Autore Topic: Donkey Kong Country, La Trilogia  (Letto 71964 volte)

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
Re: Donkey Kong Country
« Risposta #45 il: Febbraio, 03, 2009, 22:15 »
Mi associo alla massa: DKC2 è il migliore dei tre. Oltretutto, ha la Soundtrack migliore. Basti pensare a Stickerbrush Symphony o Bayou Boogie..

E il remake del terzo per GBA è un insulto alla serie.  :angry7:

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #46 il: Febbraio, 04, 2009, 12:21 »
Mi associo alla massa: DKC2 è il migliore dei tre. Oltretutto, ha la Soundtrack migliore. Basti pensare a Stickerbrush Symphony o Bayou Boogie..

Vero, verissimo! :headbang:

E il remake del terzo per GBA è un insulto alla serie.  :angry7:

Già, hanno inspiegabilmente cambiato TUTTE le musiche. :angry7:

Però i livelli con il ragno nel terzo erano bellissimi!

Eh sì, quoto! Comunque il ragno c'era anche nel 2 :D....si chiamava Squitter, no?
Poi in italiano l'hanno tradotto con "Telino"...vabbè, c'è di peggio. :laughing7:

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
  • Il nostro Mario Nazionale
« Risposta #47 il: Febbraio, 04, 2009, 12:37 »
Poi in italiano l'hanno tradotto con "Telino"...vabbè, c'è di peggio. :laughing7:
Chiamerò mio figlio con quel nome  :laughing7:
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #48 il: Febbraio, 04, 2009, 20:11 »
Già, hanno inspiegabilmente cambiato TUTTE le musiche. :angry7:

Beh, ora non vorrei sminuire il grandioso lavoro della Fischer (compositrice delle musiche originali di DKC3), però quella di DKC3 per GBA è stata fatta da David Wise, quello di DKC2, mica noccioline.
Pare ci fossero problemi di diritti di autore, o la OST di Wise oppure DKC3 senza musica.

La mia critica è rivolta principalmente sulla TOTALE non-innovazione. Entrambi i remake precedenti miglioravano diverse cosette e aggiungevano modalità divertenti. Invece questo remake è a tratti patetico, ha peggiorato di molto l'immagine di DKC3. Il mitico minigame di Swanky, quello del tiro a segno contro Cranky non c'è più, c'è una specie di tunnel nel quale prendere stelle che CERCA di essere divertente. Fallendo.
Poi non parliamo di quella cagata del minigioco del Dojo. Una vera schifezza, sembra robaccia amatoriale.

Di questo remake non mi è piaciuta la mancanza delle vecchie musiche e i problemi sovracitati, però mi è piaciuto il mondo Pacifica. Eccetto per il boss, che fa schifo.

Eh sì, quoto! Comunque il ragno c'era anche nel 2 :D....si chiamava Squitter, no?

Le sessioni di Squitter erano di gran lunga migliori nel 2, basti pensare al livello interamente con Squitter nel mondo dei fantasmi.. (mi pare fosse Groomy Gulch)  :happy2:

Offline Aj

• LUIGI
  • *
« Risposta #49 il: Febbraio, 04, 2009, 21:40 »
i DKC erano veramente dei gran giochi soprattutto per le colonne sonore... pensate ho trovato un sito dove ci sono dei remix di tutte le musiche più belle dei videogiochi... e i remix sono fatti veramente bene !!  :happy2:
appena trovo vi passo il link

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #50 il: Febbraio, 04, 2009, 22:07 »

Sì, per dire che anche nel 3 c' erano belle parti con gli animali, anche se mancava Rambi.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #51 il: Febbraio, 05, 2009, 11:59 »
Beh, ora non vorrei sminuire il grandioso lavoro della Fischer (compositrice delle musiche originali di DKC3), però quella di DKC3 per GBA è stata fatta da David Wise, quello di DKC2, mica noccioline.
Pare ci fossero problemi di diritti di autore, o la OST di Wise oppure DKC3 senza musica.

