perdona la mia curiosità, che tipo di server utilizzi per "reggere" il forum? Quali caratteristiche possiede ?
^^
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iacosimo - April, 03, 2010, 14:20
Per questioni tecniche interne al server, è sempre meglio inserire nella cartella interna dello staff, soprattutto quando si crea un gruppo nuovo, modifiche a partire dal primo giorno del mese, quindi è capitato il 1° aprile, senno dovevamo aspettare un mese.

O_O ma ?

Vabbe, io non ci credo fino a che sara agosto e pikmin sarà ancora moderatore.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - April, 03, 2010, 17:34
Perdona la mia curiosità, che tipo di server utilizzi per "reggere" il forum? Quali caratteristiche possiede ?
^^

Altervista.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 04, 2010, 21:46
Per le questioni tecniche aspetto Caribe, voglio che ci sia anche lui.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 06, 2010, 09:57
Qui: http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,16289.msg451796.html#msg451796
 :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iacosimo - April, 06, 2010, 11:40
Qui: http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,16289.msg451796.html#msg451796
 :D

ti eri fregato da solo dicendo:

Per questioni tecniche interne al server, è sempre meglio inserire nella cartella interna dello staff, soprattutto quando si crea un gruppo nuovo, modifiche a partire dal primo giorno del mese, quindi è capitato il 1° aprile, senno dovevamo aspettare un mese.

Era poco credibile...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 06, 2010, 17:16
Voleva esserlo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - April, 06, 2010, 17:20
A questi ragazzi è difficile farla sotto il naso, vero Dragha??
:P
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - April, 06, 2010, 21:18
Voleva esserlo.

Non sono mai riuscito a bermela del tutto, però devo dire che alla fine mi avevi quasi convinto... :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iacosimo - April, 19, 2010, 14:23
Ho un dubbio e chiedo allo staff.
In insanity posso fare doppi post? visto che non c'è post count?

cioè non è che faccio doppi post su doppi post, ma se capita si potrebbe?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 24, 2010, 22:19
Intendi un post dietro l'altro? Meglio se modifichi il tuo precedente. Comunque il regolamento vige per l'intero forum.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Tonyock - May, 20, 2010, 18:12
bene ora lo letto!!! lo mnterrò ciao :hello:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - May, 20, 2010, 20:46
 :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - May, 28, 2010, 16:26
E' stato aggiornato il paragrafo della firma, dateci un'occhiata.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - May, 28, 2010, 17:08
Citazione
E' proibito:
Inserire immagini che ledano il comune buon costume e il buon gusto;
Inserire link a siti pornografici, warez e crack;
Superare le 5 (+1) righe di testo;
Inserire simboli politici;
Inserire video o immagini animate.
Dragha, i miei due maghi di FE sono animati, però non pesano più di 50kb (9.66 kb ciascuno). Posso tenerli?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 01, 2010, 10:03
Sì sì, tranquillo, quella postilla c'è sempre stata. Per immagini animate, intendiamo Gif di grosso peso o fattura, per dei semplici smile no problem. :thumbsup:
Come potremmo modificare il testo, per essere più chiari? :icon_scratch:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - June, 01, 2010, 12:09
Sì sì, tranquillo, quella postilla c'è sempre stata. Per immagini animate, intendiamo Gif di grosso peso o fattura, per dei semplici smile no problem. :thumbsup:
Come potremmo modificare il testo, per essere più chiari? :icon_scratch:

In effetti si... "Immagini animate" sembra troppo generico... :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Mariombra - June, 01, 2010, 14:28
Io devo togliere qualcosa? :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 01, 2010, 14:38
In effetti si... "Immagini animate" sembra troppo generico... :)
Si accettano stesure di testo migliorative. :icon_tongue:

Io devo togliere qualcosa? :)
No, ma non aggiungere altro. :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Mariombra - June, 01, 2010, 15:21
No, ma non aggiungere altro. :occasion14:
OK! :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - June, 01, 2010, 15:59
Si accettano stesure di testo migliorative. :icon_tongue:


Mmmh... Che ne dici di: E' consentito inserire immagini animate purché non siano estratti da filmati AMV, (Se non ho capito male ti riferivi a questo tipo di gif...) che non devono in ogni caso superare un peso totale di [quello-che-è] e le dimensioni limite di [TOT] pixel di altezza e [TOT] pixel di larghezza.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 01, 2010, 18:35
Mi riferisco a tutti i tipi immaginabili di immagini animate che siano troppo pesanti, indipendentemente dal tipo di file e da come siano realizzate.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - June, 01, 2010, 19:28
Non leggo nel regolamento la parte in cui bisogna lodare me.
Prenderò provvedimenti caro mio piccolo amico Dragha..

Mi manderesti un tuo capello..?.. ehm.. scusa va bene anche un pelo del braccio per il tuo caso..
Perche queste cose non funzionano senza campioni del "fortunato".
(http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2008/09/tyv73002.jpg)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Densetsu - June, 01, 2010, 20:03
Non leggo nel regolamento la parte in cui bisogna lodare me.
Prenderò provvedimenti caro mio piccolo amico Dragha..

Mi manderesti un tuo capello..?.. ehm.. scusa va bene anche un pelo del braccio per il tuo caso..
Perche queste cose non funzionano senza campioni del "fortunato".
(http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2008/09/tyv73002.jpg)

ahahahaha ma sei perfido!!! Dragha massacralo,hai la mia benedizione  :laughing7:

Ah dimenticavo...Bentornato Dencoso!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - June, 01, 2010, 20:39
ahahahaha ma sei perfido!!! Dragha massacralo,hai la mia benedizione  :laughing7:

Ah dimenticavo...Bentornato Dencoso!
TU?
Ma non eri morto? Correva voce tu lo fossi...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - June, 01, 2010, 21:24
Mi riferisco a tutti i tipi immaginabili di immagini animate che siano troppo pesanti, indipendentemente dal tipo di file e da come siano realizzate.

Pensavo ti riferissi a cose tipo:
(http://i156.photobucket.com/albums/t11/inufan111/one%20piece/thAlaZoro.gif)

In questo caso basta togliere la prima parte della frase... :D
E' consentito inserire immagini animate purché non superino un peso totale di [quello-che-è] e le dimensioni limite di [TOT] pixel di altezza e [TOT] pixel di larghezza.
Come per le immagini statiche.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Densetsu - June, 01, 2010, 21:46
TU?
Ma non eri morto? Correva voce tu lo fossi...

