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però quello che ti sto suggerendo è un'altra cosa. Pocky & Rocky è un gioco che consideresti più 2d di Zelda, anche se ha la stessa grafica. Quindi credo che usi impropriamente il concetto di "2d" per significare un'altra cosa: profondità nel gameplay. Quello che intendi con 2d è il fatto che ci siano delle scelte condizionate, con 3d libertà di azione, specialmente in termini di esplorazione e non-linearità nella progressione. Per dire, credo che Super Metroid per te sia più affine ai giochi 3d, anche se è chiaramente 2D. Vice versa un gioco come star fox 64 potrebbe essere più affine ai tuoi gusti. Che ne pensi?
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Nono ho capito. Devo guardare la profondità ;)
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proviamo a ragionarci.. non sto dicendo che Zelda sia uno spara tutto. Però pensa a questo: Pocky & Rocky. Lo consideri più bidimensionale come gioco di Zelda?

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Boh va be. Eppure non riesco a crederlo.  :dontknow:
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beh ma se ci pensi questo lo fai anche in uno shoot 'em up!
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Ma si va giù, su, sinistra, destra. :icon_scratch:
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è che il fatto che sia "isometrico" come Zelda 1 o Link to the Past o ALBW, è comunque considerato bidimensionale, dato che non c'è nessuna profondità. Final Fight, per dire, è 3D. Ma Zelda ALTPP no, non ha nessuna prospettiva. Ergo, è vero 2d  :dontknow:
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Si mi piacciono i giochi a scorrimento lineari tipo platform classico o beat-em up o shoot-em up. Non mi piace molto andare di qua e di la a caso. Sì, è esplorazione, fico, ma non fa per me... Anche se in futuro sarei curioso di provare qualche gioco non lineare per curiositá. Magari è solo questione di abitudine.

Aspe, come A Link è 2D? 2D è solo il 2° Zelda. La 'pecora nera'.

PS. I beat-em up sono un pelo 3D. Insomma si cammina su, giù, sinistra, destra.
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ok ma Super Metroid e Zelda ALTTP sono entrambi 2d, però non lineari. Immagino che tu con 2D intenda giochi con un qualche tipo di scorrimento
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Wii / Re:Donkey Kong Country Returns
« Ultimo post da Maurino892017 il Oggi alle 07:19 am »
Per me è un ottimo DKC. Ottima musica, gameplay, remix... Lo metto al 2° posto dopo il primo.
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