Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 10
1
Master Forum / Re:Videogames e Musica
« Ultimo post da Hero of Sky il Marzo, 05, 2021, 15:51 »
2
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Ultimo post da Zanzegù il Marzo, 04, 2021, 23:48 »
Vabbè, sinceramente sono deluso e abbastanza salato.

-Il moveset di Pyra è proprio quello da generico spadaccino di Smash, a parte per lo swap c'è poco di nuovo
-Mythra online sarà tossicissima, e sicuramente sarà il pg che vedi per il 99% del tempo
-Xenoblade 2 ha più musiche dell'intera serie di Donkey Kong Country (5 giochi)
-Niente Fighter Pass 3
-Hanno sprecato metà dei DLC su spadaccini (io avrei tenuto solo Hero e Sephiroth)

Lamentarsi di Ultimate è difficile, ma... eh :/
A questo punto tanto vale che vadano full 3rd party, se togliamo Ridley, K. Rool e Pianta i 3rd hanno dominato su tutti i fronti: gameplay, HYPE, varietà...
Non scomodo Banjo perché è Banjo, ma a parità di "di questi personaggi non mi importava granché prima che li mettessero in Smash" il confronto tra Bideth/Pyra/Min Min e Terry/Steve/Sephiroth è impietoso. Boh. Bah
3
Nuovo iscritto o vecchia conoscenza? / Re:Un nuovo inizio
« Ultimo post da Elio il Marzo, 04, 2021, 19:43 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Emiliano, ho 19 anni e dopo un lungo periodo di astinenza ho deciso di riprendere in mano il mio fidato 2DS. Dopo aver perso gli amici con cui ero solito giocare a Mario Kart Wii, oltre che buona parte dei contatti con cui giocavo a New Leaf, per non essere relegato sempre alla modalità giocatore singolo, che alla lunga mi annoia, ho provato giochi più "in voga" da queste parti ovvero League of Legends e Counter Strike Global Offensive, dopo qualche mese però ho abbndonato entrambi i titoli perchè non mi dicevano niente (giocare centinaia di partite molto simili tra loro per me è frustrante), a differenza di quanto accadeva con giochi come Mario Kart o Animal Crossing la competizione prevale sulla socializzazione e si parla quasi solo di rank, tattiche ecc... e anzichè rilassarmi, finivo di giocare che ero più stanco di prima. Dopo questo "esperimento" fallito volevo abbandonare definitivamente il mondo dei videogiochi ma il rilascio di Switch, console che mi ha colpito perchè fortemente incentrata sul multiplayer locale (che preferisco a quello online) a differenza della concorrenza che cerca di eliminarlo unito a un attacco di nostalgia dei lunghi pomeriggi di elementari/medie passati su DS Lite e Wii mi ha fatto venire voglia di ricominciare a giocare. Al momento possiedo DS Lite, Wii e 2DS (per Switch temo che dovrò aspettare la laurea) e le mie saghe preferite sono nell'ordine Pokèmon, Animal Crossing e Super Mario. Noterete che non mi terrò molto al passo con i nuovi giochi, questo perchè non lavorando posso contare solo sui miei risparmi che preferisco spendere con parsimonia, quindi compro uno o due giochi all'anno, dando priorità a quelli con una grande rigiocabilità e un vasto comparto multiplayer.
Al di là dei videogiochi sono un grande amante dell'informatica (in questo momento sto facendo la triennale proprio in questa disciplina) e, confutando lo stereotipo del nerd tutto PC e videogiochi, vado in bicicletta, seppur non agonisticamente.
Sperando di non avervi annoiato con questa presentazione vi faccio i miei saluti!!  :occasion14:
Ciao Emiliano? Come stai!
4
Master Forum / Re:Nintendo Direct | Conferenze Nintendo
« Ultimo post da Zanzegù il Marzo, 04, 2021, 00:20 »
Visti gli standard di Game Freak immagino quanto sarà pieno di cose da fare mondo di gioco :laughing7:

Cmq capisco che gli standard richiesti a Pokemon sono quelli di 10 anni fa (e passa), ma io sono un giocatore, mica un insegnante di sostegno.
Ai tempi, come tutti, ho adorato Rosso e Blu, ma per me Pokemon è una serie come un'altra. Se fanno uscire qualcosa che mi ispira la gioco, altrimenti gioco altra roba. E questo open world non capisco come possa ispirare qualcuno: sembra shovelware, uno di quei porting demmèrd con grafica da Nintendo 64 che ogni tanto vedi nei Direct. Cioè davvero non faccio prima e meglio a comprarmi, chessò, The Witcher 3? O ad aspettare BotW 2.

