Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Loz00

Pagine: [1] 2 3 4
1
Insanity / Ricetta pane e finocchiona
« il: Aprile, 11, 2019, 18:09 »

Il pane con la finocchiona

INGREDIENTI (per una persona):
1 pane
3+ fette di finocchiona


PREPARAZIONE
1) Ricavate dal vostro pane due fette di tale cibo. Lo spessore sarà a vostra discrezione, ma sappiate che delle fette troppo spesse possono fare mattone in bocca. D'altro canto fette troppo sottili tendono a sbriciolarsi rapidamente, quindi cercate di evitare gli eccessi.
2) Adagiate su una delle due fette di pane ricavate dal punto di cui sopra (ossia il punto 1) le fette di finocchiona. Anche qui, le quantità sono indicative: troppa finocchiona può nauseare mentre troppa poca risulterà insapore. Se è il vostro primo incontro con questa delizia tutta toscana, provate ad usare due fette ed eventualmente aggiungerete una terza dopo un assaggio.
3) Mangiate il vostro preparato.




LO CHEF CONSIGLIA: accompagnate pane e finocchiona con un bel Chianti rosso leggermente invecchiato. Per una cena romantica, preparate il vostro gran gourmet in dei tovaglioli del colore preferito della vostra dolce metà (per esempio se alla vostra ragazza piace il bordeaux cercate dei tovaglioli bordeaux).

2
Insanity / LA COSPIRAZIONE DI TINGLE
« il: Luglio, 22, 2018, 23:21 »




Guardate che carini. Non sono amabili? I quattro fratelli Tingle, o così vengono chiamati. Da sinistra a destra, Tingle, Dingle, Mingle e Davidino. Però c'è qualcosa che non stona, non credete, amiche ed amici (ma soprattutto amiche  :thumbsup: )? Ma sì, quello sguardo triste, quel viso pallido, quell'orologio fisso su mezzanotte...


DAVIDINO NON E' FRATELLO DI TINGLE, DINGLE E MINGLE!


Nintendo, a noi non la fai! Ora basta schiaffare la parola fratello! Già hai tentato di spacciare per fratelli Wario e Waluigi (e lo spaccio è ILLEGALE!), ora non ce la puoi fare con Tingle, Dingle, Mingle e Davidino! Se fra Wario e Waluigi le somiglianze si sprecano, soprattutto nella forma delle narici e nel volume dei capelli, Davidino è completamente diverso da Tingle, Dingle e Mingle.


NINTENDO QUANDO LA SMETTERAI DI USARE IMPROPRIAMENTE I TERMINI LEGATI ALLA FAMIGLIA QUELLA VERA QUELLA FATTA DAL BABBO E DALLA MAMMA E DAI FIGLI E IL BABBO STA A CAPOTAVOLA E SE DOPO UNA DURA GIORNATA DI LAVORO NON TROVA LA CENA PRONTA PRENDE LA CINGHIA E GLIELA STAMPA SULLA SCHIENA DELLA MAMMA E FA PROPRIO BENE CHE NOI ITALIANI SIAMO LEGATI ALLA FAMIGLIA OOOOOOOOOOOOOOH CHE NOI ALLA FAMIGLIA CI SI TIENE MA SOLO ALLA FAMIGLIA VERA QUELLA FATTA DAL BABBO E DALLA MAMMA E DAI FIGLI POSSIBILMENTE IL PRIMO MASCHIO CHE PRENDE L'EREDITA' E LA FIGLIA SPERIAMO CHE SIA MESSA BENE A POPPE E CULO CHE LA VENDIAMO AD UNO RICCO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH NINTENDO ORA BASTA TE E SEMPRE QUESTE COSE DA PERSONE PERBENE CHE PERO' SE MI POSSO PERMETTERE MI HANNO ANCHE UN PO' DIVERTITO EH OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH
















#familyday

3
Insanity / Il topic di Lolo, un topic T-T-TONDO
« il: Giugno, 29, 2018, 19:27 »
E niente, prima di partire per il campeggio per una settimana con la morosa e quindi non poter postare sul forum per la suddetta settimana, vi volevo regalare questo topic di cui il forum ha un disperato bisogno. Per Ridley ce l’abbiamo fatta grazie ad un topic del genere (son sicuro che Sakurai abbia tenuto d’occhio il forum dai tempi della guida di Brawl di GreatDave ormai), quindi, Sakurai, l’uomo che non invecchia mai, regalaci Lolo in Smash! E se proprio non ce lo vuoi regalare, Hal (che segue il forum dai tempi dell’apertura del topic Kirby Appreciation Society), esci le palle e obbliga quel vecchio pischello a mettere la tua vera mascotte in Smash.


#lologate
#freethelolo

LOLO BREAKS THE EGGS!

4
Insanity / Elezioni democratiche del Nintendo Club Forum 2018
« il: Marzo, 04, 2018, 23:17 »
Carissimi amiche ed amici, sono io, Loz00. Sono tornato dopo un periodo di inattività di circa 3 settimane (credo), in cui ho postato proprio poco. Ma sapete perché? Lo sapete veramente? No, non ho avuto problemi personali, avventure interdimensionali o storie paranormali, quelle le lascio ad i bastardi privi di personalità.
Io lavoravo alla democrazia! Infatti, mi sono accorto che tutti abbiamo ben in testa la tirannia di Giotto, ma qualcuno si è mai chiesto come abbia fatto Giotto a salire al potere? No? Bene, perché io sì, me lo sono chiesto, e ho capito il perché: il Nintendo Club Forum non ha mai avuto un


GOVERNO DEMOCRATICAMENTE ELETTO!

Ma ho capito che le cose devono cambiare, pertanto io, Loz00, formalizzo qui, davanti a tutti voi, miei conforummari, la mia candidatura alle Elezioni democratiche del Nintendo Club Forum dell'Anno Domini 2018. Naturalmente, apro a tutti la possibilità di fondare un proprio partito o di allearsi a partiti già esistenti, perché no?, la democrazia è bella proprio per questo. Ma ora bando alle ciance, parliamo del programma elettorale del mio partito, ossia di Forza Nintendo Club.

Il mio programma è semplice, ma al tempo stesso va ad abbracciare molte tematiche importanti nell'ambito del NCF, per cui ve lo esporrei schematicamente di seguito.
  • Economia: siamo stufi di queste tasse imposteci da Giotto, non ultima quella sui sacchetti di plastica dei frutti e delle verdure buone, perché almeno c'ha più soldi e si compra il macchinone: con noi al governo, una squadra equa e bilanciata, avverrà una riforma copernicana del sistema fiscale, ed essa si chiamerà Flattass™. La Flattass™ prevede che tutti gli utenti paghino lo stesso quantitativo di tasse, indipendentemente da quanti post facciano al giorno: vedete, con un esempio si capisce tutto meglio: un Hero of the Sky dei vecchi tempi faceva, se aveva poca voglia di scrivere, dai dodici ai sedici post al giorno. Un Elio invece ha una presenza più ridotta sul forum. Ora, vi pare giusto che Elio pagasse delle tasse così elevate, solo perché ha magari un ridotto accesso all'internet? A me sembra di no. Una tassa fissa, trasparente al 23% per tutti.
  • Immigrazione: a differenza di molti stati moderni, il Nintendo Club Forum non ha problemi di immigrazione, tutt'altro. La popolazione non solo è stagnante, ma stiamo assistendo al più grave declino demografico dai tempi del Millennium Bug. Perciò io propongo di introdurre lo Iussoli™, e non solo, di ridurre di un ulteriore 8% la pressione fiscale per dieci anni per tutti coloro i quali si trasferiranno a vivere nel NCF. Ma spieghiamo i paroloni che uso: lo Iussoli™ è la riforma voluta dal mio partito che permetterebbe a tutti coloro i quali nascono utenti di questo Forum di esserne cittadini fin dall'iscrizione, senza aspettare di aver compiuto 18 anni e tutte quelle menate varie volute da Giotto, che con la sua teoria della razza non ha fatto altro che ammazzarci e ridurci al declino demografico.
  • Servizi: non è un segreto: il Giottocare sta facendo più vittime che altro. E' ora di dire basta a questa carneficina! Con noi al governo la sanità diventerà gratuita ed efficiente per tutti! (questo lo dicono un po' tutti i politici ma alla fine non si capisce mai quello che vogliano fare, quindi mi mantengo sul vago)
  • Edilizia: eccoci qui al mio punto preferito: come tutti voi saprete sono diventato Loz00 proprio col mattone, costruendo Nintendo Club Forum 2 prima e poi espandendo sempre di più il mio giro di affari. Io sono un businessman, so quello che serve al Forum per tornare a costruire, e, come diceva sempre mia nonna rosso di sera o soffia o piscia senza il mattone non si riparte. Con noi, e reggetevi forte, ci sarà il (posso avere un rullo di tamburi, grazie?) (drrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) IL CONDONO! Ebbene sì, amici miei, tornerete a costruire con noi al governo! Infatti, grazie al condono, potrete legalizzare tutti i topic abusivi che avete aperto semplicemente versando una somma di denaro all'ufficio del moderatore più vicino a voi.
Per ora mi sembra di aver toccato tutti i punti del nostro mirabolante programma elettorale, ora ecco la foto.



