Autore Topic: Fumo, alcool, droghe: Riflessioni e giudizi a riguardo.  (Letto 112780 volte)

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
Re: fumo,alcool,droghe...riflessioni e giudizi a riguardo...
« Risposta #210 il: Novembre, 26, 2008, 22:29 »
Il vero sballo è dire NO!!  :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: ma smeeeeeeee
Bertone, lasciatelo dire, anche se sono passate 14 pagine... SEI UN FOTTUTO GENIO! :D
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Bertone

• Redattore Junior
  • SAMUS
  • W Tipo Timido
« Risposta #211 il: Novembre, 27, 2008, 01:35 »
Bertone, lasciatelo dire, anche se sono passate 14 pagine... SEI UN FOTTUTO GENIO! :D

EVVIVA ME!!

Offline Densetsu

• GANONDORF
  • **
  • La leggenda del NC
« Risposta #212 il: Novembre, 27, 2008, 20:33 »
Evviva Bertone!!!

Comunque sono troppo figo per fumare...

Anzi,diciamo che sono tanto figo quanto sfigato in amore...e questa la dice lunga... :angry7:
I must kill him one day..2009 © Densetsu all rights reserved-The Densetsu Company™ Densetsu e tutti i suoi prodotti sono protetti dal marchio registrato
Io non piaccio a nessuno :confused1: :BangHead:
Certo, piaci a me, ma sappi che a me piacciono cani e porci  :laughing7:
Citazione da: Densetsu il superiore
Goldy è per lo più un incrocio tra un porcellino d'india bavoso e un fenicottero monaco col monociglio ti piacie lo stesso? :laughing7:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #213 il: Novembre, 27, 2008, 22:30 »
Io fumacchio perchè sono un coglione. E più fumacchio più mi rendo conto di essere coglione. E' un circolo vizioso.

Offline IL PADRINO

• SAMUS
  • **
  • Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare...
« Risposta #214 il: Novembre, 27, 2008, 22:40 »
Io odio di brutto il fumo mi da proprio un fastidio tremendo, infatti cerco di stare sempre alla larga dalla gente che fuma proprio perchè mi infastidisce troppo l'odore del fumo. Addirittura io ai miei genitori (entrambi fumatori) quando fumano a casa o li faccio uscire fuori oppure me ne vado io.
« Ultima modifica: Novembre, 27, 2008, 22:42 da IL PADRINO »
- Un uomo che sta troppo poco con la Famiglia non sarà mai un Vero Uomo.

- Michè...lassa perdere: in Sicilia 'e fimmine so come la lupara.

- Michael Corleone:"...Non devi vergognarti della tua ricchezza. Il disprezzo del denaro è un altro trucco dei ricchi per lasciare i poveri senza."

- L'amicizia e il denaro sono come l'acqua e l'olio.

-Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare.

Offline Progman

• CAPITAN FALCON
  • *
  • we'll ride the spiral till the end!
« Risposta #215 il: Novembre, 28, 2008, 02:17 »

Comunque sono troppo figo per fumare...

ehr...  :read: :sign17: :violent4: :wave:
Words would falter to atone<br />the failure has passed the stepping stone<br />she sworn her vows to another<br />this is when no one will bother<br /><br />Face of melinda, still life, opeth

Offline Densetsu

• GANONDORF
  • **
  • La leggenda del NC
« Risposta #216 il: Novembre, 28, 2008, 15:24 »
C'è anche la parte sotto...quella è il succo del discorso...
I must kill him one day..2009 © Densetsu all rights reserved-The Densetsu Company™ Densetsu e tutti i suoi prodotti sono protetti dal marchio registrato
Io non piaccio a nessuno :confused1: :BangHead:
Certo, piaci a me, ma sappi che a me piacciono cani e porci  :laughing7:
Citazione da: Densetsu il superiore
Goldy è per lo più un incrocio tra un porcellino d'india bavoso e un fenicottero monaco col monociglio ti piacie lo stesso? :laughing7:

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #217 il: Giugno, 04, 2010, 16:40 »
Vi è mai capitato di essere un po' brilli e mentre parlavate con una persona sparare delle cavolate a raffica su un'altra persona senza accorgervi che l'oggetto del dialogo non era quella persona che pensavate??