Poi è vero che anche Nintendo agli open world c'è arrivata in ritardo, ma quello che faceva uscire nel frattempo era il top della gamma dei rispettivi generi (Tropical Freeze, Mario 3d World, Skyward Sword, Pikmin 3, Mario Kart 8, si sono inventati Splatoon). Pokemon invece latita nella mediocrità da ere geologiche ormai e il trailer del nuovo gioco non dà motivo di pensare che le cose cambieranno. Cioè... ci sono i pokemon che si muovono a 2 fps. Ma come cazzo si fa.
Il gioco va giudicato per il gioco in sé, non per gli standard della serie.

Meglio del Direct dite? Boh, il Direct è stato una merda ma nel mucchio ci sono No More Heroes 3 e il seguito di Octopath, e quelli di sicuro saranno giochi coi controcazzi. Idem per Monster Hunter anche se a me non ispira.
5
Master Forum / Re:Nintendo Direct | Conferenze Nintendo
« Ultimo post da Hero of Sky il Marzo, 03, 2021, 21:54 »
Sono d'accordo con te, Banjo, in tutto e per tutto. Anche se la piega che ha preso The Pokémon Company mi piace molto poco
6
Master Forum / Re:Nintendo Direct | Conferenze Nintendo
« Ultimo post da Banjo il Marzo, 03, 2021, 19:54 »
Ma il problema secondo me è proprio quello: proprio alla luce delle sue specificità, la serie Pokèmon tende ad essere valutata con parametri propri. Due anni fa Nintendo presentava un overworld di Spada/Scudo con texture da Ocarina of Time (cosa che nel '98 è un complimento, nel 2019 un po' meno) ed animazioni ben peggiori di Pokèmon Stadium (cosa che nel '99 ci può stare, nel 2019 decisamente meno). Fosse solo questo: possiamo citare i Pokèmon mancanti, argomento di cui si è discusso anche troppo, la banalità della trama, l'end game imbarazzante (non competitivamente parlando, sia chiaro) e, principalmente, due DLC venduti a trenta cazzo di euro che a tutti gli effetti rappresentano il già citato endgame mozzato dal gioco principale e riproposto a pagamento, due DLC di cui tra l'altro io salverei solo il secondo, che invece è bello pieno di idee. Ma anche qua: sono idee che sono sicuramente innovative in Pokèmon, ma che è tutta roba che è giunta al grande pubblico nel 2011 con Skyrim e che anche Nintendo ha fatto giungere a consacrazione quattro anni fa oggi (non propriamente ieri) (Dai seriamente, un openworld tendenzialmente cunicolare senza minimappa e con la posizione indicata in modo estremamente approssimativo sulla mappa, raggiungibile solo dal menu di pausa? Seriamente? Chiunque altro per sta roba sarebbe stato massacrato). Alla luce di ciò si capisce bene perchè Pokèmon Legends sia stato accolto bene, nonostante tutto quello che non va: si vede l'openworld e c'è il sentore di un comparto narrativo di livello superiore, va bene così.
E ripeto, anche alla luce di ciò che ho scritto, rispetto al Direct Nintendo, non riesco ad essere deluso da questa conferenza Pokèmon.
7
Nintendo Switch / Re:Super Smash Bros. Ultimate
« Ultimo post da Zanzegù il Marzo, 03, 2021, 10:28 »
Domani Sakurai presenta le robospogliarelliste, ma se volete vedere un pg con la spada che fa cose fighe questo è il montaggio giusto:

8
Master Forum / Re:Nintendo Direct | Conferenze Nintendo
« Ultimo post da Zanzegù il Marzo, 03, 2021, 10:00 »
Sì, il punto è questo. Ma come cazzo si fa a presentare un gioco in quelle condizioni, dai.

Torno a dire: immagina una nuova IP che si mostra al mondo per la prima volta in questo modo. Ma già anche se fosse un nuovo Zelda o un nuovo Metroid. Non esiste proprio :laughing7:
Possono farlo solo perché è Pokemon. Ma non dovrebbero poterlo fare
9
Master Forum / Re:Nintendo Direct | Conferenze Nintendo
« Ultimo post da Super Luigi il Marzo, 02, 2021, 20:46 »
io alla vista del direct pokemon sono rimasto allibito, abbiamo raggiunto un punto veramente troppo basso, e non provano neanche un po' di vergogna a mostrare un filmato del genere, mah...
10
Master Forum / Re:Nintendo Direct | Conferenze Nintendo
« Ultimo post da ERap320 il Marzo, 02, 2021, 19:45 »
Quasi sicuramente si è trattato di un filmato dimostrativo girato parecchio tempo fa.

Nel caso in cui ci fosse davvero una versione più recente con prestazioni migliori, la vedo molto dura che abbiano fatto vedere il filmato di parecchio tempo fa che mette in cattiva luce il prodotto.
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 10
Privacy Policy