Autore Topic: Super Mario Galaxy 2  (Letto 9955 volte)

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
Re:Super Mario Galaxy 2
« Risposta #75 il: Settembre, 19, 2020, 20:57 »
Lo sto rigiocando nei ritagli di tempo. Non lo toccavo dalla terza media e sinceramente lo ricordavo molto più difficile, invece, sarà che ora la mia abilità con i platform è molto migliorata, mi sembra molto più semplice. Basti pensare che Bowser non mi ha colpito neanche una volta. Pur continuando a ritenerlo il miglior capitolo tridimensionale, a mente fredda, rimanendo comunque esterrefatto per la varietà di situazioni e di idee che è completamente fuori di testa, alcune galassie strutturalmente non mi convincono fino in fondo. Sono riarrivato nel terzo mondo e le impressioni sono in generale positive. Mi rendo anche conto che col tempo l'ho idealizzato e rigiocarci a distanza di molti anni mi aiuta a valutarlo più criticamente. Mi scuso per il necropost ma mi sembrava poco calzante usare quello del primo gioco
I boss di Mario Galaxy 2 sono semplicissimi. La difficoltà del gioco si fa sentire con alcune stelle verdi e soprattutto con il livello finale. L'ho completato una sola volta nella mia vita e non ho idea di come abbia fatto (anche se sono anni che non tocco il gioco, dovrei riprovarci)

Offline Hero of Sky

• MARIO
  • La Verità è una sola, universale e unica
« Risposta #76 il: Settembre, 19, 2020, 21:21 »
Io da ragazzino non sono nemmeno riuscito ad arrivare alle stelle verdi. Lo sto rigiocando anche per vedere se riesco a completarlo al 100%
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre. Contro il grande reset

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
« Risposta #77 il: Settembre, 19, 2020, 21:23 »
Io da ragazzino non sono nemmeno riuscito ad arrivare alle stelle verdi. Lo sto rigiocando anche per vedere se riesco a completarlo al 100%
Allora goditelo che il gioco è praticamente improntato su quelle, nel mondo finale dovresti trovare qualche difficoltà.

Offline Hero of Sky

• MARIO
« Risposta #78 il: Ottobre, 09, 2020, 18:04 »
Più vado avanti più lo rivaluto, parzialmente, in negativo. Ora mi dà molto fastidio la presenza di minigiochi in un gioco che dovrebbe essere un platform. Avete notato come la galassia cava sotterranea sia similissima alla Foresta di Firone allagata? Ci sono persino i Keese
« Ultima modifica: Ottobre, 09, 2020, 18:18 da Hero of Sky »
Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Il mio più grande timore è diventare mediocre. Contro il grande reset

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
« Risposta #79 il: Ottobre, 11, 2020, 21:26 »
Più vado avanti più lo rivaluto, parzialmente, in negativo. Ora mi dà molto fastidio la presenza di minigiochi in un gioco che dovrebbe essere un platform. Avete notato come la galassia cava sotterranea sia similissima alla Foresta di Firone allagata? Ci sono persino i Keese
Infatti ribadisco che è leggermente inferiore al primo capitolo. I minigiochi hanno dato fastidio anche a me, sono messi proprio a caso. Tipo nella galassia della lava è presente il minigioco dei birilli che non c'entra niente con l'ambiente circostante

Offline Hero of Sky

• MARIO
« Risposta #80 il: Ottobre, 12, 2020, 11:54 »
Poi che fastidio le missioni dei tuttofare. Brucia le casse, portami un Goomba. Uao. Divertente. Per non parlare della Galassia Bellatonda, con quei controlli è da denuncia

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
« Risposta #81 il: Ottobre, 12, 2020, 13:33 »
Poi che fastidio le missioni dei tuttofare. Brucia le casse, portami un Goomba. Uao. Divertente. Per non parlare della Galassia Bellatonda, con quei controlli è da denuncia
No dai, la sfera non ha controlli impossibili da padroneggiare. Anche io odiavo le missioni tutto fare e i minigiochi, sanno molto di riempitivo

Privacy Policy