5
Insanity / Il topic della Crociata
« il: Novembre, 26, 2017, 21:04 »
DEUS VULT!


Vi siete mai svegliati nel pieno della notte realizzando d'un tratto che il Santo Sepolcro sia in mano ai saraceni?
Ci avrei scommesso, chiunque, una volta almeno nella vita, realizza tale pensiero! Bene, non disperatevi, amici cattolici, perché il buon Loz00 è qui per questo! Infatti, vorrei annunciare ufficialmente la


PRIMA CROCIATA DEL NINTENDO CLUB FORUM!

Vi spiego, in breve, i requisiti per potervi partecipare:
  • Avere conseguito tutti i Sacramenti almeno fino alla Cresima: è un requisito fondamentale. Non possiamo di certo permettere a degli eretici di riprendersi in mano il Santo Sepolcro una volta che ce lo saremo preso noi. Occhio: i saraceni sono infimi: non sarebbe inopportuno aspettarsi che alcuni di loro si immischino fra noi. In tal caso, per accertarci dell'assoluta presenza di cattolici nella missione, faremo domande riguardo il Catechismo.
  • Adesione totale alle idee di Sua Santità: altro importantissimo requisito. Non possiamo permetterci che credenti in altre confessioni che non siano quella cattolica, l'unica vera confessione cristiana, si impossessino del Sacro Sepolcro.
  • Possesso di armamenti: sono necessari armamenti per conquistare Gerusalemme. Non penserete mica che i saraceni si arrenderanno così, come se nulla fosse, alla sola epifania dei nostri vessilli riportanti la Croce? Non possiamo tuttavia munirvi di armi: dovrete pensarci voi.
  • Conoscenza del saraceno (opzionale): non è fondamentale, ma è naturalmente un plus conoscere la lingua del nemico. Chiunque ne sia esperto verrà immediatamente elevato al ruolo di vice comandante.


Allego il piano dell'opera, in modo tale da potervi persuadere a far parte della Sua causa.





Naturalmente conto su numerose adesioni. E ricordatevi, che riconquisteremo il Santo Sepolcro non per noi, ma per Lui.


6
Nintendo 3DS / Miitopia
« il: Settembre, 26, 2017, 22:00 »
Mi sembra che non ci sia un topic a riguardo, quindi lo apro io, poi magari me lo unite. Ad ogni modo, ho comprato questo gioco ieri, dal momento che avevo veramente apprezzato la demo su eShop e, che dire, è un gioco veramente divertente. Nel senso, non è di certo un capolavoro, non è un Breath of the Wild o un Super Mario Galaxy, ma nemmeno un New Super Mario Bros. U, per intenderci.


Tuttavia, questo gioco mi ha fatto veramente ridere e riflettere sull'aspetto più ludico dei videogiochi e meno sull'esperienza in sé per sé. Nel senso, un Breath of the Wild è certamente più curato, complesso e surclassa Miitopia sotto tutti i punti di vista, tuttavia Miitopia è un gioco così stupido e leggero che mi ha fatto ridere di gusto ben più di una volta. Mi spiego: il primo team che ho formato comprendeva oltre che me, la mia ragazza, uno dei miei migliori amici ed una mia ottima amica e vedere questi miei amici vestiti da cuoco e da cantante con improbabili fiocchi in testa, voler comprare banane mentre magari il mio personaggio voleva un'armatura nuova o viceversa, vederli inneggiare alle banane per la loro bontà, o anche solo mettere un altro mio ottimo amico come cattivo finale che ci minaccia tutti, Donald Trump come re assoluto o Silvione come principe viziato, mammone ed arrogante... Insomma, è un gioco veramente divertente, vi consiglio di provarne la demo. Non aspettatevi un capolavoro, non prendetelo per il gameplay, ma fateci sopra un pensiero qualora vi dovesse piacere l'ironia e l'atmosfera del gioco. Almeno, questo è il mio consiglio e la mia opinione. So che probabilmente Miitopia è uno dei giochi più infantili e facili dal punto di vista del gameplay che esista, ma non posso fare a meno di ridacchiare ogni volta che accendo il 3DS per giocarci.

