Autore Topic: Fumo, alcool, droghe: Riflessioni e giudizi a riguardo.  (Letto 96100 volte)

Offline Densetsu

• GANONDORF
  • **
  • La leggenda del NC
Fumo, alcool, droghe: Riflessioni e giudizi a riguardo.
« il: Novembre, 14, 2008, 21:03 »
Ho aperto questo topic per discutere su un tema che riguarda il mondo dei giovani,e che quindi ci riguarda molto...
Un tempo,molti anni fà,i giovani che si drogavano,che si ubriacavano,venivano classificati come"gioventù bruciata",ma al giorno d'oggi,possiamo praticamente dire che vengono classificati così i giovani tranquilli,che non vanno in disco,che non bevono e fumano...

Voi che cosa pensate di questo "fenomeno"?
« Ultima modifica: Gennaio, 15, 2016, 23:07 da WaluigiRacer »
I must kill him one day..2009 © Densetsu all rights reserved-The Densetsu Company™ Densetsu e tutti i suoi prodotti sono protetti dal marchio registrato
Io non piaccio a nessuno :confused1: :BangHead:
Certo, piaci a me, ma sappi che a me piacciono cani e porci  :laughing7:
Citazione da: Densetsu il superiore
Goldy è per lo più un incrocio tra un porcellino d'india bavoso e un fenicottero monaco col monociglio ti piacie lo stesso? :laughing7:

Offline Divoragiochi

• GOOMBA
  • Let me tell you about Homestuck...
Re: fumo,alcool,droghe...riflessioni e giudizi a riguardo...
« Risposta #1 il: Novembre, 14, 2008, 21:18 »
Ho aperto questo topic per discutere su un tema che riguarda il mondo dei giovani,e che quindi ci riguarda molto...
Un tempo,molti anni fà,i giovani che si drogavano,che si ubriacavano,venivano classificati come"gioventù bruciata",ma al giorno d'oggi,possiamo praticamente dire che vengono classificati così i giovani tranquilli,che non vanno in disco,che non bevono e fumano...

Voi che cosa pensate di questo "fenomeno"?

Io allora sarò anormale, perchè non bevo, non fumo, non vado in discoteca, droga manco pensarlo ecc ecc... mentre tutti i miei compagni di gruppo fanno di tutto per una birra o un alcolico anche leggero, e anche se mi chiedono io gli dico di no, a volte mi viene da pensare di essere anormale...

Offline Densetsu

• GANONDORF
  • **
  • La leggenda del NC
« Risposta #2 il: Novembre, 14, 2008, 21:41 »
Posso dire di me la stessa cosa,e se devo essere sincero non ci trovo un gran divertimento a distruggermi il fegato e il cervello bevendo o fumando...qiundi sono fiero di non aver mai fumato,bevuto e quant'altro...
I must kill him one day..2009 © Densetsu all rights reserved-The Densetsu Company™ Densetsu e tutti i suoi prodotti sono protetti dal marchio registrato
Goldy è per lo più un incrocio tra un porcellino d'india bavoso e un fenicottero monaco col monociglio ti piacie lo stesso? :laughing7:

Offline mariangela

• WARIO
  • *
  • may the force be with you
    • W NITENDO
« Risposta #3 il: Novembre, 15, 2008, 18:25 »
io non fumo e in disco ce vado poco.

W Claire Redfield è la migliore del forum!!!   :link_TMC:

Offline Progman

• CAPITAN FALCON
  • *
  • we'll ride the spiral till the end!
« Risposta #4 il: Novembre, 15, 2008, 18:34 »
fumo (tanto) bevo (occasionalmente), e non mi drogo, ma credo che almeno le prime due ricadano semplicemente su scelte personali, d'altronde chi è contor l'alcol non insulta mai un somelier, o uno che degusta vini pregiati, perchè il condizionamento sociale ci impone che la versione dell alternativo è chi fa l'estremo opposto ossia, se non è bianco è nero, io aborro questa definizione, io cerco di essere me stesso, se a me va di rovinarmi i polmoni sono cacchi miei, se mi va di bere un'aperitivo me lo bevo perchè mi piace (e non per fare la "balla" il che sarebbe patologico) insomma, la vita è :occasion14: tutta sfumature di grigio, come il fumo di una sigaretta.
Words would falter to atone<br />the failure has passed the stepping stone<br />she sworn her vows to another<br />this is when no one will bother<br /><br />Face of melinda, still life, opeth

Offline mariangela

• WARIO
  • *
    • W NITENDO
« Risposta #5 il: Novembre, 15, 2008, 18:36 »
fumo (tanto) bevo (occasionalmente), e non mi drogo, ma credo che almeno le prime due ricadano semplicemente su scelte personali, d'altronde chi è contor l'alcol non insulta mai un somelier, o uno che degusta vini pregiati, perchè il condizionamento sociale ci impone che la versione dell alternativo è chi fa l'estremo opposto ossia, se non è bianco è nero, io aborro questa definizione, io cerco di essere me stesso, se a me va di rovinarmi i polmoni sono cacchi miei, se mi va di bere un'aperitivo me lo bevo perchè mi piace (e non per fare la "balla" il che sarebbe patologico) insomma, la vita è :occasion14: tutta sfumature di grigio, come il fumo di una sigaretta.
Sono d'accordo con quello che hai scritto :thumbsup:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #6 il: Novembre, 15, 2008, 18:41 »
Non tocco una sigaretta da ormai 2 anni e sto bene così, bevo ogni tanto cocktail o birra ma non me ne importa nulla ubriacarmi.
Se poi la gente continua a fumare e a bere sino a mangiarsi il fegato sono affaracci loro, io scelgo di fare altro! :dontknow:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #7 il: Novembre, 15, 2008, 19:12 »
Fumacchiare qualcghe sigaretta a 15 anni è una cazzata che si deve pur fare, almeno, io non ho nulla in contrario. Ovviamente senza eccedere e senza passare a roba troppo pesante (coca e co., qualche cannetta ci sta pure XD), mentre per l'alcool va bene pure, ma senza allitrarsi in maniera paurosa per poi vomitare tutto davanti i genitori XD

