Autore Topic: Fumo, alcool, droghe: Riflessioni e giudizi a riguardo.  (Letto 97141 volte)

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
Re: fumo,alcool,droghe...riflessioni e giudizi a riguardo...
« Risposta #150 il: Novembre, 24, 2008, 23:31 »
Guarda Gig, mia madre fuma e si ogni tanto le rompo le scatole perché smetta (a dire la verità ho provato un po' tutte le tattiche fino a pregarla) e non lo faccio certo perché mi sento superiore ma perché ho una paura terribile possa accaderle qualcosa. Dico solo che in mezzo ai cosiddetti "benpensanti salutisti" c'è di tutto: semplici rompiscatole, ipocondriaci, iperprotettivi, ansiosi ed anche chi lo fa per il gusto di sentirsi migliori. Tutto qua, cioé etichettare in massa come "dannosi per la libertà individuale" tutti quelli che hanno da ridire sul fumo mi sembra arrogante tanto quanto il non fumatore rompiscatole ipocrita  :)
Difatti non ho fatto di tutta l'erba un fascio, nessuno qui l'ha fatto. Ce la siamo presa proprio conq uelle persone che ho evidenziato in grassetto nel tuo post.
Sul resto sono d'accordissimo con te!

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #151 il: Novembre, 24, 2008, 23:45 »
OKEI OKEI UCCIDETEMI, DATEMI FUOCO, FATE QUELLO CHE VOLETE...
Basta che la finite con sta scenetta per una sola parola, madonna è andata avanti per 5 pagine... basta

A me è bastato il richiamo del Sid per capire l'errore ma poi siete dovuti intervenire te, poi Progman, Poi un'altro, un'altro ancora e sei tornato te, poi è tornato progman e bla bla bla...
Basta...

spero che tu abbia capito che l'errore è stato non quello di dire di smettere di fumare, ma il piglio con cui l'hai fatto e il fatto di dire "cervello bacato"..

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #152 il: Novembre, 24, 2008, 23:48 »
Certo che l'ho capito papà...
Difatti non ho fatto di tutta l'erba un fascio, nessuno qui l'ha fatto. Ce la siamo presa proprio conq uelle persone che ho evidenziato in grassetto nel tuo post.
Sul resto sono d'accordissimo con te!
Aver sottolineato quello rivolgendoti a me è una presa per il culo
Perchè non Sono iperprotettivo nei tuoi confronti
Non sono Ipocondriaco
Ansioso?
Sono migliore di te? vabè può essere un complimento come può non esserlo :D
« Ultima modifica: Novembre, 24, 2008, 23:51 da Shoker »

Offline Yoshi

• BAMBINO PACIOCCOSO CON LE MANI SPORCHE DI NUTELLA
  • Personalmente, di videogiochi me NINTENDO...
« Risposta #153 il: Novembre, 24, 2008, 23:52 »
Certo che l'ho capito papà...

oh ma smettila cazzo!!! sono stato zitto fin'ora! smettila con questo tono strafottente da stronzo, perchè non so se lo sei davvero, ma comunque qui non vogliamo gente che si comporti da tale. E, tanto per chiarire, sto parlando da utente, non da moderatore delle mie palle. Mi sono davvero rotto di questo vittimismo assurdo. Hai capito il to errore? bene, ora piantala. Non l'hai capito e pensi di avere ragione comunque? bene, ora piantala!

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #154 il: Novembre, 25, 2008, 00:12 »
Citazione
Aver sottolineato quello rivolgendoti a me è una presa per il culo
Perchè non Sono iperprotettivo nei tuoi confronti
Non sono Ipocondriaco
Ansioso?
Sono migliore di te? vabè può essere un complimento come può non esserlo
Non sai più cosa rispondere. Per me la questione è chiusa.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Bertone

• Redattore Junior
  • SAMUS
  • W Tipo Timido
« Risposta #155 il: Novembre, 25, 2008, 00:55 »
Per me si sta esagerando in tutte le direzioni...vi giuro trovo un pò assurdo che è bastata una parola infelice (ma mica tanto offensiva...) a far nascere liti e insulti. Evidentemente il problema è ben lontano dall'offendersi per un cervello bacato...nessuno avrebbe avuto queste reazioni altrimenti...

Mi pare che il livello di permalosità su questo argomento sia altissimo, quindi secondo me sia fumatori che non, soffrono della loro scelta e del loro rapportarsi con l'altra "fazione".