Linka  :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 02, 2010, 14:40
Sì Twister, immagini come quella animata che hai messo poco sorpa, non vanno bene proprio perchè sono troppo pesanti, oltre 1MB. Immagini di quel tipo, ma di piccole dimensioni andrebbero bene. :icon_salut:
Ho modificato la parte della firma, spostando il riferimento alle immagini animate, da "E' proibito" a "E' concesso": vedete un pò se è più chiaro ora?

Sense, volendo ho abbondanza di peli in altre parti del corpo, che dici? Procedo? :D

Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 30, 2010, 16:14
E' stata aggiunta la parte sugli avatar. Se riuscite rivedete un tantino le dimensioni, nel caso "sforino". Tipo quelli di Feffe e Densetsu li vedo male, nel senso che mi appare la barra per scrollare l'immagine orizzontalmente; questo ad una risoluzione 1024*768, quella standard del forum.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: LinkCS - June, 30, 2010, 16:29
mi stavo giusto chiedendo perchè il mio avatar si fosse inciccionito...però una domanda,io sapevo che la dimensione massima rimpiccioliva le immagini più grandi dei limiti consentiti,non che aumentasse quelle più piccole :icon_scratch: non c'è modo di farlo tornare normale? (il mio dovrebbe essere 75x75)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Mariombra - June, 30, 2010, 16:30
Come faccio a ridimensionare il mio Avatar?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 30, 2010, 16:32
Modifico le dimensioni, mettendole a 125*125.

X LinkCS: vedrò che si può fare. :icon_salut:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: LinkCS - June, 30, 2010, 16:38
grazie mille Dragha :icon_salut: :thumbsup:


EDIT : nooo,era tornato a posto T_T
Effettivamente c'è un problema, perchè dovrebbe solo rimpiocciolire, non ingrandire. Sento da Caribe che dice, intanto pazientate... :dontknow:
ok
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - June, 30, 2010, 16:46
Effettivamente c'è un problema, perchè dovrebbe solo rimpiocciolire, non ingrandire. Sento da Caribe che dice, intanto pazientate... :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iacosimo - June, 30, 2010, 22:31
Che sfiga, ora che avevo appena messo su un avatar fighissimo ç_ç
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Mariombra - June, 30, 2010, 23:15
Che sfiga, ora che avevo appena messo su un avatar fighissimo ç_ç
:laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 01, 2010, 22:00
LinkCS prova a caricare il tuo avatar sul NintendoClub e metterlo da lì come fa la maggioranza del forum, me compreso, giusto per vedere che succede. Comunque dobbiamo risolverlo questo problema, ma intanto... :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 03, 2010, 14:44
Sembra che ci sia un inghippo che non permette di ridimensionare solo gli avatar grandi... Nel caso carichiamoli quelli piccoli, come ha fatto LinkCS.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - July, 03, 2010, 14:48
Il mio è stato ridimensionato... :dontknow: Cambia qualcosa il fatto che sia stato caricato dal PC?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 03, 2010, 14:49
Il mio è stato ridimensionato... :dontknow: Cambia qualcosa il fatto che sia stato caricato dal PC?
No, forse è quasi meglio. Il problema si pone se l'avatar è più piccolo, perchè viene allargtao con conseguente sgranatura.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - July, 03, 2010, 14:53
No, forse è quasi meglio. Il problema si pone se l'avatar è più piccolo, perchè viene allargtao con conseguente sgranatura.

Ho notato che alcuni avatar non vengono più ridimensionati... I post di Giotto e Golden per esempio sono con l'avatar a grandezza naturale... :confused1:

http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,5111.msg409983.html#msg409983
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,16891.msg473373.html#msg473373
 :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 04, 2010, 18:43
Ora dovrebbero essere a posto.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SuperMario94 - July, 04, 2010, 18:44
Ora dovrebbero essere a posto.
Bhè, tutti tranne quello di antonaccio... :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - July, 04, 2010, 22:40
Che vuol dire OST?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Golden Sun - July, 04, 2010, 22:48
Che vuol dire OST?
Official Soundtrack.
Ossia Colonna sonora.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - July, 04, 2010, 22:50
Official Soundtrack.
Ossia Colonna sonora.
Ah, grazie :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 05, 2010, 09:04
Aggiunto al vocabolario. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - July, 05, 2010, 09:15
Aggiunto al vocabolario. :thumbsup:
:occasion14:
Magari scrivi anche cosa vuol dire topic, io all'inizio non lo sapevo :thumbsup:
E anche cosa vuol dire n00b, per favore :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SM fan - July, 05, 2010, 11:08
:occasion14:
Magari scrivi anche cosa vuol dire topic, io all'inizio non lo sapevo :thumbsup:
E anche cosa vuol dire n00b, per favore :D
n00b significa utente nuovo, è il sinonimo di Niubbo che è il termine utilizzato per indicare un utente nuovo, che ne capisce poco
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - July, 05, 2010, 12:12
n00b significa utente nuovo, è il sinonimo di Niubbo che è il termine utilizzato per indicare un utente nuovo, che ne capisce poco
Ah, ok :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 05, 2010, 20:04
Se volete aggiungere dei vocaboli, discutiamone qui: http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=2498.0
E' la discussione apposita, così da scegliere anche cosa scrivere come definizione.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - July, 05, 2010, 20:08
Se volete aggiungere dei vocaboli, discutiamone qui: http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=2498.0
E' la discussione apposita, così da scegliere anche cosa scrivere come definizione.
D'accordo :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - September, 07, 2010, 13:09
Allora, come avrete notato, la linea della moderazione da questo mese sta cambiando completamente rotta. Ultimamente, da circa dall'inizio del 2010, ci sono troppi OT in troppi topic, da quelli più importanti a quelli meno importanti e ci sono arrivate troppe segnalazioni che lamentavano anche dell'abbassamento d'interesse nelle discussioni, perché vengono scritte troppe, scusate il termine, cazzate.
Dunque, il fatto che abbiamo scelto due nuovi supermod di esperienza come GD e Claire, significa che ci saranno molti più controlli e molte meno tolleranze riguardo alle violazioni del regolamento. Se un moderatore richiama in un topic un utente, significa che quell'utente deve finirla in tutti i topic di continuare di andare OT, siccome questa regola ci sembrava piuttosto scontata, ma per alcuni non lo è, significa che se si persevera nel fare lo stesso errore, venendo segnalato troppe volte, partirà subito la sospensione, come da regolamento, d'altronde.

