Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Banjo

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 679
1
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Oggi alle 05:32 pm »
Perché è un problema?

Perché io sono scarso.

2
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Oggi alle 04:11 pm »
Ho passato anche io un'ora a menare Joker in giro, e questo è un bel problema.

3
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Aprile, 10, 2019, 12:43 »
Intanto Nintendo si spoilera da sola la presenza dell'editor degli stage. Gli autoleak di Nintendo mi fanno impazzire, inizio a pensare che siano fughe di notizie controllate per dare indizi sulla presenza di presentazioni a breve.

4
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 21, 2019, 14:20 »
Ok, come puro esercizio retorico provo a fare la lista degli elementi che giocano a favore di Banjo in Smash e di quelli che remano contro.

PRO:
-Inutile dirlo, il clima videoludico è mutato. Rispetto al 2002, o ancora peggio rispetto al 2008, adesso Microsoft non ha una console da spingere, ma un servizio. E si è aperta molto alle pubblicazioni altrove, in particolare su Nintendo.
-Banjo era stato preso in considerazione ai tempi di Melee, poi cassato per motivi legati ai diritti.
-Banjo è, nella concezione e nella proprietà, almeno originariamente, un personaggio Nintendo. Nella sua prima apparizione in pubblico, nel '97 su Diddy Kong Racing, si riporta chiaramente che i personaggi sono tutti di proprietà di Rare, tranne Diddy Kong (che è legato a DK), Krunch (che è un Kremling, quindi legato a DK) ed appunto Banjo. Poi in un momento successivo, fra il '98 ed il 2002, Banjo è passato di proprietà a Rare. Inoltre, il primo titolo è stato pesantemente influenzato da Nintendo stessa, che è entrata a gamba tesa nello sviluppo. Quindi Banjo sarebbe un vecchio amico che torna a casa, non un ospite temporaneo.
-Il moveset è già fatto da solo, basterebbe prendere mosse dai suoi due titoli per Nintendo 64.
-Microsoft ha necessità vitale di spingere le sue IP nel territorio ad esse maggiormente consono, in questo caso palesemente lo Switch.
-E' un pezzo di storia Nintendo. Il Nintendo 64 è pesantemente sottodimensionato come rappresentanza. Ci sono giusto i personaggi di Ocarina of Time (tutte versioni alternative di gente già comparsa prima) e Wolf (che è stato appena retrodatato allo SNES, per via di Starfox 2, ma è una sottigliezza).
-Sono saltati tutti i pattern. Dai DLC di Smash 4, è impossibile dire quale personaggio è più o meno probabile. Questo elemento potrebbe giocare sia a favore che contro il nostro roso preferito. Cloud ha dimostrato che un personaggio non deve avere per forza un legame forte con Nintendo per apparire, ma gli basta essere famoso e rappresentativo di un genere o di un'epoca videoludica; Isabelle ha mostrato che i semi-cloni sono vivi e lottano insieme a noi; Ridley ha mostrato che le dimensioni contano ma non abbastanza; Rool ha dimostrato che i fan possono fare la loro parte; Joker vabbè, ha semplicemente mostrato che chiunque sia anche solo comparso in un qualunque videogioco può fare la sua parte.
-Si venderebbe facilmente a chi già possiede il gioco.

CONTRO:
-Se i DLC hanno l'obiettivo di espandere la base installata di Smash, dubito che Banjo possa dare un contributo. Comprerebbero Banjo quelli che hanno già il gioco.
-L'eterna lotta fra Steve e Banjo. E' una motivazione sempre discutibile ma che si scontra con la logica: perchè si dovrebbe preferire un personaggio "vecchio", semisconosciuto al protagonista, seppur avatar, del più grande successo commerciale videoludico della storia recente?
-E' sempre una IP controllata da un antagonista. In buoni rapporti, ma sempre una terza parte antagonista. Potrebbe esserci in mezzo una selva di ostacoli legali che non si conoscono.
-E' un personaggio occidentale controllato da una società occidentale. C'è sempre una prima volta, ma ancora non c'è stata una prima volta.
-La penultima motivazione che ho messo fra i PRO va anche fra i CONTRO. Sono saltati tutti i pattern, ed io adesso sto facendo un ragionamento attraverso una serie di pattern e di considerazioni logiche, basandomi sui precedenti di Smash.

Insomma, ad un'analisi preliminare la situazione è fumosa e sfuggente. Già il solo fatto che se ne parli come un qualcosa di possibile è un passo avanti incredibile. Ciò è positivo perchè dona una cosa, LA SPERANZA. Ma è negativo perchè spesso le speranze sono fatte per INFRANGERSI CONTRO LO SCOGLIO DELLA REALTA'.
In generale, io penso una cosa: se i DLC sono fatti per allargare la base installata di Smash, Banjo ha ben poche possibilità. Se sono fatti per monetizzare su chi già possiede il gioco, le possibilità aumentano di molto. E' lecito pensare che chi abbia rotto le palle negli ultimi dieci anni per K.Rool sia anche qualcuno che voglia Banjo, e che lo comprerebbe ad occhi chiusi. Ma chi voleva K.Rool probabilmente ha già comprato il gioco (e siamo in tanti, a giudicare dalle vendite). Chi non voleva K.Rool dubito che comprerà il gioco per Banjo.
Ma c'è anche da dire, che è la cosa che mi fa propendere più per il NO, che la campagna marketing sui DLC, come il trailer pubblicitario su Youtube su Giocher, sia impostata più all'allargamento della base installate (ehi venite raga c'è pure sto tizio anime di un gioco che c'è solo su plei4, venite a giocarlo sganciando 400+ soldoni per noi), quindi prima opzione, quindi NO.
Per contro, qualora dovesse esserci una wave2 l'anno prossimo, fuori dalla finestra di lancio allungata di Smash, in cui si potrà monetizzare solo sulla base installata, è lecito pensare che questa sia una seconda stagione fatta di personaggi per fan e quindi SI'. Tuttavia, siamo nell'ambito delle congetture più spinte, e l'unico elemento che punta in questa direzione sono i 16 slot trovati dai dataminer.

5
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 20, 2019, 20:29 »
Uhhhh... what?

Quando è stato sviluppato Hellblade: Senua's Sacrifice, il suo sviluppatore, Ninja Theory, era indipendente. L'anno scorso è stato acquistato da Microsoft; quindi, anche se probabilmente lo sviluppo della conversione su Switch è iniziato quando lo studio era ancora indipendente, oggi Hellblade conta a tutti gli effetti come proprietà intellettuale Microsoft.

Di sicuro le collaborazioni non finiscono con Cuphead, ci sono troppe voci in giro (ad esempio, rimanendo sul fronte indie, Ori... e soprattutto si parla insistentemente nientemeno che di Halo) e durante il Direct hanno pure detto "our friends at Microsoft" :love7:
Qualcosa con Rare, in qualche modo, scapperà fuori per forza, il suo pubblico tradizionale è su Switch.

Cmq, parlando di Smash, gli ultimi rumor sui personaggi microsoft sono questi:
-Master Chief: DECONFIRMED, direttamente dai suoi creatori, su twitter
-Steve: fondamentalmente viene promosso da vergeben, e da praticamente tutti i leak falsi che girano. Va detto che vergeben dopo Ken & Incy ha preso diverse tronate ("minecraft è nel gioco base" "ok, minecraft non ha un personaggio ma un boss nell'avventura" "il primo personaggio dlc ad essere rivelato sarà di Square")
-Banjo: promosso da una certa indiegamerchick che ha dei contatti conclamati a Microsoft. Però sul fronte Nintendo pare non sia mai stata molto precisa
-Cuphead: non lo promuove nessuno, ma se proprio non possiamo avere Banjo per favore Nintendo lascia perdere coso steve lì e fai la scelta giusta
Ce la possiamo fare, ragà.

OUR FRIENDS AT MICROSOFT
+
JANE_PONYTAIL
=

 :happy2: :happy2: :happy2:

Ed è subito 1998 :happy2:

6
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 20, 2019, 17:44 »
Ok, sarà che nasce come indie, ma... hanno appena annunciato Cuphead per Nintendo Switch. Che sarebbe quindi la, formalmente, terza proprietà intellettuale Microsoft a giungere su console Nintendo, dopo Minecraft ed Hellblade. Forse forse...

