Autore Topic: Metroid Prime Trilogy  (Letto 96850 volte)

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
Re: Metroid Prime Trilogy (PAL senza metal box)
« Risposta #135 il: Settembre, 08, 2009, 18:03 »
Quoto il Gig.

Comunque non ho mai giocato al Corruption, forse per questo li trovo scomodi..

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #136 il: Settembre, 08, 2009, 19:08 »
Quoto il Gig.

Io non sono incontentabile,mi da fastidio sapere che hanno tolto i controlli tradizionali sapendo che non dovevano fare nulla per metterli perchè c'erano già.
Poi,lo avete letto il mio messaggo??

Guardate che non ho detto che non mi va bene la cosa,ho solo detto che preferivo i controlli del cubo,ho inoltre detto che quelli del Wii sono più scomodi di quelli del cubo,ma non scomodi in sè.
Inoltre non mi sembra di aver mai criticato i controlli di Corruption.

Non ho mai detto che non mi andava bene,non ho mai detto che i controlli sono fatti male.
Ho solo detto che sono più comodi quelli per cubo.

E non è che critico ogni cosa che non sia un JRPG,critico gli sparatutto,così come critico i giochi di guida,avventura e pure i JRPG.
Dipende tutto dalla qualità del gioco,non centra nulla il genere.
Itunes è LAMMERDA

Offline Dio Brando

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Fatto trascurabile.
« Risposta #137 il: Settembre, 08, 2009, 20:00 »
Preso oggi come premio dopo aver dato il test di ingresso.
Provato 5 minuti, sembra davvero ben fatto.
=)
W CLAIRE , SHANDON, GREATDAVE & GIG !!!!^^

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #138 il: Settembre, 08, 2009, 20:27 »
Golden, il problema è che, RPG o Avventura, Racing o Sparatutto, Action o Party Game, solitamente appari come uno che va a vedere il minimo difetto in un gioco, e per questo minimo difetto il gioco o fa schifo o comunque non può essere da 10. Grandia ha una traccia che non ti piacce e non può essere da 10, Brawl non ha 2 personaggi che volevi e per questo non può essere da 10, Metroid Prime Trilogy non ha i controlli del cubo e, credo secondo te, conseguenzialmente non può essere da 10, un gioco ha una colonna sonora del cavalo e allora per te fa automaticamente schifo poiché dai molto importanza alla colonna sonora, se vedi una immagine del gioco X che non ti convince il gioco a prescindere non ti interessa (e viceversa).
Ora, non dico che tu debba fregartene della colonna sonora, ma magari ridimensionare un pochino i metri di giudizio non sarebbe male, perché un gioco può avere una brutta colonna sonora ma magari un gameplay interessante e se io fossi uno sviluppatore in erba, perché no al suo primo gioco, proverei molto fastidioso a leggere, da uno che manco ha provato il prodotto finale, "fa schifo" solo perché magari non ho avuto abbastanza soldi per finanziare una orchestra o, più semplicemente, pagare gli artisti e mi sono dovuto arrangiare. O perché le immagine viste sono grabbate male o di una build vecchia.
Non dico che Grandia, Brawl e Metroid Prime Trilogy siano da 10, avranno i loro difetti ma criticali per difetti seri, non per l'assenza di controlli obsoleti per la console su cui girano, o per la mancanza di qualche pg su 30 e passa, o per una traccia per te brutta su chissà quante.
E' verso che non sono direttamente affari miei, ma a lungo risulta fastidioso leggere "fa schifo", "era meglio coi controlli vecchi", "non mi piace per niente", "nella traccia 57 che si sente una volta in tutto il gioco, se al minuto 3 e 27 secondi ci fosse stato un Re al posto di quel Sì bemolle sarebbe stata moooolto meglio, così è penosa" quasi a prescindere: ad esempio tempo fa sei spuntato in un topic e hai scritto che Icarian ti pareva schifoso (ora non ricordo di preciso, il senso era quello) senza argomentare.
Non è una critica alla tua persona, non è un attacco personale, ma una considerazione e un suggerimento. :)
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #139 il: Settembre, 08, 2009, 20:34 »
Golden, il problema è che, RPG o Avventura, Racing o Sparatutto, Action o Party Game, solitamente appari come uno che va a vedere il minimo difetto in un gioco, e per questo minimo difetto il gioco o fa schifo o comunque non può essere da 10. Grandia ha una traccia che non ti piacce e non può essere da 10, Brawl non ha 2 personaggi che volevi e per questo non può essere da 10, Metroid Prime Trilogy non ha i controlli del cubo e, credo secondo te, conseguenzialmente non può essere da 10, un gioco ha una colonna sonora del cavalo e allora per te fa automaticamente schifo poiché dai molto importanza alla colonna sonora, se vedi una immagine del gioco X che non ti convince il gioco a prescindere non ti interessa (e viceversa).
Ora, non dico che tu debba fregartene della colonna sonora, ma magari ridimensionare un pochino i metri di giudizio non sarebbe male, perché un gioco può avere una brutta colonna sonora ma magari un gameplay interessante e se io fossi uno sviluppatore in erba, perché no al suo primo gioco, proverei molto fastidioso a leggere, da uno che manco ha provato il prodotto finale, "fa schifo" solo perché magari non ho avuto abbastanza soldi per finanziare una orchestra o, più semplicemente, pagare gli artisti e mi sono dovuto arrangiare. O perché le immagine viste sono grabbate male o di una build vecchia.
Non dico che Grandia, Brawl e Metroid Prime Trilogy siano da 10, avranno i loro difetti ma criticali per difetti seri, non per l'assenza di controlli obsoleti per la console su cui girano, o per la mancanza di qualche pg su 30 e passa, o per una traccia per te brutta su chissà quante.
E' verso che non sono direttamente affari miei, ma a lungo risulta fastidioso leggere "fa schifo", "era meglio coi controlli vecchi", "non mi piace per niente", "nella traccia 57 che si sente una volta in tutto il gioco, se al minuto 3 e 27 secondi ci fosse stato un Re al posto di quel Sì bemolle sarebbe stata moooolto meglio, così è penosa" quasi a prescindere: ad esempio tempo fa sei spuntato in un topic e hai scritto che Icarian ti pareva schifoso (ora non ricordo di preciso, il senso era quello) senza argomentare.
Non è una critica alla tua persona, non è un attacco personale, ma una considerazione e un suggerimento. :)

Ed è tutto vero quello che hai scritto,perchè se un gioco ha un difetto non lo devo contare?? Inoltre è vero se c'è un gioco che ha una brutta OST io non lo considero nemmeno,anche se è il gioco più bello di questo mondo.

Il fatto di Icarian è un fatto a parte,da quel che mi ricordo io è l'unica volta in cui ho detto che non mi piaceva un gioco senza dirne le ragioni,il fatto è che non ci ho ancora giocato,quindi non posso dire il motivo,però dai video mi sembrava brutto,in genere mi sembra che,quando dicevo che un gioco non mi piaceva lo spiegavo e anche molto.

Il fatto di Brawl,a me non piace molto non perchè non ci sono dei personaggi,ma perchè hanno tolto dei personaggi,cioè,dimmi il senso,da quando mai in un gioco tolgono i PG che c'erano nel capitolo precedente?? Non è mai successo perchè è stupida come cosa.

E di nuovo,non ho mai detto che i controlli del Wii per Metroid fanno schifo,ho detto che sono scomodi in confronto a quelli per cubo.
« Ultima modifica: Settembre, 08, 2009, 20:41 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Dio Brando

• Fatto trascurabile.
« Risposta #140 il: Settembre, 08, 2009, 20:46 »
Ed è tutto vero quello che hai scritto,perchè se un gioco ha un difetto non lo devo contare?? Inoltre è vero se c'è un gioco che ha una brutta OST io non lo considero nemmeno,anche se è il gioco più bello di questo mondo.

Il fatto di Icarian è un fatto a parte,da quel che mi ricordo io è l'unica volta in cui ho detto che non mi piaceva un gioco senza dirne le ragioni,il fatto è che non ci ho ancora giocato,quindi non posso dire il motivo,però dai video mi sembrava brutto,in genere mi sembra che,quando dicevo che un gioco non mi piaceva lo spiegavo e anche molto.

Il fatto di Brawl,a me non piace molto non perchè non ci sono dei personaggi,ma perchè hanno tolto dei personaggi,cioè,dimmi il senso,da quando mai in un gioco tolgono i PG che c'erano nel capitolo precedente?? Non è mai successo perchè è stupida come cosa.

E di nuovo,non ho mai detto che i controlli del Wii per Metroid fanno schifo,ho detto che sono scomodi in confronto a quelli per cubo.
Lol. Diventa programmatore e fatti il gioco perfetto.
W CLAIRE , SHANDON, GREATDAVE & GIG !!!!^^

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #141 il: Settembre, 08, 2009, 22:31 »
Forse i personaggi sono stati tolti poichè hanno variato un po' il ritmo di gioco e non si adattavano oppure erano completamente inutili?

I controlli dei Prime per cubo erano eccelsi e sono ancora adattassimi per il gioco, ciò non toglie che quelli di Prime 3 siano migliori. E' il progresso (quello vero). Si può invece un po' discutere sul fatto che probabilmente semplificano alcune cose, dato che i due giochi non sono programmati attorno ad essi.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #142 il: Settembre, 08, 2009, 22:35 »
Forse i personaggi sono stati tolti poichè hanno variato un po' il ritmo di gioco e non si adattavano oppure erano completamente inutili?

Questo può essere,ma se fosse così non vedo il senso di lasciare personaggi come Jigglipuff,che per carità,può piacere,ma oggettivamente è inutile.

Capisco inoltre aver tolto personaggi come DR.Mario e Pichu.
Ma Roy,Mewtow e Young Link(forse Young link posso capirlo però perchè c'era Toon Link però....) propio no,erano gli unici tre che usavo in Melee e li hanno tolti.

Scusate L'OT un pò lunghetto....
« Ultima modifica: Settembre, 08, 2009, 22:39 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Gabry

« Risposta #143 il: Settembre, 08, 2009, 22:37 »
Anch'io mi trovavo benissimo con i controlli del cubo, in Corruption comunque mi sono adattata subito, trovo un po' scomodo usare la croce, ma giusto all'inizio, poi tutto viene automatico. :hello:
Esiste un mondo dove si realizzano imprese incredibili.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #144 il: Settembre, 08, 2009, 22:46 »
perchè se un gioco ha un difetto non lo devo contare??
No, devi contarlo, ma magari dando ad ogni difetto una propria importanza: togliere un punto a Brawl (quindi escludendogli per forza il 10 -- e per me Brawl non è da 10, ma per altri motivi) solo perché non ha Roy o snobbare un gioco solo perché ha delle musiche mediocri è esagerazione.
In Brawl tutti i personaggi tolti erano cloni, inutili o odiati/malvisti per motivi diversi dai fan di Smash Bros o della propria serie.

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

Haward!

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #145 il: Settembre, 09, 2009, 01:52 »
Questo può essere,ma se fosse così non vedo il senso di lasciare personaggi come Jigglipuff,che per carità,può piacere,ma oggettivamente è inutile.

Capisco inoltre aver tolto personaggi come DR.Mario e Pichu.
Ma Roy,Mewtow e Young Link(forse Young link posso capirlo però perchè c'era Toon Link però....) propio no,erano gli unici tre che usavo in Melee e li hanno tolti.

Scusate L'OT un pò lunghetto....
OT che continua a confermare magnificamente il mio post della pagina precedente.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #146 il: Settembre, 09, 2009, 08:08 »
OT che continua a confermare magnificamente il mio post della pagina precedente.

No,non centra nulla,critico pure i JRPG,magari tu non lo vedi perchè non ti metti a guardare i topic in cui si parla dei JRPG.
Hai visto quanto critico i giochi FF?? Mario e Luigi fratelli nel tempo?? Kingdom Hearts DS??  E altri......
Poi è vero che mi piacciono molto di più i JRPG ma li critico come critico tutti gli altri generi perchè io tengo a evidenziare di più i lati negativi di quelli positivi.

Comunque tralasciando questo discorso,qualcuno mi dice quanto occupa Metroid Trilogy tanto per sapere??
« Ultima modifica: Settembre, 09, 2009, 10:10 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #147 il: Settembre, 09, 2009, 10:15 »
Sugli 8gb

Haward!

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #148 il: Settembre, 09, 2009, 10:30 »
Sugli 8gb

Tanto..però me lo aspettavo.

Ma in blocchi quanto occupa??
Itunes è LAMMERDA

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #149 il: Settembre, 09, 2009, 10:32 »
Occupa 2 blocchi, salvataggio comune ai 3 giochi ma solo 2 blocchi.

Haward!

Privacy Policy