Offline mariangela

• WARIO
  • *
    • W NITENDO
« Risposta #8 il: Novembre, 15, 2008, 19:13 »
Fumacchiare qualcghe sigaretta a 15 anni è una cazzata che si deve pur fare, almeno, io non ho nulla in contrario. Ovviamente senza eccedere e senza passare a roba troppo pesante (coca e co., qualche cannetta ci sta pure XD), mentre per l'alcool va bene pure, ma senza allitrarsi in maniera paurosa per poi vomitare tutto davanti i genitori XD
Stai attento con quella roba...mi riferisco alle canne

Offline Progman

• CAPITAN FALCON
  • *
  • we'll ride the spiral till the end!
« Risposta #9 il: Novembre, 15, 2008, 19:15 »

diciamo che fin si fan le cose per gusto è un conto, quando le cose si fanno per alterare uno stato di coscenza inizia ad essere un problema patologico.

hanno ucciso meno persone che le macchine.  comunque il thc la sostanza responsabile dell'alteramento di coscienza è dannosa solo a livello neuronale...
Words would falter to atone<br />the failure has passed the stepping stone<br />she sworn her vows to another<br />this is when no one will bother<br /><br />Face of melinda, still life, opeth

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #10 il: Novembre, 15, 2008, 19:22 »

Occavolo, era una battuta tirata là così XD

diciamo che fin si fan le cose per gusto è un conto, quando le cose si fanno per alterare uno stato di coscenza inizia ad essere un problema patologico.

Sì, se uno parte col presupposto che deve perdere coscienza visto che la fidanzata lo ha lasciato, allora finisce dritto dritto all'ospedale.

Offline Densetsu

• GANONDORF
  • **
  • La leggenda del NC
« Risposta #11 il: Novembre, 15, 2008, 20:44 »
Bè,posso dire di pensarla come voi,anche se non ho mai saputo cosa si prova a fumare,a bere e a drogarsi,perchè sento l'istinto dentro di me che mi dice "hei stà attento e rifiuta quella merda...(senno niente Sharingan :laughing7:)" ma tornando seri,non sento assolutamente il bisogno di fare queste esperienze...Se poi gli altri decidono di farlo,cavoli loro,anche se però ci rimango un pò male se scopro che a farlo sono dei miei amici...

Offline Bertone

• Redattore Junior
  • SAMUS
  • W Tipo Timido
« Risposta #12 il: Novembre, 15, 2008, 20:53 »
Bè,posso dire di pensarla come voi,anche se non ho mai saputo cosa si prova a fumare,a bere e a drogarsi,perchè sento l'istinto dentro di me che mi dice "hei stà attento e rifiuta quella merda...(senno niente Sharingan :laughing7:)" ma tornando seri,non sento assolutamente il bisogno di fare queste esperienze...Se poi gli altri decidono di farlo,cavoli loro,anche se però ci rimango un pò male se scopro che a farlo sono dei miei amici...

Cioè non hai manco assaggiato una birra o un pò di vino?? Bhè non sai che ti perdi!! Cmq secondo me c'è poco da dire...sono piaceri che come tali se ne viene fatto abuso, diventano droghe vere e proprie...infatti per droga si intende anche qualcosa di cui si fa abuso...perciò penso che fumo e alcohol non siano mica deleteri, io adoro il vino e amo anche la birra, ciò non vuol dire che mi ubriaco tutte le sere, ma semplicemente che ne bevo ogni tanto...

La droga vera e propria è un pò un fatto a sè...lasciando perdere chi si fà una cannetta ogni tanto, il resto è solo indice di sofferenza e disagio...dagli accannati agli ubriaconi ai drogati di roba pesante...

Il vero sballo è dire NO!!  :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: ma smeeeeeeee

Offline Densetsu

• GANONDORF
  • **
  • La leggenda del NC
« Risposta #13 il: Novembre, 15, 2008, 20:56 »
No vabbè,ogni tanto bevo un mezzo bicchiere di birra o vino,ma solo una volta ogni morte di papa...giusto per sentire il sapore...

Offline IL PADRINO

• SAMUS
  • **
  • Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare...
« Risposta #14 il: Novembre, 15, 2008, 21:04 »
Io non fumo però se c'è da bere non mi tiro ma indietro.
- Un uomo che sta troppo poco con la Famiglia non sarà mai un Vero Uomo.

- Michè...lassa perdere: in Sicilia 'e fimmine so come la lupara.

- Michael Corleone:"...Non devi vergognarti della tua ricchezza. Il disprezzo del denaro è un altro trucco dei ricchi per lasciare i poveri senza."

- L'amicizia e il denaro sono come l'acqua e l'olio.

-Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare.

Privacy Policy