Autore Topic: Wii - Domande tecniche, problemi e assistenza.  (Letto 139494 volte)

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
Wii - Domande tecniche, problemi e assistenza.
« il: Giugno, 26, 2008, 18:08 »
GUIDA A COSA FARE IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO

Ecco cosa fare in caso Super Smash Bross. Brawl abbia malfunzionamenti come quello mio, di Gabry ed Egeyo...

Per prima cosa assicurati di avere a portata di mano i seguenti oggetti:
Carta e penna, Tuo codice fiscale e il seriale del Wii (che si trova sul lato inferiore per chi la tenesse in verticale) un computer connesso ad internet per ricevere alcuni dati via e-mail.

Successivamente chiamate il numero verde 800 904 924 da telefono fisso, oppure A PAGAMENTO 199 309 067, attenti perché è molto caro, vi collegherete direttamente all'assistenza Nintendo. Non inviate nessuna e-mail come ho detto prima, perchè vi diranno che dovrete per forza chiamare telefonicamente l'assistenza per avviare la pratica.
Una volta telefonato ed avete preso i dati, chiamate il Vostro corriere Bartolini più vicino a casa vostra, non dovrete nemmeno faticare per cercare il numero, l'assistente Nintendo vi fornirà pure il numero da comporre. Una volta chiamato anche il corriere, imballate per bene (la prudenza non è mai troppa) il Vostro Nintendo Wii (mi raccomando allegate la fotocopia dello scontrino ricevuto al momento dell'acquisto) e il vostro Super Smash Bross. Brawl, ed abbiate pazienza, il corriere arriverà direttamente a casa Vostra. Lasciate un foglio dentro la confezione da inviare con su scritto il numero di pratica e se volete anche i motivi precisi del difetto riscontrato. Attualmente i tempi d'attesa riferitomi dall'assistente è di 1 settimana. Ma non ne sarei cosi tanto sicuro, in quanto variano da periodi a periodi.
Inoltre, nel caso tu dovessi aprire una pratica di riparazione per la tua console, lo puoi fare direttamente online, cliccando qui.

N.b. Per fare l'operazione dovrete essere maggiorenni.

Non è finita qui.. da poco tempo è possibile aprire una pratica online. Purtroppo questa volta l'unica cosa che posso darvi è l'indirizzo URL e consigliarvi di leggere attentamente.

http://nintendo.stitaly.it:8080/Nintendo/index.jsp

Ecco il link diretto con il sito ufficiale nintendo.
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/service/contact_2095.html

Questo sito è gestito da
Nintendo Italia
Palazzo Tiglio
Via Torri Bianche, 6
20059 Vimercate

P. IVA: 03359860966

Registrata nel
registro delle imprese di Milano con numero d'scrizione 03359860966
e al Repertorio Economico Amministratrativo con codice 1669514.

Direttore Generale
Satoru Shibata

Il servizio di assistenza Nintendo è sempre disponibile per ogni tua esigenza o curiosità. Verifica i costi delle chiamate e chiedi sempre il permesso a chi paga la bolletta telefonica prima di telefonare.

Servizio Informazioni:

Chiamate da telefono fisso: numero verde 800 904 924

Chiamate da telefono mobile: numero 199 309 067

Per le chiamate da telefono fisso il costo è a carico di Nintendo. Per le chiamate da telefono cellulare il costo è a carico del chiamante, e le tariffe possono variare. Prima di telefonare, assicurarsi di ottenere il permesso della persona a cui verrà addebitata la chiamata.

Centro riparazioni/assistenza tecnica:

Chiamate da telefono fisso: numero verde 800 904 924

Chiamate da telefono mobile: numero 199 309 067

Prima di chiamare è importante prendere nota del seriale e modello della console e del proprio codice fiscale. Per le chiamate da telefono fisso il costo è a carico di Nintendo. Per le chiamate da telefono cellulare il costo è a carico del chiamante, e le tariffe possono variare. Prima di telefonare, assicurarsi di ottenere il permesso della persona a cui verrà addebitata la chiamata.

