Autore Topic: Fumo, alcool, droghe: Riflessioni e giudizi a riguardo.  (Letto 115800 volte)

Offline M@Pe

• FRATE INDOVINO
Re: fumo,alcool,droghe...riflessioni e giudizi a riguardo...
« Risposta #330 il: Novembre, 06, 2011, 20:13 »
cmq appena trovo una sigaretta elettronica con filtro della stessa consistenza di quelli delle sigarette normali, smetto definitivamente con il tabacco.

Ma è davvero così impossibile resistere senza? Ho sempre creduto che bastasse soltanto un po' di forza di volontà..
Il problema di internet è che non sei mai sicuro della fonte. - Oscar Wilde

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #331 il: Novembre, 06, 2011, 20:16 »
no, la forza di volontà non basta. Non ho mai conosciuto nessuno che sia riuscito a smettere solo con la forza di volontà, prima o poi ci ricascano tutti.

Offline Jes

• DONKEY KONG
  • **
  • Troppo Ultima Online per vivere sul serio
« Risposta #332 il: Novembre, 06, 2011, 20:17 »
Qualcuno mi spiega perché la gente fuma anche se sa che fa male?
Perché allevia l'ansia e la depressione.
no, la forza di volontà non basta. Non ho mai conosciuto nessuno che sia riuscito a smettere solo con la forza di volontà, prima o poi ci ricascano tutti.
Mio padre e mia madre. Hanno smesso rispettivamente da uno e sei anni. E' poco in realtà, ma a spingerli è stato soprattutto il fattore economico.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #333 il: Novembre, 06, 2011, 20:21 »
la prima storia è falsa. io non provo particolarmente ansia e non sono mai stato depresso. Fumavo perché mi piaceva fumare. Ma possibile che uno non possa fare una cosa perché SEMPLICEMENTE gli piace, anche se questa cosa è dannosa?
la seconda storia è possibile ma non voglio sapere quanto sia costato loro un sacrificio simile. Io ho provato diverse volte a smettere solo con la forza di volontà ed è stata sempre una sofferenza. E ti tieni sempre il pensiero del sacrificio che hai fatto, ogni volta che si ripresenta l'occasione di fumare.
« Ultima modifica: Novembre, 06, 2011, 20:24 da Sidvicious85 »

Offline Jes

• DONKEY KONG
  • **
« Risposta #334 il: Novembre, 06, 2011, 20:25 »
la prima storia è falsa. io non provo particolarmente ansia e non sono mai stato depresso. Fumavo perché mi piaceva fumare. Ma possibile che uno non possa fare una cosa perché SEMPLICEMENTE gli piace, anche se questa cosa è dannosa?
la seconda storia, è possibile ma non voglio sapere quanto sia costato loro un sacrificio simile. Io ho provato diverse volte a smettere solo con la forza di volontà ed è stata sempre una sofferenza. E ti tieni sempre il pensiero del sacrificio che hai fatto, ogni volta che si ripresenta l'occasione di fumare.
Per la prima storia in parte hai ragione. Anche io per quel pochissimo che fumo, fumo solo perché mi piace.
Per la seconda bé è possibile perché lo ho visto accadere, penso dipenda anche dalla persona  :dontknow:

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
« Risposta #335 il: Novembre, 06, 2011, 20:27 »
...e poi quando mi gratto le palle sento la musica di vivaldi.
Ti stimo troppo.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #336 il: Novembre, 06, 2011, 20:42 »
Ti stimo troppo.

