Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Loz00

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 58
1
Nuovo iscritto o vecchia conoscenza? / Re:Salve
« il: Ieri alle 11:35 pm »
Ma salve a lei, signor Cippiccino!

2
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Aprile, 19, 2019, 10:35 »
Beh, ora dire che Smash è rovinato perché hanno inserito un personaggio effettivamente opinabile mi pare esagerato, a fronte di Ridley, K. Rool, Samus Oscura e Simon che sono stati aggiunti in Ultimate. Persino Chrom va contro questa idea, essendo il protagonista di un gioco di Fire Emblem tutto sommato vecchio o comunque non dell’ultimo uscito. Capisco che non ti piaccia Joker e che non ne apprezzi il suo inserimento, provo lo stesso per Cloud, e la parte razionale di me non vorrebbe Joker in Smash, ma di pancia mi piace veramente uno stracasino, pochi personaggi mi hanno emozionato come lui. Ti do ragione però sullo scenario, almeno a me è piaciuto nelle prime due o tre partite ma poi l’ho trovato decisamente pacchiano ed esagerato nei colori forti. Forse le versioni blu e gialla sono più apprezzabili, ma in questo modo non posso mettere in sottofondo Beneath the Mask e la cosa mi dispiace

3
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Aprile, 17, 2019, 22:14 »
Oh, ditemi quello che volete, ma a me Joker piace un sacco. Hanno azzeccato un sacco di cose con questo personaggio, a partire dalla gestione di Arsene, che non ci incastra nulla con il gameplay puro di Persona MA che ricalca pari pari la lore del gioco, passando poi ai movimenti agili ed eleganti, alla PISTOLA (pare che Snake sia l'unico sfigato che non ha potuto usare armi da fuoco), alle animazioni, compreso lo schermo della vittoria e le provocazioni con Morgana, lo Smash finale con i compagni di squadra variabili
Spoiler (click to show/hide)
e alle magie di Maledizione, per finire con i nuovi spiriti e le musiche (BENEATH THE MASK  :happy2: )


Passando ad alcuni dettagli, Joker in realtà utilizza il rampino, ma solo nel menù di pausa sotto la sezione CONFIG (si chiama così se non sbaglio); Beneath the Mask viene messa quando Joker fa comparire per la prima volta nel trailer Arsene: sebbene non sia perfettamente in linea con il gioco originale, affinché Arsene compaia bisogna che Joker si levi la maschera e che mostri ciò che vi è sotto (non sorprendentemente censurato, visto che il viso di Joker è coperto di sangue); ho anche apprezzato molto come Ryuji critichi Arsene perché è troppo debole. Tutto sommato mi piace anche Mementos come scenario. Tenete in mente che non ho finito P5, ma sono
Spoiler (click to show/hide)
qundi magari ci sono location che potevano essere sfruttate meglio. Mementos così com'è è un po' pacchiano, ma meglio dell'estetica scialba e scura che ha di normale. A dir la verità è carina anche la scena finale in cui Joker ruba la korona di K.Rool, visto che ricalca un momento ben preciso della trama.
L'unica nota dolente sono i costumi: avrei apprezzato un po' di riferimenti ai Phantom Thieves, ma sono belli anche quelli che abbiamo.


Che dire, a me Joker piace. Mi dispiace per voi, ma non posso che avere un sorrisone da orecchio ad orecchio.

4
Off-Topic / Re:Oibò mi sono laureato.
« il: Aprile, 16, 2019, 21:02 »
Complimenti Doc Rin!

5
Insanity / Ricetta pane e finocchiona
« il: Aprile, 11, 2019, 18:09 »

Il pane con la finocchiona

INGREDIENTI (per una persona):
1 pane
3+ fette di finocchiona


PREPARAZIONE
1) Ricavate dal vostro pane due fette di tale cibo. Lo spessore sarà a vostra discrezione, ma sappiate che delle fette troppo spesse possono fare mattone in bocca. D'altro canto fette troppo sottili tendono a sbriciolarsi rapidamente, quindi cercate di evitare gli eccessi.
2) Adagiate su una delle due fette di pane ricavate dal punto di cui sopra (ossia il punto 1) le fette di finocchiona. Anche qui, le quantità sono indicative: troppa finocchiona può nauseare mentre troppa poca risulterà insapore. Se è il vostro primo incontro con questa delizia tutta toscana, provate ad usare due fette ed eventualmente aggiungerete una terza dopo un assaggio.
3) Mangiate il vostro preparato.




LO CHEF CONSIGLIA: accompagnate pane e finocchiona con un bel Chianti rosso leggermente invecchiato. Per una cena romantica, preparate il vostro gran gourmet in dei tovaglioli del colore preferito della vostra dolce metà (per esempio se alla vostra ragazza piace il bordeaux cercate dei tovaglioli bordeaux).

6
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Aprile, 09, 2019, 21:21 »
3 anni fa, Akira Kurusu/Ren Amamiya iniziava il suo percorso di riabilitazione. Ad oggi non sappiamo ancora nulla del viaggio in Super Smash Bros.
Onestamente mi sarei aspettato di vedere proprio oggi qualcosa di questo personaggio o quantomeno di avere una data per un direct o altro.
L'attesa è snervante, ma quantomeno mi sto intrattenendo con l'avventura "canon" di Akira/Ren.

7
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 31, 2019, 01:55 »
Quantomeno l'omino di Minecraft avrebbe un moveset unico, da quel che so del gioco, e sarebbe un'indiscussa icona del gaming degli ultimi anni. Ed è, fra tutte le altre console, apparso anche su roba Nintendo. Non ne sarei entusiasta, ma qualche tempo fa vennero fuori i quattro possibili nomi ed erano, se non erro, tizio di Dragon Quest, tizio di Ninja Gaiden, Doomguy e appunto l'omino di Minecraft e l'omino di Minecraft, assieme a Doomguy, è, a parer mio, la scelta più carina.

8
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 28, 2019, 20:56 »
Zanze, temo che tutto questo pessimismo sia nato da una tua illusione riguardo ponytail che si è rivelata essere falsa. Stai già dando per scontato che tutti i dlc saranno come Joker, e sebbene sia probabile non è assolutamente detto che sia così. Che poi Persona 5 in Smash se non altro introdurrebbe un botto di musiche bellissime  :laughing7:  (Beneath the Mask è la mia preferita, ma anche Last Surprise, Life Will Change e Price sono fantastiche, almeno fin dove sono arrivato).


Oltretutto biasimi Joker per essere l'ennesimo long-legged weirdo ed una third party che non ha nulla a che vedere con Nintendo quando:
1) In Ultimate l'unico long-legged weirdo introdotto è Chrom, quindi per quanto riguarda Ultimate non c'è uno squilibrio. Oltretutto sì, Joker usa un coltello, ma ha anche un mucchio di altri attacchi a disposizione: la pistola, attacchi in mischia, mosse magiche con i Persona ecc...
2) Cloud corrisponde esattamente a questa descrizione. Se avessero seguito la logica (corretta) usata per Castlevania avrebbero introdotto Terra Branford o, più propiramente, Kefka Palazzo o comunque un personaggio legato in qualche modo a Nintendo.


Inoltre non sappiamo se Joker sia un'effettiva trovata pubblicitaria, qualora Persona 5 non esca in qualche modo su Switch. E non mi pare che Palutena o Robin fossero trovate pubblicitarie, ai tempi di Smash 4: Kid Icarus Uprising era uscito da un bel po' e non è (purtroppo, aggiungo) ancora uscito un squel di quel (bellissimo) gioco, mentre Robin è stato inserito perché è il più particolare dei personaggi di Fire Emblem con un ruolo importante. Sì, c'è Hector, ma Robin è decisamente più particolare. Per Rosalinda invece, pur non essendo del tutto d'accordo con te, ammetto che il link a 3D World è quantomeno sospetto.


Totalmente d'accordo sulla truffa Bayo (ma è una truffa che mi è piaciuta molto!!)


9
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 24, 2019, 21:02 »
A questo proposito, mi sento di esternare una mia opinione che sarà impopolare (ma non controversa).
Non è giusto che tutti abbiano diritto di parola per quanto riguarda Smash.
Voglio dire: dei, boh, 10 milioni di persone che comprano Smash, 5 milioni buoni lo droppano dopo neanche un mese. I restanti 5 giocano saltuariamente senza troppo impegno e/o sono delle seghe. Una percentuale sicuramente minoritaria, invece, ci gioca intensivamente e lungo periodi di tempo lunghissimi, magari va a fare i tornei, entra in elite, maina un personaggio, conosce le abilità dell'intero roster da cima a fondo, conosce la differenze tra tutti gli echo fighter etc. etc.
Quindi, tornando ai dlc. I dlc prolungano la vita del gioco, indiragionpercui mi sembrerebbe carino rivolgerli a quella percentuale (per quanto minoritaria) che continua a giocare il gioco a lungo termine.
Tipo se ci fosse un nuovo ballot penso che sarebbe sacrosanto poter far votare solo i giocatori in elite.
Gli smashisti occasionali vogliono in genere personaggi orribili, nell'internet sono la parte che si è più disperata per il taglio dei chorus kids, che sono EcCiTaTi per Joker, e che in generale propongono idee orribili tipo la tizia di Giulia passione style boutique o Waluigi o i pagliacci di Xeno2 etc. Di contro la fanbase tradizionale si è resa protagonista di una specie di class action che alla fine è risultata, finalmente, in Ridley & K.Rool, due pg con i controcoglioni.
Perché dovremmo inondare il roster di merda, compromettendo la qualità dell'esperienza dei veri appassionati, per compiacere qualcuno che a Smash ci giocherà poco o niente?
Andiamo a pescare i personaggi solo dalla fanbase tradizionale che poi è quella che ne usufruirà. Mi sembra giusto. In questo modo avremmo l'80% di monnezza anime e potremmo finalmente goderci Banjo, Dixie, Isaac, Geno etc. di alcuni di questi pg non mi interessa molto ma penso che sia più bello andare incontro a fandom che esistono da più di un decennio piuttosto che accontentare l'ennesima moda usa e getta di giocatori casual.