Dunque...quasi tutti ormai sapete della mia fortuna...beh se non lo sai te lo spiego subito, ho preso smash brawl..pensando a quei poveri disgraziati americani e japponesi che avevano avuto problemi con la lettura di smash...a quanto pare alcuni wii, avrebbero difficoltà a leggere il nuovo formato dual-layer dei giochi wii, ebbene si..se stai pensando che io sono l'unico italiano fino ad ora ad avere qualcosa in comune con gli americani e japponesi hai fatto centro...! io sono stato il prescelto! non sono stato sfortunato come tutti pensate! beh la fortuna dove è??? beh se come gli americani e japponesi abbiamo gli stessi diritti, io dovrei avere un pulizia gratutita della lente e voi no! bah..non so più che fare...
per fortuna ho trovato la fotocopia dello scontrino d'acquisto del wii, quindi adesso vi chiedo..cosa cacchio devo fare?
Prima quell'uomo di latta di gig mi ha fornito un numero per l'assistenza..Voi sapreste dirmi altro?

ho la versione 3.3E, prima max mi ha detto di aggiornare, ma non ha aggiornato niente perche gia avevo aggiornato..era per fare una prova...ma nada!

Adesso vi riporto dal sito ufficiale, alcune info utili per chi ha riscontrato problemi col wii e ssbb

Citazione
Informazioni sul disco di gioco Super Smash Bros. Brawl

Se hai acquistato da poco Super Smash Bros. Brawl e hai riscontrato dei problemi tecnici giocandoci sul tuo Wii, leggi le informazioni che seguono per capire come risolverli.

Super Smash Bros. Brawl utilizza un disco a doppio strato con una grande capacità di memoria. Una piccolissima percentuale di console Wii può presentare dei problemi nel leggere regolarmente i dati del disco, nel caso in cui sulla lente del lettore del disco ci sia qualche contaminazione. Nintendo possiede una speciale attrezzatura di pulizia che può risolvere il problema. Ti preghiamo di NON pulire le lenti da solo perché potresti danneggiare il sistema.

Se si verificano errori di lettura del disco, inviaci un'email o chiama al numero 199 309 067. Ti verranno fornite tutte le informazioni sulla la spedizione del tuo Wii al centro riparazioni ufficiale Nintendo, dove si provvederà alla pulizia della lente del lettore. La riparazione e la spedizione sono gratuite. (N.B. : riportare il disco al rivenditore non risolverà il problema. Incoraggiamo gli utenti che hanno riscontrato problemi con Super Smash Bros. Brawl a utilizzare il servizio riparazioni di Nintendo.)

Data la natura di questo particolare problema, i possessori di Wii non dovrebbero perdere nessun dato presente in memoria, come ad esempio i giochi della Virtual Console e il software WiiWare. In alcuni rari casi potresti dover scaricare nuovamente tale software dal Canale Wii Shop, ma non dovrai pagare niente.
« Ultima modifica: Giugno, 22, 2010, 01:09 da SeNSeI_LinK »

Offline Gabry

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
Re: Wii assistenza..
« Risposta #1 il: Giugno, 26, 2008, 18:16 »
Io ti posso dire che ho avuto bisogno dell'assistenza due volte,  e tutto è finito col cambio della console. Vero comunque che la seconda volta mi è stata consegnata dopo 45 giorni...parecchi direi. :hello:
Esiste un mondo dove si realizzano imprese incredibili.

Offline The boss boomb

• BAMBINO CHICCO
  • Johnny Be Goode
« Risposta #2 il: Giugno, 26, 2008, 18:25 »
A me è successo solo una volta che cominciava a non leggere i dischi o a far spuntare messaggi di errore nel pieno del gioco,io la  ho lasciata a riposo per qualche giorno
Welcome to the jungle,we've got fun n' games,we've got everything you want,honey we know the names!

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #3 il: Giugno, 26, 2008, 18:47 »
oltre a questo...
Citazione
Servizio Informazioni:
Telefono: 199 191 199

Per dettagli sul costo della chiamata ascoltare il messaggio d’informazione gratuito disponibile a inizio telefonata.

Centro riparazioni/assistenza tecnica:
Telefono: 199 309 067

Prima di chiamare è importante prendere nota del seriale e modello della console e del proprio codice fiscale. Per dettagli sul costo della chiamata ascoltare il messaggio d’informazione gratuito disponibile a inizio telefonata.

non trovo altro..

la garanzia è di anni numero 2?