In più salutiamo una nuova new entry nello staff dell'NC, nientepopodimenoché... Il nostro Feffe! Complimenti e buon lavoro! :occasion14: :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: MASTER XxX - September, 07, 2010, 13:14
Feffe, complimenti. Ma cosa sei diventato? Non eri già nello staff come newser? O.o
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Bender - September, 07, 2010, 13:16
Complimenti a Feffe e grazie in generale all'intera moderazione. :icon_salut:

Feffe, complimenti. Ma cosa sei diventato? Non eri già nello staff come newser? O.o
Era redattore, ora è MOD.


EDIT: un attimo, sopra l'avatar di Feffe ci sono le stelle degli utenti normali. O.o
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Golden Sun - September, 07, 2010, 13:17
Feffe, complimenti. Ma cosa sei diventato? Non eri già nello staff come newser? O.o
Certo,ma ora è mod.
Complimenti davvero. :icon_salut:

E un grazie ai Mod in generale per il loro impegno.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: LinkCS - September, 07, 2010, 13:22
complimenti a Feffe,GD e Claire per l'upgrade :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - September, 07, 2010, 13:37

EDIT: un attimo, sopra l'avatar di Feffe ci sono le stelle degli utenti normali. O.o
E' un errore tecnico che presto verrà corretto, ma vi assicuriamo che Feffe ha i poteri da mod! :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - September, 07, 2010, 13:41
Beh feffe, come te li ho fatti in privato, te li faccio in pubblico..! Complimenti Mordecaiatatore!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: GreatDave - September, 07, 2010, 13:50
Belin, c'è un nuovo sceriffo in città. :glasses1:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Mariombra - September, 07, 2010, 13:59
Auguri Feffe!!! :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gabry - September, 07, 2010, 16:42
Complimenti Feffe, te lo sei meritato  :thumbsup:  :happy4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - September, 07, 2010, 17:09
Sono contento che ci sia più controllo, in particolare l'entrata di un nuovo collaboratore moderatore è una spinta verso quella direzione.
^__^
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - September, 07, 2010, 21:31
Complimenti a tutti per tutto ( :laughing7:).
Gente, sto provando a resistere alla tentazione del lato oscuro dell'OT, vedrete che tornerò quello di prima, scherzoso ma serio :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - September, 08, 2010, 14:43
EDIT: un attimo, sopra l'avatar di Feffe ci sono le stelle degli utenti normali. O.o
Ora non più. :thumbsup:
Stiamo valutando la sezione a cui assegnare Feffe.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - September, 08, 2010, 16:41
Ora non più. :thumbsup:
Stiamo valutando la sezione a cui assegnare Feffe.
Se posso permettermi da esterno, feffe conosce molto bene entrambe le console Nintendo, ma anche quelle NON nintendo..
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - September, 09, 2010, 21:51
Ebbravo Effef!!! :happy2:  :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - September, 10, 2010, 16:09
Grazie a tutti. ^^

Le sezioni assegnatomi sono Master Forum ed Aiutatemi.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Bertone - September, 17, 2010, 16:04
Uffa scopro le cose sempre per ultimo :P  :laughing7:

Evviva Feffe, ci voleva un capitano arcobaleno super Effef come lui!! D'ora in poi il forum sarà un posto più sicuro!! Un pò come stare dentro un preservativo diciamo!!

Grats Effef!!



Uffa riesco a scoprire le cose anche dopo me stesso!!

Evviva Gd e Raffi, ci volevano proprio due supercazzuti come loro!! D'ora in poi il forum sarà un posto più efficiente!! Un pò come stare con le marmotte che confezionano la cioccolata diciamo!!

Grats GD e Raffi!!



P.s.: Visto che Feffe è diventato moderatore, è costretto ad imparare a memoria il regolamento ed a divulgarlo in giro per il mondo, giusto? Perciò diciamo che se ho qualche dubbio sul regolamento, lui è costretto a rispondermi anche se gli facessi 9999999999 domande sui miei dubbi, vero?? Evviva, inizio a scrivere i pm....
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - September, 17, 2010, 16:20
P.s.: Visto che Feffe è diventato moderatore, è costretto ad imparare a memoria il regolamento ed a divulgarlo in giro per il mondo, giusto? Perciò diciamo che se ho qualche dubbio sul regolamento, lui è costretto a rispondermi anche se gli facessi 9999999999 domande sui miei dubbi, vero?? Evviva, inizio a scrivere i pm....
:laughing4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - September, 17, 2010, 17:44
P.s.: Visto che Feffe è diventato moderatore, è costretto ad imparare a memoria il regolamento ed a divulgarlo in giro per il mondo, giusto? Perciò diciamo che se ho qualche dubbio sul regolamento, lui è costretto a rispondermi anche se gli facessi 9999999999 domande sui miei dubbi, vero?? Evviva, inizio a scrivere i pm....
Non sono tenuto a rispondere a gente cui identità è sconosciuta causa uso di maschere. :2mdknie:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: MASTER XxX - December, 02, 2010, 00:33
Citazione
8)Evitare di inserire link di altri siti che possano entrare in concorrenza col NintendoClub, cioè quelli che trattano gli stessi argomenti: i videogiochi! Nel caso uno voglia inserirlo, prima deve consultare il consiglio dei moderatori che valuterà la cosa e se fattibile, darà il suo benestare.

Spoiler (click to show/hide)

Il consiglio dei moderatori cosa sarebbe? I moderatori hanno una sezione a se stante? Si riuniscono in chat? 
:icon_scratch:

Citazione
Se si ritiene che vi sia una violazione anche minima del regolamento, non intervenire, ma contattare uno dei moderatori specifici della sezione che interverranno loro stessi, magari consultandosi con l'intero Staff nel caso la violazione sia di rilevante entità.
Questo punto equivale anche al segnalare un'eventuale scorrettezza tramite il "segnala"?


Citazione
8)Evitare di inserire link di altri siti che possano entrare in concorrenza col NintendoClub, cioè quelli che trattano gli stessi argomenti: i videogiochi! Nel caso uno voglia inserirlo, prima deve consultare il consiglio dei moderatori che valuterà la cosa e se fattibile, darà il suo benestare.
Questa è una cosa che non ho mai ben capito: un sito STRANIERO di videgiochi può essere considerato concorrente?

Citazione
Questi parametri possono essere "violati" solo da chi riceve una gratificazione, che comporta il poter mostrare un'immagine che ricorda l'evento. Questa soluzione sarà comunque limitata nel tempo, la cui durata verrà decisa in base al contesto.

Eh?

