Autore Topic: Fire Emblem: Shadow Dragon  (Letto 7933 volte)

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
    • Mostra profilo
Re: Fire Emblem DS!!!
« Risposta #30 il: Novembre, 04, 2008, 00:49 »
io invece inverto i ruoli, per me è indimenticabile il primo per gba (rekka no ken) e il più difficile è radiant dawn. è indimenticabile l'intreccio delle vite dei vari personaggi e anche la profondità della società e degli ambienti, una cosa che non ho visto in nessun FE, nemmeno in RD.
(lo so che è passato un po',però l'ho letto solo ora :P)

secondo me il più difficile è il primo per GBA,non fosse altro perchè potenziare le propria unità era faticoso (il metodo più rapido era l'Arena,che era però anche il più rischioso spesso),mentre quello per GC e quello per Wii avevano l'esperienza bonus da assegnare e le armi forgiabili,e già li era un netto vantaggio.
Inoltre,tra tutte le unità che si sono viste,quelle di RD sono le più grosse: una volta che sono avanti nel secondo stadio,o ancora meglio
Spoiler (click to show/hide)
le missioni sono mera formalità.
Poi c'è anche da aggiungere che nel primo i sigilli erano veramente pochi (ricordo ancora che ne avevano creato uno univoco per Ladro->Assassino e Pirata->Berserker...così in pratica almeno un pg non riuscivi ad evolverlo <_<),in RD trovi di tutto e a volte anche in abbondanza :laughing7:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
    • MSN Messenger - riccardo.beccherle@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre, 04, 2008, 18:52 »
Io la esperienza bonus non la ho mai usata in Radiant dawn perchè le missioni riuscivi a farle facilmente comunque. :D
Itunes è LAMMERDA

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre, 04, 2008, 19:14 »
io l'ho usata solo

A) per i personaggi che non avrei portato con me all'ultima missione (e volevo vederne l'ultimo stadio)
B) quando una delle mie unità rientrava alla base con ad esempio 98 di esperienza...gli davo i 2 punti aggiuntivi tanto per farlo partire più grosso nella missione dopo XD

insomma,per cavolate :icon_tongue: comunque,usata o meno l'esperienza bonus c'era,ed era una bella comodità :evil5:

quello che non ho usato io sono gli oggetti tipo Stivali e simili...li ho ancora tutti (presi al grido di "all'ultima missione li do tutti alle unità che verranno con me così le faccio diventare ancora più grezze" e poi mai usati :laughing7:)
« Ultima modifica: Novembre, 04, 2008, 19:16 da LinkCS »

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
    • Facebook
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre, 05, 2008, 02:21 »
preso oggi shadow dragon....a breve, o domani mattina i commenti a caldo

Offline Merone

• LINK
  • Marmotta, rendimi saggio come te. Ti sono devoto.
    • MSN Messenger - fabry_merone92@hotmail.it
      • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre, 05, 2008, 17:51 »
preso oggi shadow dragon....a breve, o domani mattina i commenti a caldo

ce l'ho da due giorni ormai... Bellissimo!  :happy2: :happy2:  solo le facce dei personaggi... le vedo un po' anonime...

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
    • MSN Messenger - ConanEdogawa94@hotmail.it
      • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre, 08, 2008, 20:43 »
Anch'io ce l'ho. È il mio primo Fire Emblem, e mi sta piacendo moltissimo.  :)

Online Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre, 11, 2008, 16:15 »
Per quanto riguarda l'importanza delle truppe, per certi versi questo FE s'avvicina agli AW. Non sono infinite, vero, ma i capitoli extra ne regalano di forti apposta per chi ne ha perse un bel po' (altrimenti il capitolo extra non si vede proprio). La possibilità di cambiare classe (cosa utile, eh) diminisce la psicologia dei vari personaggi e l'attaccamento del giocatore per essi.
Sul lato del remake, uno sforzo maggiore sarebbe stato necessario: oltre alla mancanza del "Book 2" di Monsho no Nazo (il remake del primo FE per SNES che divideva la storia in due libri: "Book 1", ovvero il primo FE e "Book 2", ovvero il continuo -colla longevità un gioco del tutto nuovo-), non sono presenti la Triade della Magia e le conversazioni di supporto.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Merone

• LINK
      • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre, 11, 2008, 16:24 »
Per quanto riguarda l'importanza delle truppe, per certi versi questo FE s'avvicina agli AW. Non sono infinite, vero, ma i capitoli extra ne regalano di forti apposta per chi ne ha perse un bel po' (altrimenti il capitolo extra non si vede proprio). La possibilità di cambiare classe (cosa utile, eh) diminisce la psicologia dei vari personaggi e l'attaccamento del giocatore per essi.
Sul lato del remake, uno sforzo maggiore sarebbe stato necessario: oltre alla mancanza del "Book 2" di Monsho no Nazo (il remake del primo FE per SNES che divideva la storia in due libri: "Book 1", ovvero il primo FE e "Book 2", ovvero il continuo -colla longevità un gioco del tutto nuovo-), non sono presenti la Triade della Magia e le conversazioni di supporto.

eh queste cose hanno lasciato perplesso anche me, senza contare anche la cavalleria che non ha più il movimento dopo aver fatto qualcosa (poteva muoversi di tante caselle quante ne aveva avanzate in precedenza, con lo spostamento) e io conoscevo tante strategie che sfruttano sta cosa... poi anche il fatto dei capitoli extra che non appaiono non mi piace, io fire emblem sono solito giocarmelo senza perdere personaggi (ovvero rifacendo i capitoli in cui me ne morivano) per cui mi perderei delle opportunità? mmm non mi piace sta cosa... però è il primo fire emblem per ds, e questo mi consola...

Online Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre, 11, 2008, 16:43 »
e io conoscevo tante strategie che sfruttano sta cosa...
Già, andavi da una unità in difficoltà, la mettevi sotto protezione (cosa che non si può fare qui) per poi fuggire.
In parole povere hanno preso il primo FE aggiungendo qualcosa degli altri usciti dopo, ad esclusione delle cose maggiori.

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

Haward!

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre, 11, 2008, 19:20 »
forse è giusto così...in fondo chi lo ha giocato all'epoca non aveva tutte le comodità che abbiamo noi ora XD per cui almeno possiamo provare il "com'era giocare a FE all'inizio"; si può anche prenderlo come una sorta di allenamento,se uno gioca bene (non perde mai unità,crescono forti,ecc) in questo sicuramente avrà meno difficoltà con quelli successivi :)

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
    • Facebook
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Dicembre, 22, 2008, 13:03 »
è davvero un bel gioco!

Offline LinkCS

• Redattore Junior
  • TONIO CARTONIO
  • ♪♪ Yohohoho...
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Dicembre, 26, 2008, 03:14 »
lo sto giocando...spettacolare e sicuramente più difficile,viste le mancanze rispetto ai giochi nuovi. Come direbbe Burns, "eccellente..." :laughing7:

Online Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Dicembre, 31, 2008, 01:38 »

Haward!

Offline Merone

• LINK
      • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Dicembre, 31, 2008, 14:13 »
http://serenesforest.net/media/music11ost.html

si l'avevo già visto... bellissimo quel sito   :happy2: comunque devo dire che alla fine sto fire emblem mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. spero nei prossimi capitoli e nel frattempo mantengo un buon ricordo di radiant dawn che secondo me è il miglior capitolo della serie  :D

Offline mariangela

• WARIO
  • *
  • may the force be with you
    • MSN Messenger - materialg@hotmail.it
    • Yahoo Instant Messenger - mariangela_catera@yahoo.it
      • Mostra profilo
      • W NITENDO
« Risposta #44 il: Dicembre, 31, 2008, 14:30 »
Il gioco mi sembra veramente carino dalle immaggini in anteprima che ho visto... la grafica non è eccelsa ma come gioco strategico è bello :happy2:

Sicuramente sto gioco userà solo ed esclusivamente il touch screen il che è  :glasses1:

W Claire Redfield è la migliore del forum!!!   :link_TMC:

Privacy Policy