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #4 il: Giugno, 26, 2008, 18:55 »
Hai provato a pulire il cd con un panno per occhiali sciuto? non è che è il disco il problema che è sporco o altro?
Al limite chiama l'assistenza e chiedi a loro cosa fare, io personalmente non ho mai avuto problemi, però sono sicura che ti sapranno aiutare  :thumbsup:

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #5 il: Giugno, 26, 2008, 18:57 »
Hai provato a pulire il cd con un panno per occhiali sciuto? non è che è il disco il problema che è sporco o altro?
Al limite chiama l'assistenza e chiedi a loro cosa fare, io personalmente non ho mai avuto problemi, però sono sicura che ti sapranno aiutare  :thumbsup:

rin il cd lho appena comprato...ho comprato brawl..uffa perche sono sfigato?
http://it.youtube.com/watch?v=c_0XK2by49U

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #6 il: Giugno, 26, 2008, 21:40 »
il gioco funziona mio fratello lha provato, diceva che erano soldi buttati e non mi voleva prestare i soldi.....ora non se ne vuole piu andare ad casa della mia amica

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #7 il: Giugno, 26, 2008, 21:50 »
Senei una domandina OT... Ma perchè metti la sensor bar in quel modo?! xD
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
  • Il nostro Mario Nazionale
« Risposta #8 il: Giugno, 26, 2008, 22:13 »
Dunque...quasi tutti ormai sapete della mia fortuna...beh se non lo sai te lo spiego subito, ho preso smash brawl..pensando a quei poveri disgraziati americani e japponesi che avevano avuto problemi con la lettura di smash...a quanto pare alcuni wii, avrebbero difficoltà a leggere il nuovo formato dual-layer dei giochi wii, ebbene si..se stai pensando che io sono l'unico italiano fino ad ora ad avere qualcosa in comune con gli americani e japponesi hai fatto centro...! io sono stato il prescelto! non sono stato sfortunato come tutti pensate! beh la fortuna dove è??? beh se come gli americani e japponesi abbiamo gli stessi diritti, io dovrei avere un pulizia gratutita della lente e voi no! bah..non so più che fare...
per fortuna ho trovato la fotocopia dello scontrino d'acquisto del wii, quindi adesso vi chiedo..cosa cacchio devo fare?
Prima quell'uomo di latta di gig mi ha fornito un numero per l'assistenza..Voi sapreste dirmi altro?

ma nn pensi di stare un pò esagerando , in fondo è solo un videogame
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline 0221

• LINK
  • The legend will begin again....
« Risposta #9 il: Giugno, 26, 2008, 22:23 »
ma nn pensi di stare un pò esagerando , in fondo è solo un videogame
In fondo sono 50 euro
In fondo è Brawl
In fondo è il piú bel gioco del Wiu
In fondo è unico
In fondo equivale a blasfemia non averlo
In fondo è brutto avere una delusione cosí
 :D

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
« Risposta #10 il: Giugno, 26, 2008, 22:25 »
Gioco + bello del Wii, nn esageriamo, io preferisco di gran lunga Galaxy
GD non c'è più......

Offline 0221

• LINK
  • The legend will begin again....
« Risposta #11 il: Giugno, 26, 2008, 22:30 »
Gioco + bello del Wii, nn esageriamo, io preferisco di gran lunga Galaxy
Sarà che ero molto legato SSBM, ma comunque sono i migliori due :thumbsup:
FINE OT

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
« Risposta #12 il: Giugno, 26, 2008, 22:31 »
Su questo sono pienamente daccordo
GD non c'è più......

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #13 il: Giugno, 27, 2008, 00:55 »
Su questo sono pienamente daccordo

hai letto il titolo del topic? io chiedo assistenza sul wii...su cosa fare.. non è brawl..brawl è il primo gioco in dual layer...ora se devo evitare di prendere tutti i titoli in dual layers a seguire perche se no sono esagerato dimmi tu.....

poi volevo spiegare la situazione, non volevo arrivare direttamente al dunque..penso sia lecito....

e per chi avesse lo stesso mio problema di rivolgersi qui.. cioe non capisco dove sarei stato esaerato...
« Ultima modifica: Giugno, 27, 2008, 15:23 da SeNSeI_LinK »

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #14 il: Giugno, 27, 2008, 01:41 »
e-mail trovata da feffe...
Citazione
Gentile cliente,
Super Smash. Bros Brawl è il primo titolo per Wii per il quale è stato
utilizzato un tipo di disco "dual layer", proprio per via della
grandezza di questo gioco. E' dunque possibile che alcune console Wii