Autore Topic: Donkey Kong Country, La Trilogia  (Letto 70104 volte)

DAVE

• Visitatore
Donkey Kong Country, La Trilogia
« il: Luglio, 21, 2004, 17:30 »
Rigioco spesso e volentieri ai mitici Donkey Kong Country.... davvero dei gran giochi!
Volevo sapere qual'è il migliore dei 3 per voi...

Per me il migliore in assoluto dei 3 è il secondo episodio.
Sono tutti e 3 dei giochi fantastici, ma il primo era troppo poco profondo (non c'erano fini alternative, neanche se trovavi tutte le aree bonus). Il terzo, a mio avviso, era troppo dispersivo: c'erano troppe cose da fare, e il duo che dovevi controllare era il meno bello dei 3 episodi (Kiddy e Dixie non erano niente in confronto a DK & Diddy o a Diddy & Dixie). DK2 invece era "giusto": fine alternativa se trovavi tutte le monete eroe e se finivi il mondo perduto, nè troppo semplice nè troppo complesso...e nelle stanze bonus c'era la ricompensa. Le ambientazioni di DKC2 poi sono le mie preferite: la nave pirata, le stive allagate, gli alveari enormi, i rovi, il luna park...

Rimane il fatto che siano tutti e 3 dei capolavori.
Li avete finiti tutti e completamente?

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #1 il: Luglio, 23, 2004, 11:51 »
Completamente no, però mi trovo anch'io a preferire il secondo, pressapoco per gli stessi tuoi motivi. Però è una preferenza abbastanza relativa: resta il fatto che il primo è mitico, e che del terzo io apprezzo proprio l'enormità di cose da fare e il fatto che anche fare l'azione più banale è divertente (come muoversi nel mare nella mappa principale). Poi ho molto apprezzato i nuovi tipi di scontri coi boss, e la grafica è sempre più... poligonosa .-D

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #2 il: Luglio, 23, 2004, 15:17 »
Cocnordo,non possiedo i primi due ma li ho finiti completamente tutti e tre (affittandoli), e devo dire che preferisco proprio il secondo.Infatti anche se il terzo oggettivamente è il migliore,il secondo mi piace molto di più,forse proprio per le sue ambientazioni (e trovai all'epoca le musiche molto belle)
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline ThE_SeR

• KOOPA
« Risposta #3 il: Luglio, 24, 2004, 08:01 »
Sarà perchè è stato il mio primo vg nintendo ma il primo episodio per me è il migliore poi c'è il terzo e infine il secondo. ho finito completamente il secondo e il terzo. quanti ricordi.. :rolleyes:  

Offline Rai112

• Moderatore Emerito
  • BOWSER
  • **
    • http://www.pokeurope.tk
« Risposta #4 il: Luglio, 24, 2004, 12:07 »
per quanto mi ricordi ho preferito il 3, mi divertiva molto di + dei vekki episodi ed era fatto meglio  

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #5 il: Ottobre, 27, 2004, 00:28 »
Citazione
Cocnordo,non possiedo i primi due ma li ho finiti completamente tutti e tre (affittandoli), e devo dire che preferisco proprio il secondo.Infatti anche se il terzo oggettivamente è il migliore,il secondo mi piace molto di più,forse proprio per le sue ambientazioni (e trovai all'epoca le musiche molto belle)
Beh, la musica del primo è splendida, ma anche quella del secondo ha delle perle, sebbene un po' imitate da una composizione classica.

Offline Kanbei

• TENDENZIALMENTE N00b
« Risposta #6 il: Febbraio, 20, 2005, 14:43 »
Salve,sono Kanbei anche chiamato Kanbe,io ho avuto il terzo e il secondo capitolo e mi hanno prestato il primo.
il mio preferito è il secondo ma anche il primo è molto bello,il terzo è qualcosa di diverso però non è brutto.
 :scimmia:

[SIZE=14]
"L' onore di un samurai è la propria arma"

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #7 il: Febbraio, 20, 2005, 17:14 »
Citazione
Salve,sono Kanbei anche chiamato Kanbe,io ho avuto il terzo e il secondo capitolo e mi hanno prestato il primo.
il mio preferito è il secondo ma anche il primo è molto bello,il terzo è qualcosa di diverso però non è brutto.
 :scimmia:

[SIZE=14]
"L' onore di un samurai è la propria arma"
Ciao Kanbe, i miei preferiti sono i primi due, il terzo ha un'aggiunta data dalla mappa navigabile ma è ugualmente bello.
:D

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #8 il: Febbraio, 20, 2005, 17:44 »
X me il migliore sarà x sempre l'uno il secondo e il terzo secondo me nn sono molto belli :( ...
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Celebandùne

• ZOIDBERG
  • -Last Child of Lothlòrien-
    • Interactive Games
« Risposta #9 il: Febbraio, 23, 2005, 15:17 »
Non ho giocato al Tre, ma preferisco l'Uno...

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #10 il: Febbraio, 25, 2005, 15:17 »
Li avevo tutti, ho completato il secondo e il terzo.

A me il secondo e' quello che e' piaciuto meno, per ragioni credo estetiche piu' che altro. L'uno e il tre si trovano perlopiu' in ambientazioni talmente gradevoli da sembrare quasi turistiche (a parte un paio di caverne o fabbriche), il secondo invece e' tutto cupo, ostile e marcio... non la mia idea di un DK, che voglio giocare per rilassarmi.

Ho rigiocato con grande allegria al secondo e al terzo quest'estate, e anche se continuo a preferire il terzo, devo dire che l'ho trovato troppo facile. In quasi tutti i livelli ho trovato tutti i bonus e le monete DK al primo (il primo!) tentativo, mentre nel secondo ero costretto a tornare sui miei passi ripetutamente, dato che alcuni puzzle erano veramente tosti e ben piazzati. Ricordo che ci misi un'eternita' a completare il secondo, la prima volta... c'erano due bonus e una moneta DK veramente introvabili, quando finalmente ho trovato l'ultimo (una posizione impossibile, bisognava saltare attraverso una parete mentre si saliva tra due catene e si veniva bombardati da un panzone) e' stato uno dei momenti di maggior gaudio che ricordi dalla mia esperienza Snes.

Offline Celebandùne

• ZOIDBERG
  • -Last Child of Lothlòrien-
    • Interactive Games
« Risposta #11 il: Febbraio, 26, 2005, 10:06 »
Il primo non lo hai mai finito?

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #12 il: Marzo, 02, 2005, 15:50 »
Finito certo che l'ho finito, non l'ho completato al 100% pero'.

Offline Diddy Kong

• Moderator
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #13 il: Maggio, 22, 2005, 14:55 »
"Ripesco" la discussione per parlarne un pò. Nonostante che da piccolo il mio sogno era quello di poter giocare a DKC (il primo), perchè i miei fratelli ne parlavano spledidamente, per grafica, personaggi, gioco etc. Preferisco il secondo perchè è molto lungo e meraviglioso, ci sono più cose da fare ed è stato uno dei pochi giochi che mi hanno rotto, quando non riuscivo a trovare le monete DK, o le Kremcoins, per accedere al mondo perduto, l'altro giococ che mi ha fatto sudare è DKC3, il motivo era a dir poco tragico: Girovagavo per la mappa per cercare qualcosa di interessante (uccelli banana, monete Bonus) e ho pensato che avevo dimenticato qualcosa di fondamentale, e ho ricominciato da capo TUTTO (e qui casca l'asino) poi con l'Hover Kraft mentre passeggiavo attorno agli scogli che si vedevano (quelli messi a cerchio)

SPOILER :...:

E' Apparsa una torre di pietra e mi sono arrabbiato (si fa per dire, in realtà ero a livelli di rabbia altissimi) come una belva. Per chi ha vinto il gioco sa come va avanti.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Diddy Kong

• Moderator
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
Re: Donkey Kong Country, La Trilogia
« Risposta #14 il: Luglio, 15, 2005, 18:36 »
una posizione impossibile, bisognava saltare attraverso una parete mentre si saliva tra due catene e si veniva bombardati da un panzone.

Erano due Kannon, Se non mi sbaglio era il penultimo livello della penultima mappa :D
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Privacy Policy