Beh, mi permetto di non essere totalmente d'accordo con te. Quel che voglio dire è che perché personaggi come K. Rool e Ridley dovrebbero essere personaggi coi "controcoglioni" mentre Joker o, per metterla sul personale, Bayonetta no? Chi ti dice che i veri appassionati di Smash, quelli che ci giocano di più in tempo materiale, siano quelli che non vogliono Joker, per dire? Non sto dicendo che Joker sia il miglior personaggio possibile: ho recuperato, per una serie di ragioni, quel gioiello di Persona 5 e lo sto divorando ed adorando, ma avrei sicuramente preferito Dixie Kong a Joker, che col mondo Nintendo ha poco a che fare. La percentuale minoriatria dei giocatori intensivi è fatta per la maggior parte da pro player che non intendono certamente usare il loro personaggio preferito, ma quello più forte o quello loro più congeniale: a loro non interessa se il prossimo personaggio sarà Joker, Dixie Kong, Skull Kid o Doomguy, preferiscono avere un personaggio forte da poter usare per migliorare il metagame. Oltretutto il tuo pensiero, da un punto di vista prettamente economico ha una falla. Ora, prendiamo per esempio Impa, un personaggio amato ma, tutto sommato, di nicchia. La sua presenza non avrebbe avuto la stessa risonanza ($$$) di Joker, Cloud o persino Bayonetta. Dopottutto Nintendo deve tirare a fare ciccia con Smash, ed il modo migliore è vendere il maggior numero di personaggi DLC possibili. Se dovessero far scegliere solo i giocatore in elite smash, tanti si sentirebbero tagliati fuori dalla scelta e sicuramente perderebbero l'amore o l'affetto per Nintendo. E penso che se avessero messo Dixie (e qui hai sbagliato a farti illusioni) a quest'ora saresti a lodare il genio di Sakurai, che ha inserito in una botta sola Ridley, K.Rool e Dixie.
Credo che sia più giusto apprezzare i contenuti che sono stati inseriti "correttamente", che specialmente in Ultimate sono veramente molti, piuttosto che gli sporadici "errori". Poi oh, il solo fatto che ti incazzi così fortemente dimostra quanto tu ami questa serie e ciò ti fa solo onore.

10
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 14, 2019, 13:45 »
Per non credere in Dixie allora penserò che jane_ponytail si riferisca ad Ann Takamaki, amica di Joker con due prominenti code di cavallo ai lati della testa

11
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 13, 2019, 21:01 »
Maledetto Zanze, mi stai dando l'idea di poter avere Dixie in Ultimate, cosa che ormai davo per impossibile e con la quale ero sceso a patti. Accidenti a te  :cussing:

12
Master Forum / Re:The Legend of Zelda: Breath of the Wild
« il: Marzo, 07, 2019, 22:23 »
Io invece ho puntato prima sul vigore, per un'esplorazione più veloce e libera, ma sono piuttosto impaziente  :laughing7:

13
Insanity / Re:Dragha VS. YouTube
« il: Febbraio, 24, 2019, 22:21 »
Dopo che Zero ha ammesso le proprie manie, posso passare alla mia interpretazione, ma occhio che è pesante e rivelatoria


Spoiler (click to show/hide)

14
Insanity / Re:Dragha VS. YouTube
« il: Febbraio, 24, 2019, 21:17 »
Sarai mica un po' fissato?

15
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Febbraio, 10, 2019, 10:06 »
Se posso permettermi, vorrei un attimo aggiungere qualche piccola differenza per quanto riguarda Fuffi, che non in molti notano, ma siccome sono un patito di questo personaggio conosco abbastanza nel dettaglio la mia piccina.
Fuffi è più veloce e più agile del Villager: questo la rende più maneggevole da usare in generale, specialmente in aria con il f-air ed il b-air. Inoltre l’u-air ed il d-air del Villager tirano fuori da una a tre rape casualmente, variando la potenza di lancio e con tre rape la mossa verso il basso ha un effetto spike. Fuffi d’altro canto usa sempre due rape ed anche con due la mossa verso il basso ha un effetto spike (ma credo sia più difficile da eseguire e che sia più debole, non sono esperto del Villager). Gli Smash sono tutti diversi, l’u-tilt è diverso, credo che anche il f-tilt abbia proprietà diverse ma non ne sono per niente sicuro. Il dash attack invece è lievemente diverso: Fuffi fa più danno mentre il vaso del Villager arriva più lontano e credo cambi l’angolo (Fuffi penso lanci più vericale). Infine, per quanto Fuffi sia più maneggevole del Villager, non ha il salto a parete e, coerentemente, è più leggera.


Per il resto non credo di dover aggiungere nulla alla titanica enc-echo-pedia di Zanze, complimenti!

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 58
Privacy Policy