Autore Topic: Fumo, alcool, droghe: Riflessioni e giudizi a riguardo.  (Letto 97191 volte)

Offline --Hero Of Time--

• CAVALLO GOLOSO
  • May the way of the Hero lead to the Triforce!
Re: fumo,alcool,droghe...riflessioni e giudizi a riguardo...
« Risposta #120 il: Novembre, 23, 2008, 01:07 »
*Hero tenta pacificamente di infilarsi nel topic*
è sempre la solita situazione, i non fumatori si sentono incommensurabilmente superiori rispetto ai fumatori, per motivi sconosciuti e autoindotti, il fatto è..non vuoi fumare perchè fa male? non farlo, ma non è carino mascherare sfottò dietro a consigli falsamente altruisti, anche e soprattutto perchè penso che tutti i fumatori siano coscenti dei danni che provoca il fumo.

Questo tipo di pensiero e' una cosa che non capisco... se io sono tuo amico e ti chiedo "perche' non provi a smettere?" "ci hai mai provato?" "faresti bene" ecc ecc. lo faccio perche' ti sono amico, conosco cio' a cui ti portera' questa situazione e tento di darti un buon consiglio, da amico, non certo per lanciare sfotto', messaggi subliminali o qualunque cosa sia....E non mi sento di certo superiore a te per questo.
Poi ok, se ti rompo i maroni ogni giorno cosi' insistendo in un modo che ti da fastidio sei libero di mandarmi a quel paese, pero' dovresti sapere che lo dico perche' ti voglio bene, non certo perche' voglio "farmi bello" con te o sfotterti... e che se non e' bello sentirsi dare continuamente consigli in un modo asfissiante, non lo e' nemmeno sentirsi chiamare "falsamente altruista" e accusare di sfotto'...
Non mi riferisco di preciso a te, ma alla categoria di fumatori che reagisce cosi' a un consiglio, della quale fa parte anche qualche mio amico.
IL NOSTRO NOME NON È UN DOVERE MA UN DIRITTO!!!
Anch'io sono dalla parte di Lucabbb!
[/u]

"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perche' penso che sia il regalo di mio nonno."

Citazione da: Nonciclopedia
Detective Dick Gumshoe: tradotto letteralmente, detective pene scarpa di gomma

Citazione da: Gigrobo d'acciaio
This is the end, my only friend, the end.

Dato che presto verrà cancellato:

I'M HOMOSEXUAL

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #121 il: Novembre, 23, 2008, 01:09 »
Ascoltate la donna! :thumbsup:

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Progman

• CAPITAN FALCON
  • *
  • we'll ride the spiral till the end!
« Risposta #122 il: Novembre, 23, 2008, 01:48 »
Buoni! Non c'è bisogno di litigare. Vi invito tutti ad esprimere le proprie idee senza dare del cretino agli altri o del più intelligente a se stesso ed anche a smetterla col ritornello "non mi frega di quello che dici": nei topic si confrontano le idee vicendevolmente, se non vi frega delle idee degli altri non scomodatevi a scriverlo perché è ridicolo ed infantile. Che senso ha discutere di qualcosa se poi si conclude con "tanto io me ne frego pappappero" ? Si finisce nel monologo e non è questa la funzione di un forum. Perciò datevi una calmata, se volete parlare è implicito accettare anche le critiche e questo vale tanto per i fumatori quanto i non fumatori.

assolutamente, non vadooltre ma aggiungo solo che fra critica e cervello bacato c'è una lieve differenza, grazie comunque delle tue doti di moderatrice, o somma.  :occasion14:
Words would falter to atone<br />the failure has passed the stepping stone<br />she sworn her vows to another<br />this is when no one will bother<br /><br />Face of melinda, still life, opeth

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #123 il: Novembre, 23, 2008, 01:50 »
assolutamente, non vadooltre ma aggiungo solo che fra critica e cervello bacato c'è una lieve differenza, grazie comunque delle tue doti di moderatrice, o somma.  :occasion14:
Santissime palle vai a Forum o uomini e donne...

Offline Progman

• CAPITAN FALCON
  • *
  • we'll ride the spiral till the end!
« Risposta #124 il: Novembre, 23, 2008, 01:55 »
Santissime palle vai a Forum o uomini e donne...

ci vado solo se sei maria de filippi.  :thumbsup:
Words would falter to atone<br />the failure has passed the stepping stone<br />she sworn her vows to another<br />this is when no one will bother<br /><br />Face of melinda, still life, opeth

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #125 il: Novembre, 23, 2008, 02:15 »
Non sono Maria de Filippi...

