Per me si sta esagerando in tutte le direzioni...vi giuro trovo un pò assurdo che è bastata una parola infelice (ma mica tanto offensiva...) a far nascere liti e insulti. Evidentemente il problema è ben lontano dall'offendersi per un cervello bacato...nessuno avrebbe avuto queste reazioni altrimenti...
Mi pare che il livello di permalosità su questo argomento sia altissimo, quindi secondo me sia fumatori che non, soffrono della loro scelta e del loro rapportarsi con l'altra "fazione".
Io la vedo molto più tranquilla, fumare fa male ma è pur sempre un vizio come molti altri, chi vuole può tranquillamente...chi non lo fa, fa bene per la sua salute ma non è che è un santo o un virtuoso...mi pare che il fumare o no sia un aspetto pure alquanto insulso di ciò che ci circonda, perciò, perchè renderlo così importante (sia da un lato che dall'altro)??
Ultima cosa, scusatemi ma veramente ve la siete presa così tanto per un misero "cervello bacato" messo in quel contesto che esprimeva un concetto e non un insulto?? No, perchè d'ora in poi dovrò fare molta attenzione a quello che scrivo perchè io spesso uso termini estremisti e netti (in esagerazione di un concetto per intenderci) proprio per far comprendere dove voglio arrivare...da quello che ho letto io quel pezzo di frase lo interpreto proprio come riferimento al fatto che è provato che molti iniziano da piccolini solo per farsi i fighetti ganzi che fumano e quindi sono grandi e non perchè apprezzano il fumare (che è un vizio molto piacevole tra l'altro...). A tutti penso sia capitato il momento da piccoli in cui un amico ti dice, ne vuoi una o vuoi fare un tiro? Bhè ecco che il "cervello bacato" si affianca semplicemente al concetto che spesso facciamo cose che sappiamo che danneggiano la salute, come bere, drogarci...etc...nessuno dice che qualcuno ha il cervello bacato o che è stupido nè che sbaglia a fare quello che vuole, si è solo usato un termine efficace per esprimere un concetto a mio avviso...e un concetto su di un piacere che ha conseguenze salutari oggettive...
Cmq secondo me è più preoccupante la suscettibilità su questo argomento dell'argomento in se...
p.s.: A prog oddio ti giuro ci sono rimasto

te sei sempre quello ipersciallo che se la fà prendere a bene e invece a sta botta te la sei presa subito...

Che ti succede, ti senti bene che non è proprio da te?? Dai parliamo un pò di tette col great così torna l'allegria