Autore Topic: Metroid Prime Trilogy  (Letto 103078 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Metroid Prime Trilogy
« Risposta #780 il: Ottobre, 01, 2016, 17:52 »
Appunto,
Spoiler (click to show/hide)

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Wake up Link, open your eyes
« Risposta #781 il: Ottobre, 01, 2016, 17:58 »
Ad Aether di Phazon ce ne sta ben poco, in realtà

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #782 il: Ottobre, 01, 2016, 18:21 »
Ad Aether di Phazon ce ne sta ben poco, in realtà

Infatti, però nel gioco dicono il contrario. Non è per quello che i pirati cercano di raggiungere Aether oscuro?

Probablimente diverse cose le avranno decise in corsa, poi immagino non sarà stato facile scrivere tutte quelle scansioni cercando di essere più o meno coerenti con il gameplay.

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #783 il: Ottobre, 05, 2016, 21:38 »
Metroid è saltato però perché vittima delle circostanze... Un'idea per un Metroid 3D l'avevano, ma fuori di EAD (e Rare) nessun team Nintendo aveva le competenze tecniche necessarie. Provarono ad affidare il progetto ad una compagnia esterna ma non se ne fece poi niente.Uhm, non saprei. Idealmente vedo Galaxy come la risposta a dei problemi intrinseci al genere platform 3D originari da Super Mario 64: struttura dispersiva e caotica, telecamera, salti imprecisi. Sunshine (e Banjo-Kazooie per certi versi) è stato un tentativo di risolverli: il level design è meno caotico del precedessore, la telecamera è libera, lo spruzzino (Kazooie in BK) calibra i sali. Era rimasto un impianto adventure di fondo però e dei livelli inutilmente vasti: Galaxy ha eliminato questi aspetti, ma in questo modo ha rinnegato parte di Mario 64. Il passaggio ad una struttura ancor più vicina ai Mario 2D con la serie 3DLand/World a questo punto era inevitabile: il platform 3D ha una serie di contraddizioni interne che inevitabilmente, evolvendosi, lo portano a collassare su se stesso. L'unica altra strada possibile sarebbe diminuire le componenti platform evolvendosi in direzione action-adventure: in questo modo la dispersività diventa un pregio ed i salti imprecisi e la telecamera sono un problema quasi irrilevante. E' la strada seguita un po' da qualsiasi altra compagnia (fra cui la tarda Rare del N64), anche con risultati molto buoni: ma Psychonauts, per quanto sia un gioco bellissimo, non è un platform. Mario deve rimanerlo.
La formula di Prime si potrebbe evolvere potenziando l'elemento open world e prensentando più pianeti (già Prime 3 ). 4-5 pianeti grandi come Tallon IV, più altri più piccolini, esplorabili liberamente e raggiungibili con la navetta di Samus. Una sorta di Wind Waker nello spazio. Il problema è che una cosa del genere costerebbe tantissimo e Metroid è commercialmente una saga minore.

C'è poi da dire che Sakamoto è stato promosso dopo il successo di Tomodachi Life ed ha pieno potere di vita e di morte su Metroid... Conoscendo il tipo (prima dell'uscita di Other M per poco non degradava i Prime ad irrilevanti spin-off) non si tornerà mai alla formula FPA.
Per me il problema fondamentale di Metroid è che, a differenza di Zelda e Mario, non ha subito un processo di evoluzione organico, e anzi, l'unico tentativo, più che riuscito, di dare una svolta a Metroid è rappresentato dai Prime che infatti, insieme a Super, dominano tutta la saga. Return of Samus va considerato un esperimento al pari di AoL e Fusion è semplicemente il peggiore (Other M non esiste)

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #784 il: Ottobre, 06, 2016, 21:11 »
Sono circa a 6 ore di gioco dle primo Prime e lo sto amando, ma se proprio dovessi dire una cosa che non mi piace direi che probabilmente c'é un po' troppo backtracking ma immagino faccia parte della grande componente esplorativa del gioco. Non dico che sia noioso, ma se ce ne fosse stato meno sarebbe stato un po meglio. Per il resto, é gia uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Come va, Nintendaro?