Citazione
5)Evitare discussioni inutili riempiti di post che violano le leggi di cui sopra. Nel qual caso un topic presenti più di 6 post che le violano esso sarà chiuso immediatamente.
Questo punto mi lascia un poco perplesso, ci sono svariati topic ( non ricordo quali) in cui da una discussione seria si passa anche a uno o due pagine di off-topic però poi magari si ritorna all'argomento principe.

Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - December, 02, 2010, 10:06
Spoiler (click to show/hide)

Il consiglio dei moderatori cosa sarebbe? I moderatori hanno una sezione a se stante? Si riuniscono in chat? 
:icon_scratch:
Questo punto equivale anche al segnalare un'eventuale scorrettezza tramite il "segnala"?

Questa è una cosa che non ho mai ben capito: un sito STRANIERO di videgiochi può essere considerato concorrente?

Eh?
Questo punto mi lascia un poco perplesso, ci sono svariati topic ( non ricordo quali) in cui da una discussione seria si passa anche a uno o due pagine di off-topic però poi magari si ritorna all'argomento principe.



Esatto, credo proprio che i moderatori abbiano una sezione non visibile al resto degli user dove si riuniscono.

Il "segnala" è un'ottima funzione che permette di avvisare i mod di sezione (credo) e gli admin.

Ultimamente è capito che diversi topic siano stati chiusi dopo aver constatato che si era arrivati al delirio o all'OT.

 :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - December, 02, 2010, 11:56
Spoiler (click to show/hide)

Il consiglio dei moderatori cosa sarebbe? I moderatori hanno una sezione a se stante? Si riuniscono in chat? 
:icon_scratch:


Il consiglio dei moderatori è una sezione nascosta dove discutiamo a 360° dell'intera community e del sito, dagli utenti che si comportano male, fino alle aggiunte che ci possono stare nel sito. Un covo di gente seria insomma! :D
Spoiler (click to show/hide)
Si, anche quello, visto che è il procedimento più immediato nel caso di un messaggio che non segue il regolamento. Invece per problemi con altri utenti, o anche mod, si può contattare in privato, email oppure via chat (qui, o anche msn e facebook se il mod ha lasciato il suo contatto).

Citazione
Questa è una cosa che non ho mai ben capito: un sito STRANIERO di videgiochi può essere considerato concorrente?
No. Tanto più se quel sito si chiama IGN, Gamespot, 1Up, Gamekyo o comunque le maggiori community dell'intero panorama videoludico. Innanzittutto perché sarebbe patetico da parte nostra fare concorrenza, siamo un sito in notevole crescita ma di certo una community che contiene un forum con 50.000 utenti connessi insieme.
I siti concorrenti sono quelli italiani fondamentalmente per due motivi uno conseguente all'altro: lo spam e dunque se si spamma rischiamo di perdere noi dei potenziali utenti, visto che siamo una community che basa i contenuti del sito soprattutto con l'aiuto degli utenti.

Citazione
Questo punto mi lascia un poco perplesso, ci sono svariati topic ( non ricordo quali) in cui da una discussione seria si passa anche a uno o due pagine di off-topic però poi magari si ritorna all'argomento principe.
Diciamo che questo problema esisteva seriamente fino a Settembre, quando appunto noi mod abbiamo discusso per cambiare completamente rotta, perché ci siamo accorti che come community ci stavamo ingrandendo e tra tanti problemi, personali e non, non riuscivamo a controllare questo fenomeno di OT (tant'è che molti utenti storici si son lamentati giustamente di ciò). Quindi, abbiamo alzato di grado due mod in supermod, Great e Claire, per controllare meglio sospensioni e ban e aggiunto anche un mod come Feffe perché ritenuto un utente molto attivo per la community su tutto (forum e sito) per diminuire il più possibile questo problema. Dunque, siccome anche il consiglio dei moderatori si è allargato, abbiamo un maggior controllo per avere il forum più ordinato e far rispettare il regolamento agli utenti, certo che se anche voi utenti con il tasto "segnala" ci aiuterete, ci guadagneremo tutti!

Spero di aver chiarito ogni dubbio! :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: MASTER XxX - December, 02, 2010, 13:02
Grazie mille per le delucidazioni Giotto.  :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - December, 02, 2010, 13:21
Questo punto
Citazione
Questi parametri possono essere "violati" solo da chi riceve una gratificazione, che comporta il poter mostrare un'immagine che ricorda l'evento. Questa soluzione sarà comunque limitata nel tempo, la cui durata verrà decisa in base al contesto.
probabilmente si riferisce ai NCHaward.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - December, 20, 2010, 22:35
Questo puntoprobabilmente si riferisce ai NCHaward.
Bravo. :thumbsup: Però ho messo le mani avanti nel caso venga fuori qualche novità.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - February, 10, 2011, 23:15
Ebbene si.. Anche io passo da qua per ringraziare a chi di competenza per avermi dato i super poteri! Adesso nella sezione TREDIESSE posso volare, sparare missili dal pisello, parlare con gli animali, respirare sott'acqua e guardare attraverso i vestiti delle ragazze! In piu IO.. e DICO IO, mi differenzio da quel comune moderatore di Giotto e da quel comune newser di Bender in che io ho un gruppo tutto per me! Insomma io SONO IL CAPO BRANCO! e si! IO SONO IL CAPO BRANCO! e IL CAPO BRANCO decide cosa come e quando fare una cosa!

In ogni caso..! Grazie a tutti!!  :headbang:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gabry - February, 10, 2011, 23:18
 :happy2: Complimenti  :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Bender - February, 10, 2011, 23:19
 :angry7:

No, sul serio, complimenti. :happy2:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - February, 10, 2011, 23:22
C'è qualcosa di losco in tutto questo.
Prima viene chiusa la sezione sfide...
...poi Sensei diviene mod...
E questo quando accade? Il 10 Febbraio 2011... 2 giorni dopo il secondo anniversario della famosa sfida persa proprio da Sensei... che ancora non ha subito l'altrettanto famosa Punizione...
Uhmmmm...
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - February, 10, 2011, 23:28
Oddio Feffe... cosa ho fatto!!??! :confused2:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - February, 11, 2011, 00:14
Ahhaahhahah ragazzi che succede? Xd
Sensei è diventato mod per non infliggere nella punizione?? Ho capito bene..dite dite... :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Twister - February, 11, 2011, 01:11
Sensei_Mod... :lol:
Brafo brafo!! :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - February, 11, 2011, 13:40
Per ora è mezzo Mod, perchè le braccia ce le ho io e gliele taglio nel caso sgarri... :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Mariombra - February, 11, 2011, 13:41
Complimenti!!! :happy1:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - February, 11, 2011, 13:42
Io sono sia carne che pesce!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Golden Sun - February, 11, 2011, 13:44
Moriremo tutti.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - February, 11, 2011, 13:45
sensei mod aaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!