7
Master Forum / Fire Emblem Warriors
« il: Giugno, 13, 2017, 21:03 »
Ok, il gioco non è fresco di annuncio, lo so, e dopo essere passato per qualche mese in sordina ha finalmente trovato quella che per me è la sua vera dimensione nel personaggio Nintendo, ma secondo taluni sarebbe il personaggio immaginario e storico più fico in assoluto, vale a dire Ryoma, il samurai che tira i furmini.


E niente, se prima per me era un "forse lo prendo usato" ora è D1. A Ryoma non si può dire di no.

8
News / Cosa c'è da scaricare 2.0? Edizione del 13/05/2016
« il: Maggio, 13, 2016, 22:12 »
Bentornati, ecco a voi le news dall'eShop Nintendo!

Wii U
Mario Strikers Charged Football (Nintendo, 19,99€). Non di soli funghi vivrà Mario. Infatti qui lo vediamo assieme ad i suoi amici in una veste decisamente insolita: calciatore. Inoltre da notare lo stile grafico, decisamente meno colorato e simpatico rispetto ai canoni della serie. Da provare se siete appassionati del pallone.
Super Meat Boy (Biltworks, 11,20€ fino al 26 maggio, poi 14,00€). Giornatina stressante? Siete quindi tornati a casa e vi mettete davanti al vostro Wii U, pronti a rilassarvi con una buona partita al vostro ultimo acquisto. In questo caso, spero per voi che non sia Super Meat Boy, titolo in cui morirete, morirete, morirete e morirete tentando di risolvere livelli che vanno da "estremamente difficile" a "fantasie del diavolo".
Color Symphony 2 (Remimory, 9,99€). Chi di voi ha giocato a Runbow (complice anche il recentissimo Humble Bundle)? Ecco, Color Symphony 2 è un Platform che si basa sullo stesso concetto, con la differenza che voi controllerete lo sfondo per eliminare o visualizzare gli elementi di cui avete bisogno.
Pixel Slime U (RCMADIAX, 2,99€). Gioco semplice (solo in teoria), il cui scopo è portare una gelatina semovente dall'inizio del livello fino alla fine. Ripeto, semplice in teoria.

3DS
WordsUp! Academy (CoderChild, 2,99€). Una specie di Scarabeo, in cui dovrete comporre quante più parole possibili con le lettere a vostra disposizione. Piccolo limite: il gioco è solo in lingua inglese... Scordatevi dunque sfoggi di conoscenza della nostra lingua come "duodeno" o "settuagenario".
Contra III: The Alien Wars (Konami, 7,99€). Solo per New 3DS. Immortale saga in cui dovrete praticamente sparare a tutto quello che si muove evitando gli spari di risposta, riproposta qui nel suo terzo capitolo, in tutta la sua grafica migliorata a causa delle potenzialità dello SNES.

Bene, anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima!

9

Tre mesi dopo l'annuncio ufficiale, Nintendo ha finalmente rivelato i primi Pokémon che saranno presenti in Sole e Luna, titoli di cui finalmente conosciamo anche la data di uscita, ossia il 23 novembre di quest'anno. Ma guardiamo meglio i mostriciattoli svelati oggi.

Il primo starter è Rowlet, il Pokémon Aliderba di tipo Erba e Volante. Rowlet è basato su un gufo o su un allocco, infatti dal primo prende la caratteristica di poter ruotare la testa fino a quasi 180° per meglio capire gli ordini del proprio allenatore, mentre la fisionomia ricorda di più il secondo, in particolare il muso. Rowlet è in grado di planare silenziosamente verso la propria preda e quindi attaccarla a forza di calci oppure lanciandogli foglie che prende dalle sue ali.
Il secondo starter è Litten, il Pokémon Pirofelino di tipo Fuoco. Litten è basato su un gattino o su un cucciolo di tigre, ricordando più da vicino il primo, sia nella fisionomia, sia nel comportamento. Infatti Litten suole leccarsi il pelo, le cui palle poi vengono usate come potente arma incendiaria. Il pelo che lo ricopre inoltre è incendiario, il che lo rende ancora più pericoloso.
Il terzo ed ultimo starter è Popplio, il Pokémon Otaria di tipo Acqua. Popplio è basato su un'otaria o, più propriamente, su una foca monaca delle Hawaii, vedendo la coda ed i baffetti che possiede. Ad ogni modo, è innegabile il fatto che Popplio sia basato anche su un pagliaccio e, più in generale, sul circo. Popplio è un provetto nuotatore, raggiungendo fino a 40 km/h in acqua, mentre sulla terraferma è decisamente più impacciato, saltellando a malapena. Tuttavia l'abilità peculiare del Pokémon è la capacità di creare bolle dal naso.

Per quanto riguarda i leggendari, non sappiamo ancora i nomi ed i tipi, tuttavia possiamo notare come la mascotte di Pokémon Sole sia un maestoso leone bianco con alcune parti colorate oro ed arancione, mentre il mostriciattolo simbolo della versione Luna pare essere basato sullo scheletro di un pipistrello, di colore principalmente bianco, mentre le ali sembrano mezze lune, oro e blu.

Sotto spoiler vi lascio trailer, le immagini ufficiali e le box art (uniche illustrazioni ufficiali che abbiamo dei leggendari)


Spoiler (click to show/hide)

E voi che ne pensate? Rowlet, Litten o Popplio? Pokémon Sole o Luna? A voi le scelte, ora!

10
News / Cosa c'è da scaricare 2.0? Edizione del 29/04/2016
« il: Aprile, 30, 2016, 00:13 »

Bentornati, vediamo insieme cosa ci riserva Nintendo negli eShop

Wii U
Mini Mario & Friends: amiibo Challenge (Nintendo, gratis). Nuovo titolo della mini-serie in cui Mario fronteggia il suo primissimo rivale Donkey Kong sfruttando dei robottini che lo raffigurano. Tuttavia qui potremmo prendere possesso del robottino di non solo Mario, ma anche di Luigi, Peach, Bowser, Yoshi, Rosalinda, DK, Diddy Kong e Bowser Jr. Come? Semplice, sfruttando l'amiibo raffigurante il personaggio in questione. E se non avete tali statuine (ricordo che sia quelle della serie Super Mario, sia quelle della serie Smash e persino gli amiibo di lana vanno bene) potrete sempre sbloccare un personaggio generico scannerizzando un altro amiibo qualsiasi. Tuttavia, questo non avrà abilità specifiche e ridurrà di molto i livelli del gioco.
Lost Reavers (Bandai Namco, gratis). Altro titolo free-to-play, la cui beta era già stata resa disponibile due settimane fa, dunque per le informazioni vi rimando alla news del giorno 15/06/2016, nella calce della quale troverete ciò che cercate.
TAP TAP ARCADE (RCMADIAX, 1,99€). Titolo in cui trovate insieme i due titoli, già presenti per eShop, DON'T CRASH, in cui dovrete evitare un incidente contro il computer, e SPIKEY WALLS, un clone di Flappy Bird.
Pixel Maker (Nostatic Software, 2,49€). Semplicemente un titolo in cui sarà possibile creare tutte le immagini che vorrete in una grafica pixellosa.
Shutshimi (Choice Provisions, 9,99€). Sparatuttto vecchio stile dove avrete il controllo di un virilissimo pesce dotato di braccia muscolose, il cui scopo sarà quello di salvare il suo mondo dagli invasori.
Run Run and Die (EnjoyUp Games, 3,99€). Inquietante titolo in cui impersonerete un volatile che dovrà tentare la fuga, evitando tutto ciò che è di colore rosso, in quanto mortale. Molto carina la presenza di livelli con stili grafici assai diversi, come lo stile 8-bit, quello attuale o del GameBoy.

3DS
Yo-Kai Watch (Level-5, 39,99€). Definito da molti "il nuovo Pokemon", sbarca nel Vecchio Continente questo fenomeno nella Terra del Sol Levante, il cui gameplay stesso è un derivato di Pokemon stesso, seppur con notevoli differenze. Tuttavia anche qui la caccia e cattura di mostriciattoli la fa da padrone.
Mini Mario & Friends: amiibo Challenge (Nintendo, gratuito). Mini Mario ed i suoi amici sbarcano anche su 3DS! Per le informazioni, si consiglia la lettura del paragrafo su Wii U, dove troverete ciò che cercate su questo titolo, uscito per entrambe le console di casa Nintendo.
Super Punch-Out (Nintendo, 7,99€). Titolo esclusivo per New 3DS dove Little Mac, il pugile preferito dai fan della Grande N, farà a grandi scazzottate nel suo gameplay unico, dove si dovrà stare ben attenti a non consumare tutte le energie.
Sssnakes (EnjoyUp Games, 1,99€). L'amatissimo serpentello ritorna in grande stile, in questo titolo che unisce alla collaudata formula del classico, la possibilità di sparare per abbattere gli ostacoli sul proprio cammino e la presenza di livelli "dinamici". Must per i nostalgici.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima!

11
News / Cosa c'è da scaricare 2.0? Edizione del 15/04/2016
« il: Aprile, 15, 2016, 21:43 »

Bentornati al vostro collegamento diretto con le novità scaricabili degli eShop.

Wii U
Yoshi's Story (Nintendo, 9,99€). Tenerissimo platform con protagonista il verde dinosauro di casa Nintendo. Qui Yoshi (eccezionalmente senza l'ausilio di Mario, cosa che riaccadrà in un titolo della serie principale solo in Yoshi's Woolly World) si trova a combattere contro il cattivone dei cattivoni... in formato Baby! Infatti Baby Bowser sarà l'antagonista dei nostri che dovranno attraversare favolosi livelli, "creati" con vari materiali.
Olympia Rising (PlayEveryWare 4,99€). Gioco il cui inizio non promette affatto bene: il titolo si apre infatti con la morte della protagonista, eroina dotata di poteri sovrannaturali, che cercherà di risalire verso il mondo dei vivi dall'Ade. Tuttavia l'ascesa sarà piena di problemi e pericoli, tutti da affrontare in questo action 2d.
Rubrik's Cube (Cypronia, 4,99€). Titolo unico, il cui scopo non ovvio è quello di rimettere a posto un particolare cubo: questo solido infatti ha le facce divise in nove parti, ognuna di un colore diverse. Vi sembra familiare? Ah, capisco...
COLOR BOMBS (RCMADIAX 1,49€). Titolo in cui dovrete far scoppiare a reazione a catena delle macchie di inchiostro che esploderanno se entreranno in contatto con le esplosioni precedenti.
Star Sky 2 (JMJ Interactive, 4,00€). Sequel del titolo uscito qualche tempo fa, in cui controllerete un uomo che, alle prese con una poetica notte stellata, dovrà fare le sue esperienze.

3DS
Pilotwings (Nintendo, 7,99€). Pronti al decollo? In questo simulatore di volo potrete solcare in lungo ed in largo i cieli con aeroplani, jet pack, deltaplani e paracadute. Wow!

Ricordo inoltre che su Wii U sarà possibile scaricare la open beta di Lost Reavers, titolo sviluppato da Bandai Namco, in cui impersonerete un cacciatore di tesori, tuttavia dovrete ricordarvi dell'importanza del gioco di squadra, fondamentale per la buona riuscita dell'avventura.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima!

12
News / Cosa c'è da scaricare 2.0? Edizione del 08/04/2016
« il: Aprile, 08, 2016, 21:54 »

Bentornati. Vediamo assieme le novità scaricabili degli eShop Nintendo, vi va?

Wii U
Wario Land: The Shake Dimension (Nintendo, 19,99€). L'antieroe per eccellenza di casa Nintendo si prepara a tornare sulle nostre console con un'avventura che vi... scuoterà profondamente! Wario infatti dovrà, come suo solito, cercare fortune e tesori nel mondo. Qui, a rendere unico il gioco, sarà la possibilità di scuotere quasi tutti gli elementi di gioco per ottenere vari risultati. Inoltre, il Wiimote sarà utile anche in altre fasi, dove andrà inclinato, scosso e altro. Bonus: la grafica disegnata a mano che merita moltissimo!
Chronicles of Teddy: Harmony of Exidus (Aksys Games, 13,34€). Tutti abbiamo avuto un orsacchiotto di peluche cui, da piccoli, eravamo affezionatissimi (se non l'avete mai avuto, beh, siete delle persone aride dentro). Qui la protagonista, una piccola bambina armata di spada e scudo, si troverà ad affrontare terrificanti ambientazioni in cerca del suddetto, il tutto in uno stile di gioco Platform che strizza l'occhio all'RPG.
Asdivine Hearts (KEMCO, 9,99€). RPG fantasy dove il mondo è compromesso dallo scontro fra divinità. Una trama già sentita, lo so, ma se si è appassionati del genere vale la pena provarlo.
SUPER ROBO MOUSE (RCMADIAX, 4,49€). Come è intuibile dal nome, il protagonista di quest'avventura è un simpatico topino cibernetico alla ricerca di un pezzo di formaggio... unico nel suo genere! Tuttavia la strada per la realizzazione dei propri sogni è impervia e qui trappole e trabocchetti non vi renderanno la vita semplice.
Lovely Planet (tinyBuild Games, 9,99€). Shooter (categoria di giochi piuttosto rara su Wii U) particolare in cui sarete armati di arco e frecce, a differenza del solti mega arsenale di fucili, mitragliette, pistole, cannoni, bombe, spade, lame, fenicotteri e chi più ne abbia più ne metta. Inoltre è notevole la grafica, a metà fra una distesa di colore informe e Minecraft.
Epic Dumpstep Bear (Log Games, 9,49€). Platform che nasconde dietro un buffo contesto serie tematiche ambientali. Un orso infatti, in seguito alla deforestazione voluta da una multinazionale, si trova senza casa e costretto a mangiare rifiuti. Tuttavia ora è stufo di questa vita e si prepara alla riscossa! Un titolo che sicuramente non potrà che strapparvi un sorriso, ma anche farvi riflettere.

3DS
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (Nintendo, 39,99€). Mario e Sonic ci riprovano! Dopo aver partecipato a Pechino 2008, Vancouver 2010, Londra 2012 e Sochi 2014, il duo non poteva che tornare per Rio 2016! Quest'edizione, ossia quella per 3DS, precede l'edizione per Wii U che arriverà a Giugno. Già da ora sarà dunque possibile provare i nuovi arrivati (ben 20, 10 per la squadra Mario e 10 per la squadra Sonic) e le nuove discipline insomma!

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima!

13
News / Cosa c'è da scaricare 2.0? Edizione del 01/04/2016
« il: Aprile, 01, 2016, 21:35 »

Bentornati, affezionate lettrici e fedeli lettori che ci seguite. Oggi sarà l'ultima edizione della nostra rubrica, a causa della soppressione dell'eShop voluta da Nintendo per incentivare il mercato "fisico". Dal prossimo mese, infatti, sarà disponibile un aggiornamento di cui troverete maggiori informazioni in una futura news. Ma non perdiamoci in chiacchere e cominciamo!
Ah, e buon pesce d'aprile a tutti!

Wii U
Metroid: Other M (Nintendo, 19,99€). Ultimo capitolo dell'epopea spaziale della nostra cacciatrice di taglie preferita, Samus Aran. Qui la struttura in terza persona tipica della serie classica (ad esempio Super Metroid) e la struttura in prima persona caratteristica di Prime e seguiti è riunita grazie all'uso del Wiimote, necessario per l'utilizzo del gioco.
Chompy Chomp Chomp Party (Utopian World of Sandwiches, 10,99€). Simpatico, frenetico e mordente (nel vero senso della parola) party game, in cui potrete riunirvi con fino a otto amici per azzannarvi in allegria in una miriade di arene.
FreezeME (RNC, 13,99€ 9,99€). Platform 3D il cui stile e la cui grafica rimanderà subito al ricordo dei meravigliosi Super Mario Galaxy (peraltro disponibili su Virtual Console). Tuttavia, se laggiù Mario era in grado di sconfiggere i nemici grazie a piroette, qui la meccanica fondamentale (forse ispirata dallo Sfavillotto Arancione di Super Mario Galaxy 2) sarà congelare per un periodo limitato di tempo i nemici, compito delegabile anche ad un amico.
The Beggar's Ride (Bad Seed, 7,99€). Vecchi alla riscossa! Qui il nostro eroe altri non è che un vecchio e sovrappeso barbone che, una volta ottenuta una maschera mistica, si troverà ad affrontare una grande avventura, dove otterrà anche poteri semidivini (?!?).
Tachyon Project (Eclipse Games, 9,99€). Shooter in cui sarà fondamentale l'utilizzo di entrambi gli stick analogici, uno per muovere la vostra navicella spaziale, l'altro per direzionare il vostro cannone, il tutto unito a moltissimi livelli ed una modalità cooperativa per 4 giocatori.

3DS
Justice Chronicles (Kemco, 9,99€). Ambientazioni fantasy, guerre infinite fra bene e male, stile retrò e simile a Chrono Trigger, combattimenti a turni ed un buffo gatto sono le colonne portanti di questo RPG che rimanda alle glorie del tempo che fu.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo in futuro!

14
News / Cosa c'è da scaricare 2.0? Edizione del 25/03/16
« il: Marzo, 25, 2016, 23:14 »

Bentornati, vediamo insieme ciò che Nintendo ha (metaforicamente) nascosto nelle nostre uova!

Wii U
Shantae: Risky's Revenge Director's Cut (WayForward 9,99€). Remake del classico episodio uscito nel 2010 per Nintendo DSi. Dalla sua, Shantae ha la capacità di trasformarsi in vari animali, molte magie e molti attacchi.
Infinity Runner (Wales Interactive, 6,49€). Titolo appartenente alla schiera degli endless runner, genere che ha dato molte gioie ed altrettanti dolori. Qui tuttavia sono presenti molti elementi unici, fra cui spicca la visuale in prima persona.
Star Fox 64 (Nintendo, 9,99€ 4,99€). Il buon vecchio Lylat Wars, forse il migliore episodio della serie, ritorna in tutta la sua gloria. Qui, Fox, Falco, Slippy e Peppy si troveranno a fronteggiare il malvagio Andross attraverso vari pianeti del Sistema Lylat. Spiccano due mezzi alternativi all'Arwing (Landmaster e Blue Marine), così come la possibilità di intraprendere vari percorsi alternativi. Insomma, un buon metodo per aspettare l'arrivo di Star Fox Zero!