Forse non è molto chiaro come pensiero, vero?
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #218 il: Giugno, 04, 2010, 16:44 »
Io non bevo e non fumo

Cazzo mi è caduta la cenere nel vodka!

Offline SM fan

• SAMUS
  • **
« Risposta #219 il: Giugno, 04, 2010, 17:19 »
Io sono contrario a ogni tipo di droga e fumo. Perseguo i miei genitori dalla mattina alla sera perché non fumino. Una volta ho persino messo sotto il loro letto, di notte, una registrazione con me che dicevo:
*Il fumo uccide, il fumo è male, il fumo disintegra i vostri neuroni, [...], il fumo diminuisce l'attività...e qui si può tralasciare :laughing7: ,
CACCHIO NON DOVETE FUMARE!!!!!! *
Pensa che ora fumano più di prima e io ormai non riesco a respirare in casa :crybaby2:

P.S. faccio parte degli alcolisti anonimi :laughing7:

Offline Pollo aviariato

• MIO CUGGINO
    • Ragionamenti di un Pollo
« Risposta #220 il: Giugno, 04, 2010, 17:34 »
Mah. Fumare qualche sigaretta l'ho fumata, e devo ammettere che la nicotina è una gran cosa. Se stai studiando e vuoi staccare il cervello per un attimo che ti conviene fare? Beve due birre? E dopo chi studia? Altre droghe sono fuori discussione, tranne la caffeina (Che almeno per quanto riguarda me non fa altro che peggiorarmi il nervosismo). Una sigaretta dura poco e non ti debilita. Ovviamente il piacere della nicotina contrasta nel mio cervello con quelli che so essere i possibili danni del fumo. Quindi boh, diciamo che non fumo. Raramente fumo più di una sigaretta al giorno, anche perchè l'unica che mi piace davvero è la prima. Fumo una volta a settimana, massimo due.
Per quanto riguarda alcol, una volta bevevo parecchio. Non c'era sabato che non fosse seguito da una orrenda domenica mattina. Ma rendendomi conto che non ne valeva la pena per tutta una serie di motivi (Costa troppo bere nei pub, fa male al fegato e al cervello, da dipendenza e non mi piace neanche tanto l'effetto dell' alcol), ho smesso. Adesso il mio consumo di alcol in famiglia si limita a birra con pizza o all' occasionale bicchiere di vino, con gli amici si limita all' occasionale birra del sabato sera (Quando non guido).
Per quanto riguarda la cannabis fumo molto poco, diciamo due, tre volte al mese. Mi si spezza il cuore a fumare spinelli, quando sarebbe molto meglio e molto più salutare fumare cannabis con una pipa, ma questa è la vita!
Altre cose? Molto raramente. Ho provato una volta la salvia divinorum, due volte la datura, una volta il methylone, diverse volte il gas esilarante  :laughing7: (Ma ora non più). L'unica cosa che faccio con più frequenza è la DXM (googlate), diciamo due volte ogni tre mesi  :hello:.
In ogni caso la cosa importante è: Ridurre i danni. La conoscenza approfondita di qualunque sostanza si vada a provare è l'arma più sicura. Io prima di fare anche la cosa più inutile studio tutto. Come evitare la dipendenza, come non andare in overdose, cosa succede se fai troppe volte una cosa, cosa succede al tuo corpo e alla tua mente.
Ad esempio il gas esilarante toglie vitamina B12 al corpo: nel periodo in cui ne usavo un pò prendevo sempre degli integratori vitamici. Bisogna sapere cosa ci si può aspettare da qualunque sostanza tu assuma, a meno che tu non voglia trovarti a vedere unicorsi rosa e ad urlare in chiesa durante una cerimonia. Alcune sostanze, fanno bene, come la cannabis. Altre possono non far male, se usate in modo corretto. Altre fanno male, e basta (Tipo gli inalanti).
Basta fare molta attention!