(infarto)



a questo punto posso diventare moderatore pure io! :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: M@Pe - February, 11, 2011, 17:14
Farò a meno di passare in 3DS. :icon_tongue:

Scherzi a parte, complimenza. :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SM fan - February, 11, 2011, 17:25
Complimenti :occasion14:
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: SuperMario94 - February, 13, 2011, 21:29
Moriremo tutti.
Quoto. Il 21/12/2012 è NIENTE, in contronto a questo.

Complimenti comunque, Sensei. :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - March, 08, 2011, 15:43
tanto per sottolineare, sensei è mod solo per la sezione 3ds, sulle altre sezioni è un utente comune.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - March, 08, 2011, 16:30
Ma può accedere anche al covo dei mod? :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - March, 08, 2011, 16:31
Ma può accedere anche al covo dei mod? :D
no ovviamente.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - March, 08, 2011, 17:24
Posso accedere alla vagina di Gig.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - March, 09, 2011, 21:28
Alt, vorrei pero' precisare che mi è stato dato il permesso anche se limitato di poter richiamare "verbalmente?" gli utenti.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 18, 2011, 22:00
E' stata aggiornata la parte sugli aiuti; nello specifico è stato aggiunto quello in giallo:

IMPORTANTE!
Ricordiamo che gli aiuti e gli SPOILER, ad eccezione della sezione Pokémania (la quale, ricoprendo un argomento specifico, racchiude anche gli Aiuti e SPOILER) sono permessi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella sezione Aiutatemi+SPOILER utilizzando l'apposito TAG. In nessun'altra sezione saranno tollerate domande di aiuto o argomenti che in un modo o nell'altro, possano ledere l'esperienza di gioco a chi non ha ancora provato un eventuale titolo; se questo accade si potrà arrivare fino alla sospensione di un giorno per ammonire l'utente che ha violato questa parte del regolamento.


Questo in accordo con Rai.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 03, 2011, 14:08
Al paragrafo "E' inoltre richiesto di:" è stato aggiunto questo:

10) Evitare di utilizzare il forum come se fosse una Chat privata. Se l'intenzione di chi scrive è quella di richiamare l'attenzione o postare verso uno o più utenti specifici a riguardo di una questione personale, è categoricamente fatto obbligo di utilizzare i mezzi appositi che il NintendoClub stesso mette a disposizione, come la Chat o i Messaggi Privati. Tutti i post che vengono postati sul forum, devono essere riferiti alla discussione in generale e potenzialmente a tutta l'utenza. Il mancato rispetto di questa regola porterà il consiglio dei moderatori a decidere le sanzioni da prendere che varieranno di caso in caso (avviso, azzeramento dei post, sospensione, BAN permanente).
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - July, 03, 2011, 23:09
Dragha, per i topic come quelli di Goldeneye Online che ci parliamo fra di noi che ci giochiamo va bene no?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - July, 04, 2011, 20:26
Bè in quel caso sì, perchè la discussione è ristretta a chi gioca online col gioco.  :icon_salut:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - September, 24, 2011, 11:52
Aggiornamento:

E' inoltre richiesto di:

11)Evitare di postare solo per mantenere la discussione visibile e in alto nella prima pagina (tipo messaggi con up). E' fatta eccezione per la sezione Mercatino, la quale ha un suo regolamento interno (che ovviamente invitiamo a leggere).



Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 27, 2011, 23:19
La parte relativa agli aiuti e Spoiler è stata aggiornata. Questo per spiegare cosa si può intendere per Spoiler e cosa no, sempre considerando che il tutto è molto delicato e difficile da racchiudere, però alcune rivelazioni sono palesi. La nuova parte è quella riportata iun giallo.



Aiuti e SPOILER
C'è una sezione apposita chiamata Aiutatemi+SPOILER, che è stata creata appositamente per chiedere aiuti sul proseguimento di un eventuale gioco. In questa sezione è anche possibile inserire degli SPOILER per parlare di eventuali eventi del gioco, della trama e di tutto quello che vi viene in mente, senza pensieri di violazioni del regolamento. A questa pagina (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=1179.0), potete trovare un regolamento interno della sezione, che potete consultare per farvi un'idea migliore su come inserire eventuali SPOILER.
Per Spoiler si considerano tutte quelle rivelazioni che si riferiscono alla trama di un gioco, al succedersi degli eventi dopo determinati passaggi e tutto quello che comporta situazioni non rese note dagli sviluppatori del gioco stesso, nelle varie anteprime antecedenti la data d'uscita, oppure nelle varie recensioni che si possono leggere ovunque. Alcuni esempi su argomenti da non considerarsi Spoiler, sono le varie trasformazioni di Mario in un suo gioco, visto che quasi sempre rivelazioni di questo tipo sono pubblicizzate dagli sviluppatori stessi, così come la presenza di determinati giocatori in un titolo come PES o FIFA, ecc...

IMPORTANTE!
Ricordiamo che gli aiuti e gli SPOILER, ad eccezione della sezione Pokémania (la quale, ricoprendo un argomento specifico, racchiude anche gli Aiuti e SPOILER) sono permessi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella sezione Aiutatemi+SPOILER utilizzando l'apposito TAG. In nessun'altra sezione saranno tollerate domande di aiuto o argomenti che in un modo o nell'altro, possano ledere l'esperienza di gioco a chi non ha ancora provato un eventuale titolo; se questo accade si potrà arrivare fino alla sospensione di un giorno per ammonire l'utente che ha violato questa parte del regolamento.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 30, 2011, 00:05
SeNSeI_LinK da mezzo mod della sezione 3DS, diventa Moderatore a tutti gli effetti delle sezioni NDS e 3DS.
Anche Maligno entra a far parte dello staff per dare una mano, moderando Off-Topic. :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - October, 30, 2011, 00:14
SeNSeI_LinK da mezzo mod della sezione 3DS, diventa Moderatore a tutti gli effetti delle sezioni NDS e 3DS.
Anche Maligno entra a far parte dello staff per dare una mano, moderando Off-Topic. :occasion14:
complimenti Sensei e Maligno!  :)

Oltre alle loro qualità li avete fatti moderatori perchè Dave se ne andato? :(
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - October, 30, 2011, 12:48
Complimenti ad entrambi, era quello che ci voleva.  :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 31, 2011, 09:27
complimenti Sensei e Maligno!  :)

Oltre alle loro qualità li avete fatti moderatori perchè Dave se ne andato? :(
No, perchè ci vuole più gente per tenervi a bada e questa domanda indiscreta ne è la prova. :icon_tongue:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Skull kid 93 - October, 31, 2011, 10:46
No, perchè ci vuole più gente per tenervi a bada e questa domanda indiscreta ne è la prova. :icon_tongue:

Allora ci comporteremo bene... :D :D
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - October, 31, 2011, 14:51

Allora ci comporteremo bene... :D :D
No, perchè ci vuole più gente per tenervi a bada e questa domanda indiscreta ne è la prova. :icon_tongue:
Tanto io è da un bel pezzo che mi comporto bene.  :occasion14:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - October, 31, 2011, 19:20
Tanto io è da un bel pezzo che mi comporto bene.  :occasion14:
Però, modesta... :happy4:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Nintenmarco - October, 31, 2011, 19:27
No, perchè ci vuole più gente per tenervi a bada e questa domanda indiscreta ne è la prova. :icon_tongue:
Però, modesta... :happy4:
Hai ragione. Non è come me che sono la perfezione assoluta!
Ma in generale, fare reportage su eventi nintendo, in che parte delle collaborazione rientra?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - November, 01, 2011, 22:01
Hai ragione. Non è come me che sono la perfezione assoluta!
Modesto anche tu vedo. :laughing7:

Citazione
Ma in generale, fare reportage su eventi nintendo, in che parte delle collaborazione rientra?
Ci siamo sentiti anche tramite MP e risulterebbe uno speciale.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - November, 10, 2011, 16:34
Ma Joseph è diventato moderatore di off-topic? :icon_scratch:

già lo era? :icon_scratch:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - November, 10, 2011, 21:56
Ma Joseph è diventato moderatore di off-topic? :icon_scratch:

già lo era? :icon_scratch:
Sì, lo era in passato, ma per mancanza di tempo ha lasciato. Ora è ritornato.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - November, 10, 2011, 22:24
Sì, lo era in passato, ma per mancanza di tempo ha lasciato. Ora è ritornato.
Adesso mi è tutto chiaro. :)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: -C.link- - November, 11, 2011, 12:54
E golden? ho visto che ha modificato una news ma non è mod, come mai?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Feffe - November, 11, 2011, 13:42
In sezione news, i redattori ed i newser hanno "poteri" da mod.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: -C.link- - November, 11, 2011, 13:47
In sezione news, i redattori ed i newser hanno "poteri" da mod.
ok grazie.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - November, 12, 2011, 22:11
E' stata aggiunta la parte in giallo di questo paragrafo: dategli una letta attentamente, perchè è interessante, in quanto non vorremmo degli arrivi come "non lo sapevo!", ecc... :icon_study:


E' inoltre richiesto di:

10)Evitare di utilizzare il forum come se fosse una Chat privata. Se l'intenzione di chi scrive è quella di richiamare l'attenzione o postare verso uno o più utenti specifici a riguardo di una questione personale, è categoricamente fatto obbligo di utilizzare i mezzi appositi che il NintendoClub stesso mette a disposizione, come la Chat o i Messaggi Privati. Tutti i post che vengono postati sul forum, devono essere riferiti alla discussione in generale e potenzialmente a tutta l'utenza. Il mancato rispetto di questa regola porterà il consiglio dei moderatori a decidere le sanzioni da prendere che varieranno di caso in caso (avviso, azzeramento dei post, sospensione, BAN permanente).
Per questo motivo è stato creato un grado specifico per i più recidivi nel postare messaggi inutili e lesivi per la comunità, l'interesse nei confronti della stessa e delle discussioni; questi comportamenti infantili, allontanano potenziali utenti nei confronti della comunità e ledono l'interesse nella stessa. Il nuovo grado creato appositamente e denominato Squeak, avrà una particolarità: la limitazione del numero di post giornalieri da parte degli utenti che ne entreranno a fare parte. Quegli utenti che verranno sorpresi a postare messaggi a casaccio e inutili, verranno prima avvisati, ma se continueranno saranno spostati in questo particolare gruppo come sorta di punizione. Questo nella speranza che imparino a pesare le proprie parole. Sapendo di dover limitarsi nel numero di messaggi concessi giornalmente, dovranno ponderare per bene cosa scrivere e dove farlo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Iacosimo - November, 12, 2011, 22:30
Interessante. I messaggi giornalieri sono fissi o si decidono di caso in caso?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - November, 12, 2011, 22:49
Cosa vuol dire questa parola "Squeak"?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - November, 12, 2011, 22:56
Quindi il grado Squeak è una sorta di ammonizione?  :icon_scratch:

Precede la sospensione? :icon_scratch:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - November, 12, 2011, 23:14
Interessante. I messaggi giornalieri sono fissi o si decidono di caso in caso?
Per ora abbiamo battezzato un numero, poi vedremo.

Cosa vuol dire questa parola "Squeak"?
Direi tante cose, ma nel nostro caso lo squittio di un topo. :laughing7:

Quindi il grado Squeak è una sorta di ammonizione?  :icon_scratch:
No, di punizione.
Citazione
Precede la sospensione? :icon_scratch:
Può essere, ma non necessariamente. Servirà più che altro per evitare intasamenti di sorta.

Spero comunque che non arriveremo mai ad usarlo.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - November, 12, 2011, 23:25
Citazione
No, di punizione.
Se un utente che a ricevuto questa punizione continua a floodare si passa ad una sospensione pesante? (per esempio 1 mese)


Scusa le domande ma vorrei capire come funziona... :dontknow:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - November, 12, 2011, 23:32
Se un utente che a ricevuto questa punizione continua a floodare si passa ad una sospensione pesante? (per esempio 1 mese)
Scusa le domande ma vorrei capire come funziona... :dontknow:
No no, nessun problema a chiedere, siamo qui per questo. La valutazione verrà fatta di volta in volta, caso per caso. Ad esempio, se l'utente se la prende e magari offende anche, viene bannato. Se continua come dici tu magari sì, sarà sospeso. Dipende.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - November, 12, 2011, 23:35
No no, nessun problema a chiedere, siamo qui per questo. La valutazione verrà fatta di volta in volta, caso per caso. Ad esempio, se l'utente se la prende e magari offende anche, viene bannato. Se continua come dici tu magari sì, sarà sospeso. Dipende.
Quindi dipenda dalla gravità della situazione...


