Autore Topic: Donkey Kong Country, La Trilogia  (Letto 69242 volte)

Offline Diddy Kong

• Moderator
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
Re:Donkey Kong Country, La Trilogia
« Risposta #210 il: Aprile, 24, 2015, 00:34 »
DKC2 secondo me quando diventi pro è più facile con Diddy che con Dixie (moooolto più preciso). Di brutale brutale ha solo un paio di livelli nel lost world, però.

Dixie nel 2 in pratica annulla l'effetto sfida, salta più alto, è più lenta, plana. È un po' come giocarlo con Kirby.

Animal Antics stupendo, la parte con Squawk era proibitiva per me da bambino. Dovresti provare a fare il bonus di Screech's Sprint...

... con Diddy. :D
« Ultima modifica: Aprile, 24, 2015, 00:37 da Diddy Kong »
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #211 il: Aprile, 24, 2015, 00:37 »
Sebbene sia oggettivamente difficile, io non ricordo si aver perso moltissimo tempo su Animal Antics.
I due livelli che ricordo con più odio sono il sopracitato livello K con la lava e soprattutto quel dannatissimo livello K pieno di piattaforme con lame rotanti: 4-K, Jagged Jewels.
Anche il boss finale di TF mi ha fatto penare parecchio in hard mode, ma comunque meno di quei due livelli.

Per quanto mi riguarda, la sfida videoludica massima è indubbiamente Mr. Dream/Mike Tyson in Punch-Out!!. Con quello mi sono proprio arreso. È ad un livello di difficoltà che considero letteralmente disumano.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #212 il: Aprile, 24, 2015, 03:16 »
Eh vabbè, Mr. Dream ti secca con un colpo, che boiata.

Dixie nel 2 in pratica annulla l'effetto sfida, salta più alto, è più lenta, plana. È un po' come giocarlo con Kirby.

Giuro, con Dixie so fare meno roba che con Diddy. Mi trovo molto meglio con lui. Credo sia Diddy a saltare più in alto, tra l'altro.

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #213 il: Aprile, 24, 2015, 14:40 »
Sto continuando, molto lentamente (ma non perché non ci giochi, perché è proprio diffiicile...), ad andare avanti, ora dovrei essere circa a metà del mondo del "bosco infestato", che tra l'altro ha delle ost davvero belle. :2mdknie:
Comunque è vero, se non fosse per queste musiche fantastiche non penso sarei riuscito a proseguire nel gioco (tipo i livelli "bramble" mi facevano droppare instant)...

I due country più recenti probabilmente sono più difficili di quelli SNES, ma per qualche motivo (forse perché l'inquadratura del livello è più larga, forse per il fatto che i pg hanno due cuori, boh) mi sembrano più umani.

Per quanto mi riguarda, la sfida videoludica massima è indubbiamente Mr. Dream/Mike Tyson in Punch-Out!!. Con quello mi sono proprio arreso. È ad un livello di difficoltà che considero letteralmente disumano.
Lol, pensa tu che io non sono mai riuscito ad arrivare da Mike :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #214 il: Aprile, 26, 2015, 22:21 »
Ho finito oggi perla prima volta DKC1, davvero un gran bel gioco, musiche fantastiche(i livelli subacquei e soprattutto il Gangplank Galleon :happy2:) molto difficile e molte sorprese nascoste. Ne sono rimasto molto soddisfatto :-)

Quanto prima giocherò il 2. Quando ero piccolo giocai a DK Land 2 su game boy, essendo il suo remake devo aspettarmi un'esperienza simile o mi consigliate comunque di giocarlo in versione SNES?

Alla fine del gioco Cranky accennò qualcosa riguardo
Spoiler (click to show/hide)
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #215 il: Aprile, 26, 2015, 22:39 »
Meglio tardi che mai.
Le aree bonus contano nella percentuale di completamento che trovi nella selezione file, ma non sbloccano niente. Servono solo a raccogliere vite e fare percentuale.

DKC2 giocalo. Qualunque spiegazione è futile. Giocalo e basta.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #216 il: Agosto, 14, 2015, 18:03 »
Iniziato ieri notte il terzo capitolo, fatto tutto il primo mondo.
Qualche impressione: mi pare molto più facile del 2, più o meno ai livelli del primo Country. Lo stile grafico è molto diverso, più che altro i nemici, ora sembrano più "Realistici", ma non mi pare un gran passo avanti. I topi sono orribili :laughing7:
Ma non tanto orribili quanto il coprotagonista, lo sciagurato Kiddy Kong, incarnazione del nulla, pare il Kong dei poveri, manco fosse Swanky Kong (per gli amici "Fedora Kong" :laughing4:).