PS = Ovviamente le sigarette senza additivi  :thumbsup:
PPS = Lascio giusto un mini spunto: anche l'alcol è una droga, per giunta pesante,e non andrebbe considerata diversa da qualunque altra sostanza psicoattiva!
« Ultima modifica: Giugno, 04, 2010, 17:37 da Pollo aviariato »

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #221 il: Giugno, 04, 2010, 17:40 »
Mah. Fumare qualche sigaretta l'ho fumata, e devo ammettere che la nicotina è una gran cosa. Se stai studiando e vuoi staccare il cervello per un attimo che ti conviene fare? Beve due birre? E dopo chi studia? Altre droghe sono fuori discussione, tranne la caffeina (Che almeno per quanto riguarda me non fa altro che peggiorarmi il nervosismo).

Amico mio sul mio organismo la caffeina provoca strani effetti: eccitamento, irritazione del colon, diarrea e nevrosi...ihihiihihii :laughing7:
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #222 il: Giugno, 04, 2010, 18:01 »
Giuro, se c'è una cosa che mi rende fiero di me stesso è il non aver MAI toccato una sigaretta nè alcun tipo di fumo, e il non essermi MAI ubriacato. Ci sono veramente poche cose che mi fanno così schifo, forse nessun'altra. Di mali nel mondo ce ne sono tanti, bisogna combattere chi fa del male alle altre persone e tutto quello che volete.
Ma mentre far del male a terzi, per quanto sbagliato, può avere un senso (far del bene a sè stessi, almeno materialmente, come rubare) far del male a sè stessi è proprio un controsenso, è insensato e folle. E non lo sopporto.

Così facendo, ho una forma fisica eccellente a dispetto di tutti i continui infortuni e anche economicamente me la passo bene perchè non spendo soldi per fare del male a me stesso. Una sola volta, a Ibiza, ho bevuto un pò troppo (tipo 7 cocktail, 4 chupito e spumante, ma mi sono fermato in tempo quando non ero ancora neanche lontanamente ubriaco) e non mi è proprio piaciuto.
Una birra e uno-due cocktail il sabato vanno più che bene perchè è buono il gusto, senza bisogno di dover alterare le proprie percezioni.
Maledizione, se potessi cancellare il fumo dalla faccia della terra sarei disposto a lanciarmi a volo d'angelo dalla Torre Eiffel immediatamente...

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #223 il: Giugno, 04, 2010, 18:14 »
Giuro, se c'è una cosa che mi rende fiero di me stesso è il non aver MAI toccato una sigaretta nè alcun tipo di fumo, e il non essermi MAI ubriacato. Ci sono veramente poche cose che mi fanno così schifo, forse nessun'altra. Di mali nel mondo ce ne sono tanti, bisogna combattere chi fa del male alle altre persone e tutto quello che volete.
Ma mentre far del male a terzi, per quanto sbagliato, può avere un senso (far del bene a sè stessi, almeno materialmente, come rubare) far del male a sè stessi è proprio un controsenso, è insensato e folle. E non lo sopporto.

Così facendo, ho una forma fisica eccellente a dispetto di tutti i continui infortuni e anche economicamente me la passo bene perchè non spendo soldi per fare del male a me stesso. Una sola volta, a Ibiza, ho bevuto un pò troppo (tipo 7 cocktail, 4 chupito e spumante, ma mi sono fermato in tempo quando non ero ancora neanche lontanamente ubriaco) e non mi è proprio piaciuto.
Una birra e uno-due cocktail il sabato vanno più che bene perchè è buono il gusto, senza bisogno di dover alterare le proprie percezioni.
Maledizione, se potessi cancellare il fumo dalla faccia della terra sarei disposto a lanciarmi a volo d'angelo dalla Torre Eiffel immediatamente...

Quotissimo....il fumo è qualcosa di aberrante...vorrei che approvassero un decreto legge riguardante l'abolizione del fumo...non ha senso di esistere e statisticamente danneggia le persone e le cose...l'uso del fumo in generale lo ricollego a situazioni di disagio/preoccupazione/insoddisfazione/nevrosi dell'essere umano ma secondo me non è questo il modo di risolvere i propri problemi...quando sono stressato fino al collo mi chiudo in palestra per ore lavorando sulle gambe (e MALIGNO sa cosa significa effettuare un'allenamento ipertrofico agli arti inferiori) oppure mi concedo delle corse in salita.....
^_^

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #224 il: Giugno, 04, 2010, 19:11 »
Il fumo non potrà MAI essere abolito del tutto. Sennò, come farebbero a trovare i soldi per campare?
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Privacy Policy