Offline Densetsu

• GANONDORF
  • **
  • La leggenda del NC
« Risposta #126 il: Novembre, 23, 2008, 10:26 »
Sono io Maria!! :laughing7:

*Hero tenta pacificamente di infilarsi nel topic*Questo tipo di pensiero e' una cosa che non capisco... se io sono tuo amico e ti chiedo "perche' non provi a smettere?" "ci hai mai provato?" "faresti bene" ecc ecc. lo faccio perche' ti sono amico, conosco cio' a cui ti portera' questa situazione e tento di darti un buon consiglio, da amico, non certo per lanciare sfotto', messaggi subliminali o qualunque cosa sia....E non mi sento di certo superiore a te per questo.
Poi ok, se ti rompo i maroni ogni giorno cosi' insistendo in un modo che ti da fastidio sei libero di mandarmi a quel paese, pero' dovresti sapere che lo dico perche' ti voglio bene, non certo perche' voglio "farmi bello" con te o sfotterti... e che se non e' bello sentirsi dare continuamente consigli in un modo asfissiante, non lo e' nemmeno sentirsi chiamare "falsamente altruista" e accusare di sfotto'...
Non mi riferisco di preciso a te, ma alla categoria di fumatori che reagisce cosi' a un consiglio, della quale fa parte anche qualche mio amico.

Secondo me i fumatori lo prendono come un fattore psicologico,nel senso che può darsi che ricevendo consigli su consigli di smettere di fumare,potrebbero anche sentirsi oppressi,e questa pressione che si sentono addosso li mette a disagio,e ciò li porterebbe a reazioni "eccessive" (come definire l'autore del consiglio un "falso altruista" e quant'altro...),propio per cercare di scaricarsi questo peso di dosso...Questa poi è solo una mia teoria...
I must kill him one day..2009 © Densetsu all rights reserved-The Densetsu Company™ Densetsu e tutti i suoi prodotti sono protetti dal marchio registrato
Io non piaccio a nessuno :confused1: :BangHead:
Certo, piaci a me, ma sappi che a me piacciono cani e porci  :laughing7:
Citazione da: Densetsu il superiore
Goldy è per lo più un incrocio tra un porcellino d'india bavoso e un fenicottero monaco col monociglio ti piacie lo stesso? :laughing7:

Offline Nick

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • EVOL
« Risposta #127 il: Novembre, 23, 2008, 11:22 »
Citazione
E ridagli con questi complessi di inferiorità... Allora cosa dovrei dire io quando mi prendono per il culo tutti i fumatori dandomi del calvinista, dello scemo che "non sa cosa si perde", quando sviliscono i miei allenamenti e la mia serietà nello sport (poi vengono da me a piagnucolare che io corro, che io ho il fisico, lamentandosi perchè il loro stare a letto tutto il giorno non li forma, aah, le contraddizioni della vita!)? Ma chi se ne frega dico io. E poi quando il veloce treno della vita passerà, loro saranno i primi a perderlo mentre io lo raggiungerò di buon passo (ok questa era una cagata micidiale ma era figo da dire icon_biggrin)!
ma complessi di inferiorità dove? il post di shoker era una paternale farcita di prese per le chiappe, ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita, mi sono solamente riferito (forse generalizzando un pò troppo) a coloro che ti guardano fumare con aria schifata sguazzando nel proprio autocompiacimento.
Citazione
Questo tipo di pensiero e' una cosa che non capisco... se io sono tuo amico e ti chiedo "perche' non provi a smettere?" "ci hai mai provato?" "faresti bene" ecc ecc. lo faccio perche' ti sono amico, conosco cio' a cui ti portera' questa situazione e tento di darti un buon consiglio, da amico, non certo per lanciare sfotto', messaggi subliminali o qualunque cosa sia....E non mi sento di certo superiore a te per questo.
il post di shoker ha dato fastidio a varie persone, prova a rileggertelo e capirai il perchè, comunque ogni fumatore sa benissimo i problemi che probabilmente si troverà ad affrontare per colpa del fumo.
« Ultima modifica: Novembre, 23, 2008, 11:28 da Nick »

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #128 il: Novembre, 23, 2008, 13:24 »
Che carino...
Sei cosi tenero...
Mi sta benissimo, come risposta.
Rappresenta il nulla, lo stesso nulla che hai da dire sulla questione.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Joseph

• Moderator
  • TONINO CAROTONE
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
« Risposta #129 il: Novembre, 23, 2008, 13:43 »
Fumo una decina di sigarette al giorno, non fumo quando sono con la mia ragazza. Saltuariamente faccio qualche canna, ma non sempre la apprezzo(non mi piace molto l'effetto dipende dalla predisposizione psicologica del momento.

