è sempre la solita situazione, i non fumatori si sentono incommensurabilmente superiori rispetto ai fumatori, per motivi sconosciuti e autoindotti, il fatto è..non vuoi fumare perchè fa male? non farlo, ma non è carino mascherare sfottò dietro a consigli falsamente altruisti, anche e soprattutto perchè penso che tutti i fumatori siano coscenti dei danni che provoca il fumo.
Assolutamente no, anzi letto così mi sembra più un complesso dei fumatori.
Ho un casino di amici che fumano come dei matti, che quando incominciavano dicevano, me compreso, sempre "Tanto smetto quando voglio!" o le solite ultime parole famose. Beh son l'unico che ha smesso e sinceramente me ne vanto dopo aver passato due mesi di merda, nel mentre gli altri fumano come turchi, affaracci loro, ma non li vedo di certo con arroganza, come qualsiasi fumatore.
Cari fumatori, fissatevi che un vizio, in generale, non è di certo un esempio buono e fumare è un vizio (come può essere qualsiasi azione in cui si esagera) e se ci passano anche gli altri, mettetevi anche un piccolo peso sulla coscienza.
Io non ho mai capito una cosa. In cosa starebbe la mancanza di personalità dei fumatori? Cioè, è vero, molti, più che altro miei coetanei, fumano per fare gli sboroni, ma non sono nient'altro che una minoranza...
Non è mancanza di personalità, è una debolezza e si noterà soprattutto quando i medici vi diranno: "Scegli, o il fumo o la vita."
Non lo dico per fare il santarellino, mia madre che sino ai 35 anni fumava qualcosa come 2 pacchetti da 20 al giorno è stata vicinissimo a un tumore e tutt'ora a 56 anni ne risente. Mio nonno materno, che non ho mai conosciuto, è morto per tumore ai polmoni. Quello paterno a una 40ina di anni il medico gli ha detto le parole di sopra e fortunatamente si è goduto una 30ina di anni e non è morto per colpa del fumo. Pochi giorni fa un amico di mio fratello è stato mandato in ospedale perchè talmente fumava sputava sangue.
Ragazzi sono esempi di vita, posso assicurarvi che viverli e sentirli da persone che vi stanno vicino e che sono importanti per voi è veramente qualcosa di terribile, nessuno vi guarda come dei minorati (ma non pensiamoci nemmeno), ma fatemi dire che si rischia veramente e che non solamente la scienza lo dimostra, anche la pratica.