Autore Topic: Il topic di youtube  (Letto 64338 volte)

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Il topic di youtube
« Risposta #405 il: Aprile, 17, 2018, 19:02 »
A proposito di Sabaku, che non seguo per ovvie ragioni (non so di cosa parla) ma che tutti dicono essere bravo...ma che fenomeno è questo dei remix?!?!?

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #406 il: Aprile, 17, 2018, 20:02 »
Sabaku è un ottimo Youtuber, peccato sia solo prolisso (TANTO PROLISSO) e quindi guardare i suoi video da 1h+ è un po' proibitivo...

JAS è stato talmente bravo ed apprezzato da arrivare a collaborare direttamente con Sabaku.

P.s. La sua serie migliore rimane la prima serie sulla lore di Dark Souls, fatta quando aveva a malapena 1000 iscritti, apre un mondo su dark souls e lo fa con la sua calma e pacatezza che ti immerge/avvolge.

Gli ultimi video per me sono un po' meh, ma gustibus.

P.P.S
La ragazza mi sta altamente sulle scatole (per non essere volgare), ha fatto una serie completa (Blind Run di Dark Souls 3) con lei e ogni volta che apriva bocca volevo uccidermi.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #407 il: Maggio, 01, 2018, 23:47 »
Insieme al buon Sabaku, (e pochi altri) rappresentano la salvezza per quanto riguarda il lato videoludico su Youtube Italia. Oltre ad essere simpatici, ne sanno a pacchi.
Sabaku no ti prego, è proprio quell'esempio tipico di come YTItalia sia incapace di parlare di videogiochi in modo leggero e divertente, ma sempre con un tono da prete, con i suoi sermoni interminabili e le prediche saccenti e fuori luogo.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #408 il: Maggio, 02, 2018, 02:33 »
Sabaku no ti prego, è proprio quell'esempio tipico di come YTItalia sia incapace di parlare di videogiochi in modo leggero e divertente, ma sempre con un tono da prete, con i suoi sermoni interminabili e le prediche saccenti e fuori luogo.
E invece è proprio il suo modo di trattarli i videogiochi che l’ha portato a farsi conoscere. In una piattaforma colma di ragazzini urlanti che videogiocano tanto per, con video molto infantili, lui riesce a trattare qualsiasi argomento con cognizione di causa e nemmeno così tanto con un tono da prete, spesso mi diverto molto con i suoi video. Non nego che per alcuni possa risultare pesante, ma saccente proprio no.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #409 il: Maggio, 02, 2018, 08:17 »
Su Sabaku la penso come Gig, magari non lo fa in maniera arrogante, però ho finito a cercare youtuber inglesi che parlano di videogiochi in maniera più pratica e approfondita perché quelli italiani fanno giri di parole sul niente esaltandosi come "metodi narrativi" e nel mentre approfondisci poco e nulla.

Non è il male, ma è semplicemente un modo diverso nel creare divisione nella discussione tra utenti e sviluppatori nell'epoca di internet, perché con questi metodi da prete anzitutto alimentano il proprio ego.
« Ultima modifica: Maggio, 02, 2018, 08:19 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #410 il: Maggio, 02, 2018, 10:23 »
E invece è proprio il suo modo di trattarli i videogiochi che l’ha portato a farsi conoscere. In una piattaforma colma di ragazzini urlanti che videogiocano tanto per, con video molto infantili, lui riesce a trattare qualsiasi argomento con cognizione di causa e nemmeno così tanto con un tono da prete, spesso mi diverto molto con i suoi video. Non nego che per alcuni possa risultare pesante, ma saccente proprio no.
No mi spiace, lo stile di Sabaku è ampolloso e artificioso. Un conto sono i ragazzini scemi, un conto è parlare di videogiochi in modo profondo e pertinente senza quest'aura da santone indiano che ha visto cose che manco voi umani.
Perché in Italia una volta che hai un minimo di popolarità e un pubblico che ti ascolta, si è così incapaci di mantenere un certo distacco divertito, e sentiamo così il bisogno di gonfiare il nostro ego con sbrodolate finto intellettuali, pause di grande tensione drammatica che manco Celentano e retorica da prete di periferia?
Se ti piace buon per te, io ne ho visti 3 o 4 e mi ha annoiato a morte.  Tanta fuffa e logorrea,  per finire poi spesso a discutere sulla semantica della parola usata (reboot, remake, rimaster... Ma vaffanculo) piuttosto che farla breve e andare al punto (che spesso manco c'è).

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #411 il: Maggio, 02, 2018, 12:58 »
No mi spiace, lo stile di Sabaku è ampolloso e artificioso. Un conto sono i ragazzini scemi, un conto è parlare di videogiochi in modo profondo e pertinente senza quest'aura da santone indiano che ha visto cose che manco voi umani.
Perché in Italia una volta che hai un minimo di popolarità e un pubblico che ti ascolta, si è così incapaci di mantenere un certo distacco divertito, e sentiamo così il bisogno di gonfiare il nostro ego con sbrodolate finto intellettuali, pause di grande tensione drammatica che manco Celentano e retorica da prete di periferia?
Se ti piace buon per te, io ne ho visti 3 o 4 e mi ha annoiato a morte.  Tanta fuffa e logorrea,  per finire poi spesso a discutere sulla semantica della parola usata (reboot, remake, rimaster... Ma vaffanculo) piuttosto che farla breve e andare al punto (che spesso manco c'è).
Che sia prolisso non ci sono dubbi, il video sulla questione Remastered/Remake di Crash dura mezz'ora quando potrebbe durare 5 minuti ma quello è il suo modo di esprimersi, facendo voli pindarici assurdi e dilungandosi anche quando non necessario. In questo caso o lo si ama o lo si odia :laughing7: E c'è da dire che comunque un buon 30% delle persone non riesce ancora a capire la differenza tra questi termini.

Sulla questione della "tensione drammatica" non mi trovo d'accordo perchè è vero che spesso è molto teatrale ma lo è nelle sue serie narrative, quando c'è bisogno di esserlo, quelle che devono raccontare il gioco per filo e per segno (vedi la serie su Shadow of the Colossus), mentre per quanto riguarda le serie più leggere come le blind run oppure video extra io lo trovo molto naturale nel suo modo di porsi anche perchè mi è capitato di incontrarlo e ascoltarlo dal vivo un paio di volte ed è uguale a come è nei video.
OMG!!!(Oh My Ganon)
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #412 il: Maggio, 02, 2018, 15:14 »
E c'è da dire che comunque un buon 30% delle persone non riesce ancora a capire la differenza tra questi termini.
E chi se ne frega mi viene da dire  :D

Citazione
Sulla questione della "tensione drammatica" non mi trovo d'accordo perchè è vero che spesso è molto teatrale ma lo è nelle sue serie narrative, quando c'è bisogno di esserlo, quelle che devono raccontare il gioco per filo e per segno (vedi la serie su Shadow of the Colossus), mentre per quanto riguarda le serie più leggere come le blind run oppure video extra io lo trovo molto naturale nel suo modo di porsi anche perchè mi è capitato di incontrarlo e ascoltarlo dal vivo un paio di volte ed è uguale a come è nei video.
No vabbè i gameplay non ne parlo nemmeno per me è no sense guardare uno mentre gioca ai videogiochi (????). I video narrativi manco li ho visti, non mi interessano. Lui fa le stesse cose anche nelle "recensioni" e nelle descrizioni del gameplay, e sempre a sproposito e senza il minimo senso del ridicolo.
Che di persona sia uguale non mi stupirebbe, visto che è dura uscire dal personaggio una volta che te lo sei creato.

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #413 il: Maggio, 02, 2018, 16:42 »
E chi se ne frega mi viene da dire  :D
Beh, a me sembra una cosa positiva cercare di "istruire" (passami il termine) le persone a proposito di certe cose. La questione Crash ha creato un precedente, avendola chiamata remastered ora si crea confusione, stessa cosa accadrà con Spyro. Prendi la remastered di Dark Souls, molti si sono lamentati del fatto che non abbia cambiato assolutamente nulla del gioco, ma è appunto una remastered e non remake. Non ti sembra giusto voler almeno provare a far diminuire alcune lamentele e critiche inutili e ingiuste?

No vabbè i gameplay non ne parlo nemmeno per me è no sense guardare uno mentre gioca ai videogiochi (????). I video narrativi manco li ho visti, non mi interessano. Lui fa le stesse cose anche nelle "recensioni" e nelle descrizioni del gameplay, e sempre a sproposito e senza il minimo senso del ridicolo.
Che di persona sia uguale non mi stupirebbe, visto che è dura uscire dal personaggio una volta che te lo sei creato.
Qui non posso mettere bocca assolutamente, è soggettiva la questione sul gameplay e lo capisco. Ripeto che comunque non sono d'accordo sulla tua visione del personaggio, però ti consiglio di dare un'occhiata a più di 3/4 video che hai gia visto così da vedere tu stesso se confermare la tua ipotesi oppure provare a cambiare idea. :icon_salut: (sempre se vuoi, anche se non credo :laughing7: )
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #414 il: Maggio, 02, 2018, 17:21 »
Beh, a me sembra una cosa positiva cercare di "istruire" (passami il termine) le persone a proposito di certe cose. La questione Crash ha creato un precedente, avendola chiamata remastered ora si crea confusione, stessa cosa accadrà con Spyro. Prendi la remastered di Dark Souls, molti si sono lamentati del fatto che non abbia cambiato assolutamente nulla del gioco, ma è appunto una remastered e non remake. Non ti sembra giusto voler almeno provare a far diminuire alcune lamentele e critiche inutili e ingiuste?
Qui non posso mettere bocca assolutamente, è soggettiva la questione sul gameplay e lo capisco. Ripeto che comunque non sono d'accordo sulla tua visione del personaggio, però ti consiglio di dare un'occhiata a più di 3/4 video che hai gia visto così da vedere tu stesso se confermare la tua ipotesi oppure provare a cambiare idea. :icon_salut: (sempre se vuoi, anche se non credo :laughing7: )

Ma davvero c'è gente che litiga e si lamenta per la differenza tra remake e remaster?
Ma non la trovi una questione oziosa?
Guarda se proprio si vuole mettere in mezzo la didattica, al massimo posso apprezzare l'ottimo Dr Game, non certo il nozionismo da sapientino di sta ceppa che sfoggia Sabaku.

Ho provato a guardare anche l'ultimo su GOW,. Che pesantezza.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #415 il: Maggio, 02, 2018, 17:40 »
un video di mezz'ora sulla differenza tra "remake" "remaster" e "reboot" fa pensare: chi fa confusione tra questi termini evidentemente non ha troppo tempo per approfondire, quindi difficilmente si guarderà un video di mezz'ora. Pertanto la cosa è rivolta non a chi sarebbe propriamente utile (dato che la differenza la spieghi in 5 minuti a volerla fare lunga), ma a chi conosce già la differenza perché, verosimilmente, ha più tempo per interessarsi di queste cose. In altre parole sembra una "echo chamber" per persone con interessi e cultura simili piuttosto che un video divulgativo.

Nella sfera anglofona generalmente i video lunghi (50 minuti) sono retrospettive, quando devi discutere di concetti non superano i 15 minuti (tipo cleanprincegaming e roba simile), sono in un inglese accessibile.
Soprattutto non hanno la pretesa di parlare per 29 minuti a braccio, senza nessun montaggio o nessun video sopra.
Sono abbastanza convinto che queste pretese vengano dall'impostazione cattedratica che, in Italia, viene promossa nei licei (cioè che la "cultura" è tutto quello che è tedioso).

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #416 il: Maggio, 02, 2018, 19:01 »
Ma davvero c'è gente che litiga e si lamenta per la differenza tra remake e remaster?
Ma non la trovi una questione oziosa?
Guarda se proprio si vuole mettere in mezzo la didattica, al massimo posso apprezzare l'ottimo Dr Game, non certo il nozionismo da sapientino di sta ceppa che sfoggia Sabaku.

Ho provato a guardare anche l'ultimo su GOW,. Che pesantezza.
Concordo sul Dr Game, lui è più che ottimo.
La gente non litiga sulla differenza tra remastered e remake ma molti sono convinti sia la stessa cosa. Non è una questione vitale certamente, ma se poi masse di persone si lamentano per motivi sbagliati, ci sta quantomeno il discuterne.

un video di mezz'ora sulla differenza tra "remake" "remaster" e "reboot" fa pensare: chi fa confusione tra questi termini evidentemente non ha troppo tempo per approfondire, quindi difficilmente si guarderà un video di mezz'ora. Pertanto la cosa è rivolta non a chi sarebbe propriamente utile (dato che la differenza la spieghi in 5 minuti a volerla fare lunga), ma a chi conosce già la differenza perché, verosimilmente, ha più tempo per interessarsi di queste cose. In altre parole sembra una "echo chamber" per persone con interessi e cultura simili piuttosto che un video divulgativo.
Questo è anche vero ma è proprio questa la questione che dicevo prima.
Io non sto cercando di farvi cambiare idea e farvi diventare suoi followers, quello che sostengo è che nonostante possa risultare prolisso(lo è) e saccente(qui ho i miei dubbi, ma ci può stare che qualcuno lo pensi) lui comunque ha cultura videoludica e si vede. Spesso sento dire che "non si può avere cultura sui videogiochi perchè tanto sono giochi", niente di più sbagliato. Era questo che intendevo col vecchio post sui Playerinside. Per come la vedo io qualcuno che sa di ciò che parla sulla piattaforma di YT è sempre benvenuto, a prescindere dal suo modo di essere o di esprimersi.
E' bello anche variare un po' perchè abbiamo i vari Dottor Game, che intrattiene ma è anche interessante, Farenz che oltre a capirne ha quel modo di fare divertentissimo ecc... :2mdknie:
« Ultima modifica: Maggio, 05, 2018, 17:29 da NINTENDARO.DOC »
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #417 il: Maggio, 02, 2018, 19:46 »
ah non mi riferivo al fatto di avere una cultura videoludica, quella la accetto e negli ultimi anni sto approfondendo molto. La cosa che mi fa sempre specie degli youtuber italiani, di quei pochi che ho visto (e sto tizio non è il più assurdo, quello davvero assurdo era uno che aveva postato hero tempo fa) è il modo in cui parlano e comunicano, che è completamente inadatto al mezzo. Cioè sembra di vedere Marzullo. Solo che Marzullo lo passavano a mezzanotte su raitre, questi fanno Marzullo su youtube. Non capisco perché in Italia si abbia la convinzione che per trasmettere un'idea intelligente si debba esprimersi in questo modo. Sembra che più che comunicare la gente voglia annusarsi il culo come i cani, o che la forma possa migliorare i contenuti. Questo ovviamente va oltre ai videogiochi, ma nei videogiochi il contrasto è particolarmente stridente (videogiochi = divertimento, critica videoludica = noia).
Piglia tipo angry videogame nerd postato l'altro giorno da Ridley. Dice cose intelligenti e le mette in una forma che è accessibile a tutti. Non riesco a concepire un canale come quello di questo Sabaku che raggiunga 170'000 subscribers nell'intera sfera della critica su youtube, davvero. E' il miracolo italiano!

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #418 il: Maggio, 02, 2018, 22:01 »
Quanto odio quando guardo i video tutorial (principalmente di trucchi nyehehe) e il/la youtube passa i primi 5 min a spiegare cavolate del suo canale, che interessano solo ai followers affezionati e non a chi magari è solo interessato al tutorial. Ma metterle alla fine certe cose, no?
Questo per concordare e ricalcare il fatto che spesso gli youtuber italiani c’hanno la parlantina e non riescono a dare informazioni concise.
Anche Dario Moccia faceva video super lunghi (ora non lo seguo più quindi non so) ma faceva dei signor video in cui parlava in maniera chiara e concisa dei vari argomenti. Ricordo il video sugli shonen più belli che durava tantissimo ma perché i contenuti erano tanti e comunque le descrizioni centravano subito il punto.
Tempo fa mi sono guardata un video di un’ora su doki doki literature club di Fraws e la prima mezz’ora la puoi skippare easy perché parla della trama del gioco. Ma se è un video di analisi di ciò che c’è oltre al gioco (ci sono dei file con cui bisogna trafficare per scoprire cose segrete), cosa mi fai mezz’ora di trama? Falla in un altro video!
Invece mi ero guardata quello di The Game Theorist sempre su DDLC e dura meno della metà e dà pure più informazioni e fa una analisi molto più approfondita.

~ Tapatalco

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #419 il: Maggio, 04, 2018, 20:09 »
É uscito un nuovo video di Yotobi con l'ennesimo annuncio dell'ennesimo cambio di format  :laughing7:
Fa quasi tenerezza ormai, quanto si vede che è un perdigiorno cronico che si è ritrovato ad avere un pubblico che non riesce a gestire.
Il giorno che YouTube chiude i rubinetti o smette di fare visualizzazioni, lo vedrete a friggere patatine al McDonald  :laughing7:

Privacy Policy