7
Master Forum / Re:The Legend of Zelda: Breath of the Wild
« il: Marzo, 17, 2019, 13:44 »
Ma quindi sono l'unico che ammazza i guardiani come spiegato nel trailer del 2014? :laughing7:

8
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« il: Marzo, 13, 2019, 13:09 »
Sì, quella di Brawl è la 2nd best secondo me. In generale 64 e Brawl sono le uniche Final Destination davvero memorabili. Melee anche, ma meno, e le FD di Smash 4 e di Ultimate sono proprio anonime.

Cmq. Ora faccio due post.
Il primo è indirizzato soprattutto a compare Banjo che si perde i deliri su telegram, e insomma i dataminer hanno tirato fuori una roba che è riassunta bene in questo post:
Insomma, tra i file di Joker è stato trovato un file con scritto PONYTAIL e secondo molto non è un file che appartiene davvero a Joker ma a un altro personaggio.
Il pensiero va a Dixie e porca miseria.
Avevo zero hype per i dlc, ma ora che ci sono voci sia per Banjo che per Dixie il trenino dell'hype è tornato in funzione CIUFF CIUFF

Personalmente, due parole su Dixie che ho visto paragonata a Bandana Dee, e con tutto il rispetto per Bandana Dee ma... no.
-Dixie ha avuto un gioco tutto suo che ha pure avuto successo (più di 2 milioni di copie mi pare), e inoltre è la coprotagonista di DKC2 che è uno dei platform più belli di sempre, nonché la fan favourite di Tropical Freeze che è pure uno dei platform più belli di sempre, se non IL più bello. Ma questo alla fine è poco importante
-Dixie è probabilmente il personaggio femminile migliore che Nintendo abbia mai tirato fuori. Grintosa, emancipata, non rinuncia alla femminilità ma ti prende a calci nel culo quando vuole. Dixie è punk. Poi ok a uno sguardo superficiale magari non passa tanto, anche perché tutto questo è applicato a una scimmietta, ma make no mistake. Dixie è caratterizzata strabene. Meglio di Samus pure, secondo me. Niente a che vedere con Bandana Dee che è letteralmente una comparsa (e Sakurai penso che riconosca la differenza, visto il diverso trattamento in Ultimate che verso Dixie anche se non è giocabile è molto rispettoso... e poi voleva metterla in Brawl).
-Shantae è stata dichiaratamente ispirata da Dixie. Buona fortuna per quando Bandana Dee influenzerà i protagonisti di altre serie
-Insomma al di là delle misurazioni più o meno oggettive (tipo numero di ruoli o blaablabla) alcuni personaggi hanno delle QUALITA' che bene o male spiccano. Dixie spicca. K. Rool spicca. C'è posto per entrambi in Smash, tra i personaggi più divertenti e iconici che Nintendo abbia tirato fuori nonché parte di alcuni dei giochi più fighi che ha proposto. Cioè porca miseria, Tropical Freeze. Ecco, in questo senso secondo me gli unici pg che davvero mancano da Smash sono Dixie e Skull Kid e in misura minore Toad e Porky (e vabbè, Banjo).
E non mi si accusi di bias perché oltre a loro ci mettevo (oltre a Ridley e K.Rool) il buon Little Mac, nonostante non avessi mai giocato a Punch Out. Poi ci ho giocato e quello per NES è stupendo, ma vabbè.
Il fatto è che sono cose da buongustai.
Che poi boia vorrei un sacco pure Cranky e Funky in Smash, però mi rendo conto che oggettivamente e pure personalmente Dixie sta su un altro livello. Vederla paragonata alle comparse di altre serie o ridotta a personaggio di terz'ordine lo trovo tra il triste e il demenziale.

Cmq io voglio credere nel datamine di PONYTAIL.
Dopo l'annuncio di Joker e dopo mesi di rumor sui protagonisti blandi di Dragon Quest il fatto che Banjo e Dixie vengano buttati nella conversazione è  :glasses1: :glasses1: :glasses1:

Devo farmi Telegram :2mdknie:
Io sinceramente non ci spero più, nè in Dixie nè in nessun altro. Ma non perchè  voglia io fare il pessimista sempre e comunque in ogni situazione, tutt'altro: ormai, dopo la stagione di Smash 4, ho fatto pace col roster del gioco. Ho sperato molto in King K.Rool ma sinceramente non credevo che lo avrebbero DAVVERO tirato fuori e sopratutto reso così bene e così insopportabile. Quindi per me il gioco è definitivamente ok. Se usciranno altre merdine (a mio parere, ovviamente) come Joker, ben vengano, valuterò l'acquisto in futuro. Se usciranno personaggi interessanti come il Doomguy, ben vengano, li prenderò di sicuro. Se usciranno i miei most wanted come la già citata Dixie, Pokey Minch o Paper Mario, li prenderò ovviamente di sicuro. Se per sbaglio tirano fuori Banjo (mai stato così probabile), lo comprerò e probabilmente inizierò a giocare solo con lui. In tutti e quattro i casi mi sento davvero sereno rispetto al roster che già c'è.