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
« Risposta #785 il: Ottobre, 06, 2016, 21:48 »
Come va, Nintendaro?
Purtroppo negli ultimi giorni sono andato un po' a rilento e sono riuscito a giocare solamente un paio d'ore e sono arrivato alle miniere. Le impressioni sono sempre le stesse, uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato. Credo peró che non giocheró a tutti e tre di fila perchè sono giochi abbastanza impegnativi (non proprio come difficoltà effettiva, ma per la struttura e l'impostazione del gameplay) quindi tra i tre cercheró di far passare del tempo, giocando nel frattempo a qualcosa di più "leggero".
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #786 il: Ottobre, 06, 2016, 22:12 »
Allora avevo calcolato bene. Io li ho giocati di fila e non me ne sono affatto pentito, poi vedi te. Tra i tre, quello più complesso, ma anche più affascinante, è Echoes, che è anche quello che mi ha richiesto più tempo per completarlo (in realtà le ore sono pressoché le stesse del primo Prime, ma di fatto ne percepisci molte di più).

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #787 il: Ottobre, 07, 2016, 00:09 »
Allora avevo calcolato bene. Io li ho giocati di fila e non me ne sono affatto pentito, poi vedi te. Tra i tre, quello più complesso, ma anche più affascinante, è Echoes, che è anche quello che mi ha richiesto più tempo per completarlo (in realtà le ore sono pressoché le stesse del primo Prime, ma di fatto ne percepisci molte di più).
Parlando di trilogie, mesi fa giocai a quella di Uncharted con tutti e tre di fila ma quelli in confronto sono giochi semplicissimi e lineari, per questo non ho avuto problemi. Inoltre sono convinto che se giocassi i Metroid staccati l'uno dall'altro, me li godrei ancora di più.
OMG!!!(Oh My Ganon)
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #788 il: Ottobre, 07, 2016, 19:21 »
Perché ne sei convinto? Sarà che io sono totalmente incapace di giocare più di un gioco alla volta

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #789 il: Ottobre, 07, 2016, 21:08 »
Perché ne sei convinto? Sarà che io sono totalmente incapace di giocare più di un gioco alla volta
Perché durante il tempo in cui non gioco a nessuno dei tre, mi mancherebbe, e quindi la voglia di giocarli salirebbe ancora di piú. Comunque oggi sono arrivato di fronte a un piccolo muro: ho appena recuperato il Raggio Gancio e mi sono leggermente perso, tu ricordi piú o meno dove dovrei andare?
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #790 il: Ottobre, 07, 2016, 21:22 »
Se hai i suggerimenti attivi non dovresti avere problemi. Comunque dopo aver preso il Raggio Gancio devi tornare alle Grotte Magmoor per prendere il Raggio Plasma e alla Superficie Tallon (dalla parte della Orpheon) per... segreto

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #791 il: Ottobre, 11, 2016, 17:03 »
1) Trauma 2) Aerodactyl 3) Twinmold 4) Ragno balordo 5) Incrocio tra l'Uomo Ghiaccio e Silver Surfer 6) La tizia che aiuta Magneto nei film degli X-Men 7) Skynet. Sono nomi in codice di alcuni boss della Trilogia, purtroppo per Echoes non me ne vengono in mente molti. Riuscite a indovinarli?

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #792 il: Ottobre, 11, 2016, 21:30 »
1) pirata omega (citazione pikappica??)
2) Ridley?
3) il baco lì nel deserto di Agon, non ricordo come si chiama
4) il metroid prime
5) Rundas
6) Grandayda
7) l' unità aurora

Che ho vinto? :glasses1:

Elite Smash:

Offline Hero of Sky

• LINK
« Risposta #793 il: Ottobre, 11, 2016, 22:20 »
Col 4 pensavo più al Guardiano Aracno. II verme si chiama Amorbis e, sì, pensavo proprio a Trauma, il concetto è simile e in più è una delle mie storie preferite

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #794 il: Ottobre, 13, 2016, 21:35 »
Iniziato un paio di giorni fa Prime 3.
La primissima impressione non è stata molto bella, per il semplice motivo che non mi aspettavo di incontrare così tanta gente e così tanti dialoghi *inutili*. Comunque, superata la primissima fase molto poco Metroid ora si sta rivelando un buonissimo gioco. Mi piacciono tutte le nuove idee messe nel titolo, come la presenza di altri Cacciatori di taglie, l'Iperfase, la navetta (peccato però per il cambio estetico) e altre piccole cosine ben fatte tipo il massiccio uso del Wiimote.
Al momento sono appena sbarcato su Elysia dopo aver distrutto il primo seme. Ho notato come aveva già scritto Hero che in effetti si trovano un sacco di Energy Tank, già ne ho 5 tipo, ovviamente per far usare al meglio l'Iperfase (che è un po' la Easy Mode di Prime 3 kek). Mi piace molto l'utilizzo del raggio gancio nei combattimenti, davvero figo.
Purtroppo mi tocca aspettare Domenica per continuare, che sono tornato a casa e ho lasciato il Wii all'appartamento universitario. :/
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy