Autore Topic: Il topic di youtube  (Letto 64335 volte)

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
Re:Il topic di youtube
« Risposta #420 il: Maggio, 04, 2018, 21:14 »
É uscito un nuovo video di Yotobi con l'ennesimo annuncio dell'ennesimo cambio di format  :laughing7:
Fa quasi tenerezza ormai, quanto si vede che è un perdigiorno cronico che si è ritrovato ad avere un pubblico che non riesce a gestire.
Il giorno che YouTube chiude i rubinetti o smette di fare visualizzazioni, lo vedrete a friggere patatine al McDonald  :laughing7:

Veramente è diverso tempo che fa stand up comedy con spettacoli in giro per l'Italia, che credo sia uno dei motivi per cui si è concentrato di meno sul canale Youtube. Direi che ha capito molto bene che prima o poi YouTube chiuderà i rubinetti, come dici tu, e si sta concentrando anche su altro.
Oltre a questo è una vita che faceva live su Twitch quasi tutti i giorni, anche se ora le ha interrotte.

Comunque mi dispiace sentire questo tipo di considerazioni, soprattutto perchè per la prima volta c'è qualcuno che crede veramente nella piattaforma e sta cercando di portare qualcosa di serio più professionale su YouTube. E non dovrebbe trattarsi di un cambio di format, ma appunto una versione del suo "show" fatta meglio.
Sicuramente meglio della lunga serie di persone che dopo aver trovato un briciolo di fama sono finite in TV a fare cose penose.
« Ultima modifica: Maggio, 04, 2018, 21:20 da ERap320 »
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #421 il: Maggio, 04, 2018, 21:18 »
Vabbé non è così stupido da finirla in un McDonald e sicuramente è in grado di mantenersi ormai da solo se da autonomo ha raggiunto questi livelli, però 'sta tiritera che sta pensando un nuovo format ormai sta diventando un rito a cadenza annuale! :laughing7:

Con tutto il rispetto che ci tiene a migliorarsi come meglio crede, ci sta eh!
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MANDINGO
« Risposta #422 il: Maggio, 04, 2018, 21:31 »
Ecco Yotobi è uno di quelli che stimo molto, sarà un po' arruffone ma è intelligente, non la butta in caciara e ha ottimi tempi comici.

Elite Smash:

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #423 il: Maggio, 04, 2018, 22:54 »
Non è un cambio di format, è un'evoluzione sempre del Late Show. Sta semplicemente cercando uno studio di registrazione professionale per poter fare qualsiasi cosa gli passi per la testa. Nonostante sia negli ultimi anni di YT, ha deciso comunque di investire tanti soldi e tempo in un progetto che punta a migliorare il canale, anche se per il pubblico che ha potrebbe continuare a fare le stesse cose per sempre e nessuno mai si lamenterebbe quindi credo sia solo da stimare per come la vedo io, inoltre la quantità di video diminuisce per forza di cose, lavorando anche agli spettacoli (a proposito, molto divertenti), che a detta sua spera diventino il suo vero e proprio lavoro quando smetterà con YouTube :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #424 il: Maggio, 05, 2018, 11:38 »
So benissimo che fa stand up comedy in giro, ma ho molti dubbi sull’effettiva possiibilità che abia di camparci su. Siamo seri, via, il suo pubblico é al 100% composto dai suoi fan piu’ appassionati, chi va a vedere I suoi spettacoli lo fa perché segue e conosce già il personaggio, non si sta certo creando un nuovo pubblico, più ampio di YT. Il giorno che davvero esce dalla piattaforma, hai voglia a campare di piccoli spettacoli in un genere di nicchia, fatti da un personaggio che al di fuori di Youtube é sconosciuto.

Io i suoi spettacoli non li ho mai visti, ma se il tenore é quello di Mostarda o dei primi video del Late Show, perché mai dovrei vedere uno che scimmiotta una comicità che gli americani facevano già quasi 30 anni fa? Peraltro, senza mai farmi strappare un sorriso. E’ dai tempi delle recensioni che non rido guardando un video di Yotobi, e questo é perché Yotobi non é professionale, é un simpático cazzone che fa ridere a sfottere film stupidi, ma non ha né la cultura né la profondità di analisi per imporre un contenuto profondo e strutturato, come vorrebbe fare.

Io son contento che voglia portare un taglio più professionale su Youtube, ma allora FALLO, cristoddio! A che serve far passare mesi e mesi, e ogni anno fare un anncunio che cambi il format, lo cambi, poi ti stufi, e fai un video in cui ti lamenti che non riesci a fare quello che vorresti?

O ancora credete alla favola del Late Show? Non é mai esistito : Yotobi pubblica una decina di video l’anno, di cui 2 per festeggiare Natale o un tot raggiunto di iscritti, 2 per far vedere cosa gli mandano i fan (= 0 idee sue), 2 per dire che “ha in mente progetti pazzeschi che poi vedrete” (che puntualmente non arrivano mai), e di cio’ che resta, valanghe di autereferenzalità su Youtube Italia e sul ruolo degli Youtuber, che mi viene anche da dire, e sticazzi?

Yotobi soffre di annuncite e non riesce a portare atermine una ceppa, é quello che investe anni nel’università senza portarla a termine, inizia a imparare un mestiere poi mola, prende la disoccupazione e aspetta ancora senza sapere che cosa vuole fare da grande. A un certo punto, bisogna prendere delle decisioni, e avere la costanza di andaré fino in fondo
Non so se lo sapete, ma Yotobi ha 1 milione e mezzo di iscritti (quasi), qua in Francia Norman e Squeezie stanno a 10milioni, Cyprien a 12, e hanno un tasso di pubblicazioni molto più alto, si fanno aiutare nella produzione, hanno un taglio molto professionale e per quanto siano più leggeri, fanno contenuti. Il canale di Yotobi da qualche anno é un cantiere costellato di buone intenzioni MAI messo alla prova dei fatti.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #425 il: Maggio, 05, 2018, 14:36 »
Credo che il problema che dice gig riguardi il 99% degli youtubers. Sono bambini simpatici e con  la parlantina scuola, di quelli cm tutti noi abbiamo avuto come compagni di scuola almeno una volta. Trovano un tormentone si fanno apprezzare, sono vispi. Poi però non è che tutti diventano uomini di spettacolo, anzi. Nessuno o quasi lo diventa.
Questo perché fare il capobanda di sedicenni o tirare fuori un tormentone non vuol dire avere talento o essere showman. Come Bart Simpson  quando tira fuori il motto "Non sono stato io".

Quindi una volta che gli spettatori si stufano di Challenge, recensioni indignate di film e pessimi giochi, incazzature, live di gameplay sempre uguali...Allora il gioco finisce. E ovviamente finisce quando escono da Youtube salvo miracoli.

Ma poi devo dire che il detto che molti parlino di continuo come dei saggi di "Youtube italia"(pensando ai loro 4-5 colleghi che fanno video tipo i loro) mi sembra molto fiacco

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #426 il: Maggio, 05, 2018, 14:43 »
secondo me entrambi non avete davvero capito un cazzo. Il problema che si pone non è che questi "bimbetti" non riescono a diventare showmen, il problema è che gli "showmen" non assomigliano di più a questi bimbetti. Perché oggi Youtube polverizza i media tradizionali e che voi apprezziate o no questo formato, è completamente irrilevante. Peraltro l'anno scorso Pewdiepie aveva provato a fare uno show più "professionale", per poi rinunciarci. Non è quello che il pubblico di youtube vuole, e perché cazzo mai uno dovrebbe mettersi a fare delle pagliacciate da televisione quando non è quello che la gente vuole? Pensare poi che uno youtuber sia meno bravo di uno showman tradizionale è un'idea completamente demenziale. Uno youtuber da solo fa lo spettacolo, il montaggio, la regia e lo script. E questo piace di più della merda imbolsita che si può vedere in tv. Che vi piaccia o no è irrilevante. Questa è la direzione in cui gira la ruota, uno o la segue o ne viene trascinato.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #427 il: Maggio, 05, 2018, 15:07 »
Non ho idea di cosa sia dia in tv ora (anzi si, dal barbiere 2 settimane fa ho visto l'eredità con carlo conti) e non lo dico per fare lo scisci. Non posso quindi sostenere che la tv sia buona. anche io guardo youtube invece che la tv. Però francamente lo trovo solo un colma-vuoto da 5 minuti e i video degli youtubers mi sembrano ripetitivi. Inoltre mi sembra significativo che il grosso degli youtubers (per lo meno italiani, quelli stranieri mai seguiti a parte di quello schifo di I eto khorosho) siano solo dei bambini e questo ne limita un po' l'orizzonte. ma forse sono io che non conosco quelli buoni. se penso allo youtuber medio ha 18 anni e fa video sui giochi per pc, sui fumetti, partite di calcio.

invece secondo me non è male quello che si chiama burberi.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #428 il: Maggio, 05, 2018, 15:08 »

Farenz che oltre a capirne a quel modo di fare divertentissimo ecc... :2mdknie:
[senza fonte]

Spoiler (click to show/hide)

Il paragone con «Non sono stato io!» di Bart Simpson rende perfettamente l'idea. :laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #429 il: Maggio, 05, 2018, 15:09 »
poi vabbè, le critiche alle "capacità" personali ad uno youtuber con 1 milione di subscribers è una cosa che non si può davvero sentire. Un conto è criticarlo come spettatore, ma qua si sta dicendo che questo sarebbe uno che gira hamburger a mcdonalds, stai attaccando una persona di estremo successo con un'accusa insensata. Hai presente quanto guadagna con quelle visualizzazioni? Immagino di sì. Se pensi di essere meglio di lui, puoi dimostrarlo subito: con 200 euro di attrezzatura puoi metterti subito alla prova, e dimostrare coi fatti che quel tizio non vale effettivamente un cazzo. A quel punto ha senso criticare.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #430 il: Maggio, 05, 2018, 15:33 »
poi vabbè, le critiche alle "capacità" personali ad uno youtuber con 1 milione di subscribers è una cosa che non si può davvero sentire. Un conto è criticarlo come spettatore, ma qua si sta dicendo che questo sarebbe uno che gira hamburger a mcdonalds, stai attaccando una persona di estremo successo con un'accusa insensata. Hai presente quanto guadagna con quelle visualizzazioni? Immagino di sì. Se pensi di essere meglio di lui, puoi dimostrarlo subito: con 200 euro di attrezzatura puoi metterti subito alla prova, e dimostrare coi fatti che quel tizio non vale effettivamente un cazzo. A quel punto ha senso criticare.
Questa è uno stronzata. Non vedo perché per criticare Yotobi io debba per forza giocare sul suo terreno.
Stai usando l'argomento di chi critica un calciatore e gli rispondono "giocaci tu a pallone".
Il milione di iscritti Yotobi se lo è fatto con le recensioni di film brutti, format oggettivamente ben riuscito in cui era piuttosto forte - ma che devono molto a una indubbia simpatia personale.
Poi si è messo a fare una specie di Luttazzi italiano, poi ci ha ripensato, poi ha rifatto recensioni, poi ci ha ripensato, insomma quando si è trattato di produrre contenuti piuttosto che sfottere brutture, si è dimostrato fiacco e incerto, e soprattutto incostante
Suvvia, campa di rendita dell'inizio della sua carriera, non ci prendiamo in giro.

La sbrodolata/paragone con la TV non capisco perché l'hai tirata fuori, sono due media diversi e non mi azzarderei mai a paragonarli  Per me Yotobi è un miracolato di YouTube, che ha avuto un successo enorme legato a un format azzeccatissimo, e qualsiasi altra via abbia provato non l'ha portato ad alcun risultato concreto salvo campare di rendita dei suo primo periodo.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #431 il: Maggio, 05, 2018, 15:50 »
Questa è uno stronzata. Non vedo perché per criticare Yotobi io debba per forza giocare sul suo terreno.
Stai usando l'argomento di chi critica un calciatore e gli rispondono "giocaci tu a pallone".
Il milione di iscritti Yotobi se lo è fatto con le recensioni di film brutti, format oggettivamente ben riuscito in cui era piuttosto forte - ma che devono molto a una indubbia simpatia personale.
Poi si è messo a fare una specie di Luttazzi italiano, poi ci ha ripensato, poi ha rifatto recensioni, poi ci ha ripensato, insomma quando si è trattato di produrre contenuti piuttosto che sfottere brutture, si è dimostrato fiacco e incerto, e soprattutto incostante
Suvvia, campa di rendita dell'inizio della sua carriera, non ci prendiamo in giro.

Perché a differenza di un calciatore, qua non hai bisogno di particolari capacità genetiche, conoscenze o allenamento per fare quello che fa. Hai bisogno di un microfono e una telecamera. Se veramente quello che fa è così facile, fa vedere cosa sai fare tu. Ti bastano 200 euro e la contropartita sono ricavi che, con quei subscriber, superano i 100'000 euro l'anno. Se veramente è solo uno che finisce a girare hamburger da mcdonalds sono sicuro che tu puoi fare molto di meglio. Se pensi che sia facile e non lo fai le tue critiche non hanno senso. Come ho detto, non mi riferisco alle critiche sul prodotto, quello può piacere o meno (e c'è abbastanza roba su youtube per passare ad altro). Mi riferisco agli attacchi livorosi sulla persona, che non hanno assolutamente senso. Ha 1'000'000 di subscribers, paragonarlo a un dropout è demenziale.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #432 il: Maggio, 05, 2018, 17:30 »
[senza fonte]

Spoiler (click to show/hide)

Il paragone con «Non sono stato io!» di Bart Simpson rende perfettamente l'idea. :laughing7:
Brutto errore di battitura, fa male agli occhi da guardare quindi mi autoinfliggo una punizione :laughing7:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Shandon

• Moderator
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #433 il: Maggio, 05, 2018, 20:15 »

ahahaha, te lo ricordi eh? :D

Per rispondere a Sid: non capisco tanto bene il tuo discorso e il tuo metro. Cioè, siccome questo fa i soldi (non so quanto faccia, te dici 100.000 euro, ma non è chiaro se lordi o netti, se ha una p.iva o altro. Ma anche se facesse 1 milione di euro: chi se ne frega?) e ha un milione di iscritti Gig non può dire che è un miracolato? o uno stronzo?

Anche quel Logan Paul che è andato a sciacallare un cadavere avrà fatto i soldi o  avrà 10 miliardi di beduini che lo seguono. Però non vedo perché non si possa dire che è un citrullo attaccandone la persona: anche perché se come dici te la nostra opinione è irrilevante non capisco che male faccia.

Questo lo dico in generale. A me Yotobi non piace né dispace, lo conosco poco. Parla un po' strano e mi sembra un po' perbenista e che faccia la sagra dell'ovvio (recensire sharknado e incazzarsi perché è un brutto film). Non so, penso che fuori da YT potrebbe fare un altro lavoro, non necessariamente girare hamburger (che peraltro non credo sia una cazzata). Detto questo a mio giudizio è un intrattenitore da poco. Ha seguito come mille altri intrattenitori da 2 soldi...

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #434 il: Maggio, 05, 2018, 20:53 »
stai conflazionando il giudizio sui meriti artistici con il giudizio sulla persona. Dare del fallito a uno che ha un simile pubblico è ridicolo, dire che non ti piace è una cosa diversa.

sui meriti artistici: sembra claudio bisio che fa youtube e non sa manco parlare davanti a una telecamera.
« Ultima modifica: Maggio, 05, 2018, 21:30 da Sidvicious85 »

Privacy Policy