Autore Topic: Metroid Prime Trilogy  (Letto 103134 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:Metroid Prime Trilogy
« Risposta #750 il: Settembre, 06, 2016, 18:27 »
Dopo un boss deludente ne viene sempre uno con i fiocchi e Gandrayda non ha fatto eccezione. Finora il mio boss preferito, non tanto per la difficoltà (ridicola anche se, come nel mio caso, non si usa l'Iperfase fin quando non è necessario) ma per l'originalità. Tra i miei preferiti della Trilogia, anche se il migliore per me rimane Quadraxis. E l'Aracnosfera è un evergreen, mi è sempre piaciuta. Ah, dimenticavo, la musica è stupenda :2mdknie:
« Ultima modifica: Settembre, 06, 2016, 20:48 da Hero of Sky »

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #751 il: Settembre, 10, 2016, 12:01 »
Dopo tentativi che mi sono parsi infiniti, sono finalmente riuscito a battere Ridley Omega, primo boss veramente difficile del gioco. Però la soddisfazione alla fine è stata impagabile, altrochè

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #752 il: Settembre, 17, 2016, 19:06 »
Dopo un combattimento al cardiopalma contro l'UA (ero in fin di vita quando sono riuscito a sconfiggerla) posso ufficialmente dire che l'impresa è compiuta, ho finito la Trilogia. Il finale, con Samus tornata a Etra che si ricorda della sua avventura mi ha commosso. Peccato che il finale renda di fatto autoconclusiva la Trilogia con solo un accenno nei titoli di coda al futuro di Samus. Non potevo sperare in una conclusione migliore per la Trilogia, forse il finale è l'unica cosa che mi è piaciuta di meno. Il mio preferito della Trilogia rimane però decisamente Echoes, seguito dal primo. Ma sono tutti capolavori e  sono tutti tra i miei giochi preferiti di sempre (Prime ed Echoes anche in Top 5). Ora sono triste. Peccato che Ridley non leggerà mai (forse) questo messaggio. Mi manca. Ah, dubito che interessi a qualcuno, ma per completezza scrivo le mie percentuali di completamento. Prime: 72% poco più di 25 ore (non ricordo con precisione ma ci ho messo un pò di più che in Echoes) Echoes: 64% Corruption: 82% (unico in cui ho preso tutti i Serbatoi, tra l'altro) 14:23. Ringrazio i Retro, Yamamoto, Tanabe, tutti quanti per avermi (e averci) regalato questi capolavori
« Ultima modifica: Settembre, 17, 2016, 19:13 da Hero of Sky »

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #753 il: Settembre, 18, 2016, 14:20 »
Bravo Hero!  :)

Quasi quasi me li rifaccio anch'io, ho una nostalgia...
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #754 il: Settembre, 18, 2016, 17:56 »
Grazie, Arles, sono onorato. Ora aspettiamo che anche Walu completi la Trilogia. Una cosa che non mi è piaciuta del boss finale è che, se si è ben attenti durante il gioco, è prevedibile, e questo non dovrebbe mai succedere

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #755 il: Settembre, 18, 2016, 20:59 »
In che senso? Che si capisce chi sarà?
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #756 il: Settembre, 18, 2016, 22:02 »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #757 il: Settembre, 18, 2016, 22:34 »
Beh dai, già da Echoes era chiaro chi sarebbe stato il boss finale.

Se invece ti riferisci
Spoiler (click to show/hide)

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #758 il: Settembre, 20, 2016, 21:29 »
Ci stavo riflettendo giusto oggi. Secondo me la somiglianza tra Majora (il demone, non il gioco) e il Metroid Prime è evidente. La prima similitudine che salta all'occhio è che, in entrambi i casi, Link e Samus sfruttano un potenziamento che possono usare solo in quell'occasione (Nel caso di Link anche per gli altri boss, ma ai fini del discorso è irrilevante). Inoltre di entrambi si è coscienti dell'esistenza lungo il gioco, ma non si arriva mai a chiarirne esplicitamente la natura. Majora in particolare è con molta probabilità il personaggio più misterioso della storia dei videogiochi e la natura del Metroid Prime/Dark Samus viene resa chiara solo in Corruption

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #759 il: Settembre, 21, 2016, 12:02 »
Corruption penso di iniziarlo a Ottobre :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #760 il: Settembre, 21, 2016, 15:03 »
Bene, Walu! Degna conclusione della trilogia, Corruption è più action, decisamente, ma l'esplorazione rimane fondamentale. Vedrai che ti piacerà.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #761 il: Settembre, 21, 2016, 21:27 »
Se mai ti servirà aiuto, Walu, io sono sempre disponibile. Non esitare a scrivermi in privato

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #762 il: Settembre, 21, 2016, 21:41 »
Io comprai la Trilogy al lancio ma, non chiedetemi perché, non ci ho mai giocato. O meglio, iniziai il primo Prime ma ci giocai pochissimo e non mi prese. In questo periodo di "magra" peró ho deciso di recuperare alcuni vecchi classici, tra cui Metroid Prime che fortunatamente ora invece mi ha preso molto. Effettivamente era una mia grave mancanza non aver mai giocato a questi Metroid :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #763 il: Settembre, 21, 2016, 21:45 »
Vergognati. Perché la prima volta non ti prese? A me ha coinvolto fin da subito

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #764 il: Settembre, 21, 2016, 22:48 »
Vergognati. Perché la prima volta non ti prese? A me ha coinvolto fin da subito
Non so esattamente il perché, ricordo solo che giocandoci non mi stavo divertendo. Probabilmente non ero nel mood giusto io, assolutamente niente da dire sul gioco, tant'é che ora invece mi sto divertendo un sacco anche perché solo negli ultimi anni ho imparato davvero ad apprezzare la saga di Metroid, giocando ai capitoli in 2D :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy