Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Bender

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 16
1

Dopo meno di un giorno dal lancio del Wii U negli USA, il MiiVerse ha già avuto i suoi primi problemi. L'utente Trike di NeoGAF è riuscito, praticamente per caso, a raggiungere il menu di debug del Miiverse e con esso una serie di messaggi residui dallo sviluppo del network.
Fra questi, finti messaggi di celebrità, ma anche riferimenti a diversi giochi non ancora annunciati. Non è chiaro quanti di questi dati siano affidabili e quanti puramente inventati per il testing, bisogna quindi prendere queste informazioni come poco più di un rumor, ma fra i nomi nella lista appaiono titoli come Metroid, Yoshi's Island, Dragon Quest X e Metal Gear Solid.
Il menù di debug è stato completamente bloccato dopo alcune ore di manutenzione.

2
Wii U News / Wii U messo a nudo, ma non impressiona.
« il: Novembre, 19, 2012, 16:34 »

Con l'arrivo sul mercato statunitense del Wii U, vari siti specializzati si sono immediatamente messi all'opera per smontarlo e analizzare i suoi componenti; un argomento su cui Nintendo ha sempre mantenuto un certo riserbo. Ecco cosa è emerso:

  • Come la maggior parte delle console, il Wii U utilizza un MCM (Multi-Chip Module), che integra processore (CPU) e core grafico (GPU) in un solo componente.
  • La CPU è basata sull'architettura PowerPC di IBM (utilizzata da molte altre console) e sul processo produttivo a 45nm. Il numero di core, la frequenza e altre informazioni non sono ancora noti.
  • La GPU utilizza l'architettura RV700 di AMD ed è prodotta a 40nm. Si tratta di un grosso salto in avanti rispetto alle attuali console, ma allo stesso tempo del punto più debole: è un'architettura di oltre 3 anni fa (l'equivalente su PC sono le Radeon HD4000, del 2008).
  • Sono presenti 4 moduli di RAM DDR3-1600 da 512MB ciascuno, per un totale di 2GB divisi tra CPU e GPU; la banda è di 12.8GB/s. Molta più RAM rispetto alle console rivali, ma il 40-50% più lenta.
  • La memoria per l'utente è affidata a una soluzione eMMC (embedded MultiMediaCard) di Samsung, veloce ma con una capacità massima limitata (128GB è il massimo in commercio). Crollano quindi le speranze per una revisione con molta più memoria interna, escludendo cambiamenti massicci all'hardware.
  • È presente inoltre una memoria NAND prodotta da Toshiba, per uso esclusivo del sistema. Il suo utilizzo effettivo è ancora ignoto.
  • Il lettore ha una velocità di 22MB/s (superiore a Xbox 360 e PS3) e legge dischi di un formato proprietario, con una capacità di 25GB (la stessa di un Blu-Ray).

Complessivamente, il parere di esperti e giocatori pare essere lo stesso: si tratta di un salto significativo rispetto all'attuale generazione di console HD ed enorme rispetto al Wii, ma dopo sei anni ci si poteva aspettare molto di più.


3

Dopo la conferma dell'assenza dell'HD, arrivano altre brutte notizie per Mass Effect 3 Special Edition: un nuovo hands-on di 1UP.com rivela infatti la presenza di numerosi problemi tecnici, assenti nelle altre versioni del gioco:

"Senza dubbio, ha alcuni problemi. Questa versione di Mass Effect 3 sembra molto meno stabile graficamente, per esempio, della versione per XBox 360 - il frame rate è più instabile, le animazioni sembrano meno curate. Anche l'audio ha problemi; mentre la musica e gli effetti sonori funzionano bene, tutti i dialoghi hanno un effetto simile ad un eco."

L'autore poi continua con critiche al sistema di controllo, ma è difficile capire quanto sia colpa del Wii U GamePad e quanto sia solo una questione di abitudine:

"Gli stick analogici del GamePad non sono comodi quanto quelli del pad della 360, e la posizione dei bottoni rispetto allo stick destro mi faceva continuamente mancare i pulsanti per il corpo a corpo e la ricarica. Il mio numero di colpi alla testa è crollato precipitosamente, è tragico."

AGGIORNAMENTO 17/11/12: BioWare ha anche dichiarato che il nuovo DLC per il gioco, "Omega", non sarà disponibile su Wii U. Non è stata data alcuna spiegazione per questa mancanza.

4

Durante un'intervista Pete Hines, vicepresidente del marketing di Bethesda Softworks, ha espresso le sue opinioni sulle console next-gen:

"Non credo che l'attuale generazione di console ci stia frenando, c'è ancora molto che possiamo fare visivamente, tecnicamente, e dal punto di vista narrativo. Inoltre, c'è già una grande userbase. [...] Una nuova console non viene annunciata un anno prima del lancio e rimane invariata, ma cambia durante il lavoro. Introdurre modifiche del genere in giochi in sviluppo non è facile, ed è ovviamente un rischio. [...] Il secondo problema è che la userbase parte sempre da zero. Viene fuori che un certo numero di persone ha comprato la console, ma non è lo stesso numero della generazione attuale, e così hai diviso la tua audience."

Interrogato quindi sul Wii U, l'unica home console next-gen al momento nota, ha detto:

"L'approccio di Bethesda è di portare i nostri giochi su tutte le piattaforme che riteniamo adatte; il Wii fin'ora non lo è stato. Se il Wii U sarà considerato tale, è ancora da decidere."

Insomma, Bethesda è dubbiosa sul passaggio alla nuova generazione e, visto il suo rapporto non esaltante col Wii, lo è ancora di più sul Wii U. La situazione cambierà?

5
Wii U News / Informazioni in arrivo sul Wii U.
« il: Settembre, 06, 2012, 22:14 »

Il 13 Settembre si terrà una conferenza che probabilmente svelerà data e prezzo della nuova console Wii U, ma pare che prima arriveranno altre novità tramite comunicati stampa. La fonte della notizia è il CEO di Nintendo Satoru Iwata, che l'ha comunicato attraverso Twitter poco fa.

Quale saranno le fantomatiche notizie di cui parla Iwata? Lo scopriremo presto.

Si ringrazia ~ L ì g h t` per la notizia.

6
Wii U News / Niente Full HD per Mass Effect 3.
« il: Settembre, 05, 2012, 02:48 »

Straight Right, la software house che si sta occupando del porting di Mass Effect 3 su Wii U, ha comunicato che il gioco non supporterà la risoluzione Full HD 1080p e sarà limitato a 720p, come le altre versioni console del titolo Bioware.
Il motivo è sconosciuto: potrebbe essere un problema di potenza o più probabilmente una questione economica o di tempistiche, ma non c'è stata nessun chiarimento in merito.

7
News / Confermato lo sviluppo del prossimo Smash Bros.
« il: Febbraio, 21, 2012, 16:49 »

Masahiro Sakurai ha dichiarato su Twitter di aver iniziato a lavorare sul nuovo capitolo di Super Smash Bros., dopo 4 anni dall'uscita di Brawl.
Il creatore della serie non ha comunque svelato nient'altro, ed è probabile che passeranno anni prima di vedere il nuovo episodio nei negozi.

8
News / Per ora, niente Tomb Raider su Wii U.
« il: Gennaio, 27, 2012, 13:28 »

Eidos ha dichiarato che non ha intenzione di portare su Wii U l'ultimo capitolo della saga di Tomb Raider. Questa la spiegazione della software house:

"Se dovessimo iniziare a costruire un gioco per Wii U vorremmo costruirlo in modo molto diverso, e ci piacerebbe inserire alcune funzionalità uniche di questa console. Quando abbiamo iniziato a sviluppare Tomb Raider abbiamo fatto una scelta consapevole, ovvero costruire il gioco per una piattaforma e assicurarsi che fosse specifico per tale piattaforma. Visto che abbiamo lavorato sul gioco un bel po' prima che Wii U fosse annunciato, penso che non sarebbe giusto cercare di effettuare un porting andando a modificare il gameplay originale."

9
News / Un chip NFC sul controller del Wii U.
« il: Gennaio, 27, 2012, 13:00 »

Nintendo ha comunicato che i tablet-controller del Wii U avranno un chip NFC (Near Field Communication): esso permette di interfacciarsi, attraverso una connessione wireless, con qualsiasi dispositivo dotato della stessa tecnologia (ovviamente in un'area limitata). Cosa vuol dire questo concretamente? Il pad potrebbe diventare una parte fondamentale di varie periferiche, connettersi ai computer o leggere carte simili a quelle dell'AR del 3DS. Gli usi possibili sono moltissimi: vedremo cos'ha intenzione di fare Nintendo.

