Autore Topic: Metroid Prime Trilogy  (Letto 103080 volte)

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
Re:Metroid Prime Trilogy
« Risposta #765 il: Settembre, 22, 2016, 07:08 »
Ah, ok. Certo è un fatto molto soggettivo. Probabilmente in quel periodo non eri riuscito a entrare nell'anima del gioco. Lieto che ora ti piaccia, è il mio quarto gioco preferito di sempre

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #766 il: Settembre, 23, 2016, 13:24 »
Anche a me inizialmente non mi aveva attratto molto. Poi però, a distanza di un anno, l'ho ricominciato daccapo e l'ho apprezzato molto (stessa cosa successa per TWWHD, lol), molto di più. Tanto che ora è sicuramente uno dei miei giochi preferiti di sempre (sia il primo che Echoes). Sarà perché è un gioco complesso, enorme e giustamente va affrontato in un certo modo.

Se mai ti servirà aiuto, Walu, io sono sempre disponibile. Non esitare a scrivermi in privato
:icon_salut:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #767 il: Settembre, 23, 2016, 22:41 »
Ci stavo riflettendo giusto oggi. Secondo me la somiglianza tra Majora (il demone, non il gioco) e il Metroid Prime è evidente. La prima similitudine che salta all'occhio è che, in entrambi i casi, Link e Samus sfruttano un potenziamento che possono usare solo in quell'occasione (Nel caso di Link anche per gli altri boss, ma ai fini del discorso è irrilevante). Inoltre di entrambi si è coscienti dell'esistenza lungo il gioco, ma non si arriva mai a chiarirne esplicitamente la natura. Majora in particolare è con molta probabilità il personaggio più misterioso della storia dei videogiochi e la natura del Metroid Prime/Dark Samus viene resa chiara solo in Corruption

Penso però che le somiglianze siano solo formali come rilevi. Majora svolge il ruolo di entità malvagia che ha come unico scopo la distruzione, fulcro e origine della perdita di speranza della gente che osserva impotente la luna avvicinarsi sempre di più. Phaaze invece è un organismo vivente che cerca di riprodurre il proprio codice genetico e il Metroid Prime è uno dei suoi figli. Nel primo gioco, ci viene presentato come un parassita che ha ammorbato Tallon IV costringendo alla morte i Chozo. Majora non è parassitario, è una categorizzazione della disperazione.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #768 il: Settembre, 23, 2016, 23:26 »
Sicuramente si tratta di due figure completamente diverse in termini narrativi, però le affinità estetiche e ludiche sono evidenti. Secondo me la Turbo Morfosfera è vagamente ispirata all'accellerazione di Goron Link quando si appallottola. Dico vagamente perché le funzioni delle due cose sono diverse, ma a ben vedere questa è un'altra somiglianza superficiale

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #769 il: Settembre, 25, 2016, 18:14 »
Sicuramente si tratta di due figure completamente diverse in termini narrativi, però le affinità estetiche e ludiche sono evidenti. Secondo me la Turbo Morfosfera è vagamente ispirata all'accellerazione di Goron Link quando si appallottola. Dico vagamente perché le funzioni delle due cose sono diverse, ma a ben vedere questa è un'altra somiglianza superficiale

Ludiche non direi, Majora e il Metroid Prime si combattono in modi differenti tra loro. Semmai una somiglianza ludica è che entrambi possono essere sconfitti seguendo strategie anche molto diverse ma questo è più un segnale della profondità dei due giochi.
Circa la Turbo Morfosfera, è un sistema di accelerazione e quindi sì somiglia ai poteri di Goron Link, anche se il funzionamento è diverso.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #770 il: Settembre, 25, 2016, 19:46 »
Infatti, accortomi della sciocchezza che avevo scritto, volevo cancellarla, ma oggi ho avuto da fare e me ne sono dimenticato. Infatti ho scritto che è una somiglianza superficiale, Arles

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #771 il: Settembre, 26, 2016, 22:36 »
Ma no Hero, assolutamente non è una sciocchezza. Inoltre, non avere paura di scrivere, sul forum le opinioni non vengono giudicate ma solo discusse.
Nin-ten-do

I am Error

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #772 il: Settembre, 27, 2016, 00:18 »
Sono circa a 6 ore di gioco dle primo Prime e lo sto amando, ma se proprio dovessi dire una cosa che non mi piace direi che probabilmente c'é un po' troppo backtracking ma immagino faccia parte della grande componente esplorativa del gioco. Non dico che sia noioso, ma se ce ne fosse stato meno sarebbe stato un po meglio. Per il resto, é gia uno dei miei giochi preferiti di sempre.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #773 il: Settembre, 27, 2016, 07:01 »
Il backtracking è una delle componenti essenziali della serie, Nintendaro. Con le eccezioni di Fusion e Return of Samus, che sono episodi atipici, è presente in tutti i capitoli della saga.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #774 il: Settembre, 27, 2016, 11:13 »
Il backtracking è una delle componenti essenziali della serie, Nintendaro. Con le eccezioni di Fusion e Return of Samus, che sono episodi atipici, è presente in tutti i capitoli della saga.

Certo, lo so, ho giocato i capitoli in 2D. Solo che non é una caratteristica che mi fa impazzire, tutto qui. :icon_salut:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #775 il: Ottobre, 01, 2016, 15:05 »
Ho trovato un buco di trama in Corruption
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #776 il: Ottobre, 01, 2016, 16:21 »
In realtà tutta la trilogia ne ha diversi, di buchetti di trama del genere. Fa niente...

Magari prima di phazonizzare Ridley c'era un altro guardiano.

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #777 il: Ottobre, 01, 2016, 16:24 »
Veramente questo è il primo che ho trovato in tutta la Trilogia

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #778 il: Ottobre, 01, 2016, 17:02 »
Io ricordo che ne trovai un po'. Tipo
Spoiler (click to show/hide)

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #779 il: Ottobre, 01, 2016, 17:28 »
I Metroid sono nativi di SR388. Se ci fai caso, il Phazon rosso è presente anche su Phaaze, in una stanza. Io il cambiamento di Dark Samus lo spiego con la sua sete di vendetta. Cos'ha di incoerente Dark Aether? Io lo adoro

Privacy Policy