La mia critica è rivolta principalmente sulla TOTALE non-innovazione. Entrambi i remake precedenti miglioravano diverse cosette e aggiungevano modalità divertenti. Invece questo remake è a tratti patetico, ha peggiorato di molto l'immagine di DKC3. Il mitico minigame di Swanky, quello del tiro a segno contro Cranky non c'è più, c'è una specie di tunnel nel quale prendere stelle che CERCA di essere divertente. Fallendo.
Poi non parliamo di quella cagata del minigioco del Dojo. Una vera schifezza, sembra robaccia amatoriale.

Belin Paper, come sei istruito sui DKC! :happy4:
Ad ogni modo ti quoto, gli altri remake per GBA aggiungevano qualcosina di gustoso (anche se io preferisco di gran lunga le versioni originali per SNES), basti pensare alle danze con Candy nel primo DKC e alle simpatiche missioni di Funky in DKC2...ma in DKC3 per GBA hanno davvero esagerato. Il gioco del tunnel e delle stelline ha avuto il solo effetto di farmi innervosire, il dojo di Cranky è più semplice di un Game & Watch (e non è nemmeno divertente come un Game & Watch) e anche il gioco di Funky sul motoscafo è pessimo.
Inoltre, a differenza di te, il mondo esclusivo (Pacifica) non mi è piaciuto per nulla: si nota subito che i livelli sono stati disegnati da una mano diversa -e MOLTO meno ispirata- da quella che ha progettato i livelli originali...e il boss è penoso.
E parlando di musiche....beh, non che quelle della versione GBA facciano proprio schifo, sono carucce, ma nulla a che vedere con quelle originali!

Le sessioni di Squitter erano di gran lunga migliori nel 2, basti pensare al livello interamente con Squitter nel mondo dei fantasmi.. (mi pare fosse Groomy Gulch)  :happy2:

Quel livello era favoloso!!!! :happy2:

Offline laconfir

• GOOMBA
« Risposta #52 il: Febbraio, 05, 2009, 20:59 »
DKC2 era veramente un signor gioco! l'ho rigiocato di recente sulla VC e devo dire che la difficoltà rispetto alla maggioranza dei giochi odierni è più alta, anche se poi la soddisfazione è grande  :occasion14:
Ma vi ricordate i livelli fatti solo col pappagallo? quelli coll'ambientazione tutta rovi (e misteriosamente in cielo)? Quelli sì che richiedevano ipegno.

Alla fine il 2 credo sia quello meglio disegnato, il primo ha un valore affettivo maggiore (lo presi in bundle col SNES), mentre il terzo è "solo" molto bello, premiato dalla varietà degli ambienti e dalla logevità mostruosa nel finirlo al 100%

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #53 il: Febbraio, 05, 2009, 21:14 »
Belin Paper, come sei istruito sui DKC! :happy4:

E vorrei vedere, con un fratello che come nick ha Diddy Kong!  :laughing7: Diddy ricorda a memoria OGNI posto di ogni DK e ogni Kremkoin di DKC2 O_O

Citazione
Ad ogni modo ti quoto, gli altri remake per GBA aggiungevano qualcosina di gustoso (anche se io preferisco di gran lunga le versioni originali per SNES)...

Quoto, non hanno comunque il sapore leggendario. Però è stato bello vedere il nostro bravo Struzzo nel 2. :D

Citazione
Il gioco del tunnel e delle stelline ha avuto il solo effetto di farmi innervosire, il dojo di Cranky è più semplice di un Game & Watch (e non è nemmeno divertente come un Game & Watch) e anche il gioco di Funky sul motoscafo è pessimo.

Quotone, però mi è piaciuto il cameo dei personaggi del 64 nel minigioco di Funky. :D

Citazione
Inoltre, a differenza di te, il mondo esclusivo (Pacifica) non mi è piaciuto per nulla: si nota subito che i livelli sono stati disegnati da una mano diversa -e MOLTO meno ispirata- da quella che ha progettato i livelli originali...e il boss è penoso.
E parlando di musiche....beh, non che quelle della versione GBA facciano proprio schifo, sono carucce, ma nulla a che vedere con quelle originali!

Beh, Pacifica sì, mi è piaciuto, ma concordo sul fatto che è imparagonabile ai mondi originali.