Grazie per le spiegazioni Dragha.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: MASTER XxX - November, 13, 2011, 00:13
In pratica è una mezza avvisaglia, un "Warn" altri direbbero... Sì, mi piace.
 Anche perché magari in certi casi la sospensione è l'unica punizione "meno grave" ma magari non è nemmeno così meritata e basterebbe solo questo Squeak .
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Giotto 100 - November, 13, 2011, 01:43
Ragazzi oltre ad essere una punizione, questo dev'essere un grado che deve far riflettere e che se si ha un certo numero di post al giorno sarebbe meglio scrivere allora qualcosa d'interessante senza cadere nel flood, ne va sia per il livello del forum ma dopottutto anche per la vostra crescita personale.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - November, 13, 2011, 11:27
Ragazzi oltre ad essere una punizione, questo dev'essere un grado che deve far riflettere e che se si ha un certo numero di post al giorno sarebbe meglio scrivere allora qualcosa d'interessante senza cadere nel flood, ne va sia per il livello del forum ma dopottutto anche per la vostra crescita personale.
Io grazie a questo forum ho avuto una crescita sia grammaticale che personale...

Basta guardare i miei primi post...

Devo crescere ancora tanto (alcune volte qualche ca***ta la faccio ancora) ma grazie a voi ho fatto passi da gigante.
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - November, 13, 2011, 11:44
Io grazie a questo forum ho avuto una crescita sia grammaticale che personale...

Basta guardare i miei primi post...

Devo crescere ancora tanto (alcune volte qualche ca***ta la faccio ancora) ma grazie a voi ho fatto passi da gigante.

Sta a te decidere se diventare un Sensei o un GreatDave, Dragha... etc..
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Peppo3600 - November, 13, 2011, 11:51
non ho capito una cosa:ma il grado si vede dove ho il grado io adesso?per esempio io sono bambino chicco si toglie quel grado e arriva squeak?e poi:quanto dura?

P.S. io sarò un sensei :2mdknie:
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - November, 13, 2011, 11:54
non ho capito una cosa:ma il grado si vede dove ho il grado io adesso?per esempio io sono bambino chicco si toglie quel grado e arriva squeak?e poi:quanto dura?

P.S. io sarò un sensei :2mdknie:
Spoiler (click to show/hide)
Il grado ti verrà assegnato da un amministratore e come già detto sarai avvisato prima tramite messaggi privati.

Inoltre per diventare un sensei ne hai di strada da percorrere.. in controsenseo..
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Peppo3600 - November, 13, 2011, 11:56
ah ok quindi sparisce il grado "attuale", ma quanto dura?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Nintenmarco - November, 13, 2011, 11:57
Si dovrebbe aggiungere un grado SeNSeI_LinK.
Quello sarebbe forte!
Ma a un certo punto i gradi non salgono più?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - November, 13, 2011, 12:02
Si dovrebbe aggiungere un grado SeNSeI_LinK.
Quello sarebbe forte!
Ma a un certo punto i gradi non salgono più?
Ragazzi andiamoci piano con l'off topic, io ho fatto una battuta ma ho risposto, pero' occhio a non allungare troppo il sugo...

I gradi salgono/cambiano sempre con l'aumentare del postcount, solo Gig sa quando finiscono (in quanto è lui la mente malata che li ha partoriti), ma per quel che si dice in giro non ti basterebbe una vita per conoscerli tutti.


ah ok quindi sparisce il grado "attuale", ma quanto dura?
Questo sarà valutato dal caso e dall'utente in questione. Ad esempio ad un utente come te io darei l'ergastolo squeekkettiano.  :laughing7:

Ehy vedi che scherzo!  Ma non troppo!  :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Peppo3600 - November, 13, 2011, 12:06
beh ma non c'è un tempo base che viene allungato e vengono diminuiti i post concessi?
Questo sarà valutato dal caso e dall'utente in questione. Ad esempio ad un utente come te io darei l'ergastolo squeekkettiano.  :laughing7:

Ehy vedi che scherzo!  Ma non troppo!  :thumbsup:
D:
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - November, 13, 2011, 12:07
Ragazzi, vi è chiaro che verrà valutata ogni singola situazione ed ogni singolo utente? E basta domandine stupide dai!
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - November, 13, 2011, 14:49
Numero limitato di post in tutte le sezioni o solo alcune?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: -C.link- - November, 13, 2011, 19:27
Mi piace l'idea.  :D
E forse sono un po' in pericolo, meglio mantenermi in insanity. :laughing7:





Io grazie a questo forum ho avuto una crescita sia grammaticale che personale...  
Basta guardare i miei primi post...

Devo crescere ancora tanto (alcune volte qualche ca***ta la faccio ancora) ma grazie a voi ho fatto passi da gigante.
Veramente anche io non sono mai andato benissimo in italiano, ma per esempio, nell'ultimo tema che ho svolto, (e pensavo di averlo fatto anche male) è andato bene, soprattutto per come ho scritto, per il registro alto che ho usato. :)
Mi è servito molto. :thumbsup:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - November, 13, 2011, 21:22
ah ok quindi sparisce il grado "attuale", ma quanto dura?
Dura fino a quando uno non impara a scrivere decentemente e postare messaggi degni di nota: ergo, potrebbe durare a vita, fino al ban, oppure finire per sempre nel giro di poche settimane.

I gradi salgono/cambiano sempre con l'aumentare del postcount, solo Gig sa quando finiscono (in quanto è lui la mente malata che li ha partoriti), ma per quel che si dice in giro non ti basterebbe una vita per conoscerli tutti.
A dire il vero anch'io, visto che li ho inseriti tutti uno ad uno. :happy2:

Numero limitato di post in tutte le sezioni o solo alcune?
Numero limitato di post per l'intero forum: 10 messaggi da scegliere dove scrivere per l'intero forum, poi stop.

