Quotissimo....il fumo è qualcosa di aberrante...vorrei che approvassero un decreto legge riguardante l'abolizione del fumo...non ha senso di esistere e statisticamente danneggia le persone e le cose...l'uso del fumo in generale lo ricollego a situazioni di disagio/preoccupazione/insoddisfazione/nevrosi dell'essere umano ma secondo me non è questo il modo di risolvere i propri problemi...quando sono stressato fino al collo mi chiudo in palestra per ore lavorando sulle gambe (e MALIGNO sa cosa significa effettuare un'allenamento ipertrofico agli arti inferiori) oppure mi concedo delle corse in salita.....
^_^
Giuro, non lo dico per demagogia ma per esperienza, che in caso di nervosismo o di malumore o simili, non c'è veramente nulla di così appagante e scaricante come una corsa corta fatta con rabbia, magari distanze da 60-100 metri. Nessuna resistenza, nessun bilanciamento, solo forza e rabbia. E dà pure autostima, altro che droga.
Il fumo non potrà MAI essere abolito del tutto. Sennò, come farebbero a trovare i soldi per campare?
Parli dei governi? Vero, oltre al fatto che pure se lo abolissero il fumo non sparirebbe perchè sarebbe smerciato in nero di contrabbando, con risultati solo peggiori... Basti pensare agli effetti disastrosi del proibizionismo americano sugli alcolici. Le soluzioni sono altre, ma siamo lontani anni luce dal risolvere... C'è una ricercatrice di Cagliari che ha scoperto una sostanza del cervello che è la responsabile della sensazione di appagamento e di sazietà. Sugli animali pare che una somministrazione di essa oltre a ridurre il loro appetito, li renda immuni alla dipendenza dalla nicotina. Non credo che possa bastare così poco per sconfiggere il fumo, ma può essere un passo in avanti se non dovesse morire come la maggior parte delle trovate anti fumo.
Tra l'altro, vorrei fare una domanda! Anche a voi il sabato sera capita di incontrare nelle strade o nei locali, gente di merda che pubblicizza marche di sigarette offrendo pacchetti nuovi della loro marca in cambio di pacchetti aperti di altre marche? E' una cosa insopportabile, trovo mortalmente disgustoso pubblicizzare siffatta merda, perlopiù sfruttando i ragazzini (perchè è con loro che lo fanno) e non chiedendo i documenti.
Dio, mi è capitato già 2 volte e mi sono entrambe le volte trattenuto, la volta che esplodo e gli pianto un casino voglio vedere che fanno visto che quella forma di pubblicità (nel caso del fumo, qualsiasi) tanto è clamorosamente illegale.
P.S. Per chi non lo sapesse, oltre al fatto che statisticamente è documentato che il 40% dei fumatori muoia per cause direttamente connesse al fumo (percentuale a cui vanno aggiunte tutte le patologie e i decessi ricollegabili al fumo per via indiretta, che sono incalcolabili), il fumo danneggia pesantemente le prestazioni sessuali perchè agisce da "rilassamento" laddove non dovrebbe. Praticamente altera il flusso circolatorio in correlazione con gli ormoni, indebolendo quindi l'erezione e la resistenza all'orgasmo. Pensateci due volte, quindi!
P.P.S. Lasciate perdere le droghe, se volete datevi al sesso: porta tutti gli effetti positivi (nel senso di piacevoli) delle varie droghe, ma lo fa portando benessere fisico e salute, a livello circolatorio, ormonale, neurologico, psicologico e fisico. Pensate che TUTTI gli effetti del sesso (fatto nei giusti presupposti, ovviamente) sono positivi a livello di salute (lo dice la medicina), mica cazzatine.