Autore Topic: Donkey Kong Country, La Trilogia  (Letto 68224 volte)

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
Re: Donkey Kong Country, La Trilogia
« Risposta #75 il: Agosto, 24, 2009, 13:46 »
Pur'io ci sono cresciuto, ma dopo aver provato le versioni americane, la roba PAL pre-PSX (64 incluso) sembra giocata al rallentatore. L'ideale sarebbe poter accedere alla Virtual Console Americana.

Beh, non lo sai come si chiama mettere alla pari quando non tutti sono alla pari? Esatto: Comunismo!

Seriamente, chiaramente anch'io avrei gradito la fluidità NTSC, ma alla fine questo si sente in modo terribile solo in giochi per NES e Megadrive, su SNES DKC PAL e NTSC hanno differenze quasi impercettibili.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #76 il: Agosto, 24, 2009, 13:47 »
Beh, non lo sai come si chiama mettere alla pari quando non tutti sono alla pari? Esatto: Comunismo!
Eliminare le disuguaglianze dannose direi che è una cosa più che ottima  :laughing7:

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #77 il: Agosto, 24, 2009, 14:07 »
Ammetto la mia ignoranza, dato che ai DKC è una vita che non gioco, ma almeno con Mario World la situazione non mi sembrava così impercettibile.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #78 il: Agosto, 24, 2009, 17:08 »
Bè Paper, prova a giocare Sonic Adventure 2 sul Cubo con e senza i 60Hz attivati, poi mi dici se sono inpercettibili.
Poi questo "comunismo" lo hanno abbracciato tutti, visto che ora siamo alla pari degli altri... e per fortuna. Sincereamente questo paragone potevi risparmiartelo. :angry7:

OK, chiudiamo l'OT.

Giochi attuali:
Wii: DONKEY KONG COUNTRY RETURNS

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #79 il: Agosto, 25, 2009, 03:44 »
È una citazione ai Simpson, una battuta del cazzo, capperi!  :laughing7: Conosco benissimo i danni delle conversioni schifose, tu mi porti Sonic Adventure 2 come esempio, ma il primissimo Sonic in versione europea era DOLOROSO da giocare. (cliccate su DOLOROSO per capire cosa intendo per DOLOROSO)
Ma questo non c'entra proprio niente con DKC. Io ho giocato a fondo sia a DKC PAL e a DKC NTSC (non chiedete come, per favore), ma la versione PAL è giusto un pelino meno fluida, la velocità è la stessa. La musica non presenta alcune anomalie, di conseguenza. E del mio orecchio vi potete fidare, o meglio, vi DOVETE fidare.  :laughing7:
Mario World non era proprio uno scempio come Sonic 1 ma era già più grave della semplice mancanza di fluidità di DKC. Per non parlare del cronometraggio sballato di F-ZERO X (i fan europei e americani dovettero calcolare un'equazione per poter confrontare i record tra di loro...).
Mi sembra un tantino ovvio che una casa europea come la Rare faccia una conversione decente e non una schifezza sul suo territorio, andiamo.

Comunque ho continuato troppo l'OT, scusate.

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #80 il: Agosto, 25, 2009, 09:04 »
Visto che stiamo parlando di DKC, posso dire una cosa: il "metodo" che hai usato credo di averlo capito. :hello:
Comunque  per vedere bene la differenza, bisognerebbe avere tutta l'alltrezzatura NTSC e tutta quella PAL, allora sì, perchè la differenza sta nella componentistica Hardware e, soprattutto, nel cavo video. Comunque lasciamo perdere. Solo una cosa: il PAL 60Hz, è di gran lunga superiore al NTSC, soprattutto come risoluzione.

Giochi attuali:
Wii: DONKEY KONG COUNTRY RETURNS

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #81 il: Agosto, 25, 2009, 09:09 »
Mi è appena sorto un grandissimo dubbio.

Mi ricordo che io per gameboy pocket avevo Donkey Kong Land.....e mi ricordo che era completamente diverso da Donkey kong country,ora però guardo su intenet e vedo che Donkey kong land per il pocket è un porting della versione SNES sul GB....ma se il mio è completamente diverso??

N.B:I vari country sono stati fatti tutti e tre per tutti e tre i gamboy:pocket,color e advance nel caso non lo sapevate.
« Ultima modifica: Agosto, 25, 2009, 10:02 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #82 il: Agosto, 25, 2009, 12:53 »
Mi è appena sorto un grandissimo dubbio.

Mi ricordo che io per gameboy pocket avevo Donkey Kong Land.....e mi ricordo che era completamente diverso da Donkey kong country,ora però guardo su intenet e vedo che Donkey kong land per il pocket è un porting della versione SNES sul GB....ma se il mio è completamente diverso??

N.B:I vari country sono stati fatti tutti e tre per tutti e tre i gamboy:pocket,color e advance nel caso non lo sapevate.

Non so dove hai guardato, ma Donkey Kong Land non è assolutamente un porting di DKC.
Per il primo GB (volendo quindi anche GB pocket) uscì la trilogia Donkey Kong Land, 3 giochi ispirati ai 3 Country ma che non erano uguali ad essi.
E' uscita una versione di DKC per GB color, ma non di DKC2 e DKC3.
Tutta la trilogia DKC è invece uscita per GBA.
In definitiva, DKC è uscito per SNES, GB color e GBA.
Donkey Kong Land, che non è DKC, solo per GB. :)
« Ultima modifica: Agosto, 25, 2009, 12:55 da GreatDave »

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #83 il: Agosto, 25, 2009, 13:41 »
esatto, per il poket la serie Land era simile ai Country ma non erano gli stessi giochi. :)
Occhio a non confonderti con DKCountry, il primo capitolo è stato riportato su GBC e poi ANCHE su GBA.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
  • Il nostro Mario Nazionale
« Risposta #84 il: Agosto, 25, 2009, 14:15 »
Ma solo a me piace di più il rpimo episodio della serie ? XD
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #85 il: Agosto, 25, 2009, 17:25 »
Ma solo a me piace di più il rpimo episodio della serie ? XD

Beh, se è per questo mi pare che Golden sia l'unico che preferisce in assoluto il terzo.

esatto, per il poket la serie Land era simile ai Country ma non erano gli stessi giochi. :)
Occhio a non confonderti con DKCountry, il primo capitolo è stato riportato su GBC e poi ANCHE su GBA.

Comunque c'è da dire che riprendevano diversi elementi (boss, nemici, ambientazioni... nel secondo anche nomi di livelli), soprattutto gli ultimi due, e non era difficili confonderli.

La trama del primo DKL era splendida e lollosa, l'ho ritrovata su Wiki:

"Cranky Kong, jealous of all the success Donkey Kong and Diddy Kong have had from Donkey Kong Country, states that the only reason their first adventure was such a big hit was because of all the fanciful graphics and sound. He challenges that they'd never cut it on an 8-bit system (Game Boy), and then proceeds to get King K. Rool to steal the banana hoard once again. King K. Rool agrees with Cranky and steals the bananas again."

Traduzione (io non sono come Feffe xD):
Cranky Kong, geloso del successo avuto da Donkey e Diddy in Donkey Kong Country, afferma che la sola ragione per cui la loro prima avventura è stata un successo era la grafica e il sonoro. Li sfida dicendo che non ce l'avrebbero mai fatta su un sistema ad 8-bit (il Game Boy), e poi cerca di fare in modo che King K. Rool rubi di nuovo le scorte di banana. King K. Rool accetta e ruba di nuovo le banane.

[È una traduzione un po' approssimativa, ma penso che si capisca]

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #86 il: Agosto, 25, 2009, 17:30 »
Cranky Kong è Miyamoto ed ha ragione. Okay sto scherzando.

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

Haward!

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #87 il: Agosto, 25, 2009, 17:35 »
Comunque c'è da dire che riprendevano diversi elementi (boss, nemici, ambientazioni... nel secondo anche nomi di livelli), soprattutto gli ultimi due, e non era difficili confonderli.

DKL2 aveva i nomi dei mondi e dei livelli identici, ma i livelli in sè erano diversi. DKL3 invece riprendeva solo le ambientazioni. :)
Il primo DKL, invece, era molto diverso da DKC.

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #88 il: Agosto, 25, 2009, 17:40 »
DKL2 aveva i nomi dei mondi e dei livelli identici, ma i livelli in sè erano diversi. DKL3 invece riprendeva solo le ambientazioni. :)
Il primo DKL, invece, era molto diverso da DKC.

Capperi, volevo dirlo ALLA STESSA IDENTICA MANIERA ma poi mi è passato di mente! xD

Cranky Kong è Miyamoto ed ha ragione. Okay sto scherzando.

Dì, Feffe, ma la saga Country ora ti piace, oppure pensi ancora che abbia "snaturato" DK? (oddio...  :laughing7:)

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #89 il: Agosto, 25, 2009, 17:46 »
Non penso abbia snaturato Dk, l'ha semplicemente aggiornato, dopo anni di oblio. Oddio, se vado a rileggere quegli antichi miei posts non riesco ad immaginare cosa avessi in mente mentre venivano scritti.

I giochi in sé mi piacciono, anche se secondo me su SNES esistono platform migliori. In my humble opinion il migliore è Diddy's Kong Quest.

Haward!

Privacy Policy