Già, hanno inspiegabilmente cambiato TUTTE le musiche. 
Beh, ora non vorrei sminuire il grandioso lavoro della Fischer (compositrice delle musiche originali di DKC3), però quella di DKC3 per GBA è stata fatta da David Wise, quello di DKC2, mica noccioline.
Pare ci fossero problemi di diritti di autore, o la OST di Wise oppure DKC3 senza musica.
La mia critica è rivolta principalmente sulla TOTALE non-innovazione. Entrambi i remake precedenti miglioravano diverse cosette e aggiungevano modalità divertenti. Invece questo remake è a tratti patetico, ha peggiorato di molto l'immagine di DKC3. Il mitico minigame di Swanky, quello del tiro a segno contro Cranky non c'è più, c'è una specie di tunnel nel quale prendere stelle che CERCA di essere divertente. Fallendo.
Poi non parliamo di quella cagata del minigioco del Dojo. Una vera schifezza, sembra robaccia amatoriale.
Di questo remake non mi è piaciuta la mancanza delle vecchie musiche e i problemi sovracitati, però mi è piaciuto il mondo Pacifica. Eccetto per il boss, che fa schifo.
Eh sì, quoto! Comunque il ragno c'era anche nel 2
....si chiamava Squitter, no?
Poi in italiano l'hanno tradotto con "Telino"...vabbè, c'è di peggio. 
Le sessioni di Squitter erano di gran lunga migliori nel 2, basti pensare al livello interamente con Squitter nel mondo dei fantasmi.. (mi pare fosse Groomy Gulch)