Critiche soggettive a parte, mi pare buonissimo, a parte per la solita storia dei nemici buttati là un po' a caso. Interessante che abbiano inserito una mappa più interattiva.

Ah, i boss come al solito sono bruttissimi (un barile gigante che rutta? Seriamente?).

PS, ost non relata a DKC3, ma mi ero scordato di postarla ai tempi di quando ho giocato il 2. Dopo la Stickerbrush è la migliore, imho.
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #217 il: Agosto, 15, 2015, 11:13 »
Mah io al 3 ho rigiochicchiato un po', non mi piace granché. Salvo grafica e sonoro, tutto il resto è un po' bruttino, a cominciare da Kiddy Kong infatti :laughing7:

Elite Smash:

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #218 il: Agosto, 16, 2015, 18:39 »
Kiddy è qualcosa di inchiavabile.
DKC3, comunque, lo ricordo come un gioco molto valido. Tu vai avanti, vedrai che lo apprezzerai. I boss diventano più belli, indubbiamente, e nelle ultime fasi ricordo che il gioco diventa parecchio tosto. :thumbsup:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #219 il: Agosto, 16, 2015, 18:40 »
Più lo continuo e più mi piace, ieri notte ho finito anche il terzo mondo. Boh, mi sta piacendo più del 2, anche se come ambientazioni sta sotto.

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #220 il: Agosto, 16, 2015, 19:22 »
Come ambientazioni, DKC2 resta il migliore della trilogia. Qui alcune ambientazioni le ho trovate anonime (le caverne, le montagne, la neve, le tubature), altre assai gradevoli (le cascate, le palafitte, i mulini, i coralli...soprattutto le sequoie).
I boss migliorano, te la sarai vista con Arich (il ragnone), un altro pianeta rispetto al barilone ruttante.
Squirt (la cascata vivente) è sottotono, ma il boss delle montagne è fico. :thumbsup:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #221 il: Agosto, 23, 2015, 15:18 »
Finito con abbastanza fatica il mondo 5 (quello delle montagne innevate). Stavolta la boss-fight è stata più interessante, perché invece del gameplay classico si è ripreso quello dei minigiochi di Swanky Kong. I livelli iniziano a diventare belli tosti, tipo ce n'è stato uno che mi ha fatto penare assai, quello in cui si controllava il ragno all'interno di un livello-fabbrica, e per tutto lo stage bisognava evitare una specie di cannone che ti inseguiva costantemente. Poi anche quello dei barili sulla cascata è stato difficile, più che altro perché il gioco letteralmente laggava in alcune sezioni (non so se è l'emulatore dell'eShop che fa schifo o è così anche nell'originale su SNES).

Rimango dell'opinione sia un platform validissimo.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #222 il: Agosto, 31, 2015, 16:32 »
Finita la storia ieri notte. Molto molto bello, i livelli dell'ultimo mondo sono bestiali. Bella pure la boss-fight finale contro Baron K. Roolenstein (anche se un po' facilotta) :laughing7:

Comunque sono ben lontano dall'averlo completato, dato che la percentuale che mi è apparsa dopo i (bruttini) titoli di coda è del 45% :laughing7:

Offline GreatDave

• BELIN DU CAMALLO
  • BELIN!!!
« Risposta #223 il: Settembre, 03, 2015, 12:49 »
Lo immaginavo che alla fine ti sarebbe piaciuto.
Ora vedi di completarlo al 100%...o meglio, al 103% :D
I livelli del mondo segreto me li ricordo tosti, e anche scovare tutti i 15 uccelli-banana non è facile. Inoltre non è detto che col nostro caro coccodrillone sia finita qui... :icon_tongue:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #224 il: Settembre, 03, 2015, 16:27 »
Lo immaginavo che alla fine ti sarebbe piaciuto.
Ora vedi di completarlo al 100%...o meglio, al 103% :D
I livelli del mondo segreto me li ricordo tosti, e anche scovare tutti i 15 uccelli-banana non è facile. Inoltre non è detto che col nostro caro coccodrillone sia finita qui... :icon_tongue:
Eh, mi sa che il completamente aspetterà, dato che ora sto giocando a DK64 :D

Privacy Policy