Citazione
Quel livello era favoloso!!!! :happy2:

Potremmo dirlo su tutti i livelli, sai? XD

Offline Divoragiochi

• GOOMBA
  • Let me tell you about Homestuck...
« Risposta #54 il: Febbraio, 05, 2009, 21:29 »
Domandona: in Donkey Country 3 il mondo del vulcano (il nome era Krakatoa o simile) non apriva il livello finale anche se avevi TUTTE le monete e avevi finito TUTTI i livelli, era un bug del gioco, giusto? (non ricordo dove l'ho letto, ma mi sembra fosse così)
Se è così, nella versione GBA esiste quel livello?

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #55 il: Febbraio, 05, 2009, 21:47 »
Domandona: in Donkey Country 3 il mondo del vulcano (il nome era Krakatoa o simile) non apriva il livello finale anche se avevi TUTTE le monete e avevi finito TUTTI i livelli, era un bug del gioco, giusto? (non ricordo dove l'ho letto, ma mi sembra fosse così)

Si chiamava Krematoa. Krakatoa penso di averlo sentito nella puntata dei Superamici di Spongebob, lo dice Squiddy/Capitan Magma.  :laughing7:
Comunque, sinceramente, non ho ben chiara Krematoa in questo preciso istante.. Ma non ricordo di un bug, e nel GBA non mi accorsi di una differenza del genere.  :dontknow:

EDIT: Sono andato a controllare. L'ultimo livello di Krematoa, Knautilus, si può raggiungere senza problemi sia nella versione SNES che in quella GBA. Non so di che bug parli... O_O
« Ultima modifica: Febbraio, 05, 2009, 21:54 da PaperMario »

Offline Divoragiochi

• GOOMBA
  • Let me tell you about Homestuck...
« Risposta #56 il: Febbraio, 05, 2009, 22:21 »
Si chiamava Krematoa. Krakatoa penso di averlo sentito nella puntata dei Superamici di Spongebob, lo dice Squiddy/Capitan Magma.  :laughing7:
Comunque, sinceramente, non ho ben chiara Krematoa in questo preciso istante.. Ma non ricordo di un bug, e nel GBA non mi accorsi di una differenza del genere.  :dontknow:

EDIT: Sono andato a controllare. L'ultimo livello di Krematoa, Knautilus, si può raggiungere senza problemi sia nella versione SNES che in quella GBA. Non so di che bug parli... O_O

Mio fratello aveva raccolto tutte le monete e battuto tutti i livelli, ma l'ultimo livello non appariva O_O o almeno così disse lui, poi il file completo io non l'ho mai visto....  :confused1:

Offline Aj

• LUIGI
  • *
« Risposta #57 il: Febbraio, 05, 2009, 23:52 »
perchè non facciamo una sfida a chi ne sa di più su DKC  :D potrei uscirne vincitore senza neanche tanti sforzi  :laughing7:
ho giocato per ANNI ai DKC e giocando solo quello !!
praticamente so tutto di questa trilogia  :headbang:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #58 il: Febbraio, 05, 2009, 23:54 »

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #59 il: Febbraio, 06, 2009, 13:47 »
Ma vi ricordate i livelli fatti solo col pappagallo? quelli coll'ambientazione tutta rovi (e misteriosamente in cielo)? Quelli sì che richiedevano ipegno.

Anche quei livelli erano favolosi! :happy2:

Io non ho mai avuto problemi a raggiungere il Knautilus, basta prendere TUTTE le monete dei livelli bonus. :icon_scratch:

Mio fratello aveva raccolto tutte le monete e battuto tutti i livelli, ma l'ultimo livello non appariva O_O o almeno così disse lui, poi il file completo io non l'ho mai visto....  :confused1:

Ma una volta entrati nel Krematoa dovevi andare da Boomer l'orso, che ogni 15 monete bonus ti apriva la strada a un livello...(25 monete per l'ultimo)...e mi ricordo che alla fine dell'ultimo livello prendevi un ingranaggio che serviva a Boomer per far fungere un macchinario e far emergere il Knautilus dal centro del cratere-lago.

E vorrei vedere, con un fratello che come nick ha Diddy Kong!  :laughing7: Diddy ricorda a memoria OGNI posto di ogni DK e ogni Kremkoin di DKC2 O_O

Vabbè, ma anche io! :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Krakatoa

Esiste davvero eh :D

In effetti volevo dirlo io...gente, il Krakatoa è un vulcano realmente esistente. :laughing7:

Privacy Policy