Comunque già qui iniziamo a valutare se provare il nuovo grado con qualcuno. :2mdknie:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Nintenmarco - December, 04, 2011, 13:14
SPAM.
Visto che non trovo niente da nessuna parte, come si fa a diventare Newser? Bisogna essere redattori?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - December, 04, 2011, 13:39
SPAM.
Visto che non trovo niente da nessuna parte, come si fa a diventare Newser? Bisogna essere redattori?
Sono due cose diverse.
In questa sezione puoi trovare alcune discussioni interessanti (in rilievo) da leggere, così ti fai un'idea: http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?board=17.0 (http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?board=17.0)
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Nintenmarco - December, 04, 2011, 14:00
Io mi vorrei far avanti, infatti ho già segnalato qualche notizia a frozen. Ma probabilmente dovrei aspettare. :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - December, 04, 2011, 14:10
Io mi vorrei far avanti, infatti ho già segnalato qualche notizia a frozen. Ma probabilmente dovrei aspettare. :laughing7:
Facciamo un summit e vediamo se attualmente può essere più utile un newser o qualche altra posizione, ti va? O sei solo da news?
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ema-wan kenobi - December, 04, 2011, 14:13
Se volete io mi metto a disposizione per qualsiasi cosa, non per le news perché non sono afferrato, ma se c'è qualcosa da fare io ci sono. :icon_salut:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Nintenmarco - December, 04, 2011, 16:56
Be non sarei solo da news, ma nelle recensioni faccio proprio schifo  :laughing7:
Titolo: Re: Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Peppo3600 - December, 12, 2011, 22:34
uao bello sono uno squeak, :laughing7: spero di essere una cavia perchè non ho nemmeno ricevuto un PM,  :confused2: ma questo già mi dovrebbe far pensare, ma come funziona:quanti messaggi posso scrivere al giorno?
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ~ L ì g h t` - July, 13, 2012, 22:39
Citazione
6)Evitare di scrivere con abbreviazioni inutili tipo "k" "nn", ecc... Siamo su un forum senza limiti di caratteri e di tempo, quindi si prega di scrivere in modo completo e capibile. Leggasi: italiano corretto!

Non ci starebbe meglio "comprensibili"?
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Gigrobo d'acciaio - July, 14, 2012, 19:57
Non ci starebbe meglio "comprensibili"?
Poche ragazze da quelle parti?
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ~ L ì g h t` - July, 14, 2012, 21:12
In che senso?
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - August, 14, 2012, 11:01
Stiamo, piano piano, rivedendo lo staff. Per il momento Giotto è passato SuperModeratore; nei prossimi giorni ci saranno altri cambiamenti.
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - August, 14, 2012, 11:10
Piccola nota personale:
Ed io che per tanto tempo ho creduto di far parte dello staff, quando poi mi sono reso conto che i newser sono in rapporto di collaborazione col NC.  :icon_tongue:
Che poi, alla fin fine, facciamo tutti parte dello stesso team organizzativo (forse i news non hanno alcuni "poteri" decisionali dei mod) ed è questo che conta.
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 18, 2013, 23:00
Ing. e Walu sono diventati moderatori di sezione, quella della redazione nello specifico e aiuteranno Giotto nel gestirla.
Per qualsiasi cosa inerente essa, fate riferimento al loro.
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Rin - March, 19, 2013, 07:31
Ma ing. Non voleva "abbandonare" il forum?
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 20, 2013, 22:44
Problema risolto.
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 31, 2013, 00:31
Qualcuno lo avrà notato, ma stiamo cambiando e rinnovando il gruppo dei moderatori. Diddy è entrato nel gruppo mod., insieme a Golden, Lord R., Erap e Ale mod. di sezione. Forse ci saranno altri cambiamenti.
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Aurora2000 - March, 31, 2013, 01:33
Complimenti a tutti!  :occasion14:
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 02, 2013, 15:04
Dimenticavo che è nato anche il Moderatore Emerito, carica che viene data a quei moderatori che in un modo o nell'altro hanno fatto la storia del NClub, ma che ora sono meno presenti se non quasi del tutto assenti. Insomma, una medaglia al valore.  :sunny:
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Ing.MarioBros - April, 02, 2013, 16:27
Si mi sembra giusta come gratificazione...era una cosa a cui pensavo da tempo; complimenti a tutti per le promozioni comunque!  :happy4:
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: LinkCS - April, 02, 2013, 17:35
Qualcuno lo avrà notato, ma stiamo cambiando e rinnovando il gruppo dei moderatori. Diddy è entrato nel gruppo mod., insieme a Golden, Lord R., Erap e Ale mod. di sezione. Forse ci saranno altri cambiamenti.
complimenti a tutti :)
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: WaluigiRacer - April, 02, 2013, 18:58
Dimenticavo che è nato anche il Moderatore Emerito, carica che viene data a quei moderatori che in un modo o nell'altro hanno fatto la storia del NClub, ma che ora sono meno presenti se non quasi del tutto assenti. Insomma, una medaglia al valore.  :sunny:
Complimenti ai neopromossi e, Dragha, il grado "Moderatore Emerito" lo trovo bruttissimo (come nome, eh! In sé è stata un'ottima idea :D :D)
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - April, 02, 2013, 23:18
Non l'ho deciso io il nome. :D
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ♫Ale - April, 05, 2013, 16:50
Non è che si potrebbe avere un corso accelerato sulle nuove funzioni? :D
Dovrei dividere un topic e unire la parte divisa ad un altro topic già esistente, ma non so come fare...

EDIT: come non detto, ci sono riuscita :thumbsup:
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - May, 05, 2013, 00:48
Molti lo sapranno già, ma è stata cambiata la gestione degli spoiler. Invito tutti a leggere il regolamento modificato che riporta come ci si deve porre d'ora in avanti con gli Spoiler e gli Aiuti. E' stato aggiunto anche il paragrafo "Barra del richiamo", da leggere.
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Peppo3600 - May, 29, 2013, 17:09
Lo chiedo qui perchè non so dove chiederlo: ho scritto un post per il mio blog e poi ho fatto "Salva e anteprima". Dove è finito?
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Sensei_Link - May, 29, 2013, 18:31
Prova qua: http://www.nintendoclub.it/club/blog.php?u=9932
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Peppo3600 - May, 29, 2013, 19:17
Prova qua: http://www.nintendoclub.it/club/blog.php?u=9932
Lì me ne fa aprire un altro
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: WaluigiRacer - August, 18, 2014, 16:45
Credo che questa parte sia da aggiornare
Spoiler (click to show/hide)
Poiché manca Rin, mentre Golden non è più moderatore.

...

Già, poche ragazze dalle mie parti. :laughing7:
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Rin - August, 20, 2014, 10:06
Piccolo appunto, all'inizio viene usata la parola "bannaggio" :laughing7:

Comunque, secondo me vanno riviste alcune regole.
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 30, 2015, 11:36
Segnalo l'attribuzione del grado di Moderatori a ERap320 e WaluigiRacer. :occasion14:
Presto aggiorneremo la lista.
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: ♫Ale - March, 30, 2015, 13:21
Lista aggiornata :thumbsup:
Titolo: Re:Regolamento Del NintendoClub-Vocabolario-Collaborazioni
Inserito da: Dragha - March, 30, 2015, 22:29
Brava Ale e bravo ERap per gli aggiornamenti.