Io la vedo molto più tranquilla, fumare fa male ma è pur sempre un vizio come molti altri, chi vuole può tranquillamente...chi non lo fa, fa bene per la sua salute ma non è che è un santo o un virtuoso...mi pare che il fumare o no sia un aspetto pure alquanto insulso di ciò che ci circonda, perciò, perchè renderlo così importante (sia da un lato che dall'altro)??

Ultima cosa, scusatemi ma veramente ve la siete presa così tanto per un misero "cervello bacato" messo in quel contesto che esprimeva un concetto e non un insulto?? No, perchè d'ora in poi dovrò fare molta attenzione a quello che scrivo perchè io spesso uso termini estremisti e netti (in esagerazione di un concetto per intenderci) proprio per far comprendere dove voglio arrivare...da quello che ho letto io quel pezzo di frase lo interpreto proprio come riferimento al fatto che è provato che molti iniziano da piccolini solo per farsi i fighetti ganzi che fumano e quindi sono grandi e non perchè apprezzano il fumare (che è un vizio molto piacevole tra l'altro...). A tutti penso sia capitato il momento da piccoli in cui un amico ti dice, ne vuoi una o vuoi fare un tiro? Bhè ecco che il "cervello bacato" si affianca semplicemente al concetto che spesso facciamo cose che sappiamo che danneggiano la salute, come bere, drogarci...etc...nessuno dice che qualcuno ha il cervello bacato o che è stupido nè che sbaglia a fare quello che vuole, si è solo usato un termine efficace per esprimere un concetto a mio avviso...e un concetto su di un piacere che ha conseguenze salutari oggettive...

Cmq secondo me è più preoccupante la suscettibilità su questo argomento dell'argomento in se...

p.s.: A prog oddio ti giuro ci sono rimasto  :laughing7: te sei sempre quello ipersciallo che se la fà prendere a bene e invece a sta botta te la sei presa subito... :laughing7: Che ti succede, ti senti bene che non è proprio da te?? Dai parliamo un pò di tette col great così torna l'allegria  :laughing7:   :thumbsup:

Offline Progman

• CAPITAN FALCON
  • *
  • we'll ride the spiral till the end!
« Risposta #156 il: Novembre, 25, 2008, 02:48 »

p.s.: A prog oddio ti giuro ci sono rimasto  :laughing7: te sei sempre quello ipersciallo che se la fà prendere a bene e invece a sta botta te la sei presa subito... :laughing7: Che ti succede, ti senti bene che non è proprio da te?? Dai parliamo un pò di tette col great così torna l'allegria  :laughing7:   :thumbsup:

--------

tette? dove? mieeee!!!  :laughing7:
Words would falter to atone<br />the failure has passed the stepping stone<br />she sworn her vows to another<br />this is when no one will bother<br /><br />Face of melinda, still life, opeth

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #157 il: Novembre, 25, 2008, 09:19 »
ragazzi, se anche con un insulto palese come questo non riuscite a fare a meno della vostra retorica, la prossima volta che vi capita di viaggiare fuori dall'Italia potete lasciare pure a casa la carta di identità, tanto quando aprirete bocca vi riconosceranno senza tema di dubbio. :thumbsup:

scherzi a parte, anche questa volta, nessuno ha assunto le proprie responsabilità da vero ometto. E si trattava di non fumatori. Figuriamoci come si sarebbe comportato un fumatore al posto loro!

Offline Bertone

• Redattore Junior
  • SAMUS
  • W Tipo Timido
« Risposta #158 il: Novembre, 25, 2008, 12:10 »
ragazzi, se anche con un insulto palese come questo non riuscite a fare a meno della vostra retorica, la prossima volta che vi capita di viaggiare fuori dall'Italia potete lasciare pure a casa la carta di identità, tanto quando aprirete bocca vi riconosceranno senza tema di dubbio. :thumbsup:

scherzi a parte, anche questa volta, nessuno ha assunto le proprie responsabilità da vero ometto. E si trattava di non fumatori. Figuriamoci come si sarebbe comportato un fumatore al posto loro!

Sid perdonami, io credo che a prescindere quando uno si offende vada chiesta scusa perchè tutti si è diversi e bisogna dare rispetto agli altri, quindi visto che te ed altri si sono offesi capisco che te esiga scuse per i cervelli bacati...