10
News / Iwata parla del Nintendo Network.
« il: Gennaio, 27, 2012, 12:40 »

In un'intervista, Satoru Iwata ha parlato del Nintendo Network: un progetto per 3DS e Wii U ancora in lavorazione, ma con l'obbiettivo di diventare un concorrente di XBox LIVE e PlayStation Network.
Questa piattaforma rimpiazzerà completamente l'attuale Nintendo WiFi Connection, ed avrà fin dall'inizio funzioni "social", fra cui più metodi di comunicazione e la creazione di gruppi e competizioni online. Saranno disponibili anche funzioni multimediali (come, ad esempio, Hulu) e ovviamente ci sarà uno shop, da cui acquistare titoli indie, DLC e giochi della Virtual Console. Non sarà possibile invece acquistare titoli retail in versione digitale: Nintendo si mantiene cauta da questo punto di vista. Infine, finalmente ci sarà la possibilità di creare account multpli, per ogni utilizzatore della console.
Insomma, il Nintendo Network ha tutte le possibilità di essere un successo, ma parte nettamente in ritardo. Ce la farà?

11
News / Il Wii U potrebbe cambiare nome?
« il: Gennaio, 27, 2012, 12:03 »

A causa del suo nome, moltre persone hanno scambiato il 3DS per una nuova versione della vecchio DS, costringendo Nintendo a modificare confezioni e pubblicità per sottolineare il cambiamento. Sembra proprio che l'azienda di Kyoto sia intenzionata a non ripetere l'errore, e perciò insistenti rumor dicono che il Wii U potrebbe cambiare completamente nome prima dell'uscita. Sarà vero?

12
News / Battlefield 3 su Wii U? Non è nemmeno mai esistito.
« il: Ottobre, 29, 2011, 17:21 »

In una recente intervista, Patrick Liu di DICE ha rivelato che l'azienda è in possesso dei kit di sviluppo per il nuovo Wii U, ma al momento ne sta ancora valutando le potenzialità e non prevede porting. Questo concretamente vuol dire che Battlefield 3 per Wii U, mostrato all'E3, non è mai esistito e mai esisterà: era più che altro una grande pubblicità.
Qui sotto l'intervista completa:

"Abbiamo un kit di sviluppo di Wii U, come per tutte le nuove piattaforme. In questo momento stiamo valutando le sue potenzialità e come sfruttarle e non stiamo lavorando ad un gioco vero e proprio. Guardando le specifiche tecniche della console sarebbe facile immaginare di convertire con facilità i giochi creati per Playstation 3 e Xbox 360, ma non è questo ciò che vogliamo fare. Guardando quello che ha fatto Nintendo, di cui sono un grande fan, con Wii e ciò che farà con Wii U le nostre intenzioni sono quelle di sfruttare anche noi al meglio il nuovo controller. Nel caso di Battlefield 3 ad esempio, non vogliamo inserire una mappa sul controller tattile e basta, poichè anche se utile alla fine non cambierebbe di molto il gioco dalla versione Playstation 3 e Xbox 360. Sicuramente faremo qualcosa di specifico, ma Battlefield 3 è da escludere visto che uscirà a breve e Wii U invece è ancora lontano dall'essere lanciato sul mercato."

Si ringrazia Spiny per la notizia.

13
Mercatino / [VENDO] Seriale originale Red Orchestra 2
« il: Settembre, 15, 2011, 12:34 »
Come da titolo, vendo un seriale originale di Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad per Steam. La key è russa, ma completamente region free (niente VPN) e il gioco in Inglese/Tedesco/Francese/Polacco, in Italiano non esiste. Prezzo 18€ leggermente trattabili, pagamento tramite PayPal e consegna del seriale tramite mail (immagine del box). Al momento la key è in vendita solo qui, ma nel giro di un paio di giorni finirà probabilmente almeno su eBay.

14
3DS News / Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« il: Agosto, 08, 2011, 11:40 »

GameTrailers ha registrato e pubblicato buona parte di una demo di Resident Evil: Revelations, che potete vedere qui in basso. Il gioco, sviluppato da Capcom, arriverà nel 2012 solo su 3DS.


15
3DS News / Date e nomi per Mario 3DS e Mario Kart.
« il: Luglio, 28, 2011, 13:19 »

Nintendo ha comunicato i nomi ufficiali e le date generiche di quelli che fin'ora erano conosciuti solo come "Mario 3DS e "Mario Kart 3DS". Il primo si chiamerà Super Mario 3D Land ed uscirà a Novembre, il secondo si chiamerà Mario Kart 7 ed uscirà a Dicembre. Le date sono relative al Giappone.

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 16
Privacy Policy