Bevo ogni tanto, assai di meno rispetto a prima(forse perchè sono fidanzato) ma mi piace in compagnia. Sarà un brutto vizio inutile, ma non riesco a resistere alla possibilità di bere e quindi riuscire a pensare ai miei problemi come "facilmente risolvibili", almeno per un po'.
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #130 il: Novembre, 23, 2008, 13:44 »
Citazione
Per shoker, deve davvero durare acora questa ridicola crociata? Ok, magari ha sbagliato scrivendo "cervelli bacati", ma invece di scattare per una stupidaggine, perchè non si legge nel suo contesto e non si capisce cosa vuol dire? Mamma mia, non voglio entrare nella disputa da bar, ma questo atteggiamento da "non dirmi cosa devo fare" tipico del ragazzino con i propri genitori è piuttosto fastdioso... Non vi è stato imposto nessun dogma mi pare, e Shoker non aveva nessuna intenzione di insultarvi, è sempre stata una persona assolutamente a modo
Senti Malo, apri gli occhi: un conto è un consiglio da amico, un conto è una paternale detta in cattedra con la spocchia di chi si crede superiore a te.

E adesso dato che siete sempre pronti a dare consigli, ascoltane uno mio, Malo: stai attento a credere di essere superiore a chi ti deride per il tuo stile di vita.
Potresti fare il salto nella superbia troppo facilmente, arrivando a pensare di essere immensamente superiore a tutti coloro che si accendono l'ennesima sigaretta.
Arriverai presto a bollare come "cattiva" una persona non appena si accende una sigaretta, perdendo la possibilità di conoscere tante belle persone che dall'alto della tua superbia considererai inferiori a te.

Attento, non ho detto che sei così: ti ho solo messo in guardia.

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #131 il: Novembre, 23, 2008, 13:56 »
Senti Malo, apri gli occhi: un conto è un consiglio da amico, un conto è una paternale detta in cattedra con la spocchia di chi si crede superiore a te.

E adesso dato che siete sempre pronti a dare consigli, ascoltane uno mio, Malo: stai attento a credere di essere superiore a chi ti deride per il tuo stile di vita.
Potresti fare il salto nella superbia troppo facilmente, arrivando a pensare di essere immensamente superiore a tutti coloro che si accendono l'ennesima sigaretta.
Arriverai presto a bollare come "cattiva" una persona non appena si accende una sigaretta, perdendo la possibilità di conoscere tante belle persone che dall'alto della tua superbia considererai inferiori a te.

Attento, non ho detto che sei così: ti ho solo messo in guardia.
MA SE HO DETTO CHE MI SONO QUASI AMMAZZATO PER COLPA DEL FUMO...

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #132 il: Novembre, 23, 2008, 14:32 »
MA SE HO DETTO CHE MI SONO QUASI AMMAZZATO PER COLPA DEL FUMO...
Difatti parlavo con malo.

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #133 il: Novembre, 23, 2008, 14:40 »
Difatti parlavo con malo.
Facendo riferimento a me, io non volevo farti nessuna cazzo di paternale, sai quanto me ne frega che tu fumi.
Puoi fare quello che vuoi ho sempre avuto un'opinione positiva di te e non la cambio perchè fumi quindi non ho bisogno di mettermi a fare il piselletto che sta la a darti fastidio, il mio era solo un post su una cosa che mi ha distrutto sia emotivamente che fisicamente...

Offline Densetsu

• GANONDORF
  • **
  • La leggenda del NC
« Risposta #134 il: Novembre, 23, 2008, 14:43 »
Dai su non litighiamo di nuovo...
I must kill him one day..2009 © Densetsu all rights reserved-The Densetsu Company™ Densetsu e tutti i suoi prodotti sono protetti dal marchio registrato
Io non piaccio a nessuno :confused1: :BangHead:
Certo, piaci a me, ma sappi che a me piacciono cani e porci  :laughing7:
Citazione da: Densetsu il superiore
Goldy è per lo più un incrocio tra un porcellino d'india bavoso e un fenicottero monaco col monociglio ti piacie lo stesso? :laughing7:

Privacy Policy