...però non ti pare che il tutto sia esagerato per un cervello bacato in quel contesto?? Se io scrivo che gli uomini sono esseri stupidi per la loro avidità e bramosità, te esigi le mie scuse?? Non ti pare eccessivo parlare di responsabilità?? Cmq amen io non c'entro nulla dico solo la mia  :thumbsup:

Nel forum ho visto insinuazioni e frecciate vere ignorate con un sorriso o cmq prese a ridere e mi fa strano vedere reazioni così scandalizzate per una stupidaggine simile mah! :dontknow: ripeto se la reazione è questa, i problemi stanno altrove...

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #159 il: Novembre, 25, 2008, 13:52 »
Bertone, io ho studiato al liceo classico e mi sono saturato le "scatole" di retorica. mi puoi spiegare che c'entra una generalizzazione stupida ma condivisibile (proprio perchè è una generalizzazione) come "gli uomini sono bramosi e avidi" con un qualcosa di puntuale e offensivo come "chi fuma ha il cervello bacato"?
Ma poi mi spieghi cosa significa "i problemi stanno da un'altra parte"? il problema attuale è questo. Quando mi si presentano altri problemi li affronto. In questo caso è stata offesa (e puoi rigirartela come vuoi, ma resta sempre un'offesa) una categoria di persone piuttosto rappresentativa nel forum e sono intervenuto per rimarcarlo.
Ed avendo senso della misura, non puoi dire che siccome ognuno è diverso ci può stare che uno si offenda. Come dire che tutto può offendere e anche il contrario di questo: un corno, io un'offesa la so riconoscere. mettiamo dei punti fissi: un'offesa è un'offesa per tutti.
E cosa significa "comunque amen io non c'entro nulla dico solo la mia", se  non c'entri nulla non dovresti intervenire, se dici la tua, in qualche misura ci "entri". Non che questo sia un male: ma è logorante. Perchè se uno al posto che arrampicarsi sugli specchi si assumesse la propria responsabilità ci farebbe una figura molto migliore, e sarebbe tutto molto piu' facile. Ma anche di fronte all'evidenza si tende a stemperare, a dire "ci sono cose peggiori", non è proprio così, e insomma si da fondo al repertorio della retorica che ormai è colore locale anche qua dentro.
Tolto il fatto attuale, che è una sciocchezza, vi sconsiglio di porvi così nei confronti della vita, meglio essere onesti verso sè stessi e gli altri che cercare di scamparla sempre usando la parlantina meglio degli altri.

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #160 il: Novembre, 25, 2008, 14:07 »
Ho carattere e personalità da vendere anche se fumo 10 sigarette al giorno, caro mio;
detto ciò io sono intelligente (come altri d'alttri d'altronde) e non ho intenzione di smettere di fumare, sono conscio dei dani che il fumo provoca al mio organismo e decido comunque di fumare sarò per questo una persona peggiore di te?

Ragazzi, non per dire nulla ma forse non vi rendete conto dell'effetto involontariamente comico che fanno commenti come questi nel contesto di una difesa del fumo. :D Non lo dico per dirvi cosa dovete fare ma forse è il caso che evitiate queste piccole vanterie, cioè, è come se uno mi venisse a dire "io mi sparo una mezza dozzina di pippe al giorno e sono sveglio, carismatico e acuto." Sarà anche vero, ma la frase messa così non è particolarmente incisiva!

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #161 il: Novembre, 25, 2008, 14:12 »
Ragazzi, non per dire nulla ma forse non vi rendete conto dell'effetto involontariamente comico che fanno commenti come questi nel contesto di una difesa del fumo. :D Non lo dico per dirvi cosa dovete fare ma forse è il caso che evitiate queste piccole vanterie, cioè, è come se uno mi venisse a dire "io mi sparo una mezza dozzina di pippe al giorno e sono sveglio, carismatico e acuto." Sarà anche vero, ma la frase messa così non è particolarmente incisiva!
Azz, beh è diverso non si stavano difendendo dalle accuse ma dal fatto che avevo detto che erano stupidi (Credo..)
oh ma smettila cazzo!!! sono stato zitto fin'ora! smettila con questo tono strafottente da stronzo, perchè non so se lo sei davvero, ma comunque qui non vogliamo gente che si comporti da tale. E, tanto per chiarire, sto parlando da utente, non da moderatore delle mie palle. Mi sono davvero rotto di questo vittimismo assurdo. Hai capito il to errore? bene, ora piantala. Non l'hai capito e pensi di avere ragione comunque? bene, ora piantala!
Cazzo vuoi? la discussione era chiusa, cercavo di essere simpatico...
Non sai più cosa rispondere. Per me la questione è chiusa.
Beh a differenza tua cerco di dire sempre cose diverse non la stessa cosa per pagine e pagine  :icon_tongue:
Poi la discussione come ho già detto era chiusa dal primo topic di Sid, Ho chiesto scusa e mi sono spiegato.. Può bastare oppure deve intervenire qualcun'altro?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #162 il: Novembre, 25, 2008, 14:23 »
veramente non ti sei affatto scusato, e puntualizzo perchè non voglio passare per persecutore:

a me per esempio hai risposto

Che ho fatto io?
Trovi gli insulti dappertutto ora?

e poi rendendoti conto del grassetto

Ah no scusate il doppio post, l'ho letto solo ora il grassetto...

Per bacato intendo corrotto Sid, non voglio dire che sono stupidi...

Però porca puttana mi dà fastidio il fumo, non dico il perchè sennò mi mandate a cagare grattandovi...
Dirò solo esperienza personale...

Per il resto Sid per favore non stringere così tanto la morsa su quello che la gente dice, diventa oppressivo...
Eeee... Chissenefrega? :D

e ribadisco: io non ho per niente il cervello nè bacato nè corrotto per il fatto che fumo. Non hai chiesto scusa, ma hai giustificato, e poi hai concluso dicendo "non stringere così tanto la morsa su quello che la gente dice, diventa oppressivo.."

a conti fatti, sembra che sia io a doverti chiedere scusa. Poi hai continuato rispondendo sarcasticamente. Salvo dire, d'autorità, che anche tu fumavi e quindi sai. Beh, scusa se te lo dico, ma la tua esperienza di ex fumatore non è universale e non riassume tutti quanti. Perciò sarebbe gradito sospendere i giudizi, soprattutto dire "cervello bacato". Se ti ci riconosci puoi dirlo di te, ma non degli altri.

e guarda tutto questo discorso non l'ho fatto per montare polemica o che altro, non incide minimamente sull'opinione positiva che ho di te, nè mi stai antipatico per questo fatto. Volevo puntualizzare un aspetto che dava fastidio e basta, senza fare guerre di religione.
« Ultima modifica: Novembre, 25, 2008, 14:29 da Sidvicious85 »

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #163 il: Novembre, 25, 2008, 14:43 »
veramente non ti sei affatto scusato, e puntualizzo perchè non voglio passare per persecutore:

a me per esempio hai risposto

e poi rendendoti conto del grassetto

e ribadisco: io non ho per niente il cervello nè bacato nè corrotto per il fatto che fumo. Non hai chiesto scusa, ma hai giustificato, e poi hai concluso dicendo "non stringere così tanto la morsa su quello che la gente dice, diventa oppressivo.."

a conti fatti, sembra che sia io a doverti chiedere scusa. Poi hai continuato rispondendo sarcasticamente. Salvo dire, d'autorità, che anche tu fumavi e quindi sai. Beh, scusa se te lo dico, ma la tua esperienza di ex fumatore non è universale e non riassume tutti quanti. Perciò sarebbe gradito sospendere i giudizi, soprattutto dire "cervello bacato". Se ti ci riconosci puoi dirlo di te, ma non degli altri.

e guarda tutto questo discorso non l'ho fatto per montare polemica o che altro, non incide minimamente sull'opinione positiva che ho di te, nè mi stai antipatico per questo fatto. Volevo puntualizzare un aspetto che dava fastidio e basta, senza fare guerre di religione.
Hai ragione, il tuo cervello a differenza di quello degli altri non presenta i danni provocati dal fumo da parte della nicotina che provocano dipendenza stress ecc ecc
Per il resto mi sembrava di essermi scusato, va avanti da giorni sta storia non ricordavo più...
Scusate tutti per aver detto quello che pensavo!
Ci vediamo quando vi passa!

Offline Shoker

• TONIO CARTONIO
« Risposta #164 il: Novembre, 25, 2008, 14:50 »
No vabè dai non mi piace litigare con voi, apparte Yoshi vi voglio tutti bene, Insomma Basta, scusate se ve la siete presa ma dai non volevo offendere nessuno, mi dispiace se da quest'estate tira una strana aria, perchè non torniamo a essere il gruppo puzzone e spensierato di sempre?

Privacy Policy