3DS
Hyrule Warriors Legends (Nintendo, 39,99€). Sbagliato chiamarlo fratellino minore di Hyrule Warriors, anzi. Legends riprende il predecessore, lo amplia e lo completa, aggiungendo vari personaggi, armi e persino una nuova storia. Inoltre sarà possibile trasferire i contenuti esclusivi di questa versione anche su Wii U.
Donkey Kong Country (Nintendo, 7,99€). Esclusivo per New 3DS e primo titolo della trilogia madre dello scimmione di casa Nintendo. Fanno la loro prima apparizione qui personaggi del calibro di Diddy Kong e King K. Rool, il tutto condito con una miriade di livelli dall'alta difficoltà e dalla grande varietà.
Donkey Kong Country: Diddy's Kong Quest (Nintendo, 7,99€). Esclusivo per New 3DS e diretto seguito del titolo precedente, qui a combattere contro un "misterioso" Kapitano K. Rool non sarà DK, bensì il suo amico Diddy Kong aiutato dall'irresistibile Dixie Kong. E anche qui, difficoltà e varietà di livelli vanno di pari passo.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima!

15
News / Cosa c'è da scaricare 2.0? Edizione del 18/03/2016
« il: Marzo, 18, 2016, 22:06 »

Dopo un po' di stop per problemi tecnici, torniamo con questa rubrica. Non perdiamoci in chiacchere e cominciamo!

Wii U
Pokkén Tournament (Nintendo, 59,99€). NAMCO Bandai ripropone il genere picchiaduro, anche se a questo giro Heihachi e company rimarranno sugli spalti a guardare: a fare le loro veci Pikachu, Lucario, Machamp e altri mostriciattoli tascabili! Cifra distintiva del titolo, il doppio stile di gioco, unico fra i picchiaduro: infatti i lottatori inizieranno a distanza l'uno dall'altro, tuttavia dopo un dato numero di colpi, i contendenti si troveranno l'uno di fronte all'altro, in pieno stile Street Fighter o Tekken. Per gli scettici, potrete anche scaricarvi una demo gratuita.
Mutant Mudds Super Challenge (Renegade Kid, 9,99€). Platform la cui difficoltà è over nine thousand. Infatti, qui impersonerete un ragazzo armato di fucile e jet-pack che si troverà ad affrontare mostri di fango in mondi pieni di trappole e difficoltà.
Paranautical Activity (Digerati, 9,99€). Mostri, trappole, livelli generati casualmente, morte permanente. Bene, tutti elementi che caratterizzano i giochi rogue-like (ad esempio Binding of Isaac). Tuttavia qui si troveranno uniti alle meccaniche degli shooter classici, per un gioco unico e differente.

3DS
Mutant Mudds Super Challenge (Renegade Kid, 9,99€). Si tratta dello stesso titolo descritto nella sezione per Wii U, per le informazioni si rimanda alla lettura di sopra.
Super Mario Kart (Nintendo, 7,99€). Esclusiva per New 3DS, Mario ed i suoi amici pendono per la prima volta in mano il volante e si sfidano in appassionanti corse sui kart. Super Mario Kart è notevole per il fatto che è l'unico titolo della serie dove le coppe sono composte da 5 circuiti e non quattro.
F-Zero (Nintendo, 7,99€). Esclusiva per New 3DS, primo titolo in cui appare il Capitano più forte e figo di Smash: Jay Douglas Falcon. Qui potrete scegliere fra quattro veicoli differenti per gareggiare in ben quindici piste. Gameplay unico e differente rende il titolo un must per tutti i fan di Nintendo.

Ricordo che per Mutant Mudds Super Challenge sarà possibile usufruire del cross-buy: acquistandone una versione sarà possibile scaricare gratuitamente anche l'altra, a patto che le due console siano legate allo stesso Nintendo Network ID.
Solo per un periodo limitato, Mutant Mudds Super Challenge sarà inoltre scontato del 15% per chi ha scaricato ai tempi la versione demo o il primo Mutant Mudds.
Infine, acquistando Super Mario Kart o F-Zero, solo per questa settimana, potrete prendere l'altro a 3,99€.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima!

Pagine: [1] 2 3 4
Privacy Policy