9
Master Forum / Re:The Legend of Zelda: Breath of the Wild
« il: Marzo, 13, 2019, 12:59 »
Il bello di questo gioco è che davvero poche volte sei costretto a fare una cosa. A me piaceva andare in giro a cavalcare gli orsi.

10
Master Forum / Re:The Legend of Zelda: Breath of the Wild
« il: Marzo, 12, 2019, 20:54 »
Sono arrivato al palazzo degli Zora e mi hanno detto che dovrò affrontare
Spoiler (click to show/hide)
. Famoso in tutto il Web per essere terribile. Lo dovrei affrontare con appena 5 cuori, 1 cerchio e 3/5 di vigore. Speriamo bene :laughing7:

Tecnicamente
Spoiler (click to show/hide)

11
Non sapresti cosa?
Non ho capito.

Dico che nonostante tutto, forse Turok 2 i venti cavoli li merita.

12
Io sarei curioso del 2, perché col tricorno proprio non riesco a giocarci.
Però non certo a venti lattughe. :V

Mmm, non saprei. Il secondo resta un titolo eccezionale, è molto più maturo del primo che per certi versi era quasi una tech demo. Inoltre, ha un'atmosfera superlativa, un livello di difficoltà tarato verso l'alto (verso l'impossibilità in alcuni casi) ed una violenza gratuita ed ingiustificata come non se ne sono viste più nei videogiochi, forse di peggio ho visto solo Doom del 2016. Forse un ventone no, ma una quindicina di sicuro li merita.

13
Ho visto un po' di video della versione Xbox One ai tempi in cui uscì, sinceramente mi sembra sia stato fatto giusto il minimo indispensabile, e forse neanche quello. Il primo Turok è un titolo che più di tanti altri tradisce l'appartenenza ad un'epoca in cui il 3d era primitivo come i dinosauri del titolo, una pigra riedizione venduta a venti euro non può fare molto per una saga che resta fantastica nonostante i secoli di assenza dagli scenari. Chissà se forse un giorno rivedremo un capitolo "canonico" della serie, che magari abbia nulla a che fare con il titolo, discutibile, del 2008.

14
Master Forum / Re:Serie e generi
« il: Febbraio, 14, 2019, 12:23 »
Feffe manco a farlo di proposito, hanno messo gli asset di Mario 3D World nel nuovo Mario Maker, come commenti? :laughing7:

15
Master Forum / Re:Nintendo Direct | Conferenze Nintendo
« il: Febbraio, 13, 2019, 23:39 »
Quanti anime.
No vabbè al di là di una certa "uniformità stilistica" non mi sento davvero soddisfatto da questo direct. E' vero che la roba presentata è stata tanta (tanta di numero, si intende), ma ho alcuni ma a titolo puramente personale. Le notizie su smash sono state meh: sta arrivando l'aggiornamento 3.0 che sarà pieno di cose ma BELLA RAGA NON VI DICIAMO UN CAZZO AHAHAHAHAH, quindi bocciati. Bayonetta 3 citato (almeno sappiamo che esiste, forse è stato resettato pure questo chissà). Luigi's Mansion ed Animal Crossing spariti dai radar. Metroid latita, ma questo si sapeva. Ma latita pure la trilogy hd che sembrava certa. Lo stile del nuovo link's awakening non mi piace per niente, se devo essere sincero. Sembra un misto fra minish cap e kirby per wii u. Zelda col pongo, boh, non mi piace proprio. Però mi ha fatto venire voglia di rigiocarmi l'originale che stilisticamente è eccelso.

In compegno ragassi orcoboia siamo pieni di tredicenni giapponesi coi capelli strani che vanno a salvare paesi disagiati, uau.

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 679
Privacy Policy