Autore Topic: Donkey Kong Country Returns  (Letto 66050 volte)

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #75 il: June, 18, 2010, 21:49 »
Azzo voglio un DK64 2!!!
Non credo che un platform del genere avrebbe molto successo ora, è cambiato lo zeitgeist  :laughing7:

Offline Feffe

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #76 il: June, 20, 2010, 20:10 »
Non credo che un platform del genere avrebbe molto successo ora, è cambiato lo zeitgeist  :laughing7:
Beh platform stile Nintendo64 ci sono (Rabbids Go Home, Rabbids Travel in Time, Jett Rocket e Epic Mickey), sicuramente sono molto meno "aperti" di Banjo o Donkey.

Comunque, a quanto pare Diddy in solo non si può muovere. Solo in multy la scimmietta è "autonoma" da DK.
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Offline Dragha

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #77 il: June, 21, 2010, 10:43 »
Alcuni personaggi, come credo i coccodrilli, erano di Rare, credo...


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Offline MarioIta

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #78 il: June, 21, 2010, 13:20 »
Alcuni personaggi, come credo i coccodrilli, erano di Rare, credo...
No non c'entra, il mondo di DK lo ha tutto Nintendo; penso che non ci siano i coccodrili per cambiare un pò i nemici...
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #79 il: June, 21, 2010, 14:53 »
Sì, anche i kremlings (così come tutto l'universo DK) sono della Nintendo....infatti negli episodi per GBA come King of Swing c'era King K.Rool.
Mi sarebbe piaciuto anche un loro ritorno... :crybaby2:

Offline MarioIta

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #80 il: June, 21, 2010, 17:05 »
Sì, anche i kremlings (così come tutto l'universo DK) sono della Nintendo....infatti negli episodi per GBA come King of Swing c'era King K.Rool.
Mi sarebbe piaciuto anche un loro ritorno... :crybaby2:
Vabe dai cambiare un pò può solo far bene, e poi non sappiamo ancora se non ci sarà king k.roll, forse faranno come TP che alla fine c'è sempre ganon :)
GD non c'è più......
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Offline Zanzegù

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #81 il: June, 21, 2010, 19:40 »
Mah, sta cosa non mi convince.
Rimangono fedeli all' originale in tutto e per tutto (certo, pur essendo un gioco nuovo) e non ci mettono i Kremlings?


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Offline Feffe

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #82 il: June, 21, 2010, 20:42 »
Secondo me i motivi che hanno condotto alla eliminazione dei Kremlings sono sostanzialmente due. E combaciano con quelli che hanno portato diversi Kongs a sparire (Kiddy è vivo?).

Primo motivo: innanzitutto Rare con DK ha preso un personaggio (DK) ed ha creato attorno a lui un mondo nuovo, con gente nuova, nemici nuovi e storia nuova. Ecco, *storia* nuova. Diciamo pure che ha introdotto una storia nell'universo di DK, ed ha voluto portarla avanti per tutti i titoli con DK, creando (ullallà) una continuity e complicandosi enormemente la vita (Rare persino coi DKLand -tranne col II- ha voluto mantenere questa continuity). Per forza di cose sotto una continuity i pg si evolvono: ad esempio Wrinkly in DKC3 muore ed in DK64 resta morta. Probabilmente Rare sapeva cosa stava facendo, del resto quei pg li aveva creati lei. Ma passando tutta serie a gente nuova, questi poveracci si ritrovano un mondo ultracomplesso che non sanno come gestire. Perché ammettiamolo: ai Rare creare cose complesse ed enigmatiche piaceva. Ma in fondo in un platform roba del genere serve?
Un altro vizio dei Rare era introdurre sempre nuovi personaggi, e ben presto hanno esagerato.
Swanky è anonimo (uguale a DK con dei vestiti), Candy sembra una prostituta, Kiddy ed i gorilla di DK64 non dicono niente (sì sono simpatici ma niente di più).
Per questi due motivi (continuity e una marea di pg) i Rare arrivarono ad auto-limitarsi, e se ne accorsero: non a caso dopo DKC3, su Nintendo64, partì l'idea di tre nuove serie di platform (Banjo, Conker e Timber -- poi l'ultimo fu cancellato ed il secondo cambiò notevolmente) ambientate in un universo nuovo simile a quello di Donkey. Motivo: DK era diventato difficile da gestire, e con DK64 complicarono ancora di più.

Secondo motivo: il design di molti Kong è MOLTO anni '90, imho oggi non funzionerebbe (come ho detto prima Candy per dire sembra una prostituta, Swanky e Kremlings sono anonimi, Kiddy è orribile ecc.). Infatti i Kong oggi rimasti "fissi" sono DK, Diddy, Dixie e Cranky, i più "utili" e gradevoli come design.

Adesso, mettiamoci nei panni dei Retro. Cosa i Rare volessero fare coi 200 pg creati non si sa. Cosa i Rare volessero fare con la continuity creata sino ad allora non si sa.
I kremlings possono metterli nel gioco, certo, ma oggi:
a) sono anonimi per un giocatore nuovo;
b) se non si da loro un motivo vero di agire, ai giocatori di DKC appaiono come macchiette (tipo K.Rool in King of Swing è ridotto ad una macchietta). => Dare loro motivo di agire implica andare a scrivere un nuovo pezzo nella continuity di DK; è un lavoro inutile in un platform (serve la storia? no) ed i Rare stessi alla fine si erano incasinati troppo.

tl;dr edition: i Rare avevano creato un universo troppo complesso che alla fine nemmeno loro riuscirono a gestire. Inserire pg di quell'universo in un gioco del 2010 sarebbe anacronistico ed insensato se fatto senza reali giustificazioni. Reali giustificazioni = complicare ancora di più l'universo di DK.
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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #83 il: June, 21, 2010, 22:29 »
Belìn che trattato! :D

Comunque il discorso ha perfettamente senso, a me spiace non vedere più i kremlings perchè hanno segnato la mia infanzia su SNES, ma un giocatore di ultima generazione se ne frega.
Alcuni kong sono davvero spariti nel nulla perchè non sapevano più che farsene (Kiddy e Chunky), altri sono caduti nel dimenticatoio e li ripescano solo per party-games o giochi di corse dove servono tanti personaggi utilizzabili (Lanky, Wrinkly e Tiny)...insomma, alla fine restano solo quelli che dici tu (DK, Diddy, Dixie e Cranky) più magari Funky.
Spero che perlomeno ci siano loro, più qualche gradito ritorno come Rambi ed Enguarde. :)

Offline Zanzegù

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #84 il: June, 22, 2010, 00:24 »
Ma usare K. Rool un po' come Bowser? Oh no, ha rubato le banane, andiamo a recuperarle!
Non mi sembra che in DK64 facesse molto di più...


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Offline LinkCS

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #85 il: June, 22, 2010, 02:50 »
Ma usare K. Rool un po' come Bowser? Oh no, ha rubato le banane, andiamo a recuperarle!
Non mi sembra che in DK64 facesse molto di più...
In realtà in DKCR ci sarà un colpo di scena...saranno le banane a rubare K.Rool!!! :happy2:



Offline MarioIta

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #86 il: June, 22, 2010, 09:40 »
Ma io non credo proprio che sia un problema di stile; molti personaggi col passare del tempo si evolvono e migliorano in desing (basti pensare anche a Super Mario) perchè i Kong non possono farlo  ?

ecco il gameplay:

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« Ultima modifica: June, 22, 2010, 13:23 da MarioIta »
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #87 il: June, 23, 2010, 00:45 »
La verità, imho, è che ripescare materiale Rare dopo il Settembre del 2002 è di una tristezza unica.

Offline MarioIta

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #88 il: June, 23, 2010, 09:56 »
La verità, imho, è che ripescare materiale Rare dopo il Settembre del 2002 è di una tristezza unica.
spiegati meglio, non ho capito che vuoi dire....
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Offline Banjo

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Re: Donkey Kong Country RETURNS
« Risposta #89 il: June, 23, 2010, 10:03 »
spiegati meglio, non ho capito che vuoi dire....

Nel Settembre 2002, o giù di lì, Nintendo vende le proprie azioni Rare a Microsoft. Da allora, qualsiasi gioco Nintendo ripeschi l'universo creato da Rare mette una tristezza unica a me.

 

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