:D

Per la prima storia in parte hai ragione. Anche io per quel pochissimo che fumo, fumo solo perché mi piace.
Per la seconda bé è possibile perché lo ho visto accadere, penso dipenda anche dalla persona  :dontknow:

beh no a pensarci anche mio padre e mia madre hanno smesso solo in base alla forza di volontà. Però è una fatica e credo lo sia per tutti. Il primo pensiero che ti viene è "Non riuscirò mai a smettere di pensarci". e quando ci riesci ci sono mille occasioni per ripensarci e ricascarci, basta pensare a quando succede qualcosa di brutto e uno ti offre una sigaretta. Credo sia per questo che molti ex fumatori diventano abbastanza nazi nei confronti di chi fuma ancora.
« Ultima modifica: Novembre, 06, 2011, 20:48 da Sidvicious85 »

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #337 il: Novembre, 06, 2011, 21:00 »
Ma è davvero così impossibile resistere senza? Ho sempre creduto che bastasse soltanto un po' di forza di volontà..
il fumo per me non è un vizio che mi rende schiavo. A me PIACE fumare, mica la vivo con sofferenza questa "condizione", anzi! Non è che senza "non resisto", senza non ci voglio stare! La sigaretta elttronica la comprerei solo per risparmiare mica per non farmi del male. Se le siagrette costassero 1 euro a pacchetto nemmeno starei qua a scrivere.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline M@Pe

• FRATE INDOVINO
« Risposta #338 il: Novembre, 06, 2011, 21:08 »
il fumo per me non è un vizio che mi rende schiavo. A me PIACE fumare, mica la vivo con sofferenza questa "condizione", anzi! Non è che senza "non resisto", senza non ci voglio stare! La sigaretta elttronica la comprerei solo per risparmiare mica per non farmi del male. Se le siagrette costassero 1 euro a pacchetto nemmeno starei qua a scrivere.

Mm.. Avevo frainteso, credevo che prendessi la sigaretta elettronica per provare a smettere di fumare..

Offline Jes

• DONKEY KONG
  • **
« Risposta #339 il: Novembre, 06, 2011, 21:09 »
beh no a pensarci anche mio padre e mia madre hanno smesso solo in base alla forza di volontà. Però è una fatica e credo lo sia per tutti. Il primo pensiero che ti viene è "Non riuscirò mai a smettere di pensarci". e quando ci riesci ci sono mille occasioni per ripensarci e ricascarci, basta pensare a quando succede qualcosa di brutto e uno ti offre una sigaretta. Credo sia per questo che molti ex fumatori diventano abbastanza nazi nei confronti di chi fuma ancora.
Guarda mia madre ad esempio ha smesso senza il minimo problema, ed è diventata nazi verso chi fuma ancora.
Mio padre, invece, ha smesso con più problemi e dimostrano grande forza di volontà, ma comunque sta in mezzo ai fumatori e anzi gli piace scherzare sull'argomento.

Offline Lori Black

• ROWENTA PERCHINONSACCONTENTA
  • Apple
« Risposta #340 il: Novembre, 06, 2011, 21:11 »
Comunque a me fa impressione che dei ragazzi della mia età, sui 15-16 anni è più difficile trovare qualcuno che non fuma che il contrario.
E badate: io non sono contro al fumo, anzi. Il problema è che lo stato dovrebbe far qualcosa, non è bello che sia così.

Offline M@Pe

• FRATE INDOVINO
« Risposta #341 il: Novembre, 06, 2011, 21:15 »
Comunque a me fa impressione che dei ragazzi della mia età, sui 15-16 anni è più difficile trovare qualcuno che non fuma che il contrario.
E badate: io non sono contro al fumo, anzi. Il problema è che lo stato dovrebbe far qualcosa, non è bello che sia così.

Lo Stato non ha interesse a fare qualcosa.

Offline Jes

• DONKEY KONG
  • **
« Risposta #342 il: Novembre, 06, 2011, 21:17 »
Se lo stato fosse contro il fumare sigarette legalizzerebbe snus e ganja  :dontknow:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #343 il: Novembre, 06, 2011, 21:21 »
Poi tra qualche anno smettono tutti, alla mia età fuma molta meno gente ora di quanto avevano 5 o 6 anni in meno

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Vaati

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #344 il: Novembre, 06, 2011, 21:35 »
Non fumo e odio la puzza di fumo ma comunque non sono contro, non sono contro l'alcool a patto che non si esageri infine sono contro nei confronti delle droghe.

Lo Stato non pensa alle cose essenziali e va a pensare a questo?

Privacy Policy